Dove vuole andare a parare Unalaq?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finora ha detto un sacco di cavolate e sembra che fossero tutte volte a conquistare il potere anche a sud, però gli attacchi degli Spiriti sono un dato di fatto.
    Se davvero l'aria di guerra li stesse risvegliando, oltre al fatto che il sud ha una bassa spiritualità?
    La cosa che non torna è il motivo delle azioni di forza di Unalaq: doveva aspettarsi che Tonraq non gli avrebbe ceduto così facilmente il potere, e il rischio di scatenare una guerra (e gli spiriti) è più alto rispetto a quello di far innervosire qualche spirito per la scarsa attenzione tributatagli. E poi scusate, vai al sud con una flotta da guerra e ti aspetti che non reagiscano?
    Non è che Unalaq nutre meno rispetto per gli spiriti di quanto dia a vedere? In fondo ha provocato lui, con le sue macchinazioni, la distruzione della foresta al nord sfruttando l'irruenza di suo fratello. Forse ha su di loro un potere discreto dovuto ai suoi allenamenti e lo ha usato solo per fare impressione su Korra, ma alla fine potrebbe essere tutta scena.
    O peggio... potrebbe darsi che gli spiriti si siano accorti che Unalaq li ha disturbati, ce l'abbiano con lui e che ora stia cercando di arrampicarsi sugli specchi per guadagnare maggior potere e salvare la pellaccia? All'inizio voleva portarsi Korra a casa. Al nord però hanno già aperto il portale, stando a quello che Unalaq ha detto nel quarto episodio.

    Più ci penso e meno ci raccapezzo...
     
    Top
    .
  2. Koto-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me Unalaq ha messo in scena tutto questo perchè sa che è l'unico in grado di calmare l'ira degli spiriti oscuri.
    Quindi anche se li scatena bene o male riuscirà sempre ad averla vinta.
    E diciamocelo avere l'avatar dalla propria parte male non fa. (anche se notiamo che seguendo i consigli dello zio stava diventando poco credibile nella sua stessa tribù)

    Anche secondo me vuole avere il controllo del sud. Ricordiamoci che ha due gemelli. Quindi due futuri capi. Uno al nord e uno al sud.

    L'immagine del poster però mi fa pensare che Wan riuscirà a risvegliare qualche potere nascosto su Korra, quello dietro di loro mi sembra proprio un "light spirit".
    Anche perchè ho notato che Unalaq non purifica gli spiriti ma li fa svanire (almeno svaniscono ) magari invece Korra li rende buoni visto che il giochino di korra si chiama "dark into light" e citando più o meno un famoso videogioco " anche nell'Oscurità più profonda vi è sempre una Luce"

    Mah staremo a vedere...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Oddio, non ci avevo mai pensato, in effetti :blink:

    Ha molto senso, col senno di poi, mi pare uno scenario decisamente probabile - "Non è che Unalaq nutre meno rispetto per gli spiriti di quanto dia a vedere? In fondo ha provocato lui, con le sue macchinazioni, la distruzione della foresta al nord sfruttando l'irruenza di suo fratello."

    Di sicuro un potere medio-forte contro gli spiriti lo tiene, poi è da vedere se è un potere naturale - della serie "dialogo" cogli spiriti e menate da Avatar - o se usa tecniche dannose e "proibite", come piegare contro natura gli spiriti o renderli inoffensivi solo per un determinato periodo etc etc.

    Il fatto che abbia intenzioni anche meramente politiche è palese, forse ha usato la scusa degli spiriti per avvicinarsi all'Avatar - che per un caso fortuito è anche sua nipote. Ma dubito che abbia scatenato lui stesso i Dark Spirits: è qualcosa di troppo grande, troppo estremo. Insomma, non sarà un angelo, ma conosce il mondo degli spiriti e credo che non sia così stupido da aizzare bestie che possono rivelarsi ancor più pericolose e potenti.

    Forse la situazione nel mondo degli Spiriti stava già degenerando e Unalaq ha colto la palla al balzo dandone la colpa alla situazione di estrema tensione del mondo reale. Però sicuramente non ha fatto tutto lui: come detto prima, i Dark Spirits sono troppo forti per poter essere "stanati" da Unalaq, che avrà pure una forte attitudine alla dimensione spirituale, ma che non è il vero ponte tra i due mondi, come invece è Korra.

