Episodio 10: "A new spiritual age", commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povera Jinora ç_ç tradita anche da Furryfoot...

    - Ok, sappiamo chi era il Nomade nella biblioteca.
    Omini che cantano nella scatola? Ho rschiato il collasso :asd: mi sa che il vecchio WST deve aumentare la paga alle volpi... e mi sa che deve farsi tarare il cervello. Stare chusi da soli in una biblioteca porta pesanti effetti collaterali.

    tumblr_mvyebvWrR61rogcuio1_500

    - Zio Iroh. No, sarò Lagna, ma mi sono venuti i lucciconi ç_ç mi è piaciuto tantissimo il suo discorso, quello sul fatto che se è l'oscurità che vuoi vedere, allora vedrai solo quello. E al di là dei discorsi che fa mi ha fatto troppo piacere rivederlo, non me lo sarei davvero aspettato.

    K2104-290x280

    - Mi sarei aspettata che Korra si desse una svegliata giù ai portali: insomma, è fusa con Raava, sì o no?! Poteva far calmare quei 4 spiriti rosiconi solo entrando nello stato di Avatar. Poi Jinora te la portavi via otto volte...

    - Unalaq. Più passa il tempo più è bastardo... il vecchio Ozai sembra un tenero vecchietto al confronto. Possibile che sia davvero d'accordo con Vaatu, e che non abbia solo subito un lavaggio del cervello? E da quanto tempo gira nel mondo degli Spiriti, se è diventato tanto amico del gufo?

    - L'episodio nel complesso mi è piaciuto da matti, uno dei migliori finora di Korra. Bellissimo il lato psicologico (chi non si sentirebbe piccolo e solo in un contesto del genere?), direi che Bryke si sono giocati le carte giuste nel modo migliore. Questa volta avrei tantissime cose da dire, ma non riesco ad articolarle... più che altro forse sono state le emozioni che ha comunicato.

    Edited by Silian - 12/11/2013, 13:48
     
    Top
    .
  2. Aikitho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo: per me è stato l'episodio migliore di Korra (speriamo solo fino ad ora)!!!

    Quando mi sono visto Iroh entrare in scena nei primi minuti, prima mi si è fermato il cuore per l'emozione, poi quando è ripartito ho cominciato a correre e urlare per la casa (fortunatamente non c'era nessuno). Mi manca di vedere solo Sokka e poi sono al settimo cielo.
    However quando Iroh ha fatto il suo discorso sulla luce e l'oscurità mi ha ricordato molto Albus Silente quando dice "Ricordate, la felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce" nel terzo film. Segno che comunque questa nuova stagione di Korra sta trattando temi sempre più profondi e per niente superficiali, cosa positivissima.

    Devo dire che Jinora mi sta sempre di più piacendo come personaggio, in questo episodio ha addirittura zittito lo spirito della conoscenza...

    Un'ultima cosa: io non sono per niente esperto di animazione orientale, ma sbaglio o la sequenza in cui Jinora cavalca il mosconiglio gigante (dicasi anche Furryfoot) in alcuni tratti assomiglia alla tecnica di animazione usata da Hayao Miyazaki? (Vi prego di non fulminarmi all'istante se ho detto qualche eresia, se è così mi andrò a rintanare da qualche parte sotto terra, ma come detto in precedenza non ne so niente.)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Rivedere Iroh cosi...cioè...sono rimasto pietrificato dalla stupendita della cosa, ahaha ho rimesso indietro l'episodio perche credevo di essermi sbagliato è stato qualcosa di meraviglioso.
    Concordo con quanto avete detto e anche per me è stato tra i migliori se non il migliore episodio di Korra , veramente geniale

    CITAZIONE
    Un'ultima cosa: io non sono per niente esperto di animazione orientale, ma sbaglio o la sequenza in cui Jinora cavalca il mosconiglio gigante (dicasi anche Furryfoot) in alcuni tratti assomiglia alla tecnica di animazione usata da Hayao Miyazaki? (Vi prego di non fulminarmi all'istante se ho detto qualche eresia, se è così mi andrò a rintanare da qualche parte sotto terra, ma come detto in precedenza non ne so niente.)

