Nuovi domini e nuove modalità di dominio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Premetto: questo topic può collegarsi a moltissimi altri discorsi fatti anche 3 anni fa. Man mano che troveremo altri riferimenti sparsi per il forum, aggiungeremo qui il link.

    In questi episodio sono comparsi nuovi domini e nuove forme di dominio... Lasciando da parte il nuovo boss dominatore dell'aria, vorrei concentrarmi sugli altri tre:

    1. il dominatore della terra che la usa in forma di lava
    2. la dominatrice dell'acqua senza braccia: usa il liquido come braccia artificiali
    3. la donna scintilla

    1. Questa è la cosa che più mi ha lasciata di sasso. E' forse una nuova forma di dominio della terra? Solo in due occasioni abbiamo visto qualcuno che dominava la lava, ed erano entrambi dei dominatori del fuoco nonché Avatar (l'Avatar Jafar e Roku alle prese col vulcano che esplodeva).
    Unnamed_fire_Avatar
    E qui rimando alla prima discussione, per capire meglio ciò di cui parlo.
    Quindi... come possiamo interpretare questa cosa? A livello logico, la lava è effettivamente roccia squagliata... quindi l'hanno potuto usare solo l'Avatar Jafar e Roku in quanto possessori di tutti i domini, o come una svista?
    (Notare che Sozin, puro dominatore del fuoco, non ha mai dominato la lava in senso stretto. Ne toglie il calore per farla tornare solida, ma non fa altro).

    Il che mi porta a un'altra domanda (se ben ricordo c'era la discussione, ma non la trovo): i dominatori (per quelli del dominio giusto) possono controllare lo stato dell'elemento? In parte si sa di già (terra/metallo/sabbia e acqua/ghiaccio/vapore) però: un dominatore dell'acqua potrebbe, ad esempio, prepararsi un the portando l'acqua in ebollizione? (Fin'ora abbiamo visto solo i fiammiferi farlo - Iroh ovviamente). Teoricamente sì, perché l'ebollizione è la fase subito precedente al vapore acqueo, e quello sappiamo che può essere usato. Ma non compare mai nella serie questa parte intermedia....

    2. Posso capire che, nonostante sia monca, possa dominare l'acqua. Ma non capisco come faccia a "restare attaccata". Dovrebbe fare in modo che l'acqua fuori si innesti e unisca coll'acqua della sua pelle/muscoli/etc. Cosa che non ho visto accadere. Posso capire che questo, forse, sia andare a cercare il pelo nell'uovo, però... rimane il problema di come si vede l'acqua. E' solida o meno? Nel senso, riesce a sostenere qualcuno? Abbiamo visto spesso come un tornado d'acqua possa tenere sollevato il dominatore (Amon e/o Katara), ma così è tanta acqua sotto che fa da spinta. Due strisce d'acqua attaccate a delle spalle quasi inesistenti, come fanno fisicamente a sostenere? Potrebbero farlo sotto un continuo impulso da dominio ma... manca proprio la parte destinata a dare quell'impulso (ovvero le braccia). Cioè, così sembra una cosa mentale: con cosa domina l'acqua per farla restare attaccata alle braccia? Tutto il resto del corpo no, dato che abbiamo visto che lo usa per altro (attaccare, saltare, parlare, etc). Quindi mi pare che qui il dominio sia puramente mentale e non fisico (come è in ATLA e soprattutto per il dominio dell'acqua). Non so, dobbiamo rivedere la definizione del dominio?

    3. La donna combustione. Che dominio è?
    Qui salta fuori qualcosa di interessante. Tutti dicono che sia dominio del fuoco, ma - pensiero mio - a me ricorda moltissimo il dominio dell'aria. Ovvero che quando "spara", si vedono le onde attorno alla traiettoria, quasi come se stesse manipolando idrogeno e ossigeno per creare una combustione mirata. (Se avete visto Full Metal Alchemist e conoscete Roy Mustang, capirete di cosa parlo).


