# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. AvatarLegend Of Korra & Aang

     
    +1   +1   -1    17 Comments   250 Views
    .
    Come molti di voi avranno capito dal titolo... *pausa ad effetto*
    *si guarda intorno*
    *si rende conto che nessuno ha intuito*
    *sospira*
    sì, beh, ecco... ho trovato un altro forum di cui spettegolare. Questa volta parliamo di AvatarLegend Of Korra & Aang.

    Partirei a raccontare dalla prima cosa che si nota: lo sfondo. O meglio... il tentativo dei due protagonisti dello sfondo di nascondersi. Purtroppo per loro, nonostante manchi la testa, si capisce chiaramente che sono Zuko e Katara. Cosa stiano facendo lo lascio alla vostra immaginazione, come anche il motivo per cui tentano di imbucarsi dietro al logo. E veniamo subito al logo: gli admin lo usano di norma per mettere in mostra l'abilità del grafico di turno nel fondere testo e immagini. Loro lo usano per dare spazio a Korra che, avendo visto gli altri due, tenta di dire la sua:



    questa è forse l'unica occasione in cui la approvo. Notiamo un'altra cosa che ci è ben nota: l'originale ortografia del titolo. Erano evidentemente indecisi sul nome, ragion per cui hanno provato prima con "Avatar", ma era troppo corto. Hanno provato allora con Avatarlegend, ma non gli piaceva e l'hanno corretto in AvatarLegend. Erano talmente concentrati nel mettere la maiuscola che si sono dimenticati dello spazio... ma ancora non erano soddisfatti! Era troppo corto! A quel punto l'hanno corretto in AvatarLegend of Korra & Aang, poi si sono accorti che c'era una parola con la minuscola e l'hanno maiuscolizzata per par condicio, temendo una pubblica protesta delle preposizioni.

    Non fate caso, invece, al cursore del mouse: non me la sentivo di andare da sola in un posto del genere e ho chiesto a Zula di farmi supporto morale. Poi... sì... ehm... è una lunga storia. Lo stavo usando per cliccare in giro e aprire discussioni, quando... ma davvero, non fate caso al cursore. ^.^'

    E ora uno dei momenti più amati del nostro show! La sbirciatina alla tag... che introduce il gioco di oggi, dal titolo: "trova la frase senza errori". 5 secondi di tempo! Tic, toc, tic, toc...

    CITAZIONE
    26/7 7:29 …-Stormy-…: apparte me
    26/7 7:24 …-Stormy-…: Uff non ci sta mai un anima viva
    9/7 11:10 …-Stormy-…: ciao a tutti gli utenti nuovi
    29/6 16:22 …-Stormy-…: Wao oggi forum free compie la mia età :D è piu' piccolo che me :D nn lo avrei mai detto :D
    26/6 8:50 …-Stormy-…: Regole agg.

    allora? Avete indovinato? Vincete una pacca sulla spalla mentre noi proseguiamo verso la sezione "Avatar". Apriamo la discussione dal titolo "i nomi dei personaggi" dove troviamo, appunto, i nomi dei personaggi :blink:
    CITAZIONE
    Allora:
    Aang
    Katara
    Sokka
    Appa
    Momo
    Toph
    Suki
    Yue
    Zuko
    Azula
    Tylee
    May
    Li-Lo
    Hero
    Cana
    Ecco que
    poi farò quelli della 2° serie dato che non è ancora uscita in italia ho ancora un bel po di tempo ma non lo farò nel 2013 tranqui lo farò quando avrò tempo

    quindi, sappiamo che il resto non arriverà per quest'anno (oh, ma son peggio di Mike e Bryan quanto a suspense! =.=). Magari il prossimo, ma rimanete in ascolto, che sono gente impegnata!
    Curiosità, scusate l'ignoranza e so che è imperdonabile dalla founder di un forum su Avatar, ma... Li-Lo (e Stitch!?), Hero e Cana chi diamine sono? O.= Cana in particolar modo mi inquieta un po'...


    passiamo all'"amibientazione storia", perché Avatar ci piace tanto. Sì, era una battuta, potete ridere.
    CITAZIONE
    All'interno di ogni nazione esiste un ordine di uomini e donne chiamati "Dominatori" che hanno la capacità di padroneggiare uno dei quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Queste arti di dominio scaturiscono dall'unione delle arti marziali con il misticismo elementale.

