Episodio 6: "The Sting", commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    *Si guarda intorno*
    *nota che nessuno ha aperto ancora il topic* O.o
    *si rimbocca le maniche*

    LA PERDITA DI MEMORIA E' IL PEGGIOR CLICHE' CHE POTESSERO INFILARCI, DANNATI MASTICATORI DI CHEWING-GUM!!!!! :rabbia:

    *si ricompone*

    Quella era la mia reazione a fine episodio.
    Cioè, lo Spirito ha mangiato Korra, le ha fatto il lavaggio del cervello e l'ha risputata sulle spiagge della NdF? Come a dire: "tanto questa qui è una causa persa, meglio azzerarla, così non fa più danni....". Non è che gli Spriti non siano poi così cattivi come li hanno dipinti?

    L'episodio all'inizio scorreva un po' lento, ma sembrava quella lentezza che prelude al colpo di scena (che c'è stato), peccato per il finale smemorato. Finalmente abbiamo il notro cattivo: a ripensarci era sospetto che un industriale volesse disinteressatamente aiutare la concorrenza, ma Varrick era così giuggiolone che mi ha messa nel sacco. Cavoli, una macchinazione degna della vecchia Zula, con la differenza che lei lo avrebbe fatto di nascosto -lui invece ha giocato TUTTO IL TEMPO allo scoperto. Ha in mano ogni cosa, dalla polizia all'opinione pubblica alle Triadi. Tanto di cappello.
    Povera Asami, si è trovata a dover condurre un'industria senza nemmeno aver maturato il fiuto necessario per scovare le trappole.

    Che faccia... sembra una faina che si è appena pappata un pollo particolarmente grasso.



    Un po' scontato il "tentativo" di Asami. Mi pare ovvio che appena Korra rimette in funzione i due neuroni che le rimangono tornerà insieme a Mako (che sembra essere l'unico con tutti i neuroni funzionanti).

    La storia del supereroe del sud sembrava una pgliacciata -e si è confermata esserlo. Povero Bolin, quando si accorgerà di essere stato usato... prevedo scontri diretti con Mako purtroppo. Mi sta piacendo comunque da pazzi l'idea che hanno avuto di far estendere i tentacoli di Varrick così a fondo.



    Con i prossimi due episodi torneremo a focalizzarci su Korra, e sono davvero curiosa di sapere come faranno il collegamento dalla situazione odierna al flash-back con Wan. Spero evitino il Deus ex machina come nella prima stagione.
     
    Top
    .
  2. Koto-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'episodio l'ho trovato abbastanza noioso e lento purtroppo.
    Mi ha resa perplessa l'uscita di Unalaq(o come si scrive) dal portale. I gemelli da quanto ho capito sono rimasti perplessi quanto me.
    L'amnesia di Korra mi ha lasciata un po' di stucco in realtà non me l'aspettavo anche se la suspance scema visto che nel trailer fanno vedere EVIDENTEMENTE i saggi con mai/azula che chiedono a Korra "ricordi chi sei" e lei risponde.
    Sarebbe stato molto più carino lasciare in dubbio il tutto, senza spoilerare così.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Io sono ancora sotto shock per Varrik. Quando tutti stavano cercando il colpevole io mi sono detta scherzando tra me e me "Se, cercate... e se alla fine saltasse fuori che fosse Varrik? LOL, sarebbe impossibile". ._. a quanto pare no.

    Sono ancora shockata, giuro, da quella espressione da pervert e da gigantesco nondicocosa che aveva. Mi ha lasciata di stucco.

    Mi riprendo, poi commenterò in modo completo.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    l'espressione di varrick quando si gira sulla sedia è stata veramente gasante aahah che gran furbone aveva fregato tutti noi compresi.
    Per quanto riguarda il resto dell'episodio mhh beh non è che si scopra poi chissà quant'altro a parte le geniali tramate di Varrick
    Korra smemorata non mi dispiace, potrebbe essere una scusa da parte degli autori per renderle più facile il collegamento con gli spiriti. Sappiamo che Korra non ha gran feeling con la spiritualità ma azzerandole i ricordi e quindi dovendo ricominciare da capo con quelli che sembrano monaci o che altro la cosa potrebbe risultarle più semplice
     
    Top
    .
  5. Shayn
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente tutta sta serie non ha granchè da dare, finora ho indovinato praticamente tutti quelli che sarebbero dovuti essere i colpi di scena: Varrik, Unalaq, la rottura tra Mako e Korra, le scelte del grande President -tra l'altro più che motivate, e sensate come c'era da aspettarsi. Peccato solo che tecnicamente le forze di difesa dovrebbero intervenire su richiesta dell'Avatar, ma forse hanno modificato la "legge" che lo consentiva, dalla prima serie avevo capito che erano una specie di esercito di rinforzo per aiutare l'Avatar in carica a mantenere la pace e sedare eventuali pessime idee dei capi delle 4 nazioni...- -_-