    Spero di aver fatto un post sensato e che darà il via a una bella discussione =)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Mhh non ho ancora visto gli episodi ma considerando quanto hai scritto dettagliatamente e in maniera ottimale il post provo a dare una mia idea e poi vedo se guardando le puntate le cose cambieranno o meno

    1) Dominare la lava attraverso la terra è in teoria possibile essendo appunto , come hai scritto anche te roccia fusa il fatto che un dominatore del fuoco non ci riesca mentre gli avatar si potrebbe essere una conferma di questo ma anche un incoerenza visto che l'avatar avrebbe potuto dominare il fuoco e la terra per ottenere l'effetto lava.
    Tuttavia pensandoci bene , a mio avviso l'elemento che costituisce la lava in maggiore percentuale è la terra che ci sia il calore è una cosa che è presente in natura . Ora non so se il tizio crea la lava dal nulla ma se usa quella gia esistente allora la cosa ha una logica perche alla fine come il dominio della sabbia sarebbe solo una dominio della terra più complicato del semplice spostare rocce in quanto in questo caso sarebbero liquide mentre in quel caso erano granelli .

    2) potrebbe essere davvero un dominio puramente mentale dovuto magari ad un evoluzione forzata dalla mancanza delle braccia . Come dire la natura cerca sempre di riequilibrarsi. Toph era cieca ma vedeva attraverso i piedi seguendo le vibrazioni cosa che non tutti i dominatori della terra sapevano fare mi par di ricordare quindi non mi stupirebbe che la monca nell'essere priva di braccia abbia sviluppato un dominio che fa meno uso del movimento muscolare implementando la mancanza di braccia con un controllo mentale

    3) per scintilla mhh è buono l'esempio di roy mustang che praticamente modificava l'aria alterandone le concentrazioni per rendera piu infiammabile tuttavia l'esplosione avveniva attraverso una scintilla . Potrebbe anche essere dominio dell'aria ma a questo punto
    a) la scintilla come la producono? perche altrimenti sarebbe solo un getto di aria compressa e abbiamo visto che le esplosioni avvengono anche durante il tragitto non solo a contatto con il bersaglio.
    b) perche sozin non ha sterminato sta gente ? ( anche se potrebbero averlo fregato mascherando il dominio dell'aria tuttavia mi pare piu plausibile che sia una forma strana del fuoco)

    Inoltre secondo me se la son cavata abbastanza con il fatto che sti quattro tizi sono gente unica nel suo genere e quindi è quasi normale che abbiano poteri unici e fuori dai normali canoni del dominio
     
    Top
    .
  3. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora non so se il tizio crea la lava dal nulla

    La cosa curiosa è che, se non ho visto male negli episodi trasmessi, questo particolare Dominatore tramuta la roccia in lava: semplicemente prende un sassolino in mano, esso magicamente diviene lava, prende la forma di shuriken e lui lo lancia (più o meno). Non mi ricordo che faccia gesti per attuare questa trasformazione (forse mi sbaglio, correggetemi nel caso); se così fosse, vorrebbe dire che tutti questi Dominatori utilizzano più che altro la loro mente per ottenere questi incredibili effetti. Circa questo energumeno, c'è anche da contare che su Avatar Wiki il Lavabending è descritto come abilità unica dell'Avatar, in quanto unico capace a manipolare sia la Terra che il Fuoco, tant'è che lo si è visto fare anche da Kyoshi, che era del Regno della Terra.

    La tizia senza braccia è un enigma, non tanto per il dominio chiaramente mentale, quanto per il fatto che la sua acqua è "solida", in qualche modo. Infatti, non usa ghiaccio, ma acqua fluida, e usa quei tentacoli proprio per aggrapparsi a sporgenze e arrampicarsi. Questo significa che quell'acqua deve essere come "compressa", il che lascerebbe intendere quanto sia potente il dominio di questa donna, che lo esercita addirittura senza parlare.