    è probabile , sinceramente non ci ho prestato attenzione ma considerando che per loro stessa ammissione gli autori si sono ispirati molto al genio dell'animazione giapponese miyazaki non mi stupirebbe affatto la cosa
     
    Top
    .
  4. Eterium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno grande episodio, paragonabile come intensità anche al di fuori del mondo di Avatar
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    Che sia una puntata piena di suspanse s'era capito..ma di là a trovarmi ben 3 vecchie conoscenze di ATLA..è stato un vero colpo! Sono d'accordo per quanto detto su Korra e il confronto con Vaatu sembrava davvero stesse dormendo! Il che ha anche senso, considerata la scarsa spiritualità di Korra e il suo scarso legame con le vite passate: per la serie Raava è bella che addormentata e non si sveglierà se non a suon di schiaffi .-.
    Finalmente abbiamo scoperto chi fosse il nomade del primo trailer! *-* E inoltre ho capito che quelle maschere -che a me sembrano tratte dal teatro No- che nel trailer della Nick apparivano minacciose non sono altro che la dark version di teneri cani con la testa a tempio (?)
    Molto importante, secondo me, l'ingresso della Papera-drago (PAPEREE!) ..perché? Semplice, Korra aveva bisogno di un animale guida anche nel regno spirituale..si potrebbe dire che siano cresciuti insieme!
    Devo dire anche che non avrei mai riconosciuto la biblioteca di Wan Shi Tong -_- ..e che il capovolgimento (come anche i passaggi da una scena all'altra che hanno portato Korra e Jinora a separarsi) erano psichedelici e mi hanno ricordato -seppur lontanamente- Inception :asd:
    Che altro? ..voglio anche io, finito il mio tempo nel regno materiale, passare la pensione (?) in quello spirituale insieme a Iroh! >.<

    (che poi..perché il prof. Zheng s'è ridotto a un mucchietto d'ossa..e Iroh no? :unsure: )
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (che poi..perché il prof. Zheng s'è ridotto a un mucchietto d'ossa..e Iroh no? :unsure: )

    Iroh è entrato nel mondo solo come spirito, mentre il prof è rimasto con tutto il corpo nella biblioteca. Devo dire che quella scena mi ha fatto davvero brutto :/ quasi speravo che il gufo ricompensasse l'amore per la conoscenza col dono della vita eterna, o qualcosa del genere...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Penso che non sarebbe stato nel suo stile o semplicemente non ha potuto
     
    Top
    .
  8. Koto-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente visto l'episodio! Devo dire che mi ha commosso!
    Alla fine Korra in quello stato guardando Tenzin..Q_Q
    Unalaq mah non capisco la sua ostinazione a far trionfare Vatuu. Ha quasi ucciso il figlio e la nipote..
    Appoggio l'idea del lavaggio del cervello. Già ai tempi giovanili c'era oscurità nel suo cuore facendo incolpare il padre di Korra, Vatuu ha trovato terreno fertile per piantar radici.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Per mia sfortuna il momento epico dell'entrata in scena di Iroh me lo sono rovinato perché l'immagine bloccata dello streaming (quella che compare prima di dare il "play", per intenderci") mi mostrava proprio la little Korra con lo zio <_< sfiga nera.

    Comunque, un episodio davvero bellissimo. All'inizio, devo dire, ho pensato "eh, ora ci mettono Iroh e così si salvano alla bell'e meglio ché tanto fa tutto lui". Poi mi sono resa conto, in verità, che non era per niente scontato e anzi è qualcosa di nuovo ma perfettamente credibile: col senno di poi, Iroh non poteva che essera lì, pronto ad aiutare chi aveva bisogno di lui.

