"Rebel Spirits" e "Southern Lights", commenti agli episodi

SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Che dire? A parte che mi continuava a saltare il live <_<...

    Ho trovato che Unalaq abbia dei poteri formidabili, però preferisco Tonraq: dominio eccelso, spirito sincero, un vero combattente. Unaloq mi mette a disagio, non so perché... come se non dicesse tutta la verità.

    Desna ed Eska sono formidabili, e devo ammettere che Eska e Bolin, ecco. Mi garbano parecchio xD più che altro fanno crepare dal ridere.

    Kya è semplicemente stupenda, la amo e Meelo è sempre il solito :wub:
    Korra pure è sempre la solita <_< ha le pigne in testa.

    Ho trovato che la grafica degli spiriti sia sublime, forse è una cosa solo mia, ma sono più "spigolosi" e moderni anche rispetto ai già "aggiornati" disegni di LOK. Velocissimi, letali, quasi felini. Superbi, davvero. Anche le nuove ambientazioni sono fantastiche e spero di vedere altro Polo Nord e Sud ^^

    Infine: Jinora che vede quella che probabilmente è la statua di Wan nel Tempio di Aang è stato un colpaccio. Bellissimo, emozionante e sono felice che mettano subito in gioco questo mistero! Vai così!
     
    Top
    .
  2. kotori89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me Unalaq non la racconta giusta. Vedo qualcosa di sinistro in lui.
    I gemelli sono snob al punto giusto :D
    Come trama se la stanno giocando bene, spero vivamente che prosegua così per tutta la serie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Personalmente non ho molto da dire visto che avete gia detto tutto l'importante mhhh si anche per me Unalaq è troppo come si può dire mhh troppo perfetto per non nascondere qualcosa, poi per carità potrebbe essere davvero cosi e sarebbe una cosa un poco diversa il non vedere il solito falso buono che in realtà è uno stro**one cubico
    Le ambientazioni sono meravigliose cosi come la grafica, anche i disegni mi piacciono molto e le animazioni sono molto fluide
    Il padre di Korra l'ho abbastanza rivalutato , non che si potesse giudicare molto essendo apparso 10 secondi in croce nella prima serie, ma da come lo avevano presentato nei vari spoiler sembrava molto peggio cosa che invece non è
    I due gemelli sono geniali, soprattutto la ragazza che è quella che per il momento ha fatto di più , concordo con il fatto che sono snoob al punto giusto, ovvero non se la filano a korra ma non è un qualcosa che pesa a livello visivo, e ti fa dire..o ma che due p...
    per il momento si se la stanno giocando bene, c'è il giusto mistero e le giuste rivelazioni, anche la tempistica è buona non è ne troppo veloce ne troppo lenta, giusta l'idea di far intervenire lo spirito in mezzo alla fiera cosi come quello sotto la nave , anche la panoramica sui vari personaggi dopo sei mesi è stata ben orchestrata, hanno riassunto al punto giusto senza esagerare troppo decidendo poi di approfondire in seguito

    Edited by (Master) - 14/9/2013, 13:17
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    Da notare come l'ironia che contraddistingue Bryan e Mike sia presente al Glacial Festival!! (quanto vorrei poter vincere anche io il pupazzone di Appa!!! :3)
    Molto ben fatto anche secondo me la presentazione iniziale dei vari protagonisti, quel raccontare i sei mesi appena trascorsi dalla sconfitta di Amon. Chissà cosa sarà successo a Republic City! Chissà che fine avrà fatto Lin Bei Fong, soprattutto!!!
    Bumi lo trovo troppo esuberante, e insieme a Kya mette davvero in croce quel povero Tenzin!
    Come sempre la connessione dei nomadi è eccelsa *coffcoff* Meelo escluso *coffcoff* ..E povera Pema a cui "hanno appioppiato" l'onere di generare la nuova generazione di Airbenders!
    Sui due fratelli Unalaq e Tonraq non mi sbilancio: non mi garba nessuno dei due; il primo troppo misterioso e troppo sicuro della sua validità come istruttore di Korra al suo lato spirituale (solo io noto un certo astio verso Tenzin??); il secondo troppo "militare" per interessarsi al pensiero di Korra.. *mumble*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Il padre di korra è eccessivamente protettivo ma sinceramente lo giustifico, insomma ponendoci dal suo punto di vista, in passato l'ha fatta grossa ed è stato bandito, sua figlia e l'avatar e quindi per quanto forte costantemente sotto pressione e in pericolo di vita. Senza dimenticarci che comunque korra ha 17 anni quindi ne ha ancora di cose da imparare e soprattutto per maturare . Sicuramente concordo con il fatto che sia troppo sergente Hartman ahah , ma devo dire che me lo aspettavo anche peggio invece sembra quasi che questa sua indole sia molto repressa e venga fuori solo quando sua figlia è in pericolo, cosa poi giusta

    kya non me l'aspettavo cosi, per fortuna per il momento non sembra essere come la katara della prima serie , miss perfezione
     
    Top
    .
  6. Aikitho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh che c'è da dire di più? Mi avete rubato le parole di bocca: anche se solitamente non mi interessa shippare quella o quell'altra coppia, stavolta il Bolska o l' Esklin (non so come chiamarlo) mi garba non poco; Meelo è un grande, non c'è niente da aggiungere (aspetto solo che a lui si unisca lo zio Bumi, chissà se insieme potranno superare il maestro Sokka...); concordo sul fatto che Unalaq stia nascondendoci qualcosa, se in fin di bene o meno non so... Insomma come avrebbe potuto Tonraq disturbare Korra quando questa doveva solo toccare in modalità super sajan stato dell'avatar una palla di luce sotto il ghiaccio?