    CITAZIONE
    Tutti dicono che sia dominio del fuoco, ma - pensiero mio - a me ricorda moltissimo il dominio dell'aria

    Non so, Zuko dice esplicitamente che è una Dominatrice del Fuoco molto potente, e lui è piuttosto esperto in materia, quindi io tendo a fidarmi del suo giudizio, fino a prova contraria esplicitamente manifesta nella serie.

    Mi incuriosisce molto il capo Dominatore dell'Aria. Fino ad'ora è stato un non-bender, come dicono quelli del Loto Bianco, quindi per essere rinchiuso in una prigione del genere deve essere veramente abile, senza contare che sembra molto colto e astuto. Inoltre, per aver padroneggiato tanto bene il dominio dell'aria in così poco tempo, deve avere certamente un grande potenziale. A questo punto mi chiedo se manifesterà, per caso, l'attesissima sottobranca del Dominio dell'Aria che tutti stanno aspettando, dato che è l'unico tra i domini a non averne una...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    CITAZIONE
    La cosa curiosa è che, se non ho visto male negli episodi trasmessi, questo particolare Dominatore tramuta la roccia in lava: semplicemente prende un sassolino in mano, esso magicamente diviene lava, prende la forma di shuriken e lui lo lancia (più o meno). Non mi ricordo che faccia gesti per attuare questa trasformazione (forse mi sbaglio, correggetemi nel caso); se così fosse, vorrebbe dire che tutti questi Dominatori utilizzano più che altro la loro mente per ottenere questi incredibili effetti. Circa questo energumeno, c'è anche da contare che su Avatar Wiki il Lavabending è descritto come abilità unica dell'Avatar, in quanto unico capace a manipolare sia la Terra che il Fuoco, tant'è che lo si è visto fare anche da Kyoshi, che era del Regno della Terra.

    La tizia senza braccia è un enigma, non tanto per il dominio chiaramente mentale, quanto per il fatto che la sua acqua è "solida", in qualche modo. Infatti, non usa ghiaccio, ma acqua fluida, e usa quei tentacoli proprio per aggrapparsi a sporgenze e arrampicarsi. Questo significa che quell'acqua deve essere come "compressa", il che lascerebbe intendere quanto sia potente il dominio di questa donna, che lo esercita addirittura senza parlare.

    ahahah si ho notato, cacchio manco a dirlo che ho visto l'episodio e ho pensato...ecco bella minchiata che ho scritto ahah.
    Comunque nonostante per il momento sia un po tirata come cosa probabilmente genera calore da quella rotazione e abbinata al suo dominio riesce a rendere la roccia lava anche se per il momento questa spiegazione non basta .

    Per la donna potrebbe essere piu semplice di quanto pensiamo, potrebbe difatti aumentare la densità dell'acqua rendendola un liquido colloso quasi gommoso il fatto che sia l'unica a saperlo fare implica che sia un dominio di altissimo livello, un po come quello di unalaq che sopprimeva gli spiriti e che ora sa usare anche korra
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    Per il momento mi esprimo solo sulla dominatrice senza braccia!
    E lo faccio facendo notare che Yakone e il caro Amon esercitavano il Dominio del Sangue (ben più che semplice dominio dell'acqua) in pieno giorno e con pochissimi gesti -ricordate il flashback nel tribunale con Toph e Aang?- pertanto credo che la sua abilità di Dominio ripercorra quella dei due dominatori già conosciuti...
    Anche io trovo curioso come riesca a usare alla stregua di sue estensioni le due braccia di acqua. E credo seriamente che riesca a farlo rafforzando i legami chimici dell'acqua stessa, per rendere più forti le parti terminali, e creando legami tra l'acqua esterna e quella del suo corpo. Dopotutto siamo composti al 70% di acqua!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    @Alu:
    CITAZIONE
    potrebbe essere davvero un dominio puramente mentale dovuto magari ad un evoluzione forzata dalla mancanza delle braccia . Come dire la natura cerca sempre di riequilibrarsi. Toph era cieca ma vedeva attraverso i piedi seguendo le vibrazioni cosa che non tutti i dominatori della terra sapevano fare mi par di ricordare quindi non mi stupirebbe che la monca nell'essere priva di braccia abbia sviluppato un dominio che fa meno uso del movimento muscolare implementando la mancanza di braccia con un controllo mentale

