[SPOILER] Ipotesi: perché gli Spiriti sono diventati oscuri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora che sappiamo di Raava e Vaatu possiamo azzardare qualche ipotesi:

    - Si sta avvicinando la Convergenza Armonica, quindi Vaatu è riuscito a far arrivare la sua influenza attraverso il portale ed a contagiare gli Spiriti - e forse Unalaq, visto che sembra gli stia dando una mano

    - Korra è una sola nel lato spirituale, ciò ha fatto indebolire il potere che teneva Vaatu in catene e gli ha consentito di allungare i tentacoli in giro

    - Varie ed eventuali o combinazioni delle prime due.

    Come la vedete?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    io direi più una combinazione delle due perchè se fosse solo un indebolimento del legame tra l'avatar e raava dovuta alla incapacità di korra di connettersi spiritualmente sarebbe dovuto accadere molto piu frequentemente nelle varie reincarnazioni che non sono certo tre o quattro a giudicare dalle statue. E non penso che tutti abbiano avuto una vita tranquilla o siano stati avatar perfetti sempre. Per esempio quando azula ferì Aang a morte nello stato dell'avatar rischiando di interrompere tutto il ciclo avrebbe potuto anche se per cause diverse provocare una rottura nella barriera che imprigiona Vaatu, cosa invece non successa .
    Penso quindi che oltre all'incapacità di korra e al legame indebolito dello spirito dell'avatar dovuto agli ultimi avvenimenti influisca molto la convergenza armonica
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 19/10/2013, 14:00) 
    Penso quindi che oltre all'incapacità di korra e al legame indebolito dello spirito dell'avatar dovuto agli ultimi avvenimenti influisca molto la convergenza armonica

    Più che all'incapacità di Korra (ragazzi, stiamo dimenticando come se la cavava con la spiritualità nella prima stagione??? voglio dire, ora non è di certo un asso, ma di sicuro è migliorata molto..ora penso che la barriera che intrappola Vatu ne risenta immediatamente del problema spirituale dell'Avatar..) darei la colpa all'allineamento planetario o Convergenza Armonica che in quanto tale tende ad assottigliare le pareti tra i due mondi, più di quanto l'apertura dei portali del Sud e del Nord non abbia fatto. Quindi direi piuttosto che Vatu ne ha approfittato e ha pescato bene con Unalaq (grazie ai suoi tentacoli :asd:) visto che lui di malvagità ne ha un sacco pieno -se effettivamente ha fatto esiliare il fratello etc..-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Credo che una certa colpa lo abbia anche il Progresso umano e il fatto che nel mondo di Avatar la spiritualità sta a poco a poco scomparendo,le celebrazioni in onore degli spiriti sono diventate fiere di paese,i boschi sacri vengono abbattuti,la storia di Wan e Raava dimenticata ...lo stesso Avatar che dovrebbe essere il "ponte tra i due mondi" è forse il meno spirituale della storia degli Avatar :korra:
    Aggiungiamoci la Convergenza Armonica e c'è poco da stupirsi se gli spiriti siano abbastanza contrariati di loro e Vatu abbia ripreso le forze ;)

    Edited by M.I.B.86 - 20/10/2013, 11:29
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    interessante ipotesi quella di mib sul progresso in effetti ha una logica molto attuale e se fosse così sarebbe almeno per me una figata . Insomma quasi una critica alla nostra società che si modernizza sempre più perdendo un poco quella parte mitologica e folcloristica del passato
     
    Top
    .
4 replies since 19/10/2013, 10:30   129 views
  Share  
.