Caccia agli Equalisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioco molto simile a Lupus in Tabula. Un gruppo di Equalisti si nasconde in un quartiere di Republic City popolato solamente da dominatori. Durante il giorno sembreranno dominatori qualsiasi ma, durante la notte, si attiveranno e toglieranno il dominio al dominatore di turno scelto eliminadolo di fatto dalla partita. Compito dei dominatori è quindi, durante il giorno, individuare ed assicurare alla giustizia questi equalisti prima che riescano a togliere il dominio a tutti gli abitanti del quartiere.

    Le regole di base sono le stesse del LIT:

    Ora vediamo alcune regole di base:
    - I giocatori vengono selezionati dal GM (Game Master) tramite MP, pertanto i partecipanti sono pregati di tenere la casella dei Messaggi Privati libera e, soprattutto, non mostrare a nessuno il proprio MP.
    - La selezione avviene a discrezione del GM, se toccherà a me, utilizzerò una banale estrazione a sorte, ma nulla vieta al GM di scegliere per simpatia.
    - Gli Equalisti devono comunicare al GM, tramite un MP, entro le 22:00, uno ed un solo nome del dominatore a cui togliere il dominio. Una volta indicato il nome non può essere sostituito. Qualunque messaggio successivo al questo orario o messaggio/messaggi riportante/i più nomi avranno solamente l'effetto di nullificare l'attacco notturno degli Equalisti, e al mattino successivo nessuno verrà equalizzato.
    - I Dominatori possono votare solo se in possesso del loro dominio (ma vi è un'eccezione) e solo un giocatore (non è possibile auto-votarsi), entro e non oltre le 19.00 del giorno in corso (il termine è soggetto a possibili cambiamenti). NON è consentito modificare il proprio voto una volta dato, perciò cercate di essere sicuri della vostra scelta.
    - Chiunque, senza una motivazione valida (impegni in real, principalmente) salti due votazioni consecutive, verrà arresrato insieme al dominatore mandato agli arresti.
    - Verrà mandato agli arresti solo ed esclusivamente il giocatore che avrà ricevuto più voti dai dominatori. In caso di pareggio, nessuno sarà arrestato (ma sarà possibile fare un'eccezione, in caso di numerosi partecipanti o uso del pg Tenzin).
    -Si DEVE patteggiare per la propria fazione, se non si ha intenzione di giocare in modo serio, per favore non iscriversi.
    - Non seccate il GM lamentandovi del vostro ruolo.


    Elenco ruoli:

    Dominatori (nel LITi civili) : I Dominatori sono coloro che possiedono un ruolo semplice nel gioco. Infatti non possiedono abilità uniche e hanno diritto ad esprimere un solo voto per ogni Giornata della partita. Un Dominatore equalizzato o arrestato non ha più diritto a partecipare alla votazione. Nulla però gli vieta di continuare a interagire con gli altri o condizionare l'opinione altrui.

    Equalisti(nel LIT i lupi) : Gli Equalisti sono i nemici del gioco e, ovviamente dei Dominatori. Ogni "Notte" il gruppo di Equalisti, o l'equalista, indica un ed un solo nome al GM. Quel nome sarà la vittima designata dagli Equalisti. Gli Equalisti non possono nominare un loro compagno. La loro identità non viene svelata se non a partita conclusa, ovvero quando ogni Equalista è stato arrestato oppure quando il numero di Equalisti in circolazione è uguale o maggiore al numero diDominatori che abitano il quartiere. Gli Equalisti sono consapevoli sin dall'inizio della loro reciproca identità. Solamente un Equalista in circolazione può consegnare l'mp con su scritto la vittima designata al GM.

    Tenente: Il Tenente è un Equalista speciale, in quanto agisce come membro di una fazione a sé stante. Agisce come un normale giocatore, ma possiede alcune particolarità che lo rendono unico. Innanzitutto, se scelto come vittima dagli Equalisti, il Tenente non verrà equalizzato, pertanto, il mattino successivo, nessun dominatore senza dominio sarà trovato (come nel caso di Mako che protegge il selezionato dagli Equalisti). Tuttavia, se l'Avatar Korra dovesse fare il nome del giocatore selezionato come Tenente, il mattino successivo il Tenente stesso verrà trovato insieme alla, eventuale, vittima degli Equalisti e assicurato alla giustizia (a Korra verrebbe comunque inviato un MP con su scritto "X non è un Equalista"). Infine, il Tenente è considerato vincitore della partita se, quando questa si conclude per arresto di tutti gli Equalisti o equalizzazione di tutti i Dominatori, il Tenente è ancora tra i giocatori in attivo.

    Avatar Korra(nel LIT il veggente) : L'avatar è un Dominatore ad eccezione di una particolarità, a partire dal secondo "Giorno" (ovvero dopo la prima equalizzazione da parte degli Equalisti), con i suoi poteri spirituali, può capire il vero ruolo di un Dominatore mandando un MP al GM, con la cadenza di una volta al "Giorno", nel quale vi è scritto il nome di un altro giocatore in attivo. Il GM risponderà dicendo "Il giocatore X è un Equalista" o "Il giocatore X non è un Equalista".

    Mako (nel LIT il guardiano) : Mako è un normale Dominatore ad eccezione di una particolarità, a partire dal secondo "Giorno" (ovvero dopo la prima equalizzazione da parte degli equalisti), può mandare un MP al GM, con la cadenza di una volta al "Giorno", nel quale vi è scritto il nome di un altro giocatore. Nel caso in cui, nella "Notte" immediatamente successiva, il giocatore scelto da Mako fosse lo stesso scelto dagli Equalisti, non avverrebbe alcuna equalizzazione. Mako però non può proteggere sé stesso.