    Ottima riflessione, non ci avevo mai pensato ma sì, ha perfettamente senso. E' solo che mi pare... troppo perfino come "abilità" sviluppata per equilibrarsi. Cioè, fa seriamente a ridefinire il dominio del mondo. Avatar si differenzia perché le mosse vogliono una serie di movimenti coerenti (non come Naruto che fai la danza colle mani e salta fuori un cammello di ghiaccio che corre - esempio stupido). Qui le figure sono elementari poiché la fisicità è necessaria e quindi limitata. E invece, ora... non so. La cosa mi lascia perplessa, per quanto la tua idea fili.

    CITAZIONE
    a) la scintilla come la producono? perche altrimenti sarebbe solo un getto di aria compressa e abbiamo visto che le esplosioni avvengono anche durante il tragitto non solo a contatto con il bersaglio.
    b) perche sozin non ha sterminato sta gente ? ( anche se potrebbero averlo fregato mascherando il dominio dell'aria tuttavia mi pare piu plausibile che sia una forma strana del fuoco)

    Inoltre secondo me se la son cavata abbastanza con il fatto che sti quattro tizi sono gente unica nel suo genere e quindi è quasi normale che abbiano poteri unici e fuori dai normali canoni del dominio

    Vero, mi ero persa la parte della scintilla. Infatti era solo un'idea mia balzana, dettata solo da come avevano reso la combustione (onde ed esplosione mirata, etc etc).
    Scintilla o meno, comunque, posso rispondere alla b): questi dominatori sono rarissimi. Lei è la seconda che vediamo, e il primo era stato assoldato da Zuko (quindi Sozin era già morto). Anche se fossero dominatori dell'aria, sono così rari che probabilmente sono in una manciata a conoscere il loro dominio, ergo niente sterminio.

    @PiVi:
    CITAZIONE
    La cosa curiosa è che, se non ho visto male negli episodi trasmessi, questo particolare Dominatore tramuta la roccia in lava: semplicemente prende un sassolino in mano, esso magicamente diviene lava, prende la forma di shuriken e lui lo lancia (più o meno). Non mi ricordo che faccia gesti per attuare questa trasformazione (forse mi sbaglio, correggetemi nel caso); se così fosse, vorrebbe dire che tutti questi Dominatori utilizzano più che altro la loro mente per ottenere questi incredibili effetti. Circa questo energumeno, c'è anche da contare che su Avatar Wiki il Lavabending è descritto come abilità unica dell'Avatar, in quanto unico capace a manipolare sia la Terra che il Fuoco, tant'è che lo si è visto fare anche da Kyoshi, che era del Regno della Terra.

    Dal sasso arriva alla lava. La cosa di per sé non è strana, perché - con i dominatori dell'acqua - abbiamo visto che si può controllare l'elemento in tutti gli stati che la natura ci offre. Quello che mi colpiva era il processo per arrivare dallo stato solido a quello liquido, come ho detto qui:
    CITAZIONE
    Il che mi porta a un'altra domanda (se ben ricordo c'era la discussione, ma non la trovo): i dominatori (per quelli del dominio giusto) possono controllare lo stato dell'elemento? In parte si sa di già (terra/metallo/sabbia e acqua/ghiaccio/vapore) però: un dominatore dell'acqua potrebbe, ad esempio, prepararsi un the portando l'acqua in ebollizione? (Fin'ora abbiamo visto solo i fiammiferi farlo - Iroh ovviamente). Teoricamente sì, perché l'ebollizione è la fase subito precedente al vapore acqueo, e quello sappiamo che può essere usato. Ma non compare mai nella serie questa parte intermedia...
    . Sappiamo che Katara può creare una nuvola di vapore, eppure questo dovrebbe essere caldo, ma non lo è. Katara né nessun'altro ha mai cotto la zuppa (e.g.) portando ad ebollizione l'acqua, nonostante possa controllare tutti gli stati. Sembra che tutto quello che c'entri col calore, sia affare dei dominatori del fuoco... eppure ecco che arriva il signore qui che squaglia la roccia in lava generando calore, cosa che teoricamente possono fare solo i fiammiferi.

