[SPOILER] LoK 3*08 "The terror within": commenti all'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su KorraNation non hanno caricato una gif apposta, quindi apriamo con questa: è anche una bella notizia per gli affamati di episodi, no?

    tumblr_n9c2fwxQCY1rogcuio1_500

    E a dire il vero l'episodio non l'ho ancora visto^^"
    Vi dico per l'ennesima volta che se non vedete topic aperti potete sepre dare il via voi, anche se non scrivete il titolino come faccio io (al limite lo edito!); mi papperò l'episodio come fine pasto dopo pranzo, nel frattempo via ai commenti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    18,924
    spolliciate
    +1
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Death
    Plot twist (più o meno):

    il consigliere di Su è una talpa del gruppo di terroristi dagli oscuri scopi. Mi chiedo come mai Li non abbia sospettato di lui quando ha sospettato persino della sorella, cosa che mi è parsa un bel passo indietro rispetto ai precedenti episodi... a meno che la cosa non sia in realtà un indizio per il futuro, e Su sia effettivamente colpevole di qualcosa... quella scena finale mi ha lasciata con qualche dubbio: Korra & co. stanno camminando dritti in una trappola?
    Non vorrei che Su fosse malvagia, ma sembra che questo show non possa fare a meno di inserire almeno un fratello malvagio in ogni serie: avevamo Ozai e Azula in Aang, Amon nella prima serie di Korra (non che TarloK fosse poi molto meglio di lui però), Unalaq in Korra 2...

    Non capisco per quale ragione un dominatore della terra/metallo nasconda un passaggio segreto dietro la libreria, perché non usa il dominio per nascondere il passaggio? Perché non chiude direttamente il buco nel muro e lo riapre quando gli serve?

    (ma il tizio che domina la lava è un dominatore della terra o del fuoco? come ha fatto a trasformare la terra in lava?)
     
    Top
    .
  3. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ce l'ho fatta a vederlo! Fra tranquilla, non c'è bisogno di usare gli spoiler: sono tutti avvisati dal titolo.
    Non voglio ripetere per l'ennesima volta che più si va avanti, più la serie migliora (ma l'ho appena fatto asd): l'episodio è stato davvero trascinante come ritmi e come trama, e non è mancata una meravigliosa sequenza di combattimento centrale. Me lo sono goduto parecchio insomma, potevano fare un lavoro del genere con la seconda serie ed ottenere un prodotto molto superiore (perché non l'avete fatto, visto che potevate?).
    Le scene caratteristiche con Bolin e Varrick sono state l'ideale per inframmezzare le fasi del "giallo". La scena della pomice è stata davvero da rotolarsi, ma quando si deciderà JuLee a scappare a gabe levate?!
    Suyin puzza, dai, andiamo... sta offrendo Korra a Zaheer su un piatto d'argento. I ragazzi sono troppo pochi ed insepreti per poterla spuntare col suo gruppo.
    Fra in effetti ha ragione: i fratelli cattivi hanno un po' abbottato. Vedremo come va. Forse la serie ha questo tiro perché in qualche elemento assomiglia ad Aria.

    Per Ghazan: è un earthbender, forse utilizza l'agitazione termica per fondere la roccia in lava. Come dicevamo nei topic appositi come caratteristica è un po' "overpowered" e non ci convince appieno, oltre a sconfinare parzialmente nell'ambito del Firebending.
     
    Top
    .
  4. Gisaku75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente trovo che questo sia l'episodio peggiore della stagione. Tutta la storia è molto forzata per ottenere il risultato finale, l'isolamento del Team Avatar dagli altri, con Korra che per l'ennesima volta fa la cosa sbagliata. E si evidenziano i due difetti di tutto LoK
    1° i personaggi secondari di LoK sono molto più interessanti del Team Avatar, Bolin cerca di essere la brutta copia di Sokka e alla fine solo questo è , Mako poteva arrivarci da solo al tradimento di Aiwei ma si fa rubare la scena da Varrik.
    2° Come dice Francesca paragonati a LoA i dominatori di LoK sembra che non sappiano cosa farsene dei loro poteri, sarà tutta la teconologia ad averli rammolliti. Tipo Mako, ma lo sa usare il fulmine o no? Perché gli sarebbe stato parecchio utile in questo scontro invece della menata del sassolino di Bolin.
    l'episodio 9 invece è decisamente meglio ma ne parliamo più avanti.
     
    Top
    .
  5. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È interessante sentire pareri differenti: sulla questione dei PG secondari non è la prima volta che sento pareri simili;
    sul Dominio siamo d'accordo che i personaggi sembrino rintronati, ma almeno nelle scene di combattimento hanno ripreso un po' della vecchia differenza tra le tecniche che sembrava essersi persa col Probending.
    la cosa più fastidiosa in questo senso è stata Korra in "Spirits" che non entrava nello Stato dell'Avatar mentre lottava con Unalaq, mentre l'aveva fatto per giocare con Ikki al monopattino d'Aria (!)

    Poi personalmente l'unica sequenza che mi ha dato fastidio è stata quella finale son Suyin -antisgamo!-
    A questo punto sono curiosa di vedere il nono, almeno per capire meglio il tuo punto di vista ;)
     
    Top
    .
4 replies since 29/7/2014, 09:05   225 views
  Share  
.