    Questa è grammaticalmente corretta, come altre discussioni in questa sezione e nonostante l'assenza di link a me è Zula è venuto il sospetto che non fosse farina del suo sacco, tra l'altro senza capire un piripicchio di quello che hanno copiato. Sì, ci siamo messe in due per arrivare a questa geniale intuizione.

    E continuiamo il nostro meraviglioso viaggio all'interno di questo mondo, arrivando alla sezione "bacheca", quella dedicata agli annunci dello staff.
    CITAZIONE
    Allora se qualcuno qui ha un'idea per fare qualcosa lo scriva in Richeste Proposte grazie mille
    Founder

    Zula voleva chiedere di essere nominata Signore del Fuoco, ma non ha un account su forumfree e io non le ho prestato il mio, ma se voi volete aprire un'ortofrutticola ditelo pure alla founder. A quanto pare le piace sentir idee. Io ero indecisa se proporre l'uso della punteggiatura, poi ho pensato che non è un'idea molto originale.

    Veniamo a una vera chicca: hanno un GdR con un regolamento da far impallidire il nostro:

    Regole GDR
    CITAZIONE
    1Non essere invincibili
    2Non amazzare al primo tiro
    3Non Dire parolacce mentre si rola
    4Ricordarsi le regole

    ehi, gente! Tornate qui! Non è nascosto nelle sottosezioni. Il regolamento è quello che ho appena citato. *indica sopra* ora, non per vantarmi del mio, ma secondo me questo è un po' troppo lungo: il punto 4 è del tutto superfluo.
    Purtroppo il GdR non è ancora partito, ma abbiamo la scheda della founder, che si commenta da sola.

    CITAZIONE
    Nome:Stormy
    Razza:Lupo
    Elementi:Fuoco-acqua
    Descrizione:Stormy è bianca sotto sopra nera la cresta gialla e con bracciali rossi
    Storia:Stormy ha perso i genitori appena nata ed è rimasta sola con sua sorella aki e da quel giorno c'ercano vendetta Be stormy no aki molto infatti aki è diventata cqattiva per quel motivo,stormy dopo ha incontrato un lupo:kai con cui si è fidanzata
    Immagine:la prima della firma

    anche perché se volessi commentarla dovrei prima capirla. :huh: *coff* ahem... passiamo alle presentazioni.

    almeno credo (click)

    e una seconda, che racchiude un mistero tutto da risolvere, datato 27/05/2012:
    CITAZIONE
    cynder: ciao vedo che hai fatto un altro sito davvero fantastico molto bello e scusami se non ci sto mai è che ho dei contratempi :rolleyes:
    Storm: ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo da qnt tempo ma che fa schifo nn c'è mai nessuno non ti preuccupare buon soggiorno nel sito :D
    cynder: ok grazie comunque il sito è bello ciao ti devo lasciare che devo andare via con i miei
    Storm: ma che fai con comodo ciau

    e da allora non ne abbiamo più notizie. Che abbia perso la password anche lei? :blink:

    E con questo mistero io e Zula vi lasciamo. Eravamo indecise se assegnare o meno l'asinello d'oro, perché è vero che questo forum sembra fatto da un bambino di 10 anni, ma in effetti la founder ha quell'età... ragion per cui, per una volta, abbiamo deciso di graziare il forum e limitarci a ringraziare per le risate :rolleyes:
      Share  
     
    .
Comments
  1. Elis-chan
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da notare poi:

    CITAZIONE
    Il numero massimo di utenti collegati è stato di 5 il 8/3/2013, 20:22