    Spero di essermi spiegata bene ^^ Non è il cosa domina (sempre pietre sono), ma il come.

    E per quanto riguarda il Lavabending, non ci darei neanche peso. La wikia è utilissima, ma su certe cose come questa anche lei fa solo speculazioni senza "dati reali". Anche perché ora, come abbiamo visto, non è solo una cosa da Avatar... probabilmente appena si renderanno conto della cosa, cambieranno la voce.

    CITAZIONE
    La tizia senza braccia è un enigma, non tanto per il dominio chiaramente mentale, quanto per il fatto che la sua acqua è "solida", in qualche modo. Infatti, non usa ghiaccio, ma acqua fluida, e usa quei tentacoli proprio per aggrapparsi a sporgenze e arrampicarsi. Questo significa che quell'acqua deve essere come "compressa", il che lascerebbe intendere quanto sia potente il dominio di questa donna, che lo esercita addirittura senza parlare.

    Esatto. E' questo il problema con l'acqua. E' liquida e ok... ma possiamo dire che "opponga resistenza"? Se ti tiro un secchio d'acqua, ti bagni e quindi è solida, nel senso che essa effettivamente colpisce la tue pelle... però non ti sposti, perché "scivola via". Però con un'alluvione, l'acqua si porta via macchine e case quindi lì sì che oppone resistenza. Abbiamo visto sia Aang che Katara usare "tentacoli" d'acqua per afferrare cose e persone (ricordate sotto Ba Sing Se, quando Katara blocca Azula coi tentacoli d'acqua e deve intervenire Zuko per romperli? Azula non riusciva ad "attraversarli") quindi l'acqua è solida, ma sotto una spinta decisiva, probabilmente si separa. E il fatto che lei riesca a tenersi su e fare acrobazie con quei due tentacoli d'acqua mi fa pensare che, come hai detto tu Pivi, abbia dominato l'acqua per farla più resistenze e meno facile da separare. Ma resta sempre quel: come ha fatto, se non ha le braccia? La risposta, in parte, me l'ha data Alu - diciamo che si è equilibrata - però ancora non mi convince del tutto, non so...

    CITAZIONE
    Mi incuriosisce molto il capo Dominatore dell'Aria. Fino ad'ora è stato un non-bender, come dicono quelli del Loto Bianco, quindi per essere rinchiuso in una prigione del genere deve essere veramente abile, senza contare che sembra molto colto e astuto. Inoltre, per aver padroneggiato tanto bene il dominio dell'aria in così poco tempo, deve avere certamente un grande potenziale. A questo punto mi chiedo se manifesterà, per caso, l'attesissima sottobranca del Dominio dell'Aria che tutti stanno aspettando, dato che è l'unico tra i domini a non averne una...

