Gioco by forum, work in progress

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stasera ci siamo riuniti in chat (se non lo sapevate sappiatelo u.u) e l'argomento principale è stata l'idea di un gioco realizzato mediante la collaborazione di voi ragazzi e noi staffer.

    Dato che di idee ne sono venute fuori parecchie è decisamente meglio che le mettiate per iscritto con chiarezza, o in chat si riesce a fare poco. Giovincelli esuberanti :/

    L'idea-base era un Gioco dell'Oca implementato con altri giochi per renderlo più interessante. Vediamo dove andremo a finire... la parola a voi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    Come dicevo in chat, ecco la mia proposta:

    Un viaggio attraverso il mondo di Avatar porta i giocatori/squadre incontro ad una serie di ostacoli (divisi per livello) all'interno dei quali sarà celata/o, per mezzo della storia di come l'ostacolo si presenta, la sfida/l'indovinello.
    Come essa/o verrà superata/risolto verranno assegnati dei punti o esclusi dei giocatori/squadre fino al raggiungimento del livello finale.

    Per il momento è una bozza, ma se riesce ad ispirarvi...
     
    Top
    .
  3. Luca789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io propongo un gioco simile a quello di Nesheit :
    Non è un viaggio attraverso solo il mondo di Avatar,ma secondo me ci vorrebbero altre "sezioni"(non saprei come dire) di altri Anime-Manga-Cartoon.Per il resto concordo con Nesheit.
     
    Top
    .
  4. ranmachan
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe ma essendo il gioco di questo foro deve centrare con avatar no?
     
    Top
    .
  5. Silian
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso buttare lì un'idea... strutturerei il tutto in modo che si possa anche fare comodamente a casa propria.
    Sarebbe bello se da FB o dal sito potessero scaricare e stampare il gioco per farlo a casa propria, magari pensateci mentre ideate la struttura.
     
    Top
    .
  6. Hachiky"myfairytales
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idee esaurite? Se per cominciare realizzassimo un tabellone del gioco dell'oca modificato alla Avatar? In ogni casella mettiamo un'immagine di Avatar e poi ci sarebbero le caselle speciali tipo:
    "Sei inseguito da Azula. Avanza di due caselle per sfuggirle." o
    "Trovi un biglietto per l'ultimo film di Nuktuk: stai fermo un giro per andarlo a vedere."

    Nel gioco dell'oca classico si avanza tirando il dado, ma noi potremmo invece usare dei mini-giochi: se li vinci avanzi, se perdi resti fermo.

    Che ne dite?
     
    Top
    .
  7. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel gioco dell'oca classico si avanza tirando il dado, ma noi potremmo invece usare dei mini-giochi: se li vinci avanzi, se perdi resti fermo.

    Lo vedo bene se i giochi sono davvero mini... ma evitiamo gli indovinelli. Hai già idee sulla tipologia? Roba tipo "fai 7 tirando i dadi con 3 tentativi a disposizione" può essere papabile?
     
    Top
    .
  8. DanielVip
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, sarebbe un idea anche quella del gioco dell'oca e non concordo con mio fratello(non crederete che solo perchè siamo fratelli siamo sempre d'accordo?). Sarebbe meglio il gioco dell'oca ma creando anche un gioco-pagina(cioè un gioco diverso dal GdR su una pagina). Infatti come "gioco-pagina" avrei in mente tipo "Appare Zuko. Mosse a sua disposizione :
    Palla di fuoco
    Possibilità di vittoria 30%
    Arco di fuoco
    Possibilità di vittoria 65%".
    Se non vi piace la mia idea anche il gioco dell'oca modificato sarebbe una buona idea, ma direi di farne 2 diversi, sia per Aang sia per Korra e se poi, a vostra scelta, volete mettere anche una serie inventata o avatar precedenti a Aang potete(non sono quì per criticare). Dovremmo fare una specie di gioco dell'oca, come mio consiglio, che in ogni casella c'è un numero che deve essere addizionato a quello sommato tra i due dadi(due dadi= 6+3=9, numero=8, risultato finale=17), e dopo questa addizione dovranno prendere la carta corrispondente a quel numero(faremo massimo 50 carte o meno). Sulla carta ci sarà scritto il pegno o il vantaggio, oppure l'azione da eseguire. Ci saranno, a loro volta, pegni come "Torna al punto di partenza poichè Zuko ti ha scaraventato via" oppure come vantaggio "Vai avanti di 3 passi perchè Katara ti ha curato e hai sconfitto Ozai" o roba del genere. I miei consigli sarebbero una buona idea?
    Ricordo che i miei consigli parlano sia del gioco dell'oca sia di un gioco-pagina
     
    Top
    .
  9. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa sarebbe esattamente un gioco-pagina? A pelle mi pare una complicazione poco pratica, ma l'idea di addizionare il numero dei dadi a quello nella casella è buona: la carta da pescare sembra quella degli "imprevisti" di Monopoli.
     
    Top
    .
  10. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, anche a me, e devo dire che l'idea è carina. A questo punto potremmo usare il sistema di Davip (addizionare il numero della casella a quello dei dadi) come sistema per avanzare.


    I mini-giochi, se ci interessano, possiamo limitarli a specifiche caselle contrassegnate in un certo modo, ad esempio con il faccione di Bumi. Al Monopoli ci sono due tipi diversi di carte, no? (Imprevisti e Probabilità). Nel nostro gioco potremmo avere le carte Pegno/Vantaggio che suggeriva Davip, e delle speciali 'carte Bumi' da utilizzare solo se finisci sulle caselle Bumi. Ogni carta Bumi contiene un mini-gioco, se vinci vai avanti, altrimenti stai fermo un giro.
    CITAZIONE
    Roba tipo "fai 7 tirando i dadi con 3 tentativi a disposizione"

    Sì, una cosa del genere può andare. Un altro genere potrebbe essere:
    CITAZIONE
    Nomina 3 personaggi di Avatar il cui nome comincia per S

    o
    CITAZIONE
    Nomina 3 animali di Avatar

    Mi sembrano sufficientemente semplici e rapidi, voi che ne dite?

    EDIT: con il sistema di Davip, ovviamente, il gioco è più rapido se usiamo due dadi. Se invece vogliamo farlo durare di più ne usiamo solo uno.
     
    Top
    .
9 replies since 27/12/2013, 21:52   129 views
  Share  
.