Il potere di Amon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è toccato spostare i post ed aprire una discussione nuova sull'argomento, o andiamo ad intasare quella sugli Equalisti.

    Dopo aver visto il terzo episodio non sono più sicura di nulla :blink: Amon che mette il pollice sulla testa dei dominatori e quelli che si afflosciano tipo Ozai senza lisca? Chiaro che non si tratta più di normale chi blocking, però non ho visto luci abbaglianti come quelle di Aang nell'ultimo episodio. E poi, scusate...come fa un non-dominatore a dominare l'energia? Mi sembra chiaro che la faccenda dell'investitura degli Spiriti sia solo una trovata politica di Amon per far presa sulle masse.

    E che ne è della storia che per piegare l'energia di un'altra persona bisogna avere uno spirito puro, o si resta corrotti e distrutti a propria volta? Amon mi sembra tutto fuorché uno spirito puro ed incorrotto.

    Mi sa di quelle robe che vediamo spesso nei cartoni...una roba che assomiglia all'energybending ma che in fondo non lo è.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    108
    spolliciate
    +95
    Location
    nondove

    Status
    Death
    anch'io ho visto il terzo episodio, però non assomigliava affato a quello che aveva fatto aang ( niente luci ecc. ) la cosa più probabile è che ha sviluppato e migliorato la tecnica di ty lee, e per farsi bello l'ha paragonato alla tecnica di aang, ma ho un dubbio: come fa a sapere come funziona? le uniche 2 risposte è che è un conosciente di aang oppure se lo è fatto raccontare. Comunque queste sono ipotesi campate in aria quindi per sapere come stanno veramente le cose dovremo andare a vanti con la storia
     
    Top
    .
  3. Cadelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' chiaro che il chi blocking si è evoluto. Basta osservare la scena in cui Mako e Korra affrontano per la prima volta gli equalisti. Probabilmente è come ha detto Coin: Amon deve aver sviluppato al massimo le tecniche di combattimento di Ty Lee, magari prendendo spunto da quello che aveva fatto Aang. Anche se non potrà mai euguagliarlo. Come dici giustamente tu Sil lui non è un dominatore, ne tanto meno una connessione tra il mondo degli umani e quello degli spiriti come l'Avatar. Quello che è certo, a mio parere, Amon ha avuto a che fare con Aang e i suoi amici. Non penso che ci siano altri motivi per spiegare la sua avversione contro l'avatar e il dominio. E' loscamente coinvolto con quanto è accaduto dopo la guerra centenaria.
     
    Top
    .
  4. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa pensare di Amon? Io personalmente non ne ho idea. L'unica cosa che riconosco è il lavoro abbastanza duro che hanno fatto dietro alle sue quinte.

    In mezzo ad una cozzaglia di dominatori freestyler se non altro i chi blockers sono rimasti fedeli al "ty leeismo" e la cosa l'ho apprezzata parecchio.
     
    Top
    .
  5. Persephones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sta mentendo sul "per sempre".. Magari lo fa solo per spaventare la popolazione dominatrice. Secondo me usa il un chi blocking molto evoluto, ma non eterno
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Azzardo una teoria :per me la differenza tra l'Energybending di Aang e il potere di Amon è che quest'ultimo agisce unicamente sul lato "fisico" del Dominio e non su quello spirituale che rimane integro,e sarà questa la chiave per batterlo... :rolleyes:

    Quando (perchè prima o poi succederà :rabbia: ) Amon priverà Korra dei suoi poteri le farà praticamente un favore obbligandola di fatto a colmare le sue lacune in campo spirituale :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    891
    spolliciate
    +1

    Status
    Death
    e se per la nuova serie...avessero inserito un'altro personaggio soprannaturale? un nemico dell'avatar incarnato in un umano ferito da un dominatore? 0.0 è solo un'ipotesi comunque potrebbe essere plausibile...inoltre nemmeno il dominio dell'energia è eterno, infatti secondo la wikia è in grado di togliere come è in grado di dare...
     
    Top
    .
  8. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Azzardo una teoria :per me la differenza tra l'Energybending di Aang e il potere di Amon è che quest'ultimo agisce unicamente sul lato "fisico" del Dominio e non su quello spirituale che rimane integro,e sarà questa la chiave per batterlo...

