Perché "The legend of Korra" non ci è piaciuto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il titolo parla da sé: ho sentito -a partire dalla sorellastra- non pochi commenti negativi riguardo alla nuova serie sparsi nelle discussioni sui singoli episodi.

    Facciamo il punto della situazione, ora che siamo arrivati a fine serie...benvenuti nel topic delle recensioni negative! Ambientazione, caratterizzazione dei personaggi, trama, voglio sentire qualche voce un po' meno entusiasta delbbk mediola media *coff*.

    P.S. se avete da fare SOLO commenti positivi evitate di postare, questo non è il posto adatto! Avrò anche io qualcosa da dire, ma ora sono di corsa causa concerto&sound check, mi sentirete presto.
     
    Top
    .
  2. TayLee
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comincio io, inaugurando la discussione. Nel complesso la serie mi è piaciuta. Però ci sono alcuni aspetti che non ho gradito.

    La prima è stata la rivelazione dell'identità di Amon. Pensavo che sarebbe stato qualcosa di più eclatante, maestoso e shockante. Invece la sua storia non mi ha impressionata granchè. Soprattutto perchè la rivelazione è arrivata da Tarrlok.

    In secondo luogo, la figura di Bolin è stata messa in secondo piano. Nella serie di Aang, nel finale, ognuno dei personaggi principali aveva un ruolo di rilievo. Mentre qui... niente! Cosa ha fatto Bolin? Ha salvato Asami. Fine. Niente di più. L'hanno inquadrato per quanto? Cinque minuti? E alla fine, proprio nell'ultima scena, non ha detto nè fatto niente ): Ma passiamo oltre.

    Il combattimento contro Amon. Mi è sembrato piuttosto banale. Conclusosi con la sua fuga. E non parliamo di Korra che sembra usi mosse di dominio del fuoco per dominare l'aria!! O.O (forse però sembra solo a me u.u)

    Aang... Da dove diamine è spuntato?!? Forse però non l'ho capito io, magari mi sono persa qualche battuta '^^

    Iroh. Arriva. Combatte. Fine. Ma insomma, non potevano raccontarci qualcosa su di lui!?!? Sappiamo solo che è il nipote di Zuko. Ma della sua storia? Non sappiamo un bel niente!

    In generale i personaggi non sono ben caratterizzati. Si sa poco di loro e si ha poco tempo per inquadrarli. Forse è dovuto solamente al fatto che la serie conta solo dodici episodi. Però, tutto sommato, la serie mi è piaciuta (come ho detto all'inizio).
    Ma si sa, la maggior parte delle volte i sequel non sono all'altezza della prima serie ;)
     
    Top
    .
  3. Hokan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be', partiamo dal presupposto che non regge minimamente il confronto con il primo avatar, e questo lo penalizza molto perché è inevitabile paragonarli in qualche modo!

    Come ha detto Tay lee, i personaggi sono poco approfonditi, non hanno spessore, zero introspezione!! E poi la storia.. non fai in tempo a capire chi è il cattivo che subito è stato smascherato, sconfitto e, presumibilmente (mazza), ucciso! Insomma.. 12 puntate? DODICI? Nah, non mi è piaciuto!! Potevano fare moooolto di più!
    Più che un sequel di avatar, questo mi è sembrato il cartone fai da te di qualche fan!!
    Tutte le cose rimaste in sospeso nel libro precedente non sono state neanche accennate, la storia nuova si è già conclusa, non si ha più un nemico e i personaggi fanno tutti un po' pena (dai andiamo!! Sembrano tutti le bruttissime copie dei vecchi personaggi... un po' di fantasia su!!)!

    Secondo me potevano fare molto di più, anche perché una stagione con 12 puntate è proprio deprimente <.<'

    E poi sinceramente, non mi è piaciuta neanche l'ambientazione! Tutto mi sembra troppo... chiuso! Una delle cose belle di avatar erano gli ampi spazi tra i quali viaggiare e combattere... qui invece.. boh mi dava continuamente un senso di chiuso.. stavo per avare un attacco di claustrofobia :S
     
    Top
    .
  4. Korra&Katara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente mi è piaciuto, ma credo che al pubblico generico piaccia la precedente serie di Avatar per i tipici personaggi, quelli a cui in un certo senso si era "legato": Aang, Sokka, Toph, Katara, magari anche a qualche personaggio meno in vista (come Suki). Ma si era abituato anche allo stile di vita, molto meno moderno di quello della nuova serie. Infatti, nella Leggenda di Korra è tutto molto più evoluto (Satomobili, polizia con sommergibili in metallo...) e quindi più "costruito"
     