    Anch'io ci avevo pensato - alla prima parte - ma non ne avevo parlato perché non è propriamente un dominio nuovo. Però sì. Dev'essere speciale se riesce a padroneggiare un dominio in così poco tempo e così bene. Ma credo che fosse avvantaggiato dall'essere non bender: le mosse dei combattenti non dominatori (vedi Asami) sono simili a quelle dei dominatori dell'aria (salti, capriole, acrobazie)... quindi forse ha avuto fortuna col fatto che il dominio che gli è capitato fosse quello colle movenze più simili al suo stile di combattimento solito.
    E si è parlato del dominio del suono come livello superiore di quello dell'aria, ma ancora nulla di fatto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    beh se gia una katara principiante riusciva a usare i tentacoli come arti e usarli per predere e spedire persone un po ovunque non mi stupisce che questa che dovrebbe essere il meglio del meglio del meglio del meglio dei dominatori d'acqua possa farlo anche senza braccia considerando come giustamente ha detto luna che Yakone , Amon e compagna usavano il dominio del sangue praticamente senza muoversi . Certo a seguito di un enorme e costante allenamento e delle loro probabili quanto ovvie capacità innate tuttavia dipende un po dalle situazione iniziale sua. Nel senso se lei è nata senza braccia e ha sempre dovuto farne a meno considerando che ora avrà suppongo una quarantina d'anni è probabile come dicevo prima che abbia sviluppato forme di dominio infinitamente superiori a quelle base , un po come il dominio del sangue di Amon e company ma senza dominare l'acqua interna dei corpi ( sempre che non sia in grado di far pure quello ahah cosa che non mi stupirebbe ) . Se invece ha perso le braccia in seguito ad un combattimento, magari con zuko o katara o con altri del loto bianco ( con aang difficile visto che da quel che ho capito scintilla è dentro da tredici anni e dubito che gli altri siano dentro da molto di più anche se probabilmente le ha perse in gioventù e quindi potrebbe anche essere colpa di aang) essendo magari un esperta dominatrice ha usato la sua esperienza e abilità per potenziare il suo dominio.
    Io personalmente penso che sia nata senza braccia perche se le avesse perse dovrebbe averle perse molto giovane poi si dovrebbe essere allenata per avere il tempo di farsi un nome e far dire a zuko quella frase '' da soli possono sconfiggere ogni dominatore insieme il mondo'' e poi venire catturata

    Più che altro ho dato uno sguardo agli episodi dal 4 al 6 ma essendo in spagnolo o quel che era ho capito poco quindi per il momento metterò la cosa sotto spoiler
    sembra che korra dia una mini dimostrazione di metal bender cosa che in teoria non era possibile per l'avatar che poteva dominare le forme base del dominio ma non le forme avanzate , a questo punto c'è da chiedersi se il mancato collegamento col mondo spirituale non limitasse il potere dell'avatar in qualche modo perche a rigor di logica korra sarebbe la prima avatar metal bender della storia
     
    Top
    .
  8. Picchioviola
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sembra che korra dia una mini dimostrazione di metal bender cosa che in teoria non era possibile per l'avatar che poteva dominare le forme base del dominio ma non le forme avanzate , a questo punto c'è da chiedersi se il mancato collegamento col mondo spirituale non limitasse il potere dell'avatar in qualche modo perche a rigor di logica korra sarebbe la prima avatar metal bender della storia