    I primi episodi mi avevano beh colpita perchè credevo sinceramente che:
    1. Unalaq sarebbe stato un buon maestro e avrebbe davvero insegnato una nuova forma di dominio da lui studiata che l'Avatar non possedeva. Invece hanno usato il solito volta-faccia per nascondere il nemico della serie. Bocciati! sarebbe stato molto più interessante il contrario e meno prevedibili i risvolti.
    2. il padre di Korra non un santo, una persona normale, un ex capo bandito che ha commesso un errore. Ma con Unalaq malvagio tutte le possibili bellissime interazioni di trama e di profondità di pg della famiglia dell'Avatar di nuovo si risolvono con i cliche. Sarebbe stato tutto molto più interessante se avessero mantenuto quest'idea e approfondito la cosa nel corso della serie. Anche se fin da quelle battute mi era sembrato strano che Unalaq con la sua grande conoscenza spirituale non provasse a fermare il fratello, da li ho capito tutto: Bocciati!
    3. Varrik, prevedibile ma concreto, finora è l'unico pg che mi ha davvero colpita in positivo malgrato tutte le sue sciempiaggini. -e ovviamente Bolin gli da corda, perchè usare il cervello lui proprio non ce la fa.
    4. President, bene anche lui concreto, insomma reale e plausibile nulla da ridire.
    5. I gemelli sono semplicemente STREPITOSI! Eska poi è una specie di Azula dell'Acqua, assolutamente interessante: ho amato la collana-teschio e la trasformazione di Bolin a suo sposo! XD
    6. Lin Beifong sempre lei e sempre meravigliosa, non fosse una donna la sposerei.

    Il resto è tutto spudoratamente previdente, ammetto che l'ultima cosa che mi aspettavo era che ricorressero alla vecchia mossa dell'amnesia con Korra, ma tuttavia la promuovo perchè tutto sommato era solo la bella scusa per svelare a lei e a noi il passato del primo Avatar Wan, che tra l'altro promosso anche lui, mi è piaciuto.

    La vera nota dolente in questa serie è proprio la protagonista Korra: bocciata su tutta la linea, nulla di più prevedibile e senza succo di quello che è stata finora, molto meglio era nella prima serie. Bah spero che migliori.

    Tenzin e i fratelli Kya e Bumi sono per ora promossi, anche se mi sembra di essere tornata a guardarli nell'adolescenza per come si comortano, ma nulla di non atteso.

    GRANDE DELUSIONE: far dire nonno a Iroh e poi non mostrarci Zuko, ODIOSI!
     
    Top
    .
  6. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Peccato solo che tecnicamente le forze di difesa dovrebbero intervenire su richiesta dell'Avatar, ma forse hanno modificato la "legge"

    E meno male xD

    Al di là di questo... Varrick non era davvero così imprevedibile (se non sbaglio avevo scritto da qualche parte che il suo comportamento nei primi episodi sembrava fatto apposta per scatenare il conflitto tra Unalaq e il padre di Korra), solo che con tutti quanti concentrati su Unalaq e i suoi amici dell'aldilà l'industriale bonaccione passava davvero in secondo piano. Con il senno di poi va detto anche che un alleato del genere era fin troppo comodo e simpatico per essere vero.
    Ciononostante, come già diceva Shayn, Varrick rimane un colpo andato a segno 1) perché la maggior parte degli spettatori non ci era arrivata 2) perché dei personaggi non ci era arrivato proprio nessuno, ad eccezione di Mako, e l'effetto è drammatico ed esilarante al tempo stesso. Comunque sarebbe davvero ora che che Korra &co cominciassero a guardarsi da chi li aiuta troppo spontaneamente (e prima Sato, poi Unalaq, poi Varrick). Insomma, la morale della favola in questa serie è che 'non accettare dolci dagli sconosciuti' vale anche se lo sconosciuto è molto ricco e bonaccione (non che Unalaq fosse un bonaccione... ancora non ho capito come abbia fatto Korra a cascarci).

    CITAZIONE
    LA PERDITA DI MEMORIA E' IL PEGGIOR CLICHE' CHE POTESSERO INFILARCI, DANNATI MASTICATORI DI CHEWING-GUM!!!!!

    Non penso ci sia altro da aggiungere sull'argomento. Quello della perdita di memoria è senz'altro un espediente comodo (anche perché è evidente che da sola Korra non avrebbe mai raggiunto un raccoglimento spirituale necessario a comunicare con le sue vite precedenti), ma è davvero troppo abusato <_< Noia, noia infinita

    Nota finale sui gemelli: mi fanno davvero morire dal ridere, alla fine sono loro i personaggi comici, altro che Bolin. Quella della collana è stata fantastica, non la finivo più di sghignazzare.
     
    Top
    .
5 replies since 14/10/2013, 11:13   185 views
  Share  
.