    Ho da aggiungere solo una cosa: sto sempre di più amando Jinora. Non solo va a cercare la statua del primo avatar (cosa che già ai tempi di Aang avrei fatto io al posto della gAang), dorme pure come Sheldon Cooper...

    *non vede l'ora del prossimo episodio*
     
    Top
    .
  7. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho da aggiungere solo una cosa: sto sempre di più amando Jinora.

    Tantissimo. :wub:

    Ho gradito molto questi primi episodi e non ripeterò quello che avete già scritto; la cosa che mi ha lasciato meno entusiasta è stata la tempistica: troppo frettolosa... succedono una marea di cose, ma se andiamo di questo passo non riesco a godermele bene. Buona però quella degli airbender, che non facendo parte della trama principale sfruttano ottimamente il tempo che hanno a disposizione.

    Per ora i nuovi personaggi non superano il ruolo di "macchiette", Unalaq escluso, ad ogni modo sono molto efficaci -le scene con Bolin ed i gemelli sono tra le più divertenti degli epsodi.
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    dalla prossima settimana, gli episodi diventeranno uno oppure continueranno ad essere due?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Bumi lo trovo troppo esuberante

    Insomma, Lil, per essere un "Bumi" mi pare anche troppo tranquillo!

    CITAZIONE
    kya non me l'aspettavo cosi, per fortuna per il momento non sembra essere come la katara della prima serie , miss perfezione

    Stra quoto la seconda parte, una seconda MarySue proprio non la reggerei... però si sapeva che Kya non era come la madre. E' stata descritta prima ancora del release come "hippie", quindi non mi ero neanche preoccupata ;)

    CITAZIONE
    la cosa che mi ha lasciato meno entusiasta è stata la tempistica: troppo frettolosa...

    Ecco, su questo hai dannatamente ragione. Il fatto è che anche il primo libro era così frettoloso. Detta alla spiccia: LOK ha la tempistica opposta a quella di ATLA, e non mi garba affatto.

    CITAZIONE
    dalla prossima settimana, gli episodi diventeranno uno oppure continueranno ad essere due?

    Questo è OT, ma comunque: col primo libro hanno fatto i primi due episodi assieme, poi uno alla volta. Probabilmente sarà così nuovamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    ahahaah ok abi ma non c'era bisogno di mettere meno uno ahah era solo una curiosità XD

    CITAZIONE
    Ho da aggiungere solo una cosa: sto sempre di più amando Jinora. Non solo va a cercare la statua del primo avatar (cosa che già ai tempi di Aang avrei fatto io al posto della gAang), dorme pure come Sheldon Cooper.

    In effetti era quanto meno strano che nessuno fosse mai andato a cercare la statua del primo avatar , cioè almeno parlando per idea mia, io sarei andato li di corsa per vedere chi era l'origine di tutto.

    Comunque ahah possibile che in quasi tutte le storie ci debba sempre essere uno stramiliardario fuori di testa? Non che mi dispiaccia anche perchè per quel poco che si è visto mi ha fatto una buona impressione però cavolo se non tirano fuori un miliardario pazzoide non sono felici aha
     
    Top
    .
  11. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E sì, l'ho cominciata. Mi avete convinta a provarci.

    Rebel Spirits

    Puntata da sonno. Nonostante l'intera caffettiera che mi ero bevuta appena prima. E non riesco a capire perché, visto che gli autori dovrebbero essere gli stessi, ma in quanto a grafica siamo ancora distanti anni luce da Aang :/ Non riesco a capire perché a tante persone piaccia, in certi momenti è trascuratissima. Se mai ne avrò il tempo mi metterò a fare degli screen.

    Però lo spirito mi piace, promette bene. Detto questo, ecco qualche impressione emersa dal mio profondo torpore.

    1) Mako se la tira troppo con quella moto
    2) Korra se la tira troppo e basta
    3) Visti i punti 1 e 2 ho deciso che in effetti sono perfetti insieme (però la scena dello zucchero filato mi ha causato un attacco di diabete fulminante)
    4) La mia domanda è: Varrick viene pagato per dare ragione a Unalaq semplicemente esistendo?
    5)
    CITAZIONE
    "You amuse me. I will make you mine."

    Lei mi piace. E qualcuno vinca un Appa pure per me.

    -----


    Southern Lights

    D'accordo, va bene che sono prevenuta su Korra, però...
    1) devi aprire un leggendario portale mistico per ripristinare il contatto tra il tuo mondo e quello degli spiriti, come fai? Mi sembra ovvio... lo prendi a pugni!
    2) "Unalaq, perché le tue truppe marciano per la mia città natale con aria minacciosa e istituiscono ronde e posti di blocco?
    "Bé Korra, è per la pace nel mondo."
    "Ah, sì! Unalaq, come sei saggio!"
    Ma insomma...

    Anche a me interessa la scena di Jinora nella sala delle statue: potrebbe essere la prossima a venire in qualche modo a contatto con gli spiriti? Non mi dispiacerebbe se il suo personaggio diventasse un po' più centrale. Vero che è piccola, ma suo nonno era poco più grande quando ha salvato il mondo :)

    Unalaq: sono abbastanza sicura che voglia conquistare il mondo, tanto per cambiare xD Vedi dialogo con Korra:
    CITAZIONE
    K: "Così ci sarà pace tra le Tribù!"
    U: "E nel mondo intero..."

    Vista la sua idea di pace...

    -----

    In generale l'incentrare una stagione sugli Spiriti è un'idea che mi affascina parecchio. Però non la gestiscono nel modo giusto, a mio parere. Non so quale sia 'il modo giusto' ma così com'è mi sembra di guardare qualcosa che con l'Avatar che amo non c'entri proprio.
     
    Top
    .
10 replies since 14/9/2013, 01:13   332 views
  Share  
.