Aang e il legame con gli altri avatar passati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Feleset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi il legame con gli avatar passati non tornerà più?
    Non so, dovrei vedere un po' come si evolve la storia, però mi sembra strano che la presenza spirituale di Aang sparisca per sempre (nel senso che mi sembra più probabile che troveranno un modo per farla tornare).

    Il fatto che Bumi sia diventato un dominatore dell'aria secondo me gioca a favore di questa cosa: è possibile infatti che venga approfondito ulteriormente il suo rapporto con il padre, e magari portato a un ulteriore sviluppo nel caso in cui lui lo incontri sotto forma di "apparizione" in qualche modo.
    Non so, forse sono un po' di parte, ammetto che non mi è mai andato giù del tutto il modo in cui hanno fatto capire che Aang non fosse un buon padre, e continuo a sperare che il tutto venga in qualche modo attenuato. Per cui è possibile che la mia ipotesi sia un po' forzata e non del tutto basata su dati oggettivi, ecco.

    C'è da dire comunque che uno dei punti cardine di tutta la storia degli Avatar è sempre stata la reincarnazione e il loro modo di entrare in contatto con le vite precedenti, per cui se questa cosa sparisse davvero secondo me si rischierebbe di deviare troppo rispetto all'inizio. Poi per carità, tutto può accadere, ma visto che il Libro 3 è iniziato molto bene, spero che non deluda le aspettative su nessun punto di vista.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Mhh personalmente mi andrebbe bene anche che il legame con le vite passate non torni, Korra è diciamo una sorta di nuovo primo Avatar che ha aperto una nuova era dopo 10 mila anni , probabilmente vedendola da questo punto di vista il suo incontro con Raava ha reso inutili la presenza delle vite passate ( un peccato perchè comunque mi sarebbe piaciuto conoscere le storie dei vecchi avatar un po di più del poco che ci hanno offerto però vedendo Korra come nuovo primo avatar della nuova Era ha un che di filosofico e non mi dispiace se non tornassero proprio.

    Per quanto riguarda la questione Aang padre , secondo me è giusto che non venga attenuato troppo. Lo hanno reso meno perfetto, più umano e la cosa non mi dispiace, per quanto monaco anche lui aveva una ossessione più che giustificata che lo ha reso meno ''santo'' cioè meno puro di spirito , uno sviluppo molto interessante . Alla fine l'avatar è un essere umano, per quanto speciale come poteri non può essere qualcosa che non è . La priorità di Aang sconfito Ozai era la rinascita del suo popolo e ovviamente si è dedicato di più all'istruzione di Tenzin, anche se questo ha comportato trascurare gli altri figli. Ma infondo non penso li vada fatta una colpa cioè era pur sempre l'ultimo air bender
     
    Top
    .
  3. Feleset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti molto alla fine dipenderà da come continueranno la storia, può darsi che alla fine l'inizio della nuova era faccia effettivamente accettare che non ci saranno più legami con il passato. Però a questo punto mi chiedo: alla morte di Korra ci sarà un nuovo Avatar? Praticamente è come se ci fosse una sorta di nuova generazione di Avatar che vivono con gli spiriti?

    Per quanto riguarda Aang, io sinceramente lo vedevo umano anche nella prima serie, nel senso che pur essendo buono aveva le sue debolezze, soprattutto all'inizio quando magari per divertirsi trascurava cose più importanti. Ed è pur sempre per colpa della sua sparizione se si è scatenata una guerra centenaria. Diciamo che forse mostrare tutto dal punto di vista dei figli non gli ha reso del tutto giustizia: non penso (o meglio, non voglio pensare) che lui non volesse bene ai primi due figli o che non intendesse trascorrere tempo con loro, preferisco piuttosto credere che fosse davvero troppo impegnato e che sentisse sulle sue spalle il peso della cultura dei nomadi dell'aria da ricostruire (per questo ha trascorso molto tempo con Tenzin). Boh, forse sono troppo sentimentale. XD

    Non sono sicura comunque che il dominio dell'aria di Bumi durerà fino alla fine. Ho qualche sospetto in merito. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Beh si, alla morte di Korra ci sarà un nuovo Avatar. Quando korra parla di ciclo finito e di lei come ultimo avatar afferma tale cosa in relazione al fatto che ha perso Raava che permetteva la reincarnazione ad ogni morte . Ma ora che si è riunita al suo spirito di Avatar il ciclo può riprendere solo che invece che partire da 140/150 anime partira da 1 se non recupera le vite passate quindi il nuovo Avatar avra solo i ricordi delle esperienze di korra