    Pensavo proprio ad una cosa come questa, una specie di roba "col bug", in modo che basti trovare il punto-chiave e risolvi la faccenda...mi sembra molto meglio di un'ipotesi come quella di Ale, anche se per quanto ne sappiamo l'una vale l'altra.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    580
    spolliciate
    0

    Status
    Death
    Avete sviscerato la faccenda direi, ma girovagando a caso su Tumblr ho trovato questo articolo (in inglese):

    http://avatar-korra.tumblr.com/post/216547...energybending-a

    L’autore/trice paragona l’Energybending di Aang con quello che fa Amon e, anche se ad una prima occhiata non sembra, si vede che sono 2 cose differenti, prima di tutto Aang non toccava solo il punto sulla fronte di Ozai ma anche uno al centro del petto, io non lo ricordavo assolutamente 0.0, senza contare che lo spettacolo di luci, altra cosa che io non ricordavo, manca totalmente.
    Questo dovrebbe avvalorare la teoria secondo cui in realtà Amon usa semplicemente una forma avanzata di Chi blocking che fa il suo sporco lavoro grazie al terrore psicologico che getta sulle sue vittime, pensiamoci, cosa può spaventare di più un dominatore se non il fatto che c’è qualcuno che può togliergli il dominio, anche se non fosse una cosa permanente uno è così influenzato che non prova nemmeno a recuperarlo...

    Se così fosse Amon evil genius
     
    Top
    .
  10. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    fa il suo sporco lavoro grazie al terrore psicologico che getta sulle sue vittime

    Ecco un altro punto interessante: il Dai Li potrebbe non essere l'unico ad avere delle tecniche di ipnosi/suggestione abbastanza avanzate da mettere nel sacco le vittime.

    Grazie per l'articolo! Veramente interessante! (dovreste buttarci un occhio...) Non è la prima volta tra l'altro che sento parlare del punto Amon: anche su AvatarWiki lo mettevano in relazione col cattivo a motivo del nome. Peccato che l'autrice non ha dato informazioni più dettagliate in proposito...Avatarwiki comunque dice che si tratta del secondo punto di pressione più mortale presente nel corpo umano, ma non cita le fonti purtroppo.
     
    Top
    .
  11. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Curiosando tra alcuni siti americani ho letto molte ipotesi riguardo all'identità di Amon. Cioè: quando Aang gli ha tolto il dominio gli ha trasmesso l' Energybending. Ma per me però è un'ipotesi poco probabile... (anche se verremmo a sapere che fine ha fatto Ozai, spero).

    Anche secondo me, come ha detto Yubi, Amon usa una forma avanzata di Chi Blocking, ma mescolata anche con l'Energybendind; per il semplice motivo che per dominare tale energia bisogna essere puri... nel bene o nel male! Dunque, magari possiamo aver visto l'animo buono e puro di Aang (con tutte le luci, eccetera..), ma non abbiamo visto la controparte malvagia, che può darsi sia quella di Amon.
    Ma come dice la parola "Energy_bending", si è comunque dominatori. Almeno che Amon non ci abbia preso tutti per i fondelli :ok:
     
    Top
    .
  12. -Saki-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come è già stato detto in precedenza, dubito seriamente anche io che Amon possa usare una tecnica come l'Energybending, senza contare che non usa la stessa tecnica che abbiamo visto alla fine di ATLA.
    Ecco a quello a cui sono arrivata: quando un prestigiatore si esibisce, fa un sacco di gesti teatrali (in questo caso, Amon-prestigiatore mette il dito sulla fronte del malcapitato, imitando - male - la tecnica di Aang), ma quelli che contano realmente sono quelli nascosti (ovvero, le dita sul punto...amon. Cough). Resta da capire l'esatto funzionamento, ma è sempre qualcosa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Anch'io credo che si tratti comunque di una forma incompleta energybending :rolleyes: .
    Bisogna chiederci dove l'ha imparata,per me da qualche spirito infuriato per la perdita di spiritualità del mondo...


    EDIT BY SIL: Ormai sappiamo tutti che non era né chi blocking né energybending...ma waterbending. Discussione chiusa.

    Edited by Silian - 14/7/2012, 13:13
     
    Top
    .
12 replies since 21/4/2012, 22:43   923 views
  Share  
.