Episodio 14: "Light in the dark"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la scena iniziale si fosse svolta a Manhattan avremmo visto la Statua della Libertà divelta dai viticci e il World Trade Center invaso dai tentacoli... ma siamo solo nel mondo di Avatar, e ci dobbiamo accontentare di scene di distruzione di massa ambientate a Republic City *sospirone*
    Unalaq fa una salita dalle onde degna di Godzilla, rivelandosi immune a siluri/firebending/qualsiasicosaabbiateaportatadimano, ma non avevamo dubbi nemmeno su questo...

    Lin conferma la sua mitomania per Spiderman traendo in salvo quella pappamolla di Raiko, mentre ovviamente Varrick se la svigna con un trucco alla Arsenio Lupin (operazione Wing of Freedom? Questa mi mancava :xd:)

    Come al solito quel vecchio briccone di Tenzin ha un asso nella manica... non amo particolarmente le cose che saltano fuori nell'ultimo episodio e di cui non si è mai parlato prima: una era la prigione di nebbia, la seconda era l'albero. Sì, ok, l'avevamo già visto... ma cosa fosse ce lo dicono per bene solo adesso, no?
    Per fortuna la storia del dominare l'energia all'interno degli Elementi l'avevamo già sentita con Aang. Morale della storia: Korra si siede e medita. Wow. Evidentemente se non le prende proprio non ce la fa :shifty: e...ta-daan! Si trasforma in un puffo gigante.




    Fortunatamente Korra si ricorda quello che Raava ha detto una decina di migliaia di secoli prima, e cioè che non è possibile in pratica distruggere la luce o l'ombra. Le avrebbe risparmiato un bel po' di stress, ma si sa, quando serve non ti viene mai in mente la cosa giusta...



    A questo punto siamo pronti per uno scontro finale a colpi di Onda Energetica e cazzotti classici (senza dimenticare il Tiro dei barbigli), mentre la Krew implementata dai Gemelli del destino fronteggia un'orda di demoni assassini che vogliono papparsi la parte corporale di Korra (come dare loro torto? Sicuramente è più saporita della sua proiezione astrale...)
    Per fortuna almeno Jinora sa esattamente quello che sta facendo, infatti appena dopo la sua apparizione ecco che Raava inizia a dare segni di vita. Korra molla un bel sinistro ad UnaVaatu e con una mossa degna di Regina (seguite anche voi C'era una Volta, vero?) strappa lo spirito della luce dal petto del cattivone, il quale diventa all'improvviso un autentico stoccafisso e si lascia vaporizzare senza fare storie.



    Incredibilmentealla fine della serie il tempismo sembra essere tornato dalla parte dei buoni, e Korra riesce a fondersi con Raava senza altri incidenti. Mi dispiace per i romanticoni, ma le coppie non potevano reggere u.u ed anche se per un momento ho creduco nell'Eskalin, ho dovuto arrendermi all'evidenza ineluttabile del canon.
    L'azione interessante adesso è quella che compie Korra nel lasciare gli spiriti liberi di andarsene a zonzo per il mondo, nella speranza che non inizino ad addestrarli ed a portarseli a spasso nelle Pokeball :asd:

    Se mi è piaciuto il finale? Ni... sarà che sono una brontolona, ma di rado una conclusione mi lascia soddisfatta. Quella della prima serie mi era piaciuta di più, per dirne una. Insomma, sarà per il ricorso massiccio al già visto, ma ho preferito gli episodi di mezzo. Però aspetto comunque la terza stagione, cono curiosa anche io di vedere cosa succederà :v
     
    Top
    .
  2. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente ho preferito Darkness Falls rispetto al finale che comunque ho molto apprezzato.

    Sono rimasto sconvolto dal fatto che Korra abbia perso la connessione con le sue vite passate e spero che la recuperi prima o poi,l'Avatar è affascinante anche perché è proiettato verso il futuro ma è anche fortemente collegato con il passato e le sue vite precedenti.

    Varrik è stato fantastico, sono contentissimo che sia fuggito, per non parlare del modo spettacolare in cui l'ha fatto "Zhu Li, do the thing." Epico! Ora non vedo l'ora di rivederlo.

    Per quanto riguarda il combattimento finale, tutto bene, bello ma ho due domande.
    1 come ha fatto Unalak a trasformarsi in un mostro gigante, è un potere che l'avatar non ha mai avuto, come mai il dark-avatar c'è l'ha?
    2 cosa cavolo ha fatto Jinora? La scena era bellissima, ma vorrei che la spiegassero nel prossimo libro.