    Wan Shi Tong si capiva che stava per fare un tiro mancino. Si sa che non va d'accordo con l'Avatar e mi pareva strano che dicesse "Ah, se sei coll'Avatar, allora fai pure". Quell'infima creatura la odio sempre di più. Devo dire che è uno spirito molto affascinante, lo rispetto... ma è davvero pessimo. Però, ha fascino, c'è poco da dire. Come Koh. E anch'io, come Sil, mi aspettavo che facesse qualcosa per il professore caro; in fondo era l'unico che davvero condivideva la sua passione. Quella scena non me l'aspettavo proprio e la vista di quel creepy scheletro in stile Gyatso mi ha fatto un po' di impressione (a livello emotivo).

    Su Unalaq sto zitta, tanto sarebbe tutto da censurare.

    E Korra, davvero, avrebbe potuto reffarsi. SEI FUSA COL DANNATO SPIRITO DELLA LUCA E DELL'ARMONIA, NON TI CI VOLEVA NIENTE A FERMARE UNALAQ E SALVARE JINORA NELLO STATO DEL DANNATO AVATAR CHE SEI. Ottusa.

    Bellissimo spunto quello di Lil sull'animale guida, non ci avevo pensato =) Guida spirituale e animale guida nel mondo reale (Tenzin e Naga) così come in quello degli spiriti (Iroh e quella specie di fenice bellissima). Ora sì che si vede la funzione di "ponte" dell'Avatar, che può vivere in entrambe le realtà.

    E quoto la Gio sullo sguardo finale di Korra: era davvero struggente. Non credevo che lei ne fosse capace, era molto più da Aang. Sarà che sono davvero collegati...

    ma di che monaco nel trailer state parlando? O.o
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (.Abigail. @ 11/11/2013, 20:37) 
    ma di che monaco nel trailer state parlando? O.o

    D: Ma come Abi? Eravamo a casa tua e c'era anche The..e insieme abbiamo urlato "AANG!!" . Ora sappiamo per certo che quel frammento era preso da questo episodio ù.ù

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    (che poi..perché il prof. Zheng s'è ridotto a un mucchietto d'ossa..e Iroh no? :unsure: )

    Iroh è entrato nel mondo solo come spirito, mentre il prof è rimasto con tutto il corpo nella biblioteca.

    Che cattiveria!..Voglio dire, si può essere più ottusi di un quel gufo a questo punto? Non solo non riconosce la vera passione per la conoscenza e la validità del prof, si mette anche in combutta con UNALAQ per distruggere l'Avatar e il mondo materiale.
    Ho capito che gli umani ti hanno dato del filo da torcere e non li puoi proprio reggere ma da lì a distruggere tutto .. :wacko: Okkei, diciamo che le ragioni buone per mettersi con Vaatu le tiene..e qui mi fermo (che altrimenti inizio a sclerare su Unalaq :asd: )
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Certo che per conoscere 10.000 cose, conosce le 10.000 cose sbagliate.

    Lil, continua a sfuggirmi... in questo episodio non si vede Aang :blink: non ci sono monaci, se non Tenzin e Jinora.
     
    Top
    .
  12. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lil, continua a sfuggirmi... in questo episodio non si vede Aang :blink: non ci sono monaci, se non Tenzin e Jinora.

    Si riferisce al fatto che questa estate girava un teaser che mostrava un giovane Nomade davanti a Wan Shi Tong, e non si capiva chi fosse visto che i capelli marroni non si vedevano contro il piumaggio nero del gufo. Ci chiedevamo quindi se non fosse Aang in un flashback o qualcosa del genere.
    CITAZIONE
    Certo che per conoscere 10.000 cose, conosce le 10.000 cose sbagliate.

    Ricordiamoci dell'omino che canta nella scatola :asd: è stato esilarante...
     
