E se Korra eliminasse Vaatu?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic di speculazione purissima:

    Raava_battling_Vaatu

    come Raava raccontava, quando la luce distrugge la tenebra o viceversa questa non viene mai del tutto annientata, dato che rinasce poco a poco nel vincitore... e si torna prima o poi allo stato primordiale di equilibrio.
    E se per caso Korra distruggesse Vaatu?
    Non si finirebbe per far diventare, che ne so... l'Avatar cattivo? O magari schizzato (sarebbe alquanto divertente, però :shfty:)

    Ho sbirciato il titolodi un topic di una tizia americana, che ipotizzava che Korra potesse, alla fine, interrompere il ciclo degli Avatar... ok che se Raava tornasse unita a Vaatu, efettivamente il ciclo avrebbe fine, ma Raava dice chiaramente a Wan che sono uniti per l'eternità... impossibile secondo me mettere fine alle reincarnazioni.
     
    Top
    .
  2. 'Layla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne dubito. L'Avatar è il ponte tra i due mondi, no? Quindi senza Avatar non ci sarebbero più possibilità di collegamento tra i due.
    Dubito anche della distruzione di Vaatu, potrebbero esserci tanti colpi di scena ma sinceramente essendo un cartone per ragazzi dubito che facciano trionfare il male, anche perchè la distruzione di uno comporterebbe la fine del mondo.
    Sinceramente non saprei, ma la suspense è divertente :P
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Che il ciclo degli avatar possa interrompersi in qualche modo magari sarebbe un bel colpo di scena in effetti , ma questo implicherebbe che il mondo sarebbe tornato alla situazione precedente Wan ovvero con spiriti e umani sullo stesso piano dimenzionale e sinceramente il mondo modernizzato che si sta sviluppando è ancora meno portato a stare con gli spiriti rispetto a quello di Wan.

    Distruggere Vaatu penso sia impossibile in quanto non può esistere un mondo senza buio o senza luce per quanto piccola possa essere questa parte , se anche Korra eliminasse lo spirito Vaatu probabilmente questo continuerebbe a vivere nelle persone. Non penso che sia una cosa cosi improbabile che l'avatar diventi schizzato o cattivo con la '''' morte ''' di Vaatu perche probabilmente questo si fonderebbe con l'avatar andando a creare un essere di bene e male in una singola persona n pratica la perfezione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    L'eliminazione di Vaatu sarebbe sì un colpaccio, ai fini della trama. Ma non sarebbe neanche credibile, per me. Raava stessa dice che deve esserci equilibrio e che è impossibile sopprimere le tenebre: credo che lei sia la prima a non volere tale cosa né lo permetterebbe. E lei è fusa all'Avatar, dubito quindi che il problema si ponga.
    Also, quello che ha detto Alu mi pare sensato: una parte "oscura" c'è in tutti e tutto, eliminare Vaatu non cambierebbe troppo la situazione. Con Aang vs. Ozai abbiamo visto quanto l'Avatar stesso fosse andato vicino ad essere sconfitto dal male. Ed Aang era molto più pacato di Korra. Insomma, anche l'Avatar è umano e tutti si portano dietro un'oscurità che permetterebbe la rinascita di Vaatu, prima o poi.

    Per quanto riguarda l'interruzione del ciclo dell'Avatar... non so. Spero che non si interrompa e, come disse Sil, Raava per prima ha promesso a Wan di non lasciarlo. Anzi, proprio in un momento di pericolo come questo Raava e l'Avatar devono essere più uniti e forti che mai.
     
    Top
    .
  5. Silian
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono la sola a pensare che Korra non abbia eliminato Vaatu definitivamente?
    Se l'avesse fatto, prima o poi salterebbe fuori di nuovo dentro di lei (e Raava non può non averci pensato). Ce lo troveremo di nuovo tra i piedi, soprattutto ora che i due mondi sono collegati in via permanente?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Sil, dovresti avvertire se spoileri! Così mi sono miseramente rovinata il finale <_<
     
    Top
    .
  7. Dask
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nasconderò tutto con lo spoiler in caso qualcuno non abbia ancora visto il finale del Libro 2...
    Allora... Se ho capito bene, quando uno dei due spiriti, che sia quello dell'armonia o quello del caos, viene "distrutto" prima a poi rispunterà fuori dall'altro spirito rimasto... Questo è ciò che Raava ha detto a Wan se sono riuscita a decifrare bene la parlata inglese, e Raava ha anche affermato (sempre se ho capito bene) che con uno solo dei due spiriti l'equilibrio verrà a mancare perché esso si basa sul bilanciamento eterno fra caos e armonia... Quindi prima o poi è probabile che Vaatu rispunterà fuori da Raava nello stesso modo in cui Korra ha tirato Raava fuori da Vaatu... E poiché da ciò si deduce che Raava ha dentro di sé una parte di oscurita, non è possibile che il mondo sia completamente in armonia... però al tempo stesso non ci può essere equilibrio perché oscurità e luce non sono presenti nella stessa misura come dovrebbe essere...
    E comunque, tralasciando tutto ciò, il mondo non sarebbe in pace comunque: mentre Vaatu era intrappolato e quindi durante un periodo relativamente in equilibrio ci sono stati personaggi come Chin in Conquistatore o Sozin che hanno causato un sacco di problemi... Quindi si presume che ci sarà sampre qualcuno a turbare l'equilibrio e la pace...
    Forse Vaatu ritornerà nel Libro terzo o quarto, ma in quel caso sarebbe una ripetizione... Ma d'altra parte, non vedo su cosa potrebbero basare una terza o quarta stagione se non su una ricerca da parte di Korra delle sue vite passate (non credo che senza il loro aiuto Korra possa farcela nella sua missione di portare equilibrio al mondo o su un nuovo confronto con Vaatu o qualche altro spirito malvagio. In quest'ultimo caso, secondo me, Korra dovrebbe comunque ricercare una connessione con gli Avatar del passato perché senza la saggezza delle sue vite passate, cosa cavolo potrebbe fare??
     
    Top
    .
  8. Koto-chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sentito voci di corridoio che il libro 3 si chiamerà "Connessioni".
    Anche perché diciamocelo, Korra senza le sue vite passate davvero fa poco e nulla.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Ragazzi, mettete sotto spoiler... almeno fino a che non escono le puntate tradotte!
     
    Top
    .
  10. Wienerwald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È qua che posso provare a rispondere? Dovrei essere registrato... comunque io sono più per l'ipotesi dell'avatar schizofrenico. vaatu rinascerà in rava, che è dentro korra. Vedremo cosa faranno gli autori
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    È vero che se Vaatu venisse distrutto si riformerebbe all'interno di Raava, ma non credo che questo avrebbe conseguenze dirette sull'Avatar. Anche perché a Vaatu per rigenerarsi completamente sarebbero necessari millenni.

    CITAZIONE (Wienerwald @ 26/12/2016, 23:43) 
    È qua che posso provare a rispondere?

    Ciao! Visto che sei nuovo, dovresti presentarti nella sezione apposita: https://avatar-laleggendadiaang.forumcommunity.net/?f=2434598
     
    Top
    .
10 replies since 6/11/2013, 18:17   262 views
  Share  
.