    Top
    .
  5. Loryæn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro, un'evoluzione un po' troppo rapida mi sembra... prima passano 100 anni e praticamente non ci sono grandi innovazioni tecnologivche (o almeno sono nella norma), poi ne passano altri 70 circa, e c'è questo super BUM di tecnologia. Se continuano così il prossimo avatar potrà viaggiare nell'iperspazio o.o
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    ciao Loryæn ..apprezziamo tutti la tua opinione, ma che dici di presentarti prima alla comunità..e poi interagire con noi??puoi liberamente farlo qui..^U^
     
    Top
    .
  7. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io in questo campo non mi sono ancora espresso ^^
    Ammetto con tutta sincerità che pensavo a qualcosa di meglio. E alla fine penso che ciò che ha postato Korra&Katara spieghi perfettamente il mio punto di vista.
    A me sembra che abbiamo lasciato in sospeso la fine dei nostri amati personaggi... e fino adesso di molti di loro non sappiamo proprio che fine abbiano fatto.
    L'ambiente: un po' esageratamente moderno. Sì. Siamo passati all'opposto di quello "all'epoca di Aang". Su dai... un passo alla volta! In 100 anni è cambiato radicalmente il mondo?
    Potrei continuare dicendo che i personaggi non sono ben caratterizzati e bla, bla, bla... ma lo avete già detto :D
    E perchè non fare più episodi?? Valli a capire tu ...
     
    Top
    .
  8. Hokan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OlîverLüna @ 7/7/2012, 19:31) 
    ciao Loryæn ..apprezziamo tutti la tua opinione, ma che dici di presentarti prima alla comunità..e poi interagire con noi??puoi liberamente farlo qui..^U^

    Eh, scusa colpa mia.. sono sempre io, non mi ero accorto che avevo cambiato account! Chiedo venia u.u" :fisch:
     
    Top
    .
  9. Hachiky"myfairytales
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema di questa serie è che è 'carina, ma nulla di più'. Salvo alcuni momenti specifici manca dei lampi di genio che caratterizzavano La leggenda di Aang, si pensi soltanto alla differenza tra gli inizi: obiettivamente non c'è paragone tra Welcome to Republic City e The Boy in the Iceberg, che è semplicemente magnifica. Legend of Korra è meno intensa e gli sviluppi della storia sono più prevedibili; per la cronaca, dopo due puntate hai già afferrato il succo della vicenda e hai già capito, più o meno, come andrà a finire. Almeno per me è stato così.

    Per quanto riguarda l'ambientazione tecnologica a me è piaciuta, anche se non sono sicura che settant'anni siano un intervallo di tempo sufficiente perché si sviluppino elettricità e tutto il resto.
    Non mi dispiace che non abbiano indugiato di più sui vecchi personaggi: anche se sono curiosa di quello che succede dopo, non mi interessa accompagnarli fino al letto di morte, e parlare troppo di loro avrebbe reso ancora più scarne le caratterizzazioni dei nuovi protagonisti, che già non sono il massimo, come si diceva prima (anche se concedo agli autori il beneficio del dubbio: potrebbero migliorare le cose nelle altre stagioni).

    Parlando dei personaggi, ho notato che anche loro sono meno intensi: non c'è nessuno paragonabile ad Azula, Bolin non è Sokka e Mako non è Zuko. Però Tenzin e famiglia sono fatti bene, come anche Lin, e secondo me Asami promette bene. Peccato che sono secondari e che in seguito probabilmente lo saranno anche di più ): Non parliamo di Iroh; sì, è fighissimo, ma fa veramente una figura da cretino (qualcuno direbbe che l'impronta genetica è quella, immagino xD ) e soprattutto non si capisce cosa l'abbiano inserito a fare (per la cronaca, ci sono rimasta malissimo: prima mi fanno sperare in un personaggio figo e poi... bah).
    Anche i sentimenti e le emozioni non sono gli stessi: c'è ben poco al confronto con la rabbia di Katara, la frustrazione di Sokka, la solitudine e le paure di Aang, il desiderio di rivalsa di Zuko, la dedizione e la fragilità di Azula... Alla fine il discorso è scontato ma è quello: Legend of Korra non è The Last airbender.
     
    Top
    .
  10. KpKimberly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (.Abigail. @ 18/7/2012, 10:37) 
    QUOTE
    And it would be more horrible if Azula or an other character from A:TLA is adressed in the new seasons.

    If you mean "adressed alive", I agree. But for me, the best parts of all the serie of LOK are the flashblack with the Gaang! I don't won't Azula back, neither Zuko or anyone else. I just what memories and new characters! But I think we are going OT. We can go ahaed with this in this topic, if you want. Is "Why we don't like TLOK?"

    I hate it to see characters of my favorite series as adults. I never liked this. Surprisingly the flashacks weren't thaaath bad. I was happy as season one ended and we haven't seen more flashbacks or character mentions, but know I am really worried!!
     
