Contest: migliore fanfic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquilli, non vi chiedo di scrivere niente ;)

    Il gioco è questo: entro la fine del mese dovete postare il link a una fanfiction a tema Avatar (Aang o Korra, fate voi), vostra o di altri, che non sia ancora stata pubblicata in questa sezione. Nuova o vecchia, di qualsiasi genere, l'importante è che vi sia piaciuta.

    A fine mese, quando saranno chiuse le iscrizioni, apriremo un sondaggio in cui chiunque potrà votare (che abbia partecipato o no) per vedere quale è stata la più apprezzata. Per lo scopritore ci sarà un premio a sorpresa :)

    Una sola preghiera: sapete che l'età della nostra utenza è molto varia, quindi scegliete fanfiction i cui contenuti e il cui linguaggio siano adatti a tutti. Se avete qualche dubbio a riguardo chiedete pure a me via MP.

    Per qualsiasi altra domanda/informazione scrivete in questo topic.
    E' tutto allora. Mi raccomando, partecipate in tanti, buona ricerca! Che Wan Shi Tong possa vegliare sulla vostra lettura!



     
    Top
    .
  2. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo giusto per chiederti dove avremmo potuto cercare :v volendo possiamo postare FF in lingua straniera o meglio mantenersi sull'italiano?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,750
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Visto che non propone nessuno ne candido una io... ma lasciatemi spiegare! U_u

    Dovete sapere che di norma non apro nemmeno le fanfic "Alternate Universe" perché di solito l'"universo alternativo" è un pretesto per fare un minestrone delle caratterizzazioni dei personaggi. Ma... questa volta non ho saputo resistere: la premessa dell'AU ha colpito in pieno il mio punto debole: come sarebbe andata la storia se Zuko fosse rimasto fedele alla NdF? No, non è per Zuko... è che secondo l'autore, dopo che il vostro Zukko preferito ha catturato l'Avatar, Azula ha preso il potere dell'Impero del Fuoco :woot:

    Se questa storia vi sembra di averla già sentita è perché devo farvi una confessione... "qualcosina" dell'Impero di Rissy (e di conseguenza del nostro GdR) è *cough* vagamente ispirato a questa fic. Quindi, che vinca o meno... beh, questa fic ha in qualche modo segnato la storia del forum e merita di essere letta. Ed ecco a voi...

    Fall of the Fire Empire
    (in 60 simpatici capitoli interamente in inglese)

     
    Top
    .
  4. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    volendo possiamo postare FF in lingua straniera o meglio mantenersi sull'italiano?

    Vanno bene anche in inglese. Ovviamente te la voterebbero in pochi (perché in pochi leggono in inglese) ma alla fine lo scopo è far scoprire nuove fanfic. Finché sono buone va bene tutto.

    CITAZIONE
    "qualcosina" dell'Impero di Rissy (e di conseguenza del nostro GdR) è *cough* vagamente ispirato a questa fic.

    Interessante. Questo dovrebbe convincere i più pigroni a darle almeno un'occhiata :)
     
    Top
    .
  5. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bestioline, la vostra pigrizia scandalizzerebbe uno Snorlax <_< ma vi concederò un'ultima possibilità di dimostrare che fate ancora parte del mondo dei viventi.

    Il contest avrà termine sabato 8 febbraio

    In altre parole avete un'altra settimana. Buona ricerca.
     
    Top
    .
  6. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Signori, so che non ve lo aspettavate ma... il primo premio del contest per la migliore fanfic va aaaaaa.....


    gif-coriandoli-animatagif-coriandoli-animataLESSIE!gif-coriandoli-animatagif-coriandoli-animata



    :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

    Se non l'avete ancora fatto vi consiglio di leggere la fanfic da lei proposta

    Fall of the Fire Empire



    a cui, a quanto pare, il nostro GdR è in parte ispirato :)

    Ancora congratulazioni alla vincitrice, cioè Les, e a tutti partecipanti, cioè Les.
    Grazie dell'attenzione, vi auguro una buona lettura e un buon sabato sera. Alla prossima
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,750
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    *sale sul palco e prende il microfono di mano a Hach* Coff, coff! Ci tenevo a ringraziare la plebaglia per questo sbrilluccicoso premio; in qualità di NdFfiana amo le sfide, ma devo ammettere che anche vincere facile non è una brutta cosa, specialmente se è magenta. Chiaramente non poteva che vincere una fanfic su Azula, che sono certa ha colpito tutti i lettori che l'hanno votata (?!) e letta (?!?!?!) in tutta la sua perfezione.

    Se non altro potrebbe essere una lettura interessante per te, Hach. C'è un personaggio che, nemmeno a farlo apposta, è molto simile alla tua Lien. Inutile dire che la tizia spostata della guardia di Azula ha più o meno involontariamente qualche somiglianza con Elanor. Dove (ma sì, aggiungiamo qualche altro pettegolezzo) per "meno involontariamente" si intende che Sil non sapeva bene come sviluppare il personaggio e le ho dato qualche spintarella in quella direzione.

    E se l'Imperatrice Iris ha molto in comune con Azula, le citazioni alla fic che sono riuscita ad infilare in gioco non finiscono qui. A parte le Pupille (il nome e la motivazione per cui sono state istituite sono tutte mie, l'idea di fondo un po' meno) c'è un altro personaggio che merita di essere nominato. La protagonista della fic ha infatti prestato un po' della sua filosofia alla principessina Ilah... e visto cosa ha combinato la sua controparte nella fic sarebbe interessante vedere dove finirà tra qualche anno la nostra principessa.

    Ma non vi rubo altro tempo: eravamo qui per complimentarci con me. :ok: *offre Coca-cola ai minorenni e champagne agli altri*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    18,924
    spolliciate
    +1
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Death
    Acc, sono arrivata troppo tardi. XD Ho appena finito una drabble su Legend of Aang. Oh, beh, tanto non avrebbe vinto... probabilmente. :P
     
    Top
    .
  9. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considera che quella postata da Les è in inglese ed è lunga 60 capitoli: io dico che una drabble aveva buone possibilità :asd: Comunque se è carina posta il link nella sezione fanfic, così la leggiamo anche noi :3

    CITAZIONE
    Se non altro potrebbe essere una lettura interessante per te, Hach.

    *accetta drink* Yep, una volta sistemato quest'esame mi ci dedico senz'altro :ok: Potrei anche provare a tradurla, ma ci vorrebbero mesi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    18,924
    spolliciate
    +1
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Death
    CITAZIONE (Hachiky"myfairytales @ 10/2/2014, 16:26) 
    Considera che quella postata da Les è in inglese ed è lunga 60 capitoli: io dico che una drabble aveva buone possibilità :asd: Comunque se è carina posta il link nella sezione fanfic, così la leggiamo anche noi :3

    Ok, ho fatto: #entry392295484

    Spero tutto giusto... °w°;
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,750
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    è in inglese ed è lunga 60 capitoli

    Mbeh? Qualcosa contro gli aspiranti Tolkien?

    CITAZIONE
    Potrei anche provare a tradurla, ma ci vorrebbero mesi.

    Naah, ti avviso: il finale non è adatto alle Zule... è peggio di quello del terzo libro. Però il resto è scritto bene: buona gestione dei personaggi e della trama, cosa estremamente rara per degli OC.
     
    Top
    .
10 replies since 14/1/2014, 22:46   112 views
  Share  
.