[SPOILER] LoK 3*01 "A breath of fresh air": commenti all'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora visto gli episodi ma alcuni di voi sì: commentate pure il primo qui; per i seguenti siete liberi di aprire voi stessi i topic, uno per episodio e dal titolo riconoscibile.
     
    Top
    .
  2. Feleset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se sia l'entusiasmo di vedere episodi inediti dopo vari mesi, fatto sta che mi è piaciuto un sacco. *_*

    Il mistero dei dominatori dell'aria apparsi di colpo è una trovata molto interessante, e ho trovato Bumi molto divertente. Peccato che non possa mostrare al padre il potere che ha acquisito. XD Non sono sicura che gli rimarrà fino alla fine, ma vedremo. :P

    Mi piace molto anche vedere Korra volare come Aang sul bastone... ma ce l'aveva anche nelle altre serie? Se sì, mi sa che l'avevo rimosso. °_°
     
    Top
    .
  3. ~Aky.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi piace molto anche vedere Korra volare come Aang sul bastone... ma ce l'aveva anche nelle altre serie? Se sì, mi sa che l'avevo rimosso. °_°

    Mmm, no, non credo ce l'avesse °_°

    Premetto che per ora ho visto solo questo primo episodio, e devo dire che anche a me è piaciuto molto! Avevo trovato le altre due serie molto poco interessanti all'inizio, invece questa mi ha presa fin da subito. Sembra che Korra stia maturando poco a poco ed è una cosa che apprezzo molto, quel suo atteggiamento da ragazzina cafona mi aveva un po' scocciato XD mi piace anche il fatto che lei e Asami stiano cercando di fare amicizia, la scena della macchina è stata veramente adorabile!
    Trovo molto interessante anche la piega che sta prendendo la trama. Ero un po' scettica riguardo la faccenda dei dominatori dell'aria e invece per come stanno sviluppando l'idea non sembra niente male, anche se è ancora presto per giudicare.
    E poi...vogliamo parlare dell'animazione? E' una mia impressione o hanno fatto un notevole salto di qualità rispetto alle prime due serie? *-*
     
    Top
    .
  4. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Decisamente un bell'episodio, pieno di spunti di gran lunga più interessanti rispetto a Spiriti. Finalmente ritorna la presa di coscienza che ogni decisione ha più risvolti, specie per chi ha potere, come l'Avatar, un elemento che io ho sempre adorato; purtroppo, seppur visibile all'inizio del Libro 2 con l'apertura dei portali, in seguito tutto si era trasformato nella classica lotta tra Bene e Male. Qui, invece, già solo la questione dei rampicanti dà tutto un altro sapore alla vicenda: una città in cui convivono spiriti e umani, a forza di cose. Piuttosto difficile, ma interessante. Senza contare quel maledetto del Presidente. Non capisco come il cattivo abbia assunto una tale consapevolezza del Dominio dell'Aria in così poco tempo, ma mi piace comunque: sembra una persona colta, e (azzardo un'ipotesi) potrebbe avere dei motivi molto personali e "antieroici" per odiare l'Avatar...
    Ah, e meno male che Mako finalmente riceve, o si auto-dà, non è molto chiaro, un due di picche! Ma chi lo vuole, dico io?
     
    Top
    .
  5. AlexandraLux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto tutti e tre gli episodi tutto d'un fiato!

    Anche a me piace molto questo "mistero dei dominatori dell'aria", e sono curiosa di come andrà a finire... Mi piace molto anche il rapporto di amicizia che sta crescendo tra Korra e Asami, sembrano molto affiatate e per una buona volta non fanno la parte delle rivali in amore! Il Presidente, invece, mi sembra essere sempre meno all'altezza del proprio ruolo, un personaggio flaccido e presuntuoso (e a proposito di presuntuosi, dov'è il nostro Varrick?! Aspettavo con ansia il suo ritorno!).
    Credo di aver rimosso anche io, nel caso Korra avesse utilizzato precedentemente il bastone... Credevo di essere l'unica!
    Per quanto riguarda la grafica, ho visto migliorare la qualità, ma in alcuni frame ci sono ancora degli sgorbietti.
    Comunque, Zaheer è un personaggio che mi intriga molto. Sono curiosa di vedere le sue strategie di combattimento, i suoi piani. Da dov'è saltato fuori? Qual è il suo passato? Ma soprattutto... Perché tutti hanno la fissa di voler sterminare l'Avatar?
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so dirvi molto sull'animazione: Hachi voleva aprire un topic in proposito -diceva che la seconda serie era scadente da quel punto di vista- ma non ho abbastanza competenze in campo.