    Praticamente 6 minuti fa, grazie alla pubblicità che gli state facendo voi...
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Member
    Posts
    809
    spolliciate
    0
    Location
    Hogwarts, situata nella sezione degli Intrepidi del distretto 12 nel mondo di Narnia

    Status
    Death
    ORTOGRAFIA
    CITAZIONE
    26/7 7:29 …-Stormy-…: apparte me
    26/7 7:24 …-Stormy-…: Uff non ci sta mai un anima viva
    9/7 11:10 …-Stormy-…: ciao a tutti gli utenti nuovi
    29/6 16:22 …-Stormy-…: Wao oggi forum free compie la mia età è piu' piccolo che me nn lo avrei mai detto
    26/6 8:50 …-Stormy-…: Regole agg.

    oh Dio, da dove cominciare con il correggere gli errori?
    apparte -> a parte
    ciao a tutti gli utenti nuovi (non ci sono errori veri e propri di ortografia) -> ciao a tutti i nuovi utenti
    wao (secondo me ha sbagliato a scrivere) -> wow
    piu' (la U accentata esiste nella tastiera, al contrario della E maiuscola accentata) -> più
    nn -> non

    REGOLAMENTO
    CITAZIONE
    1Non essere invincibili
    2Non amazzare al primo tiro
    3Non Dire parolacce mentre si rola
    4Ricordarsi le regole

    Caspita, potevo andare in quel forum per fare pratica nel GdR. Povera Sil che mi allena... le sto facendo vedere le stelle per quanto sono incapace.
    @Les, può essere che avete fatto voi un regolamento troppo normale?

    SCHEDA DELLA FOUNDER
    CITAZIONE
    Nome:Stormy
    Razza:Lupo
    Elementi:Fuoco-acqua
    Descrizione:Stormy è bianca sotto sopra nera la cresta gialla e con bracciali rossi
    Storia:Stormy ha perso i genitori appena nata ed è rimasta sola con sua sorella aki e da quel giorno c'ercano vendetta Be stormy no aki molto infatti aki è diventata cqattiva per quel motivo,stormy dopo ha incontrato un lupo:kai con cui si è fidanzata
    Immagine:la prima della firma

    W la sola e unica @Les che riesce a zittire chiunque con la sua: precisione, bellezza, intelligenza...(continuerei, ma per quanti pregi hai non finirei di scrivere entro le due ore circa).

    RIASSUMENDO IL TUTTO IN POCHE PAROLE
    Non c'è niente da dire questo forum è il SOLO, UNICO, INIMITABILE forum di A:TLA e LOK che si faccia rispettare.
    Dobbiamo dire grazie a tutti gli admin e @Les che pur avendo degli impegni (come qualsiasi altra ragazza in circolazione), è riuscita e riuscirà a tenere in piedi un forum per tantissimo tempo senza lasciarlo un attimo, e senza dimenticarsi di aggiungere sempre notizie nuove e, occasionalmente, qualche giochetto.
    :beg: GRAZIE PER AVERE CREATO QUESTO FORUM :beg:
     
    Top
    .
  3. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato chi sono Li e Lo: *click* Per gli altri due ho guardato un po' in internet, ma per Hero non ho trovato niente, mentre Cana è il personaggio di un anime… Quando ho visto la scheda del GdR e l'unico sondaggio ho chiuso la finestra senza guardare il resto. Sembra che sta tipa si diverta a creare forum a vanvera… bah…
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Ok, al regolamento del GdR sono svolata. Solo per quello meritava un asinello d'oro.
    IL PUNTO 4! IL PUNTO 4! *cade dalla sedia*
     
    Top
    .
  5. Elis-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ellaena @ 8/3/2013, 20:56) 
    per Hero non ho trovato niente

    Forse intendeva Iroh!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Per gli altri due ho guardato un po' in internet

    Hero è Iroh e Cana è Kanna, la nonna di Katara ;)

    CITAZIONE
    IL PUNTO 4

    eppure a me continua a sembrare superfluo... :asd:

