Il primo incontro [Rating G]

love story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TayLee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il palazzo reale della Nazione del Fuoco era gremito di gente quella sera. Erano presenti Generali, Nobili della Nazione e moltissime cariche di grande importanza. Non che ad Ursa importasse molto quella festa. Era sicuramente felice per Iroh, che aveva appena avuto un figlio. Ma di essere presente a quella cena così sfarzosa, non molto. Troppa gente e troppa confusione. Ma i suoi genitori l'avevano costretta. Dopotutto non poteva certo mancare. La sua famiglia era piuttosto importante, inoltre non essere presenti sarebbe stato considerato maleducato. Si trattava del nipote del Signore del Fuoco. Il bambino era stato messo in una culla e guardava con dei grandi occhioni tutte le persone che si affacciavano per guardarlo. Iroh gli stava di fianco e gli sorrideva compiaciuto. Ursa intanto si intratteneva con altre giovani nobili della Nazione del Fuoco. Anche se c'era tanta gente, era piacevole uscire un po' dalla monotonia di tutti i giorni.

    Dall'altra parte della sala, Ozai fissava con lo sguardo annoiato tutti i presenti della sala. Una festa in onore di suo nipote. Gli sembrava una sciocchezza. Che senso aveva? Era solo uno spreco di tempo. Invece di stare lì a festeggiare, sarebbero dovuti essere sul campo di battaglia, per cercare di conquistare più terreno possibile. Ma il padre era troppo felice per Iroh per accorgersene. Poi, ogni cinque minuti, gli si avvicinava qualche nobile o qualche generale per parlare con lui. "Che opportunisti, probabilmente sperano di arrivare nelle grazie di mio padre se otterranno la mia simpatia. Che ingenui." pensò seccato. Ma l'etichetta gli imponeva di sorridere e rispondere a modo. Una noia mortale. Dopo aver chiacchierato per una mezz'oretta con un generale piuttosto invadente, decise di andare a bere qualcosa per rinfrescarsi. Per sbaglio urtò una ragazza, che come lui stava per prendere qualcosa da bere.

    Ursa aveva molta sete, non ce la face più ad aspettare. Ma con tutta la gente che era davanti al bancone delle bibite, i servi non potevano andare troppo veloce. Annoiata, aspettava che qualcuno si liberasse. Poi un giovane uomo le andò a sbattere addosso. Lo guardò e si accorse che era nientemeno del fratello di Iroh, Ozai. Mortificata, si affrettò a scusarsi. "Scusatemi tanto vostra Altezza. Sono stata molto sbadata, non volevo venirvi addosso." Anche se era accaduto proprio il contrario. Incerta se proseguire o scusarsi ancora, decise di cambiare argomento. "Ehm, vi state divertendo alla festa?"
     
    Top
    .
19 replies since 13/10/2012, 17:41   595 views
  Share  
.