[SPOILER] Episodio 5: The spirit of competition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo il titolo ed un trailer...postate quello che trovate!
    Devo dire che il pallidone col ciuffo rischia di rubare il primato di Mako nella mia personale hate-top ten =3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,750
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    l'episodio: http://dubbed-scene.com/index.php?q=node/9420
     
    Top
    .
  3. Cadelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un'altro link per vedere l'episodio in streaming www.anime44.com/avatar-the-legend-of-korra-episode-5
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Un episodio incentrato quasi esclusivamente sullo Shipping e per me l'episodio più debole fin ora :rolleyes:
    Per la prima volta dall'inizio di Korra ho rimpianto la vecchia serie lì almeno le storie d'amore erano sottintese e graduali qui tutti si dicono subito tutto in faccia senza pensarci su :ph34r:
    Inoltre nella vecchia serie erano soltanto un aspetto secondario della serie non ricordo proprio episodi come questo...

    Unica consolazione il nuovo rivale di Pro-bending è talmente antipatico che
    (ATTENZIONE spoiler delle prossime puntate )
    Sapere che avrà presto un incontro ravvicinato con Amon

    mette proprio di buon umore :=P:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,750
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Al contrario io l'ho trovato il primo episodio guardabile... da lì a essermi piaciuto ne corre... ma almeno ho visto i protagonisti più in difficoltà del solito e se le love-story incrociate sono l'unica cosa a metterli un po' in crisi (crisi nel senso di difficoltà, non lagna come quella che ha fatto Bolin) ben vengano!

    Poi trovo che ci sia una certa ironia di fondo: l'approccio di Korra è l'esatto opposto di quello di Aang (che per dichiararsi ha dovuto aspettare tre stagioni) ma il risultato è lo stesso :asd:
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me c'era bisogno di un po'di respiro dopo tutto quell'equalismo, le love story sono la cosa ideale per tenere la trama ad un buon grado di tensione. Non trovo che la trama sia debole, semplicemente non si scazzottano da cima a fondo dell'episodio...ogni tanto si può sopportare, no?
    E poi un Aang-bis non mi sarebbe piaciuto: meglio variare. Avremo più elementi che arricchiscano la trama e la psicologia dei personaggi nei prossimi episodi.

    Non mi meraviglia lo spoiler sul pallidone: nei cartoni americani i rompiballe di quel tipo sono sempre i primi a restare invischiati nelle robe sgradevoli, che loro lo vogliano o no.
     
    Top
    .
  7. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bolin e Mako... Che grandissimi ba... alla fine sono riuscire a dare tutta la colpa alle donne :xd:
     
    Top
    .
  8. Cadelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come al solito. perchè dobbiamo essere noi quelle che creano problemi ? anche voi maschietti ve ne fate parecchi! Comunque scherzi a parte sono d'accordo con Sil. C'era bisogno di alleggerire un pò i toni dopo il quarto episodio, e questo triangolo amoroso era proprio quello che ci voleva. Mi è dispiaciuto molto per Bolin. Non si augura a nessuno una cosa simile. Dopo questo episodio però mi è risultato più simpatico. Lo sto rivalutando. A sua modo, grazie alla sua ingenuità e alla sua simpatia, fa ridere bene quasi quanto Sokka. Ma dovrà ancora fare molta strada per euguagliare il grande genio del fratello di Katara. Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    Ecco lo spudorato episodio in stile "L'indovina"... solo che stavolta l'avatar viene ascoltato!
    Mi ha convinto ancora di più della coppia Bolin-Korra (Korrolin?)
    A me infatti non dispiaceva la coppia Mako-Asami, tanto criticata: molto meno scontata della Mako-Korra (Makorra?) e credo anche più reale.
    Bolin si è dimostrato simpatico e dolce, mi è proprio dispiaciuto per lui quando ha visto Mako e Korra baciarsi. La scena subito seguente in cui piange è stata sul momento più stupefacente che divertente... Mi aspettavo uno sguardo sconsolato e una dissolvenza, invece è stato su un lato molto più reale. Ho decisamente apprezzato.
    Invece immaginavo la rivelazione dello spoiler. Come ha detto Sil è un topos dei cartoon americani...

    Ciò nonostante continuo ad apprezzare nel complesso la serie di Korra...
     
    Top
    .
  10. Malia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è piaciuto un capitolo incentrato esclusivamente sul romanticismo, per gusti personali, ma devo convenire che sì, era realistico. Innanzitutto, non credo che Korra sia mai stata coinvolta in una relazione amorosa, essendo stata praticamente rinchiusa in quel palazzo di ghiaccio da piccolissima; per questo ritengo la sua reazione comprensibile e non trovo che il bacio si sia svolto troppo presto [piccola nota: avete notato come le sopracciglia di Korra si muovano in modo innaturale in quel momento? :D Insomma, prima vanno su, poi giù, poi si ribaltano...].
    Insomma, in quel momento ero occupata a ridere per la scenetta delle sopracciglia quando mi balza davanti agli occhi l'immagine sconsolata di Bolin. Cioè, Bolin :cry:
    Adesso sono condannata: per qualunque coppia sia stata scelta dai creatori, qualcuno sarà triste. Voglio solo che tutti siano felici...sì, anche Asami, e non intendo cambiare idea.
    Visto che non riesco a decidermi, ho pensato di scegliere un personaggio preferito per ogni episodio. In questo era quel tipo dell' "Hey Makooouuu...".
    Che cosa non è quel tipo!(anche se il presentatore del Probending rimarrà sempre fra i primi posti)
     
    Top
    .
  11. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come al solito. perchè dobbiamo essere noi quelle che creano problemi ? anche voi maschietti ve ne fate parecchi!

    Mai messo in discussione :D

    Ora che avete citato il cronista mi sovviene un dubbio. Ma come faceva a sapere cosa Bolin stava vomitando?
     
    Top
    .
10 replies since 1/5/2012, 13:22   374 views
  Share  
.