    Francamente, sulla questione dei domini avanzati da parte dell'Avatar, non penso che non ne sia capace, ma semplicementenon gli apprenda. D'altronde, il Dominio del Metallo è stato scoperto per la prima volta in assoluto da Toph, e nulla ci dice che Aang in seguito non se lo sia fatto insegnare. Per quanto riguarda il Dominio del Sangue, anche quello è abbastanza recente, dato che è stato introdotto dalla vecchia strega di cui non ricordo il nome, senza contare che Aang non avrebbe mai voluto impararlo (perché per farlo avrebbe di certo dovuto "allenarsi" su creature viventi". Per quanto riguarda i fulmini, pare proprio che sia molto difficile imparare a crearli, ma è decisamente più facile imparare a deviarli, come fanno Zuko e Aang, che non aveva tempo già per imparare il Dominio del Fuoco, figuriamoci i fulmini...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    tuttavia per quanto sangue e metallo siano recenti nessuno ha citato aang come dominatore del metallo nell'episodio 5 dove viene allenata korra anche se poi aspetterò eventualmente la versione in inglese non mi è parso di averlo sentito ed è inoltre strano che nessun avatar abbia mai appreso il fulmine che non è così recente come sangue e metallo.
    Inoltre il fulmine forse era difficile ai tempi di aang giovane ma considerando i tizi che lavorano a città della repubblica è diventato un bending abbastanza comunque eppure anche li non sono stati fatti accenni o niente ad aang ne korra ha mai avuto allenamenti speciali .Cosa parecchio strana considerando che a 4 anni o quanti ne aveva gia possedeva tre domini e se davvero avesse avuto la possibilità di apprendere le forme avanzate in diciassette anni dubito che non avrebbero provato ad insegnargliele per sopperire alla sua incapacità con l'aria .
    Insomma sembra quasi che sia una cosa inventata o tirata fuori solo per questo terzo libro e nel caso fosse così mi piacerebbe sapere come pensano di spiegarla visto che per quanto ne sappiamo nessun avatar usava forme avanzate del dominio ( tantè che pur controllando i fiumi di lava non facevano il giochetto delle rocce che fa il nostro earth bender che crea shuriken di lava)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    CITAZIONE (Picchioviola @ 29/6/2014, 13:16) 
    CITAZIONE
    sembra che korra dia una mini dimostrazione di metal bender cosa che in teoria non era possibile per l'avatar che poteva dominare le forme base del dominio ma non le forme avanzate , a questo punto c'è da chiedersi se il mancato collegamento col mondo spirituale non limitasse il potere dell'avatar in qualche modo perche a rigor di logica korra sarebbe la prima avatar metal bender della storia

    Francamente, sulla questione dei domini avanzati da parte dell'Avatar, non penso che non ne sia capace, ma semplicementenon gli apprenda. D'altronde, il Dominio del Metallo è stato scoperto per la prima volta in assoluto da Toph, e nulla ci dice che Aang in seguito non se lo sia fatto insegnare. Per quanto riguarda il Dominio del Sangue, anche quello è abbastanza recente, dato che è stato introdotto dalla vecchia strega di cui non ricordo il nome, senza contare che Aang non avrebbe mai voluto impararlo (perché per farlo avrebbe di certo dovuto "allenarsi" su creature viventi". Per quanto riguarda i fulmini, pare proprio che sia molto difficile imparare a crearli, ma è decisamente più facile imparare a deviarli, come fanno Zuko e Aang, che non aveva tempo già per imparare il Dominio del Fuoco, figuriamoci i fulmini...

    Quoto tutto :ok:
    Inoltre in quell'episodio

    Quella che piega korra è solo un metallo meteoritico che usano i principianti per fare pratica, c'è bisogno di più allenamento per essere dei veri Metalbender ;)


    Comunque nessuno ancora ha parlato dell'unica sotto.branca conosciuta dell'aria :il Petobending :asd:

    Video
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    pur essendo un metallo meteoritico sempre metallo è e pur essendo korra una principiante la cosa mi ha stupito visto che fino all'episodio in questione non avevano mai fatto intendere che l'avatar potesse dominare anche le forme avanzate in maniera cosi esplicita
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 29/6/2014, 16:02) 
    pur essendo un metallo meteoritico sempre metallo è e pur essendo korra una principiante la cosa mi ha stupito visto che fino all'episodio in questione non avevano mai fatto intendere che l'avatar potesse dominare anche le forme avanzate in maniera cosi esplicita

    Però nessuno ha mai detto esplicitamente neanche il contrario ;)
    Alla fine non si tratta di nuovi elementi ma di nuove tecniche per utilizzare i classici 4 che si tramandano dai tempi dei Tartaleone,sarebbe strano piuttosto se l'Avatar non potesse usarle.
    Certo deve sempre trovare qualcuno che lo addestri e dedicargli tantissimo tempo...

    Durante la guerra Aang doveva ancora padroneggiare bene le tecniche base,dopo doveva fondare una città e un nuovo ordine mondiale,se aggiungiamo a questo il fatto che imparare il Metalbending sarebbe dovuto tornare a prendere lezioni da Toph...credo sia chiaro perchè abbia rinunciato :asd:

    Il Fulmine invece non è detto che non l'abbia imparato anche se non mi sembra tipo da voler imparare una tecnica puramente offensiva dopo che la guerra era finita...