    Korra ora ha aperto i portali mmm prevedo problemi all'orizzonte. Come faranno gli spiriti a convivere con una società ormai in avanzato stadio capitalistico e industriale come quella del mondo di Avatar?

    Per concludere beh, bel finalone epico che si apre a sviluppi importanti per il futuro e che lascia alcune questioni irrisolte che dovranno essere affrontate nella prossima stagione, ottimo l'uso di tutti i personaggi e Unalak, anche se alla fine è stato sconfitto, vi ha fatto una gran figura come cattivo, ora aspetto con ansia la prossima stagione, le notizie che si sentono sono molti incoraggianti.
     
    Top
    .
  3. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1 come ha fatto Unalak a trasformarsi in un mostro gigante, è un potere che l'avatar non ha mai avuto, come mai il dark-avatar c'è l'ha?

    L'unica differenza che vedo utile a spiegare la metamorfosi è il fatto che l'antagonista, Raava, fosse stata del tutto eliminata: in tal modo il potere di Vaatu si è espanso coinvolgendo anche la dimensione fisica dell'"ospite" (quando la luce aumenta, il buio diminuisce e vice versa).
    Poi forse Raava aveva più rispetto per la forma corporea dell'umano ospite, e non si è mai permessa di alterarla in modo tanto mostruoso.

    CITAZIONE
    2 cosa cavolo ha fatto Jinora? La scena era bellissima, ma vorrei che la spiegassero nel prossimo libro.

    Ad occhio e croce sembra aver recuperato Raava dall'essenza di Vaatu - cosa che sarebbe comunque accaduta, ma magari ha velocizzato il processo... o solo indicato a Korra la via da seguire.
    CITAZIONE
    spero che la recuperi prima o poi

    Né Raava né Vaatu possono essere davvero distrutti... secondo me, tempo di far fare alla prima una curetta ricostituente e un po' di esercizi spirituali a Korra e si sistema tutto u.u
     
    Top
    .
  4. Eterium
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finale interessante solo per il coinvolgimento emotivo rimasto dai precedenti episodi, il combattimento sembrava essere un mix di tante scene di lotta tratte da film e altri cartoni animati riprendo le citazioni di C'era una volta e Godzilla e ci affiancherei anche i Power Rangers versione robot colossale e X-Men l'inizio (mi ricorda il tizio che lancia raggi rossi dal corpo che credo si chiami Havok).
     
    Top
    .
  5. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Korra gigante c'è un articolo di Myke che spiega qualcosa: click qui, ve l'ho tradotto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    un bel finale, grazie soprattutto al bel lavoro fatto nei precedenti episodi . Poteva essere fatto meglio a mio avviso ma mi accontento infondo non è il finale definitivo ma solo quello del secondo libro
     
    Top
    .
  7. Atlork
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eterium @ 25/11/2013, 23:02) 
    Finale interessante solo per il coinvolgimento emotivo rimasto dai precedenti episodi, il combattimento sembrava essere un mix di tante scene di lotta tratte da film e altri cartoni animati riprendo le citazioni di C'era una volta e Godzilla e ci affiancherei anche i Power Rangers versione robot colossale e X-Men l'inizio (mi ricorda il tizio che lancia raggi rossi dal corpo che credo si chiami Havok).

    Pur considerandolo un bel finale devo concordare con te, anche se solo in parte, il combattimento tra Korra e Unalak in Darkness Falls è stato molto migliore di quello tra Korra gigante blu e Unavaatu che c'è stato in Light in The Dark.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Mhh rivedendoli ieri si, penso anche io che il combattimento in darkness fall sia migliore, anche se c'è da dire che vedere due giganti fare piroette e innalzare oceani per quanto figo sarebbe stato un bel problema per quelli intorno a loro , penso che volutamente abbiano fatto uno scontro più spartano e meno spettacolare , per quanto magari avrei preferito lo scontro spettacolare, ammetto che han fatto una scelta coraggiosa e non del tutto sbagliata almeno per quanto mi riguarda
     
    Top
    .
  9. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque la cosa assolutamente positiva di questo episodio è che lascia molte questioni aperte per il terzo libro, cosa che rende il tutto molto più interessante.
    La convivenza tra gli spiriti e gli umani ora che i portali sono aperti, i dubbi sull'effettiva sparizione di Vaatu, il legame di Jinora con gli spiriti stessi, sono tutti argomenti interessantissimi su cui si può costruire molto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Il ruolo molto centrale di jinora in questa stagione mi è piaciuto davvero molto ma non so se verra approfondito ancora molto nella prossima forse nell ultima oppure lasxeranno del mistero
     
