Spiriti in festa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wreath of Hero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi siete mai chiesti se anche gli spiriti abbiano una società loro nel mondo spirituale? E se sì, avranno anche le loro festività? Provate quindi ad immaginare Raava e Vaatu che si addobbano per l'occasione, HeiBai con un cappello di lana o Wan Shi Tong che colora le sue piume. Vi propongo quindi un piccolo contest. Inventate una loro festa e proponetela qui. Spiegatela, motivatela, magari illustratela se vi va. Avete tempo fino a Domenica 15, Dopo di che farò partire un sondaggio dove potrete votare tutti. Ovviamente, chi inventa la festa più insolita e originale avrà in premio un prestigioso Cavolo d'oro.
    Bene, detto questo. Date via alla fantasia e proponete qui le vostre idee.
    Let's Start.

    P.s. Chi non partecipa, ma vuole comunque votare, eviti le spolliciate alle varie proposte e attenda il sondaggio.

    Edited by Wreath of Hero - 2/12/2013, 13:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Solo festività o anche ricorrenze (tipo gli onomastici)?
     
    Top
    .
  3. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci avevo pensato agli onomastici, ma vanno bene anche loro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Ok. Cioè, l'onomastico era un esempio a muzzo (non voglio fare un onomastico). Intendevo non feste verie e proprie ma eventi che tornano e si ricordano (Giornata della Memoria, etc etc).

    Edited by .Abigail. - 4/12/2013, 19:13
     
    Top
    .
  5. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, avevo intuito. Va bene qualsiasi cosa purché festivo e celebrativo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Giornata della dipartita
    Tipologia: Ricorrenza
    Giorno: solstizio di inverno
    Motivo: la scelta degli spiriti della Luna e dell'Oceano (Tui e La) di passare nel mondo dei mortali.

    La festa non è propriamente tale, poiché il momento non è felice. Tui e La sono tra gli spiriti più antichi ed erano benvoluti da tutti i loro compagni. La decisione dei due creò molto dolore nel mondo degli spiriti, sebbene nessuno osò contraddire la scelta leggittima della Luna e dell'Oceano. Ogni anno, durante il solstizio di inverno - il momento in cui i due spiriti sono più forti e attivi-, nel mondo degli spiriti vengono accesi incensi e intonati canti in loro memoria per augurare loro buona permamenza sulla terra. Gli spiriti minori più legati a Tui e La, però, si vestono in modo da ricordare il simbolo dello Yin e dello Yang e danzano seguendo i fluidi movimenti dell'acqua, simili alle mosse del dominio relativo.

    Il grande sacrificio - La morte che visse
    Tipologia: festa
    Giorno: ultimo giorno del primo mese
    Motivo: in questo giorno si ricorda la morte di Tui e a sua successiva resurrezione grazie al sacrificio della Principessa Yue, che si guadagnò così il titolo di "La bianca illuminata" tra gli spiriti. Essi, stupiti dal nobilissimo gesto di un'umana nei confronti di uno spirito (gli umani non sono mai stati visti bene dagli spiriti), l'hanno accettata a braccia aperte una volta entrata a far parte del mondo degli spiriti in concomitanza con Tui e La. Nella loro memoria ormai questo avvenimento - triste e felice allo stesso tempo - è fissato per l'eternità. Ritenuta ormai per tutto e per tutto uno spirito, Yue si vede sempre tributare grandi onori, soprattutto durante questa festa. Gli spiriti si vestono di bianco per tutto il giorno e grandi banchetti sono tenuti in tutto il mondo. Ogni anno una statua di ghiaccio raffigurante Yue, Tui e La viene posta all'ingresso del mondo degli spiriti in corrispondenza coll'Oasi della Tribù del Nord, accompagnando l'atto dal suono di campanelli e campane in festa. Presso la statua, incensi profumati e petali di fiori bianchi sono sparsi da tutti gli spiriti che hanno a che fare con l'acqua: questo perché si rendono conto che il sacrificio di Yue ha permesso la continuazione dell'esistenza dei due patroni di tale elemento. Cosa sarebbe la Luna senza l'Oceano da muovere, e cosa sarebbe un Oceano piatto senza una Luna che l'influenzasse?
    Il titolo di "la bianca illuminata" è dato dal colore dei capelli di Yue (collegato, naturalmente, al fatto che in lei risiede parte della forza vitale della pallida Luna) e dalla soffusa luce che, una volta diventata l'astro degli innamorati per eccellenza, regala agli occhi dei mortali, confortandoli e guidandoli nella buia notte.

    Inizialmente la festa era chiamata anche "della Luna rossa", ma poco a poco questo nome cadde in disuso, dato che ricordava la parte più tremenda della giornata e non quella più lieta. Per ricordare l'uccisione di Tui si usa la ricorrenza della "Giornata della dipartita" poiché fu quella scelta che permise la morte di Tui nel mondo degli umani. La festa può essere chiamata in due modi: "Il grande sacrificio" o "La morte che visse": entrambi fanno riferimento all'atto della Principessa e non esistono nomi abbreviati. Riguardo all'umano Zhao, nessuno ne fa mai parola poiché per un tacito accordo è stato condannato a una damnatio memoriae e relegato presso la Nebbia delle Anime Perse.

    Edited by .Abigail. - 4/12/2013, 20:28
     
    Top
    .
  7. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è vera fantasia *_* bel lavoro xD
     
    Top
    .
  8. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vince Abi essendo l'unica partecipante
     
    Top
    .
7 replies since 2/12/2013, 12:14   152 views
  Share  
.