[ipotesi] Convergenza Aamonica e Bending

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 22/6/2014, 15:11) 
    Forse diventeranno tutti benders? xD

    Quando parlavate di un eventuale effetto della Convergenza Armonica sui nonbender la stavo archiviando come l'ennesima speculazione campata per aria, poi ci ho ripensato: magari non diventano tutti Dominatori, però il fenomeno potrebbe aver ristabilito l'equilibrio tra i 4 Elementi -equilibrio compromesso dal genocidio dei Nomadi. Come teoria è campata per aria anche questa, però per ora ha la stessa validità del "blocco" di Bumi e spiegherebbe perché all'improvviso saltino fuori Airbenders dal nulla.
    Se è vero che la componente genetica è predominante avrebbero dovuto esserci figli di Airbenders anche subito dopo la sconfitta della NdF, no?
     
    Top
    .
  2. Picchioviola
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    [SPOILER] A quanto pare, quest'ipotesi è divenuta un fatto a tutti gli effetti. Non hanno ben spiegato il fenomeno, in questi tre episodi, ma pare proprio che la Convergenza Armonica, con i suoi effetti spirituali, abbia risvegliato un gene latente (recessivo?) in diversi individui sparsi per il mondo. Interessante...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Al momento anche per me la regola più probabile dovrebbe essere
    che per un Nuovo Airbender ci vuole un Non-bender con antenati Airbender ;)

    Ed è il motivo per cui Bumi doveva per forza diventare Air Bender,per quanto per molti (me compreso) fosse un personaggio più interessante come Non-bender...
     
    Top
    .
  4. AlexandraLux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Picchioviola e M.I.B.86, l'ipotesi per me più probabile è che la Convergenza abbia "risvegliato" un gene recessivo, ereditato da antenati airbender. Ma non credo che tutti i figli, nipoti e pronipoti di dominatori dell'aria lo diventeranno a loro volta, mi sembrerebbe esagerato.
    CITAZIONE
    Ed è il motivo per cui Bumi doveva per forza diventare Air Bender,per quanto per molti (me compreso) fosse un personaggio più interessante come Non-bender...

    Anche io lo trovavo un personaggio molto interessante come non-bender, e devo dire che la cosa mi ha delusa un po'...
     
    Top
    .
  5. Thorlak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Creatori di Avatar hanno confermato che si tratta di un fatto genetico? Mi potete spiegare questa cosa non sono molto aggiornato al di fuori delle due serie principali.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,291
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Thorlak @ 16/4/2017, 19:34) 
    I Creatori di Avatar hanno confermato che si tratta di un fatto genetico? Mi potete spiegare questa cosa non sono molto aggiornato al di fuori delle due serie principali.

    Nella ricomparsa dei dominatori dell'Aria il fattore genetico (per quanto la consideri plausibile) al momento è solo un'ipotesi dei fan, o perlomeno non mi pare che gli autori lo abbiano confermato in modo ufficiale. Nella serie ci si limita a dire che la convergenza armonica ha ripristinato il dominio dell'Aria, ma non viene specificato in base a quale criterio è stato "assegnato" il dominio.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    Se posso dire la mia, per come è stata trattata la cosa nel cartone, ho avuto la sensazione che l'apertura dei portati abbia scatenato un effetto simile a quello dei vasi comunicanti riequilibrando le due realtà e che semplicemente il dominio "liberato" (scusate, ma non trovo un termine più adatto X-D) abbia ricercato i più adatti nel mondo umano per esserne gestito, non a caso tutti quelli i risvegliati dell'aria sembrano possedere un'abilità superiore a dominatori più navigati di loro, basta guardare Kai, Opal, ma anche lo stesso Bumi. è proprio Korra a dichiarare che Opal è un portento e non dimentichiamoci la figura barbina che fa fare Kai a Bolin e Mako. D'accordo l'istinto, ma... .
     
    Top
    .
  8. lux2
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi parrà una cosa assurda ma secondo me funziona un po' come la trasmissione del gruppo sanguigno.

    per esempio escludiamo un attimo il fattore RH negativo ci troviamo con i seguenti gruppi:

    0
    0A
    0B
    0AB

    come vedete in tutti la componente 0 è presente.

    Ora immaginiamo che:

    0 = non dominatore
    0A= Dominatore aria
    0B= Dominatore acqua
    0C= Dominatore terra
    0D= Dominatore fuoco

    ora accoppiamo per esempio un dominatore della terra e uno del fuoco come i genitori di mako e bolin le possibili combinazioni sono:
    00 0C 0D C0 D0 ( sappiamo che CD non è possibile perché ad esclusione dell'avatar fuso con lo spirito non può avere più di un dominio)

    nel caso di un dominatore dell'acqua e di un non dominatore le combinazioni sono:
    00 0B B0 ( 2 su 3 di diventare dominatore)

    nel caso di un dominatore d'aria con un dominatore d'aria risulterebbe:
    00 0A A0 AA ( 3 su 4 )

    ora questo starebbe ad indicare che solo un dominatore può trasmettere il dominio.

    arriviamo a katara la grande incognita. Katara afferma di essere l'ultima dominatrice d'acqua della tribù del sud ma, diciamocelo fra noi, la ragazza sta a conoscenze quanto Azula a moderazione.
    La madre si sacrifica dicendo di essere una dominatrice.
    Se avesse detto il vero? Vi chiedo di prendere per un attimo in considerazione che non tutti quelli che hanno un dono lo sviluppano o vogliono farlo, la stessa Katara ci ha messo mesi ad imparare a tirar su l'acqua ed era piuttosto scarsina prima della pergamena. mi direte voi. "La madre da dove l'avrebbe ereditato il dominio? " Devo forse ricordarvi con chi era fidanzata la nonna? ^^ ( magari è scappata per non crescere un figlio con uno sciovinista so tutto io )

    Passiamo ora alla scomparsa del gruppo 0A
    Come Azulon ha fatto guerra solo ai dominatori, è ipotizzabile pensare che si siano condotti nella stessa maniera anche contro i nomadi dell'aria attaccando solo quelli che applicavano il dominio e quindi i non dominatori d'aria si sono dispersi nel regno della terra. Se accettiamo questa ipotesi allora i non dominatori hanno trasmesso un gruppo 0(A) con il dominio recessivo che è stato trasmesso di generazione in generazione fino al momento della convergenza armonica che lo ha "Liberato" trasformando lo 0 in A
     
    Top
    .
7 replies since 22/6/2014, 14:50   321 views
  Share  
.