# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Napoli Comicon 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_RedRosso @ 1/5/2013, 00:04) 
    Wooow!! Ma che bei cosplay, soprattutto Kyoshi <3
    Spero che chi sia andato al Comicon non abbia trovato problemi...per tutto il web ormai è noto del/dei gruppi di disgraziati che andavano in giro a disturbare i cosplayer.... D:

    A parte i fotobomber accaniti, gli hugger assassini e quelli che ti si buttavano addosso in massa urlando "hu-hu-hu" a ritmo con i saltelli non ho notato niente di preoccupante; per me potevano evitare di mettere un chiosco di birra nel bel mezzo del giardino però, che si sa 'ste cose come vanno a finire.
     
    Top
    .
  2. Dani7469
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sì, ne stavo parlando giusto ora con una mia amica, ma che è successo di preciso? O.o

    In pratica, da quello che so io, un gruppo di teppistelli ha bulleggiato con un cosplayer a cui ha successivamente distrutto il suddetto cosplay. Le dinamiche non le so neppure io precisamente, so solo che questi bulletti hanno infastidito parecchio per tutto il Comicon e che pare che adesso siano stati identificati. In ogni caso, questa notizia ha fatto il giro del web prevalentemente perché si trattava di Napoli, mentre anche in altre fiere come il Romicon o il Lucca Comics si sono verificati eventi analoghi che non hanno avuto tutta questa risonanza...che vogliamo farci, le teste di *biiip* ci sono dappertutto, purtroppo
     
    Top
    .
  3. Sennar-92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa più importante è che vi siate divertiti! A me piace fare cosplay anche per le persone che ti riconoscono e vogliono una foto con il loro "personaggio preferito" o anche solo perchè è un bel cosplay. Quest'anno a Lucca mi hanno fatto migliaia di foto (ma ovviamente non ne trovo neanche una sul web -.-), ma ricorderò sempre un signore, con sua moglie, che leggeva da ragazzo Inuyasha e aveva fatto vestire il figlioletto, piccolo, da inuyasha, molto carino; e mi ha fermato a parlare e a fare foto con loro, lui era davvero molto galvanizzato :) (io ero vestito da Miroku, per la precisione)
    Ho sentito molto parlare dell'incidente al Comicon, molti ne hanno parlato perchè il ragazzo (cosplayer del power ranger rosso), aveva speso molti soldi e tempo, come certaemnte sapete, per fare un cosplay, pure con tutte le armi del suddetto personaggio e si è ritrovato senza niente. Aveva detto che non ci sarebbe più andato, per questo sono partiti molti messaggi per dirgli di non farsi abbattare da queste cose, di dimostrare che ecc. Non dico che capiti a Napoli e non a Roma, Milano, Lucca ecc., ma che queste mostre sono diventate una cosa ultra-commerciale, si è persa quella cosa "di nicchia", vi si può recare chiunque, che sia un cosplayer, un gamer, uno qualsiasi che non sa neanche chi è Goku ecc., il prezzo del biglietto è aumentato, ci sono troppe persone per gli spazi dedicati alla fiera ecc.

    Sapendo che vi incontrate alle fiere farò in modo di esserci anche il prossimo anno a Lucca ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    3,380
    spolliciate
    +4

    Status
    Death
    Nemmeno il prezzo del biglietto era un problema, i tamarri sono entrati tutti gratis dal retro della fiera, totalmente incustodita, quando è stato reso noto all' organizzatore del comicon Alessandro, lui ha risposto con una risatina "lo so! lo so!!!".
    Il power ranger picchiato è stato beccato la mattina presto sul retro del comicon, era da solo, e non è un tizio che non si sa difendere di lavoro fa il soldato a bologna, non si è fatto nulla ma gli hanno rotto il costume.
    Altro scandalo è quello del fotografo feticista dei piedi che entrava negli spogliatoi femminili.
     
    Top
    .
  5. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i tamarri sono entrati tutti gratis dal retro della fiera, totalmente incustodita, quando è stato reso noto all' organizzatore del comicon Alessandro, lui ha risposto con una risatina "lo so! lo so!!!".

    Che era, quel posto che chiamarlo transennato era un complimento vicino alla sala conferenze? In effetti mi chiedevo a che servissero le barriere se erano completamente aggirabili :/
     
    Top
    .
  6. ~KuroiChang {RoxNoHana}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io c'ero al Comicon... Con una Toph e uno Zuko.... E io ero tipo una Azula chibi *sono bassissima*

    Vogliamo più Avatar alle fiere ;A;
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (~KuroiChang {RoxNoHana} @ 3/5/2013, 23:18) 
    Io c'ero al Comicon... Con una Toph e uno Zuko.... E io ero tipo una Azula chibi *sono bassissima*

    Vogliamo più Avatar alle fiere ;A;

    Se ci fai caso..c'è anche la tua foto! E quella con Zuko e Toph..ebbene, quella tipa sono io! XD
    Piacereee!
    Però poiché ero di fretta ho dimenticato di chiedervi se tornavate nei giorni successivi..etc..etc *ripensa a Silly pubblicitaria* ^^'
     
    Top
    .
21 replies since 25/4/2013, 18:27   395 views
  Share  
.