Nuovi domini e nuove modalità di dominio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 29/6/2014, 17:33) 
    iroh ha inventato solo il modo per deviare il fulmine ispirandosi al water bending ma il dominio del fulmine esisteva gia

    io sono d'accordo col fatto che non aveva tempo da dedicarci e tutte le motivazioni che avete dato ma questo non vale per korra. Korra possedeva 3 domini su quattro da quando era una bambina e fino ai 17 anni quindi supponendo che ne avesse 5 per 12 anni si è allenata a padroneggiarli ora considerando in quanti micro secondi riesce a dominare il metoerite possibile che in 12 anni nessun cristo le abbia insegnato un dominio avanzato?
    posso capire katara che non le abbia voluto insegnare il dominio del sangue in quanto lei stessa l'aveva bandino e per tutti i problemi di pippe mentali che si è sempre fatta su quel dominio. Ma davvero nessuno del loto bianco neanche i nuovi grandi maestri le ha voluto insegnare il fulmine? o il dominio della sabbia? ( supponendo che quello del metallo lo avrebbe dovuto apprendere dalle sorelle beifong e una beh aveva i suoi problemi con il ricrearsi una vita e una città e l'altra ovvero lin è quella che è ahah e sta cambiando solo ora anche se mi pare strano che tra il loto bianco non ci sia un poveraccio col metal bending ) . Cioè passi aang e le sue pippe mentali da dalailama ma korra è completamente l'opposto se li avessero detto ti insegnamo il fulmine avrebbe venduto pure le mutande per apprenderlo ahah e mi par strano che in dodici anni lei non ci abbia pensato e nessuno glielo abbia proposto

    CITAZIONE (.Abigail. @ 29/6/2014, 17:30) 
    Credo che la cosa stia andando un po' OT, ragazzi. Se vogliamo parlare di domini superiori (metalbending e fulmini), c'è il topic apposito.

    ah cacchio l'ho letto dopo ahah stavo rispondendo
    si ok continuiamo nel topic apposito avevo messo qua perchè dato che si parlava di avatar e domini avanzati pensavo rientrasse nell'in topic visto che comunque è una modalita che l'avatar non ha mai mostrato

    Ti ho risposto nell'altro topic ;)
     
    Top
    .
  2. Shayn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 28/6/2014, 16:14) 
    Mhh non ho ancora visto gli episodi ma considerando quanto hai scritto dettagliatamente e in maniera ottimale il post provo a dare una mia idea e poi vedo se guardando le puntate le cose cambieranno o meno

    1) Dominare la lava attraverso la terra è in teoria possibile essendo appunto , come hai scritto anche te roccia fusa il fatto che un dominatore del fuoco non ci riesca mentre gli avatar si potrebbe essere una conferma di questo ma anche un incoerenza visto che l'avatar avrebbe potuto dominare il fuoco e la terra per ottenere l'effetto lava.
    Tuttavia pensandoci bene , a mio avviso l'elemento che costituisce la lava in maggiore percentuale è la terra che ci sia il calore è una cosa che è presente in natura . Ora non so se il tizio crea la lava dal nulla ma se usa quella gia esistente allora la cosa ha una logica perche alla fine come il dominio della sabbia sarebbe solo una dominio della terra più complicato del semplice spostare rocce in quanto in questo caso sarebbero liquide mentre in quel caso erano granelli .

    Io penso che stiate mancando di notare un fattore enorme nella differenza di Dominio della Lava che hanno inserito tra le 2 serie di ATLA e LOK!

    1 - Quando lo facevano i precedenti Avatar essa era già liquida da moltisismo tempo, di fatto usavano l'elemento creato in natura e dalla natura come un arma senza però modificarla ma solo indirizzandone il flusso, per di più secondo la mia opinione calore, e altri fattori la rendevano un elemento più vicino al Dominio del Fuoco.
    2 - In LOK invece sia Bolin sia l'UomoLava [scusate non potevo esimermi! XD] la creavano dalla terra sciogliendola, non ne richiamavano il flusso da decine di km sotto la crosta terreste! Cm dimostra enormemente il tizio quando si libera dalla gabbia [fatta di acqua e legno senza un sassolino intorno!!] Io penso che la differenza stia nell'usare il proprio chi per portare la terra al giusto punto di fusione, e che solo un d.d.t lo conosca x istinto, o lo avverta, cm dimostra Bolin quando la fa risolidificare ma solo in determinate condizioni, al Tempio dell'Aria l'elemento si era talmente autoalimentato da risultare del tutto incontrollabile ormai, dove perfino la pendenza del monte era divenuto uno svantaggio cronico.