    Top
    .
  13. Shayn
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho solo due cosette da aggiungere ai vostri commenti che quoto per la maggior parte:
    alcuni spiriti mi piacciono, altri sembrano usciti dalle Winx e la cosa mi fa rivoltare il cervello e lo stomaco, bocciati gli ultimi e promossi i primi.
    Wan Shi Tong concordo con Voi immaginavo che conoscesse Unalaq visto la quantità di tempo che ha passato nel mondo degli spiriti ma che lo appoggiasse, secondo me il gufo ha proprio qualche problema a riconoscere il bene e il male, anche negli altri... bah, non che mi aspettassi qualcosa di diverso ci speravo ma delusa. Jinora è ovviamente promossa, chi non è pormosso sono quegli stramaledetti coniglietti volanti che mi ricordano le Winx, mi spiace ma non li reggo.

    Iroh, SAPEVO che ti avei rivisto qui, e sapevo anche che avresti fatto il discorsetto da nonno... ehm...zio saggio, l'animale gueda papera-fenice mi sembra adatto a Korra, il matrimonio delle rane sembra uscito da una versione inquietante dei sogni che Aang faceva prima del giorno del sole nero, le pecore allora erano molto più divertenti.

    Questa serie ha la bruttissima mancanza che Korra non chiede aiuto alle proprie vite precedenti neanche nei momenti peggiori, certo lei non è Aang e non ha il suo carattere, e posso capire che questo metta delle limitazioni, ma quando ho letto il titolo di questo libro Spiriti mi aspettavo qualcosa di più sull'allenamento da Avatar Spirituale magari con Aang come guida, davvero hanno usato molto male lo spunto di trama iniziale. Ormai è un dato di fatto che la saggezza e profondità insita in LdA, in Korra si è persa per sempre scambiata con avventure e colpi di scena che non valgono.

    Cmq mi par di avere capito che gli autori ce l'hanno un po' con la Tribù dell'Acqua in questa fase d'ispirazione prima Tarrlok, Noatak e il loro papà, ora Unalaq e sì in parte anche il babbo di Korra... mi chiedo chi sarà il cattivo principale la prossima volta.

    Poi ho una sensazione dall'inizio della serie, il fatto che Korra sia la figlia di quello che di fatto dopo le belle scoperte su Unalaq sarebbe dovuto essere il capo della Tribù dell'Acqua, il che fa di lei La Principessa. Non vi fa venire una specie di collegamento con la Disney per aumentare le fan?
     
    Top
    .
  14. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non vi fa venire una specie di collegamento con la Disney per aumentare le fan?

    No sinceramente. Mancano tanti elementi per renderla una principessa: prima di tutto il principe :asd:, le canzoni melense, gli uccellini che le svolazzano attorno (no, i coniglietti al marshmallow non contano, vogliono bene solo a Jinora) ed il ballo di mezzanotte.
    Scherzi a parte, l'idea non mi aveva minimamente sfiorata... la trovo un po' forzata. Ci calcano davvero troppo poco: se nella prossima serie la storia salta di nuovo fuori con una bella incoronazione di Tonraq, mi sentirò felice di dire "puah".
     
    Top
    .
  15. Shayn
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh di fatto alla fine di questa stagione Korra stessa nell'ultima "intervista" -vomito- ha già detto che suo padre ha accettato il "trono" del Sud, e visto che ora il Sud ha l'indipendenza accettando anche quello del Nord ribalterebbero la piccola rivoluzione avvenuta e le due tribù sarebbero di nuovo unite sotto un unico Re, non so se gli conviene. Quindi di fatto Korra è la figlia del nuovo Capo del Sud, che poi sia re o president questo si vedrà, non so se la cosa mi piaccia o no, bisognerà vedere come la gestiscono nella terza serie.
    Dici che i coniglietti non ti convincono? Io ho una bruttissima sensazione in merito a questo. XD

    In tutto il mio ciarlare ho dimenticato Asami, ma se comincio a parlare di lei sparo solo bestemmie perchè davvero hanno rovinato un pg che finora non era affatto da buttare, in questa stagione non ha praticamente avuto ruolo specie nella resa dei conti con Unalaq mentre Sokka pur non avendo Domini c'è sempre stato. Mancata possibilità davvero.
     
    Top
    .
15 replies since 9/11/2013, 13:32   400 views
  Share  
.