    Korra che, al contrario del suo predecessore, ha un'inclinazione verso il mondo spirituale ed interiore pari a quella di un calzino usato e buttato sotto il letto.
    Insomma, entra nello Stato dell'Avatar per vincere una gara sullo skate d'aria! Sta dando troppa poca importanza a questa cosa e credo che l'avvertimento di Tenzin vada preso per veritiero, quasi come una sorta di messaggio per gli spettatori. I problemi ci sono - con o senza Unalaq - e la trama principale è legata alla scoperta del mondo degli Spiriti da parte di Korra, sicuramente coll'aiuto di Tenzin, che ne sa molto di più e ben presto riprenderà il suo ruolo di mèntore. E sì, anche coll'aiuto di Wan. Unalaq lo sento più come "accidente".
    Alla fine, Tenzin è un nomade - quindi già abituato alla meditazione-, è serioso e introverso di suo ed è il figlio di un Avatar. Mica ciccia, quello sa molte più cose di quello che la sua barbetta a punta vuole farci intendere.



    Sì, ecco, ho scritto troppa roba, senza senso e messa un po' a caso, scusate. Il fatto è che, anch'io, più ci penso e meno ne capisco. Saltano fuori sempre nuovi dubbi e scenari. Probabilmente alla fine si scoprirà che è un po' di tutto questo. Solo aspettare ci permetterà di sapere con certezza cos'hanno partorito le menti malate dei Bryke :xd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    271
    spolliciate
    +64

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Più ci penso e meno ci raccapezzo...

    esatto.. purtroppo è ancora troppo presto per pensare qualsiasi cosa. appena avrò qualche indizio in più darò il mio parere ;)

    P.s. cmq sono daccordissimo con Abi :ok:
     
    Top
    .
  5. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambio di carte in tavola: il portale del Nord è ancora chiuso -ecco il motivo per cui lo zietto ha bisogno di Korra e se la voleva portare a casa.
    Domanda: a che gli servono due portali aperti?
    Non è che per caso c'era qualche valido motivo per cui restassero chiusi?
     
    Top
    .
  6. Koto-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e sopratutto quel dark spirit arrivato in soccorso dei gemelli?
    Sicuramente i due portali aperti non porteranno a nulla di buono.
    E sono sempre più convinta che Unalaq centri con i dark spirit. Non è solo un "esorcista" -.-
     
    Top
    .
  7. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quel dark spirit arrivato in soccorso dei gemelli?

    Cribbio, hai ragione. Dovevano portare Korra a casa viva e non hanno fatto nulla per aiutarla quando è arrivato lo spirito -che a loro non ha torto un capello. Seriamente, se Unalaq fosse in cobutta con gli spiriti cattivi e riuscisse ad aprire il secondo portale, le cose si farebbero preoccupanti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    271
    spolliciate
    +64

    Status
    Death
    ricordiamoci che i dark spirit erano spuntati ancor prima dell'apertura del primo portale e che cmq apparentemente non volevano che quest'ultimo venisse appunto "aperto". Sicuramente tutto quello che ha architettato lo zietto è stato fatto al fine di condurre korra al nord per aprire il secondo portale, ma perchè? sicuramente per qualche suo tornaconto, forse di dominio sulle altre potenze? il fatto che il dark spirit di quest'ultima puntata non abbia attaccato i due gemellini nonchè suoi figli, mi fa sospettare che siano proprio al suo servizio.. forse allora questo è tutto un inganno per aumentare il suo potere tramite il controllo degli spiriti? ...non so. secondo me questo zietto ci riserverà ancora qualche bel colpo di scena prima di riuscire a capirci qualcosa ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    mhh è probabile che sia per entrambe le ragioni principali che sono state dette ovvero
    1) è alleato con gli spiriti
    2) è l'unico che li sa placare, dato che korra non ha ancora la piena padronanza di quest'arte ( anche se comunque impara velocemente )
    e non è detto che le cose non siano collegate tipo causa e effetto o conseguenza e motivazioni o qualcosa del genere.
    Nel senso unalaq può placare gli spiriti perchè ne è alleato, o meglio unalaq è alleato con gli spiriti e quindi può placarli.
    Mhh tuttavia potrebbe anche essere una cosa molto più celata e magari inaspettata. Ovvero che Unalaq vuole il potere ma non comanda gli spiriti .
    Allora una si chiederebbe perchè hanno attaccato korra?
    la risposta sarebbe, perchè è l'avatar che dovrebbe essere il ponte tra i due mondi, ma sappiamo bene che korra non ha tanta affinità con l'arte spirituale senza contare che probabilmente l'avatar potrebbe non essere una figura amata dagli spiriti , ma questo si saprà solo con la storia di Wan .
    E' un idea un po alla cavolo ma non è detto che unalaq sia alleato con gli spiriti ma semplicemente ne sfrutti la rabbia contro l'avatar e gli umani per i suoi scopi ( e quindi alla fine la prenderà in quel posto perchè sta giocando con poteri troppo superiori alle sue potenzialità)
    Tuttavia è un ipotesi un poco azzardata questa quindi chissà potrebbe anche essere una cavolata enorme
     
