Lucca Comics 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'anno l'evento si svolgerà dal 31 Ottobre al 3 Novembre, di cui gli ultimi due giorni cadranno il finesettimana.
    Trovate qui il sito ufficiale dell'evento, mentre abbiamo aperto un evento Facebook per iniziare a contare gli avatariani interessati.

    1- Chi pensa di venire? Se avete le idee abbastanza chiare iscrivetevi all'evento FB!
    2- Qualcuno di voi c'è già stato? Se si, potreste spiegare come funziona anche a noi novellini?
    3- Avete suggerimenti per alberghi, ostelli o altre strutture ricettive?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    2,120
    spolliciate
    +167
    Location
    il paese dele Ferari! [cit.]

    Status
    Death
    1) io vado tutti e 4 i giorni :3 mi sono già iscritta all'evento FB
    2) per me è il 3° lucca! Il lucca comics and games è una fiera che si svolge all'interno delle mura di Lucca. Si divide in vari ambienti ( ci sono le mappe, tranquilli) ed è una fiera conosciuta a livello internazionale. Durante questi 4 giorni Lucca è invasa da cosplayer, turisti, appassionati e chi più ne ha, più ne metta! sono presenti numerosi stand e bancarelle di oggettistica ( ma in quelle ci si può entrare SOLO facendo il biglietto!
    3) quest'anno, io, avendo prenotato con molto anticipo mi sono sistemata in un ostello all'interno delle mura della citta eheheh
    onestamente parlando, non penso che ci siano alberghi vuoti ora come ora :/ consiglio quindi di provare a guardare qualche albergo law cost a Pisa ( da li si prende il trenino o la macchina per andare a lucca)
    l'anno scorso ho soggiornato presso l'albergo '' villa primavera'' a pisa, ve lo consiglio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Facciamo che prima di Lucca ci troviamo dalle parti della Lessie che vi fa un corso rapido di cinematografia di base? E magari vi dà un paio di dritte su come farle le riprese per non farla dannare in fase di montaggio? *Fa gli occhi dolci alla plebaglia*
     
    Top
    .
  4. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si divide in vari ambienti ( ci sono le mappe, tranquilli) ed è una fiera conosciuta a livello internazionale. Durante questi 4 giorni Lucca è invasa da cosplayer, turisti, appassionati e chi più ne ha, più ne metta! sono presenti numerosi stand e bancarelle di oggettistica ( ma in quelle ci si può entrare SOLO facendo il biglietto!

    Ci sono anche le conferenze con gli ospiti speciali (autori vari ed eventuali, italiani e stranieri), e in genere ci sono pure i rappresentanti delle case editrici italiane, approfittano della fiera per annunciare i progetti dell'anno. Poi ci sono mostre, concorsi e simili.

    Sul sito credo ci siano anche indicazioni per i trasporti e per alloggi convenzionati, so che alcuni rimediano così.
    Oltre a questo, per risparmiare un po' su viaggio/alloggio potete fare un salto ai negozi di fumetti della vostra città: in genere in questo periodo affiggono manifesti per soluzioni all-inclusive a prezzi discretamente convenienti. Rischiate di trovarvi in pullman con un sacco di otaku esagitati, ma se la cosa non vi causa sfoghi allergici potete risparmiare qualcosa, soprattutto per chi non lavora potrebbe valerne la pena.

    P.S. La sottoscritta non ci sarà, a meno di non vincere alla lotteria nei prossimi mesi.
     
    Top
    .
  5. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio l'anno scorso c'era la possibilità di acquistare i biglietti online e farseli spedire via posta, in modo da evitare quelle code allucinanti all'ingresso. Al momento non trovo la parte del sito dedicata, sono io a ricordare male o ancora non l'hanno aperta?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    2,120
    spolliciate
    +167
    Location
    il paese dele Ferari! [cit.]