    Secondo me la differenza tra un vero dominatore della lava e la capacità di controllo o indirizzamento che si possono effettuare anche con altri domini sta prorpio nella sua capacità di creazione, la terra è e ha un centro incandescenza, almeno secondo le teoria che ci scalda da dentro, pertanto i d.d.lava possiedono questa capacità, mentre i D.d.F traggono potere dal calore ma soprattutto da quello solare, che non permette loro di trovare il giusto punto di fusione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    Non so se possa entrarci qualcosa, ma quando Wan parla con lo spirto riguardo e tartarughe leone, lo spirito dichiara che ce ne sono una dozzina.
    Gli elementi, chiamiamoli base, sono solo quattro. Questo mi porta a pensare che esistono possibilità elementari ancora sconosciute, complesse o evolute che siano.
    Per citare qualche dominio strano, ad esempio, appaiono nella leggenda di Aang i dominatori della sabbia e gli eclettici dominatori della palude, che non solo utilizzano il dominio delle piante, ma anche quello del vapore alzando la nebbia e… cucinandoci :huh: .



    Non dimentichiamoci poi il dominio del ghiaccio che proprio nella palude scopriamo che non tutti i dominatori dell'acqua conoscono (d'altro canto li si trovano a temperature equatoriali come fa notare la stessa Katara) e che in Korra viene utilizzato quasi fosse l'uso basilare del dominio stesso. Poi cos'altro? Ahhh, il dominio del sangue, quello del metallo, della lava, della combustione. Dominare il fulmine anche può considerarsi una capacità evoluta e altrettanto il volo.
    Quanti sono? altri non me ne vengono in mente al momento, ma credo che ce la facciamo ad arrivare ad una dozzina, che ne dite? ;)

    Edited by LanceTheWolf - 17/5/2016, 20:43
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Ma la sabbia e le piante sono rispettivamente dominio dell'a terra e dell'acqua niente di più niente di meno, tra l'altro la tartaruga leone della terra era nel deserto mi pare. Così come il ghiaccio, sono domini che un dominatore abile sa fare praticamente dormendo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    Si, è vero, nella storia di Wan, quando si vede la tartaruga leone si trova nel deserto. ^_^
    Solo, se non ricordo male, determinati domini, seppure derivati non sono così semplici da usare, anzi. Se ti ricordi Toph ha delle grosse problematiche all'inizio con la sabbia, tanto da sentirsi del tutto spiazzata nel deserto. Seppure successivamente riesce addirittura a crearne dei piccoli diorama (ma Toph è Toph :P )
    Per quel che riguarda le piante, vale lo stesso discorso, in quanto Katara è immediatamente un prodigio (ma Katara è un prodigio praticamente in ogni forma di controllo del suo elemento ;) ), ma se fosse così semplice vedremo più spesso l'utilizzo di queste varianti anche da altri dominatori.
    A parer mio sono una sorta di domini misti e specializzati a seconda di dove il dominatore vive, derivanti, ovviamente, dagli elementi conosciuti. :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Ha grosse problematiche perchè non ci vede bene dato che le vibrazioni si disperdono male sulla sabbia e non ha mai provato a dominarla senza contare che stava tenendo su una biblioteca che affondava, insomma era un pò impegnata XD. La sabbia alla fine dopo mezza giornata di allenamento all'isola te lo impara

    Sicuramente non sono domini apprendibili facilmente ma non sono come il dominio del metallo che è un dominio per cui devi avere una certa genetica

    Si alcuni sono un pò domini misti, ma tipo Toph domina il fango che è acqua e terra volendo e lo domina senza alcun problema essendo una dominatrice abile
     
    Top
    .
20 replies since 28/6/2014, 14:24   1455 views
  Share  
.