    Sul fulmine e gli Avatar passati non saprei dire:io ricordavo che l'avesse inventato lo Zio Iroh ispirandosi ai waterbender e che fosse usato solo dalla famiglia del Firelord,qual'è la vera storia? :unsure:
     
    Top
    .
  13. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è inoltre strano che nessun avatar abbia mai appreso il fulmine

    Beh, non è detto che nessuno tra gli Avatar abbia saputo creare i fulmini. Stiamo parlando di diecimila anni di reincarnazioni, e noi di Avatar precedenti ad Aang ne conosciamo solamente cinque (senza contare l'Avatar di Fuoco senza nome, che si è visto si e no tre volte). Per quanto mi riguarda, Roku avrebbe tranquillamente potuto imparare a creare fulmini nei suoi lunghissimi ed interminabili anni di nullafacenza (rivaleggia con Kuruk per inutilità), e chissà quanti dominatori di saette sono esistiti tra le migliaia di Avatar nati.

    Per quanto riguarda l'energumeno della lava, penso che una vaga spiegazione potrebbe essere che è figlio di un dominatore del fuoco e una dominatrice della terra (o viceversa, ovviamente), che ha preso dai genitori il suo dominio in maniera totalmente unica. Non può creare fuoco, ma chiaramente ha la capacità di riscaldare la roccia. Qualcuno di voi si ricorda se costui domina la lava già presente nel cratere della prigione vulcanica, per salvare la tizia senza braccia?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Credo che la cosa stia andando un po' OT, ragazzi. Se vogliamo parlare di domini superiori (metalbending e fulmini), c'è il topic apposito.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    iroh ha inventato solo il modo per deviare il fulmine ispirandosi al water bending ma il dominio del fulmine esisteva gia

    io sono d'accordo col fatto che non aveva tempo da dedicarci e tutte le motivazioni che avete dato ma questo non vale per korra. Korra possedeva 3 domini su quattro da quando era una bambina e fino ai 17 anni quindi supponendo che ne avesse 5 per 12 anni si è allenata a padroneggiarli ora considerando in quanti micro secondi riesce a dominare il metoerite possibile che in 12 anni nessun cristo le abbia insegnato un dominio avanzato?
    posso capire katara che non le abbia voluto insegnare il dominio del sangue in quanto lei stessa l'aveva bandino e per tutti i problemi di pippe mentali che si è sempre fatta su quel dominio. Ma davvero nessuno del loto bianco neanche i nuovi grandi maestri le ha voluto insegnare il fulmine? o il dominio della sabbia? ( supponendo che quello del metallo lo avrebbe dovuto apprendere dalle sorelle beifong e una beh aveva i suoi problemi con il ricrearsi una vita e una città e l'altra ovvero lin è quella che è ahah e sta cambiando solo ora anche se mi pare strano che tra il loto bianco non ci sia un poveraccio col metal bending ) . Cioè passi aang e le sue pippe mentali da dalailama ma korra è completamente l'opposto se li avessero detto ti insegnamo il fulmine avrebbe venduto pure le mutande per apprenderlo ahah e mi par strano che in dodici anni lei non ci abbia pensato e nessuno glielo abbia proposto

    CITAZIONE (.Abigail. @ 29/6/2014, 17:30) 
    Credo che la cosa stia andando un po' OT, ragazzi. Se vogliamo parlare di domini superiori (metalbending e fulmini), c'è il topic apposito.

    ah cacchio l'ho letto dopo ahah stavo rispondendo
    si ok continuiamo nel topic apposito avevo messo qua perchè dato che si parlava di avatar e domini avanzati pensavo rientrasse nell'in topic visto che comunque è una modalita che l'avatar non ha mai mostrato
     
    Top
    .
20 replies since 28/6/2014, 14:24   1455 views
  Share  
.