    Il primo episodio è stato un po' veloce, ma considerando che hanno dovuto introdurre gli spiriti a RC, mostrare Korra che li combatte, presentare gli Airbenders e trovare il motivo per far muovere la Krew dalla città... alla fine se la sono cavata bene.
    I due successivi hanno già un andamento che preferisco: con calma e poche cose fatte vedere in modo non troppo sbrigativo.

    edit: non avete commentato tutti quanti tutti gli episodi, meglio aprire un topic per episodio.

    Edited by Silian - 2/7/2014, 21:31
     
    Top
    .
  7. Feleset
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexandraLux @ 29/6/2014, 23:46) 
    Ma soprattutto... Perché tutti hanno la fissa di voler sterminare l'Avatar?

    Beh, perché è la persona più potente. LOL
    Risposte ovvie a parte, in questa serie potrebbe esserci un motivo in più per volerlo uccidere, visto che in teoria si è fermato il legame con le reincarnazioni passate e quindi non è scontato che uccidendolo rinascerebbe... in effetti è una riflessione interessante, che forse meriterebbe un topic a parte.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    18,924
    spolliciate
    +1
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Death
    Zaher sembra avere una qualche fissa per questo guru dominatore dell'aria, inoltre accenna al fatto che pensa che l'aver ottenuto il dominio dell'aria sia un segno che la loro causa sia giusta... non escluderei una motivazione religiosa, a questo punto... o_O
     
    Top
    .
  9. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PLOT TWIST! Fugabender alla riscossa! :yangchen: :aang: Ci abbiamo sperato fin dall'inizio ed eccoci qua. Un po' improvviso, un po' inspiegabile (e a questo punto potrebbero inventarsi qualunque spiegazione, la reazione dello spettatore non potrebbe che essere 'ok, se lo dite voi sarà vero'), ma apre un mondo di possibilità.

    Il nuovo cattivo si è reso subito interessante citando a memoria un guru Nomade vissuto millenni prima: un erudito dietro le sbarre, suppongo che chiunque vorrebbe continuare per sapere come mai è stato messo in una prigione di massima sicurezza del Loto. La voce del doppiatore mi è familiare, devo ricordarmi di controllare chi è.

    Altro spunto che ho trovato interessante: la maturazione di Korra, che finalmente sta diventando un po' più riflessiva e meno arrogante. Maturazione fin troppo rapida, dopotutto sono passate solo due settimane dall'ultima stagione, ma era anche ora.

    Allo stesso modo era proprio ora di abbandonare Republic City: la location fissa e il tema della politica potevano servire a distinguere LoK da ATLA (anche per attenuare il paragone tra le due serie), ma fin qui hanno funzionato poco.

    Davvero parecchi cambiamenti, parecchio rapidi come diceva Sil: rendono l'episodio poco gradevole in sé, ma incuriosiscono e mettono voglia di rinnovare la fiducia nella serie.

    Per l'animazione
    CITAZIONE
    Hachi voleva aprire un topic in proposito -diceva che la seconda serie era scadente da quel punto di vista- ma non ho abbastanza competenze in campo.

    Stesso motivo per cui non ho più aperto il topic: non sono un'esperta, avrei voluto trovare un po' di spiegazioni serie/documentazione prima di scrivere sciocchezze, ma finora non ho avuto fortuna >.<
    Sullo stile grafico di questa stagione come delle altre, ribadisco quanto detto qui: troppa computer-grafica per andarmi a genio, ma sono gusti. Però finora non ho visto certi orrori di disegni che nella seconda stagione erano frequentissimi (prima o poi mi ricorderò di fare gli screen). Ho visto solo un episodio, ma lascia ben sperare sul fatto che questa stagione sia stata più curata della stazione precedente :ok:
     
    Top
    .
8 replies since 28/6/2014, 13:22   329 views
  Share  
.