Il passato di Lin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Game of Go
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardando l'ultima puntata uscita (la 5°) mi è venuto un forte presentimento su Lin, non o ma ho come la sensazione che, scoprendo il suo passato (cosa che sono certa succederà a breve), scopriremo anche qualcosa sul fatto che non può avere figli o simile...
    Non so perchè, ma a me sembra la cosa più ovvia che potrebbe succedere, voi che ne pensate?

    Ho aperto una nuova discussione invece che rispondere a quella sulla puntata perchè in realtà non riguarda la puntata, ma il futuro, solo che non so se avrei dovuto aprire nella sezione "sviluppi futuri" ditemi voi se ho sbagliato xD
     
    Top
    .
  2. AlexandraLux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei dire... Suppongo che la figura di Toph possa essere stata per lei uno dei fattori che l'hanno resa fredda e scostante (all'apparenza, perché è una donna di buon cuore)... Ma, per quanto riguarda i figli, non direi. Per quanto ne so i creatori hanno confermato che non voglia averne. Credo che questo sia dovuto sia dal suo rapporto con la madre (che "riteneva i figli fossero una benedizione" -ma si comportava in tutt'altro modo-) sia dalla passata relazione con Tenzin, che deve averla traumatizzata ulteriormente sul piano affettivo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    beh Toph è a logica stata tutta l'opposto dei suoi genitori , troppo permissiva con le due figlie e mentre una praticamente la voleva imitare in tutto probabilmente abbagliata dall'importanza della madre che aveva ricominciato tutto da zero, l'altra ha approfittato della totale libertà datale da Toph per fare un po il cavolo che li pareva .

    Per il momento non posso andare oltre perche altre cose sarebbero spoiler visto che accandono nella sesta puntata che ho visto in spagnolo ma si può dire che la cosa ruota abbastanza intorno a questo aspetto ovvero alla libertà che toph ha dato alle sue figlie e che lei da bambina non aveva avuto , una libertà abbastanza esagerata ahah
     
    Top
    .
  4. Game of Go
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora che ho visto anche io la sesta e la settimana, è ovvio che mi sbaiavo... ma alla fine, tentar non nuoce xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    E' interessante come su stesse facendo con opale quasi lo stesso errore della madre di toph
    tra l'altro entrambe hanno mantenuto solo il cognome materno e anche questo è interessante
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alu, le maiuscole nei nomi propriiiiiii


    Da rappresentante del genere femminile (dalla testa dura più o meno come Lin) direi che "volere figli" a caso, per una come lei, sarebbe a dir poco fuori caratterizzazione. O ti trovi un compagno che ti vada a genio o non ha senso neanche pensarci; se poi il tizio in questione ti pianta vedo quasi naturale, per una come Lin, diventare una zitella inacidita e rifiutare in blocco tutto ciò che ruota intorno alla famiglia. Aggiungi l'esperienza negativa con la sorella e le ripercussioni che si sono verificate sulla carriera di Toph... resta poco da aggiugere.

    Piuttosto: il flashback mi è piaciuto davvero, è stato decisamente in linea col carattere di Lin -e mi aspettavo decisamente che includesse l'origine della cicatrice che ha sul viso. Non mi sorprende neanche il comportamento di Toph, lei è sempre stata una sopra le righe -in effetti mi chiedo come mai abbia deciso di fare proprio la poliziotta!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    In effetti è strano che abbia deciso di fare proprio la poliziotta, anche se magari è stata in qualche modo costretta a causa della affinità del dominio del metallo con quel tipo di lavoro. Essendo lei la creatrice di tale dominio oltre che la migliore dominatrice penso che se non avesse accettato nessuno avrebbe mai osato creare quel tipo di polizia .

    Per quanto riguarda le ripercussioni sulla carriera, ma alla fine ci sono state o no? Mi sarò rimbecillito ma alla fine una dice che ci sono state e l'altra mi pare neghi
     
    Top
    .
  8. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le ripercussioni sulla carriera, ma alla fine ci sono state o no? Mi sarò rimbecillito ma alla fine una dice che ci sono state e l'altra mi pare neghi

    È una di quelle cose che o le chiedi a Toph, o non le sa nessuno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    CITAZIONE (Silian @ 21/7/2014, 09:45) 
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le ripercussioni sulla carriera, ma alla fine ci sono state o no? Mi sarò rimbecillito ma alla fine una dice che ci sono state e l'altra mi pare neghi

    È una di quelle cose che o le chiedi a Toph, o non le sa nessuno.

    Io l'ho capita così:ufficialmente non è successo niente in quanto è stato insabbiato tutto,ma toph si è dimessa lo stesso l'anno dopo per i sensi di colpa, se n'è andata da eroe al vertice della carriera ma prima di quanto volesse farlo ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    ahah in quel caso secondo me è stata ben felice di dimettersi ahah tornare a girare per il mondo penso fosse una cosa a lei parecchio gradita
     
    Top
    .
  11. AlexandraLux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto la puntata, mi sono convinta che il comportamento freddo di Lin (o come l'ha definito Sil, da "zitella inacidita" xD) sia proprio dovuto al rapporto con la madre e la sorella. Ho notato anche una reazione a catena all'interno della famiglia:
    Genitori di Toph: tengono sempre la figlia sotto controllo-
    Toph: lascia pascolare le figlie come le caprette-
    Suyin: lascia pascolare i figli e tiene la figlia sotto controllo.
    Fortuna che Lin non ha avuto pargoli sennò non ho la minima idea di cosa sarebbe potuto accadere!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    una catena di comportamento tra l'altro molto logica
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    18,924
    spolliciate
    +1
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Death
    CITAZIONE (AlexandraLux @ 21/7/2014, 18:43) 
    Dopo aver visto la puntata, mi sono convinta che il comportamento freddo di Lin (o come l'ha definito Sil, da "zitella inacidita" xD) sia proprio dovuto al rapporto con la madre e la sorella. Ho notato anche una reazione a catena all'interno della famiglia:
    Genitori di Toph: tengono sempre la figlia sotto controllo-
    Toph: lascia pascolare le figlie come le caprette-
    Suyin: lascia pascolare i figli e tiene la figlia sotto controllo.
    Fortuna che Lin non ha avuto pargoli sennò non ho la minima idea di cosa sarebbe potuto accadere!

    Non sono sicura che Su lasci pascolare i figli mentre tiene la figlia sotto controllo, semplicemente la figlia è stata l'unica a manifestare il desiderio di andarsene... anche gli altri figli pascolano tutti rinchiusi nella città di metallo di mammà, no?

    Per quanto riguarda Toph e le sue figlie, io credo che risentissero della "troppa libertà" concessa loro dalla madre nel senso che si sentivano trascurate... Lin ha cercato di attirare la sua attenzione seguendo le sue orme, mentre Su comportandosi male...

    Probabilmente Toph l'aveva capito ed è per questo che non era soddisfatta nè del percorso di vita di Su (per ovvie ragioni) nè di quello di Lin... in barba a quelli che erano i suoi desideri, aveva comunque condizionato le sue figlie... in un certo senso, più di quanto non abbiano fatto i suoi genitori...
     
    Top
    .
12 replies since 17/7/2014, 10:14   220 views
  Share  
.