    Status
    Death
    non l'hanno ancora aperta, Sil :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    CITAZIONE
    1- Chi pensa di venire? Se avete le idee abbastanza chiare iscrivetevi all'evento FB!

    io dovrei esserci, anche se non tutti i giorni a causa dell'università ma non ho ancora deciso quali
    CITAZIONE
    2- Qualcuno di voi c'è già stato? Se si, potreste spiegare come funziona anche a noi novellini?

    le uniche cose importanti da sapere sono
    1) se volete andare negli stand venite la mattina presto alle 8 30 quando aprono le biglietterie, altrimenti passate mezza giornata in fila per un biglietto
    2) se fate l'abbonamento di più giorni ogni giorno dovete ripassare dalle biglietterie per farvi dare il nuovo bracciale che serve a farvi entrare negli stand. Anche qui meglio se ci andate presto, ma tutto sommato non è cosi fondamentale, la fila in questi casi scorre veloce.
    3) non sperate che dentro lucca funzionino i cellulari quando iniziano ad esserci troppe persone, è fisicamente impossibile che prendano o che vadano se dovete incontrarvi fatelo fuori dalle mura in un luogo a scelta ad esempio davanti alla stazione dove c'è un grandissimo prato
    4) per muovervi più velocemente da uno stand ad un altro che si trova dall'altra parte della città evitate le strade e passate dalle mura, anche se allungherete il percorso , soprattutto nelle ore di punta troverete molta meno ressa e impossibilità al passaggio ( soprattutto per chi fa cosplay con accessori super ingombranti )
    5) portate sempre con voi una mappa, perché è matematico perdervi,succede anche a me alle volte e sono anni che ci vado.
    CITAZIONE
    3- Avete suggerimenti per alberghi, ostelli o altre strutture ricettive?

    se dovete prenotare fatelo ora o rischiate di trovare alberghi solo a pisa o molto lontani da lucca e dover prendere il treno per arrivare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Io dovrei esserci. Ovvero che voglio venire, e ci sarò a meno di improvvisi impedimenti.

    La roba dei biglietti online mi pare ottima, ci sarà da tenere d'occhio il sito... per quanto riguarda l'alloggio, Pisa va benone! Su ViaMichelin dicono che è a circa 23km di distanza. 10 minuti in treno, insomma =)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Scusate il doppio post, ma mi è parso il momento di uppare:

    - quanti siamo
    - troviamo una sistemazione

    La prevendita è partita due giorni fa, io direi di approfittarne. Qui parla di sconti: non saremo più di venti, temo; ma potremmo presentare il biglietto del treno. Oppure facciamo direttamente l'abbonamento a 3 giorni e ti saluto e sono.
     
    Top
    .
  10. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che ne stiamo riparlando, uppo la discussione.
    Non sarò presente causa laurea, ma se riusciste a mettervi d'accordo tra voi che andate sarebbe davvero carino^^ abbiamo bisogno di reportage, foto ed interviste ai cosplayer!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (Silian @ 6/10/2013, 15:01) 
    se riusciste a mettervi d'accordo tra voi che andate sarebbe davvero carino^^ abbiamo bisogno di reportage, foto ed interviste ai cosplayer!

    Per le attività da svolgere rivolgetevi a me! Sto raccogliendo e distribuendo i compiti ai voi cari Luccacomicanti :blink: ..fatevi sentire e tenetevi pronti! ;)
     
    Top
    .
  12. Koto-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci sarò tutti i giorni!!
    il biglietto non è obbligatorio. serve solo per entrare negli stand.

    Per l'alloggio provate a chiedere all'hotel innocenti a Montecatini (o qualche altro albergo sempre lì) , la città è a 20 min di treno da lucca e costa 3 euro il biglietto mi pare)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    Io credo proprio sarò presente.

    Chi fa cosplay? Non vorrei andare ed essere il solo...
     
    Top
    .
  14. Koto-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nes faccio cosplay :D (ma va??) e a Lucca porto anche Korra :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    4,848
    spolliciate
    +5
    Location
    Freedom Fighters

    Status
    Ghost
    mi piacerebbe un sacco andarci ** mi raccomando però, voglio vedere le foto dei cosplay... solitamente sono fantastici <3
     
    Top
    .
28 replies since 22/7/2013, 14:46   539 views
  Share  
.