    Top
    .
  10. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    BRUTTO BASTARDO GRAN FIGLIO DI UNA FOCA ARTICA OBESA
    Metto le ipotesi sotto spoiler

    - Vatu è intrappolato nel Mondo degli Spiriti
    - Wan ce lo aveva sigillato per non fargli fare danni
    - Wan chiude i portali per evitare che un umano potesse fare altre ca**ate
    - Unalaq vuole aprire i portali
    - Unalaq vuole che l'Avatar in persona vada ad aprire i portali
    - Unalaq vuole aprire il portale proprio a ridosso di una convergenza armonica

    ..... non ho parole. L'unica cosa che potrebbe scagionarlo è una possessione o qualcosa del genere.
     
    Top
    .
  11. Koto-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stesse cose che ho pensato io. Ha fatto aprire il portale del sud per consentire l'apertura del varco al momento opportuno e aprire quello nord credo serva per potenziare il portale. Vatuu mi ricorda satana della cristianità che tenta gli umani per i suoi scopi. Avrà promesso a unalaq potere e magnificenza e ta dan!!e avere l avatar dalla propria parte avrebbe allontanato rava (visto che korra è una pigna nel campo spirituale)
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    CITAZIONE (Silian @ 19/10/2013, 11:23) 
    BRUTTO BASTARDO GRAN FIGLIO DI UNA FOCA ARTICA OBESA
    Metto le ipotesi sotto spoiler

    - Vatu è intrappolato nel Mondo degli Spiriti
    - Wan ce lo aveva sigillato per non fargli fare danni
    - Wan chiude i portali per evitare che un umano potesse fare altre ca**ate
    - Unalaq vuole aprire i portali
    - Unalaq vuole che l'Avatar in persona vada ad aprire i portali
    - Unalaq vuole aprire il portale proprio a ridosso di una convergenza armonica

    ..... non ho parole. L'unica cosa che potrebbe scagionarlo è una possessione o qualcosa del genere.

    Bisogna sempre vedere se Unlaq agisce in buona fede o no il primo a essere ingannato da Vatu è stato proprio Wan ;)

    Per me le cose potrebbero essere andate anche così
    -Per qualche motivo Vatu riprende potere e converte alcuni spiriti che manda a distruggere il mondo mortale
    -Vatu contatta Unlaq in qualche modo , gli insegna a placare gli spiriti e gli dice che l'invasione è dovuta al progresso che sta facendo perdere agli uomini spiritualità e quindi danneggia l'equilibrio
    -Vatu spiega a Unlaq che l'unico modo per restaurare l'equilibrio è aprire i portali
    -Unlaq ci crede e decide di aprire i portali ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Si è probabile che Vaatu sia in qualche modo riuscito , magari proprio in occasione della convergenza a soggiogare l'anima di Unalaq , tuttavia non penso mi dispiacerebbe nemmeno che Unalaq venuto a conoscenza per non si sa quale motivo dell'esistenza di Raava e Vaatu e della storia degli avatar abbia deciso di far tutto di testa sua
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    Sono d'accordissimo con voi! Anche se al momento di Unalaq non sappiamo nulla se non che riesca a entrare e uscire liberamente dal mondo degli spiriti attraverso quello del Nord -era quello del Nord, giusto?-
    Fatto sta che anche io penso piuttosto che per chissà quale congiunzione astrale Vaatu sia entrato in contatto soggiogando il nobile cuore di Unalaq...anche se a vedere come ha cresciuto i figli ho qualche serio dubbio che le sue intenzioni siano altruistiche!
     
    Top
    .
  15. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivata a Beginnings parte 2 dico la mia. Non ho capito dove arrivano gli spoiler di questa discussione, quindi per non rischiare non leggo niente.

    Per me Unalaq è posseduto da Vaatu. Come Raava è presente nell'Avatar, ma mentre Raava è lo spirito dell'armonia e collabora con la parte umana, Vaatu è lo spirito del caos e quindi ha finito per sottomettere Unalaq. O quello o Unalaq è scemo.

    Come mi è venuto in mente? Unalaq ha fatto aprire il portale a Korra e ha causato la guerra civile e quindi il caos, ma soprattutto ha poteri strani che non si spiegano altrimenti: la capacità di mettere a cuccia gli spiriti oscuri, tanto per cominciare, e quella di entrare e uscire a suo piacimento dal Mondo degli Spiriti.
     
    Top
    .
14 replies since 2/10/2013, 10:38   268 views
  Share  
.