    CITAZIONE
    W la sola e unica @Les che riesce a zittire chiunque

    attention please! Non mettiamo troppa cera che poi rischiamo brutti scivoloni: non è più figo chi riesce a zittire gli altri, né chi ha il forum più grosso. Il nostro esiste da 5 anni, è impossibile che un forum neonato sia anche lontanamente paragonabile. Anche noi agli inizi non eravamo molto meglio e in questa sezione trovi la storia del forum con tutti i nostri scleri e le difficoltà che abbiamo affrontato in tutto questo tempo. Quello che merita e che è giusto valutare sono l'impegno, la fantasia e la costanza, contestualmente all'età del forum e del founder. Se noi, come colosso, oltre che ridacchiare un po' alle spalle (che è legittimo!) iniziamo a sentirci superiori al resto del mondo e arrivare addirittura a insultare (in passato è capitato) commettiamo delle brutte cadute di stile.

    Grazie per i complimenti, comunque... sì, sono meravigliosa, continuate pure... :D
     
    Top
    .
  7. ranmachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma davvero, non fate caso al cursore

    ma no dai, era la cosa più carina che c'era in tutta la pagina...e perchè hanno tagliato,la faccia a Zuko?grafica pessima...l'unica cosa positiva del loro GDR è che ci potrei giocare anche io senza troppi problemi...^^' hanno saltato un milione di personaggi secondari (Bumi, Bato, Pakku...) e per quelli principali bastava andare a vedere su wikipedia per non sbagliare ortografia...Les, anche io ti ringrazio un sacco per il bellissimo lavoro che hai fatto..Stormy dovrebbe essere bannata dal suo stesso forum!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Stormy dovrebbe essere bannata dal suo stesso forum!

    perché? Tu 6 anni fa saresti stata in grado di:
    1) creare un forum
    2) creare una grafica professionale
    3) inventare il regolamento di un GdR
    4) raccogliere in modo completo e organizzato tutte e solo le informazioni rilevanti riguardo a una serie?

    come ti saresti sentita se dopo averci provato, senza successo, qualcuno fosse venuto a dirti che non meriti nemmeno di avere una connessione a internet?
     
    Top
    .
  9. ranmachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma no, era solo per dire, nel senso che non mi è piaciuto il forum
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    Le affermazioni possono fare male anche se fatte solo per dire.
    *Lessie apre la campagna "diamo peso alle parole, non sprechiamole"*
    chi si associa?
     
    Top
    .
  11. ranmachan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi associo io per prima, così magari imparo a usare le parole giuste^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Member
    Posts
    809
    spolliciate
    0
    Location
    Hogwarts, situata nella sezione degli Intrepidi del distretto 12 nel mondo di Narnia

    Status
    Death
    io mi associo per seconda, perchè dico troppe parole che potrebbero essere fraintese, e voglio imparare a contollare questo difetto
     
    Top
    .
  13. Elis-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Les @ 9/3/2013, 16:23) 
    Le affermazioni possono fare male anche se fatte solo per dire.
    *Lessie apre la campagna "diamo peso alle parole, non sprechiamole"*
    chi si associa?

    Mi associo.
    Credo che la prima cosa da tenere a mente sia: non dire/scrivere quello che se ti venisse detto/scritto ti ferirebbe.
    E la seconda: a volte cose dette che non ci feriscono possono ferire gli altri.
     
    Top
    .
  14. Yan Ten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, visto l'età diciamo che non ci si poteva aspettare molto di più: intanto ha fatto un bel tentativo devo dire. Ci ha provato e c'è pure qualche utente... Una persona a dieci anni in genere se è nella norma non è così brava da mettere su un forum!
    Ma sarebbe stato davvero sconvolgente se il founder fosse stato un po' più grandino! xD *asd*
    Confesso che prima arrivare alla parte dei dieci anni stavo pensando quasi la stessa cosa di Ranma :asd:
     
    Top
    .
17 replies since 8/3/2013, 20:04   250 views
  Share  
.