    Lin (nel LIT il medium) : Lin è un Dominatore che possiede una particolarità: dal momento in cui viene annunciato il primo arresto (anche nel caso in cui non venga arrestato nessuno), Lin può "interrogare", una sola volta al giorno, al GM un giocatore tra quelli arrestati. Il GM risponderà al Lin dicendo "Il Dominatore era un Equalista" oppure "Il Dominatore NON era un Equalista". Il GM non può rivelare il ruolo esatto del nominato, ma solo l'eventuale appartenenza alla fazione degli Equalistii.
    Se Lin chiede del Tenente arrestato, gli viene risposto "Non Equalista".

    Tenzin (nel LIT il gatto nero) : Tenzin è un dominatore a tutti gli effetti, se però, al momento delle votazioni diurne, due o più persone arrivano al primo posto con lo stesso numero di posti, viene arrestata quella decisa da Tenzin. Se il suo voto determina l'arresto non deve fare nulla. Se non ha votato e allo scadere delle votazioni c'è parità di voto. Tenzin dichiara chi è e chi vota, e questo viene arrestato. Se ha già votato e nonostante tutto c'è ancora parità di voto decide sempre lui chi far arrestare rivelandosi e dichiarando il suo voto (che comunque si palesa nl momento dell'arresto, quindi è superfluo). Il ruolo dell'arrestato però non gli viene rivelato. Questa sua facoltà di decidere può essere usata una ed una sola volta per partita.


    Sig sato(nel LIT l'indemoniato) : Il Sig. Sato è un normale dominatore ad eccezione della diversa condizione della sua vittoria. Egli, infatti, vince la partita se e solo se a spuntarla è la fazione degli Equalistii. Il Sig. Sato non conosce, in partenza, l'identità degli Equalisti e potenzialmente può non scoprirla mai.


    I ruoli sono questi, posso variare in base al numero degli iscritti. Via alle iscrizioni che scadranno domani pomeriggio =)


    Iscritti :

    - Dani7469
    - kotori89
    - red herring
    - .Abigail.
    -Aikitho
    - lol'
    -Silian
    -Hachiky"myfairytales
    - nagaa
    - Nesheit

    Edited by Wreath of Hero - 1/6/2013, 18:20
     
    Top
    .
  2. Dani7469
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi iscrivo...ma ho un dubbio sul personaggio di Tenzin. Che faccio, te lo comunico via MP o posso parlare liberamente qui?
     
    Top
    .
  3. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i dubbi puoi chiederli qui tranquillamente =)
     
    Top
    .
  4. Dani7469
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok. Dunque:
    CITAZIONE
    Questa sua facoltà di decidere può essere usata una ed una sola volta per partita.

    Ciò significa che la persona con questo ruolo può votare una sola volta a partita, oppure che per far sì che il suo voto sia decisivo, debba dire "Sono Tenzin, voto per Pinco Panco" ed attivare la sua peculiarità di voto?
     
    Top
    .
  5. kotori89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io io mi iscrivo *^*
     
    Top
    .
  6. red herring
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io assolutamente!!!! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Mi iscrivo!
    Wre, puoi mettere, ad esempio alla fine della spiegazione del ruolo, il corrispettivo nel LiT normale? Così le idee sono più chiare ;)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (Dani7469 @ 29/5/2013, 18:46) 
    Ok. Dunque:
    CITAZIONE
    Questa sua facoltà di decidere può essere usata una ed una sola volta per partita.

    Ciò significa che la persona con questo ruolo può votare una sola volta a partita, oppure che per far sì che il suo voto sia decisivo, debba dire "Sono Tenzin, voto per Pinco Panco" ed attivare la sua peculiarità di voto?

    Parlo a nome di Wre..:asd:
    Può attivare una sola volta la sua facoltà di essere decisivo nella votazione in tutta la partita. Mentre negli altri "Giorni" il suo voto varrà normalmente.

    Spero di essere stata chiara! ^^'
     
    Top
    .
  9. Aikitho
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai, perché no? Proverò a partecipare anche io!
     
    Top
    .
  10. lol`
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partecipo!
     
    Top
    .
  11. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Abigail. @ 29/5/2013, 19:45) 
    Mi iscrivo!
    Wre, puoi mettere, ad esempio alla fine della spiegazione del ruolo, il corrispettivo nel LiT normale? Così le idee sono più chiare ;)

    Ho messo il corrispettivo, ma ho evitato di mettere altre descrizioni perché sono pressochè identiche, ma se volete comunque spulciarle ho lasciato il link diretto al primo topic del LIT. Se avete altri dubbi da chiarire potete sempre scriverli qui o al limite mandarmi degli mp.
     
    Top
    .
  12. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco anche me^^
     
    Top
    .
  13. Hachiky"myfairytales
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Del tutto spontaneamente mi iscrivo u.u Però se sono l'Avatar Korra mi uccido <_<
     
    Top
    .
  14. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti :D ma ne aspettiamo altri XD
     
    Top
    .
  15. Silian
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hachiky"myfairytales @ 31/5/2013, 11:00) 
    Del tutto spontaneamente mi iscrivo u.u Però se sono l'Avatar Korra mi uccido <_<

    Spontaneamente come altre persone, che hanno ricevuto sms minatori? :shifty:
     
    Top
    .
85 replies since 29/5/2013, 17:16   1144 views
  Share  
.