    Top
    .
  11. Hachiky"myfairytales
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I totally agree, but I don't thing we'll see many flashbacks in the next seasons: I mean, people should have become affectionate to the new characters by now and we have the comics to know more about the Gaang.

    CITAZIONE
    Surprisingly the flashacks weren't thaaath bad

    I love when we see Toph calling Aang 'Twinkle Toes' after...what? Thirty years? xD
     
    Top
    .
  12. Hokan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I hate it to see characters of my favorite series as adults. I never liked this. Surprisingly the flashacks weren't thaaath bad. I was happy as season one ended and we haven't seen more flashbacks or character mentions, but know I am really worried!!

    Ahahahahahahahah indeed it's just depressing for me!! Most of all, when I discovered that Sokka was dead ... I don't know .. my enthusiasm was dead with him!! T_T
    However, I like flashbacks! In fact, I think they are perfects for this season, because there are many things that we don't know about TLA (for istance, where is Zuko's mother? What happened to her?)

    CITAZIONE
    Adoro vedere Toph chiamare Aang "Piedi Rapidi" dopo... quanto? Trent'anni?

    Geniale!!! *-*
     
    Top
    .
  13. KpKimberly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow never thought that others have the same thoughts. I think there's no reason to not make some new episodes of A:TLA or at least produce the comics as episodes. I hope now that no one will be adressed in LoK. Otherwise I cry!! Not only the people, I also do not want that the old nations/locations appear.

    Edited by KpKimberly - 19/7/2012, 16:38
     
    Top
    .
  14. Layla waterbender
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedo che i commenti non sono recenti ma volevo discuterne anche io :)
    A me "The legend of Korra" è piaciuta molto, sarà per il fatto che come avevano detto è piu matura rispetto ad avatar, quindi io non essendo più una bambina posso immedesimarmi di più nei personaggi, ah giusto come avete detto non sono caratterizzati bene e vi do molta ragione! La cosa brutta è che ci sono troppe scene buttate cosi in pochi minuti di cartone per non parlare che in 2 puntate sono riusciti a distruggere il cattivo in un secondo! Dopo la storia di noatak raccontata nell'11 episodio, in un episodio e mezzo fanno fuori amon facilmente quando in avatar la sfida finale è durata 4 episodi! per non parlare di tutte le varie battaglie che con korra non ci sono state! poi le solite cose che avete detto voi :) se avessero fatto più episodi e caratterizzato storie e personaggi sono sicura che The legend of Korra avrebbe potuto eguagliare se non superare avatar :) ma magari la seconda stagione sarà l'inizio di una guerra di 3 stagioni complete perchè da quel che so avatar è sempre andando crescendo è la stagione migliore è stata dichiarata la terza :)
     
    Top
    .
  15. fastgh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente la discussione è vecchia e non dovrei rispondere ma la trovo veramente interessante (ho appena finito di vedere la serie) e ci terrei a esprimere il mio parere.
    Dopo aver finito i libri su Aang mi sono detto "Oddio, no... hanno fatto il seguito con un altro Avatar, come possono avermi fatto questo... e poi non sarà mai al' altezza" poi ho guardato il primo episodio e pensato "Che roba è questa?" tuttavia non mi sono scoraggiato e ho finito la serie con un impressione un po più positiva di come l' ho iniziata.

    Come molti di voi han fatto notare i personaggi sono poco approfonditi e questa è stata la cosa forse mi ha deluso di più. La serie precedente mi ha appassionato veramente tanto per come trattava ogni personaggio (anche quelli marginali) sviluppandolo durante il racconto. Qua quel poco che dicono lo dicono tutto e tutto insieme.
    Un' altra cosa che mi ha particolarmente deluso è la personalità dell' Avatar. Ok, lo so che non è una dominatrice dell' aria e che quindi non ha il carattere calmo di Aang ma così è veramente troppo... sembra uno dei mille protagonisti super-scalmanati di un anime. Aang mi piace perchè è un protagonista differente da tutti gli altri e il modo in cui entra in contatto con il proprio spirito mi affascina molto, in particolare perchè segue un cammino evolutivo.
    Altra cosa che già han detto riguarda gli spazi: troppo chiusi... una cosa che mi piaceva molto erano i paesaggi naturali. La serie è incentrata sul dominio dei 4 elementi e non solo di quello del metallo (c'è più metallo che terra in quella città).
    Tra le varie cose che mi hanno indisposto ci sono: il combattimento finale fin troppo spiccio, Aang con la barbetta e il fatto che si capisce il finale e a cosa è dovuto il potere dal tipo praticamente quasi da subito (anche se visto quanto è corta la serie è inevitabile.. quasi)
     
    Top
    .
33 replies since 30/6/2012, 16:40   5129 views
  Share  
.