    Top
    .
  11. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, anche a me è piaciuta tantissimo Jinora in questo libro, d'altronde tutti gli air kids sono fantastici.
    La mia speranza è che le sue capacità spirituali derivino da una sua particolare connessione con nonno Aang.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    potrebbe essere una spiegazione, o semplicemente è un talento innato, cosa che può succedere, un altra cosa che in generale ho gradito della serie è l'introspezione di tenzin, e soprattutto il volerlo rendere ancora più normale, sia come padre che come persona.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    3,899
    spolliciate
    +2

    Status
    Ghost
    Il finale del secondo libro mi è piaciuto parecchio nonostante sia rimasta un po' perplessa dallo scontro alla Pacific Rim tra Korra e UnaVaatu. Non saprei nemmeno dire cosa è esattamente che non mi è andato giù di quello scontro, semplicemente mentre lo guardavo pensavo "Ok, figo, ma non sembra... "giusto"? "Vero"?"

    Mi piace come già detto che abbiano lasciato qualche spunto per il terzo libro, ci sono parecchie cose da risolvere: la convivenza tra umani e spiriti, l'eventuale recupero di Korra della connessione con le sue vite precedenti, e non dimentichiamoci che avendo distrutto Vaatu ora per i prossimi 10'000 anni egli pian piano "ricrescerà" all'interno della stessa Raava(e quindi Korra, immagino) fino a rinascere: magari mostreranno come Korra reagisce all'avere una minuscola parte di Vaatu dentro di sè?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Sarebbe interessante in effetti la questione vaatu ma forse sara argomento dell ultimo libro
     
    Top
    .
  15. Shayn
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condordo con voi tranne per un punto solo: se gli autori sono furbi e anche molto lungimiranti, useranno il caro/stronzissimo taglio delle vite precedenti per evitare le speculazioni dei fan che si aspettano di trovare i vecchi Avatar ad aiutare quello attuale, e quindi loro sarebbero costretti a tirseli fuori dal cilindro con tutte le complicazioni del caso: charter, trama, pg ecc... e invece terranno il bello zero faticosamente conquistato dalle ovviamente pilotate batoste infilitte a Korra per arrivare a quel punto e fare in modo che i fan guardino al futuro dei prossimi 10.000 anni di Avatar futuri e non più a quelli passati.
    C'è anche la possibilità che abbiano appunto messo un punto fermo e finale alla serie con la Battaglia tra Luce-Oscurità e che ogni volta che verrà combattuta ogni 10.000 anni la conseguenza è l'azzeramento della connesione Avatar precedente e l'inizio di un nuovo ciclo. Schfosamente deprimente ed inquietante, ma anche plausibile. Si vedrà.

    L'Albero del Tempo poteva essere usato molto meglio, anche se il discorso di Tenzin sembra essere uscito da uno dei momenti migliori di LdA, piaciuto davvero. Gli altri: Bolin, Mako, i Gemelli, il Trio K-B-T sono tutte comparse in un mega scontro alla Power Ranger/Pacific Rim come da voi definito senza succo e senza significato se non i cazzotti che volano, patetico! Mi aspettavo di meglio dalle puntate precedenti. Il problema del Team Avatar attuale è che non è un team solo Korra-Hulk che le da e le prende e gli altri che danno il contributo minimo poi si fanno battere con facilità e il resto deve vederselo lei, nulla a che vedere con il precedente, e mi dispiace ma è ovvio che dopo il perfetto, unico sodalizio dei vecchi amici, il confronto con gli attuali non regga proprio.

    Le coppie, grazie al cielo Mako e Korra hanno rotto, se avessero continuato con quelle premesse false sarebbe stato davvero il fondo. Peccato per Bolin Eska-Desna, sarebbe stato qualocsa di fenomale se continuato e ben sviluppato, se non altro per i siparietti comici, spero che restino nel team Avatar potremmo avere dei finalemente degni sostituti di Sokka!

    Coclusioni finali:
    mi è piaciuto Mako poliziotto, trovo che gli si addica.
    ho trovato azzeccato Bolin attore, per lo stesso motivo ma avrei volentieri preso a stilettate di ghiaccio chi ha fatto i film di propaganda, epici e umoristici, perfetti come presa per il .... si è ripreso alla premier dell'ultimo.
    Trovo a dir poco INCREDIBILE che Naga abbia avuto tutta quella pazienza mentre li giravano avrei giurato che ad un certo punto avrebbe morso il posteriore di Bolin e Compagnia se non altro per amor proprio, perchè dubito che l'abbiano addestrata a fare certe cose al Sud. -_- Delusione!
     
    Top
    .
23 replies since 24/11/2013, 21:00   692 views
  Share  
.