    CITAZIONE
    er quanto riguarda Aang, io sinceramente lo vedevo umano anche nella prima serie, nel senso che pur essendo buono aveva le sue debolezze, soprattutto all'inizio quando magari per divertirsi trascurava cose più importanti. Ed è pur sempre per colpa della sua sparizione se si è scatenata una guerra centenaria. Diciamo che forse mostrare tutto dal punto di vista dei figli non gli ha reso del tutto giustizia: non penso (o meglio, non voglio pensare) che lui non volesse bene ai primi due figli o che non intendesse trascorrere tempo con loro, preferisco piuttosto credere che fosse davvero troppo impegnato e che sentisse sulle sue spalle il peso della cultura dei nomadi dell'aria da ricostruire (per questo ha trascorso molto tempo con Tenzin). Boh, forse sono troppo sentimentale. XD

    Non sono sicura comunque che il dominio dell'aria di Bumi durerà fino alla fine. Ho qualche sospetto in merito.

    difatti è ciò che ho scritto XD non è che Aang non voleva bene a bumi e kaya semplicemente Tenzin era il suo successore come dominatore dell'aria e doveva essere pronto a sobbarcarsi il peso di una nazione da rifondare da zero. Immaginiamo anche quanto questo abbia influito su Tenzin , cosa che nella seconda stagione è venuto fuori . Era talmente sotto pressione che probabilmente non ha mai espresso le sue piene potenzialità come dominatore dell'aria .

    Aang bambino è normale che facesse errori ma c'era il rischio che diventando adulto lo facessero troppo perfetto cosa che invece per fortuna almeno dal mio punto di vista non è avvenuta il fatto che pur cercando di essere un buon padre non ci sia riuscito per cause di ''forza maggiore'' lo rende a mio avviso un personaggio migliore che se fosse stato un padre modello
     
    Top
    .
  5. Feleset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedremo cosa succederà con la storia delle reincarnazioni, però devo ammettere che continua a insospettirmi che abbiano scelto di dare il dominio dell'aria proprio a Bumi. Insomma, si tratta di una scelta "forte", proprio considerando le vicende del personaggio nel suo passato, e mi parrebbe strano se non fosse approfondita. So che da una parte volevano introdurre agli spettatori la cosa dei nuovi airbender in una maniera divertente, però non so... avrebbero potuto darlo ad Asami o alla moglie di Tenzin, per esempio. XD Invece hanno scelto proprio il primogenito di Aang... coincidenze? :shifty:

    Su Aang comunque hai ragione, messa così suona molto meglio. XD E in effetti il modo in cui hanno caratterizzato Tenzin mi piace. :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Ahaha il motivo per cui hanno scelto Bumi penso lo capirai meglio nell'episodio 7 ma non ti faccio spoiler sennò non c'è gusto ahah
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,291
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Feleset @ 18/7/2014, 17:44) 
    Secondo voi il legame con gli avatar passati non tornerà più?
    Non so, dovrei vedere un po' come si evolve la storia, però mi sembra strano che la presenza spirituale di Aang sparisca per sempre (nel senso che mi sembra più probabile che troveranno un modo per farla tornare).

    Non credo che il legame con i vecchi Avatar verrà mai ripristinato. Come detto in precedenza, con Korra abbiamo assistito alla nascita di un nuovo ciclo dell'Avatar, che proseguirà almeno fino alla successiva convergenza armonica.
    Devo ammettere che all'inizio questa scelta degli autori non mi piaceva un gran che, ma pensandoci bene è stata una scelta sensata. La lotta tra Raava e Vaatu segue un andamento ciclico, ripartendo da capo ogni 10000 anni. Quindi ha senso che anche il ciclo dell'Avatar (essendo legato a Raava) segua un andamento simile, "resettandosi" ad ogni convergenza armonica.
     
    Top
    .
  8. Noriad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è possibile che il legame venga ripristinato. Probabilmente non con l'avatar che verrà dopo Korra e neanche quello/a dopo ancora, però essendoci ancora Raava e quindi il filo che collega tutte le vite dell'Avatar c'è la possibilità che un Avatar con una forte connessione spirituale possa "ricucire" la trama dell'arazzo.
     
    Top
    .
7 replies since 18/7/2014, 16:44   338 views
  Share  
.