Quale stile di disegno preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mir
    57.14%
    4
  • Pierrot
    42.86%
    3
  • Altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Quale stile di disegno preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sappiamo, due studi stanno lavorando su LoK 2: Mir e Pierrot.
    Non abbiamo ancora visto gli episodi 7 ed 8 e potremmo cambiare idea nel frattempo... comunque, quale stile preferite di più, a colpo d'occhio?
    Pierrot è quello che ha prodotto gli episodi fino ad ora, con lo stile "moderno"; Mir invece ha uno stile più grafico ma molto "sognante".
    Ho messo su due immagini-campione per darvi un'idea. E se qualcuno di voi avesse conoscenze in campo e volesse spiegarci qualcosa in più sarebbe grandioso.




     
    Top
    .
  2. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, abbiamo appurato che lo studio Mir ha lavorato solo ai flashback di Wan. Detto questo, cosa ne pensate dello stile grafico di Korra in generale?
    Il motivo per cui io al sondaggio ho votato Mir è lo stesso per cui critico i disegni di Korra dal primo episodio. E cioè, troppa computer grafica. Sia chiaro, non ho niente contro la computer grafica in sé, so benissimo che la usano tutti. Ma la mia impressione è che La Leggenda di Korra ne stia abusando, i nuovi personaggi mi sembrano usciti da un gioco per la Wii, per non parlare degli scenari. Non sono del campo, quindi mi mancano gli strumenti per parlarne adeguatamente, ma i disegni di Korra hanno contorni molto definiti, colori troppo accesi e con poche sfumature... mi mancano i colori pastello e le linee morbide di ATLA, con quegli scenari "romantici".

    Aang_meditates
    legendofkorra

    Capisco che il nuovo stile sia più adatto all'ambientazione steampunk di Korra, ciononostante mi procura una sensazione di fastidio. ATLA era diverso anche per lo stile grafico, che non somigliava a nulla di già visto (qualcuno ha detto che era una via di mezzo tra lo stile americano e quello giapponese), e questo era interessante. Korra, invece mi dà di già visto, ma mi rendo conto che anche l'originalità è un'esigenza soggettiva.
    Voi cosa ne pensate? Preferivate il vecchio stile o vi soddisfa di più il nuovo, più moderno e computerizzato?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Io voto per lo studio Mir. Graficamente mi piace di più il loro stile, per quanto si differenzi parecchio dallo stile "classico" di Avatar. Anche qualitativamente, le animazioni realizzate dallo studio Mir, sono in genere di qualità più alta.

    png

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Beh, En, dall'immagine che hai postato sembra che lo studio Pierrot non sappia disegnare. Korra è strabica e ha la gobba... senza contare che è più piatta di una tavola da surf, anche se immagino che l'ultima semplifichi le animazioni :asd: but, seriously, sono certa ci sia qualche immagine in cui il confronto sia meno imbarazzante per i Nippi. Così è anche inutile discutere...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 9/9/2016, 18:12) 
    sono certa ci sia qualche immagine in cui il confronto sia meno imbarazzante per i Nippi. Così è anche inutile discutere...

    Si purtroppo le immagini di confronto che aveva messo Sil, sono saltate. Appena ho un po' di tempo, vedo se ne trovo altre in rete.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Io ho trovato questa, mi confermate che gli autori sono diversi? Non avendo visto Korra non ho idea da che serie siano presi i fari screenshot... se così fosse adesso si può fare un confronto più equilibrato.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 9/9/2016, 18:34) 
    Io ho trovato questa, mi confermate che gli autori sono diversi? Non avendo visto Korra non ho idea da che serie siano presi i fari screenshot... se così fosse adesso si può fare un confronto più equilibrato.

    Quelle che hai messo mi sembrano scene del Libro 3, comunque il Libro 3 è stato animato sempre dallo Studio Mir, quindi si vede bene il loro stile. Lo Studio Pierrot ha animato solo sette episodi del Libro 2. Mentre i Libri 1, 3 e 4 sono interamente opera dello Studio Mir.
    Comunque se può servire al confronto ho trovato due sequenze simili fatte dai due studi.

    Studio Mir (Libro 1)jpg

    Studio Pierrot (Libro 2)jpg


    Fonte delle immagini: Link!

    Edited by Endriù - 27/3/2018, 21:48
     
    Top
    .
6 replies since 30/9/2013, 14:15   268 views
  Share  
.