[SPOILER] Primo episodio: commenti a caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come avrete notato dai commenti in tag e su FB il primo episodio di Korra, "Welcome to Republic City", è già in rete...e degli esseri immondi come la sottoscritta ed i suoi scagnozzi non hanno avuto la minima intenzione di aspettare il 14 Aprile.

    Invece di intasare la tag con commenti magari spoileranti scrivete tutto qui dentro: eventuali spunti per nuove discussioni saranno spostati e rititolati in modo da mantenere il forum pulito ed in ordine come piace a noi :wub:

    Sotto, ragazzi!

    AVVERTENZE: CONTIENE SPOILER, SE NON LI VOLETE LEGGERE GIRATE AL LARGO.
     
    Top
    .
  2. Cadelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Sil per aver aperto questa discussione. Comunque dopo la visione di questo primo episodio posso dire che mi sono letteralmente innammorata di Korra e Naga. Sono una coppia avvincente. Korra è tosta, dinamica, sicura di se ed estremamente forte tanto da sembrare un maschio più che un ragazza. Mi piace! E Naga che cucciolotta fantastica. Troppo tenera. Tenzin fa scompiascare. E' il cocco della mamma! La cosa che inoltre che mi ha emozionato di più è stato il fatto di sapere che in questa serie scopreiremmo finlamente che fine ha fatto Ursa. Da anni attendevo questa notizia!
     
    Top
    .
  3. Persephones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto moltissimo, anche se speravo in qualche storia d'amore tra Tenzin e Korra.. Diciamo che mi aspettavo Tenzin vent'anni più giovane, e sicuramente non sposato ^^' Naga è il mio mito, anche io voglio avere un cane - orso delle nevi :wub: Mi manca un po' però la sigla finale con i tamburi, questa di adesso è un po' moscia.. E preferivo anche la colonna sonora di prima, quella di Korra non è brutta, solo totalmente diversa, non si riprende neanche il tema di Aang
     
    Top
    .
  4. Cadelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' positivo però questo. Hanno ricreato una nuova colonna sonora tipica e unicamente composta il nuovo avatar. Così anche Korra avrà un marchio di riconoscimento come Aang.
     
    Top
    .
  5. Persephones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cadelaneve @ 18/3/2012, 13:50) 
    E' positivo però questo.

    E' vero, però io essendo segretamente innamorata di Aang mi sarebbe piaciuto vedere una sua impronta :wub: Però c'è un'altra cosa molto positiva: ci sono ancora gli orsi - ornitorinco
     
    Top
    .
  6. Cadelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma di impronte Aang ne ha lasciate molte a mio parere. Ad esempio la sua statua nella città di Repubblic City e poi i figli di Tenzin. A me sembrano tutti dei piccoli Aang. E' come se il nostro amato dominatore dell'aria si fosse moltiplicato. E anche in Korra possiamo scorgere un pò della spensieratezza e dell'allegria del precedente Avatar.
     
    Top
    .
  7. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ci sono già delle discussioni sul dominio dei figli di Aang e Katara ed anche su Tenzin: chiudiamo gli OT su questo.

    Personalmente ho trovato la colonna sonora molto, molto bella: non si è sentito il tema dell'Avatar né mi sembra di aver percepito temi vecchi (come dicevate anche voi) ma credo che per il primo episodio abbiano voluto "fare lo sparo", come si dice dalle mie parti, e cercare di tirare fuori il più possibile le novità della serie.

    Sicuramente la mancanza di quel tema deriva dal fatto che Korra ancora non è effettivamente entrata nello Stato dell'Avatar, né ha effettivamente affrontato grossi pericoli fino ad ora. Direi di aspettare i prossimi episodi e vedere che succede quando Korra sbatterà il muso con qualcosa di davvero consistente...

    Per quanto riguarda la trama direi che sono riusciti a dare un attacco di serie decisamente accelerato rispetto alla prima stagione, ed hanno fatto un ottimo lavoro: la sequenza degli eventi è incalzante e decisamente accattivante.
     
    Top
    .
  8. Yumemi91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    waa...! anche io, non appena oggi sono venuta a sapere dell'uscita del primo episodio, non ho saputo resistere! all'inizio pensavo di farcela, ma poi ha vinto la curiosità! xD

    mi è piaciuto molto! >.<
    l'inizio veloce, con subito il focus sulla piccola Korra/prodigio del dominio!
    per ora adoro tutti i personaggi, Tenzin in primis! °° Meelo che gli tirava le orecchie e mordeva la testa durante il volo, Ikki che non la finiva di parlare... Jinora è molto dolce, e ho adorato Peema quando ha detto di volere un figlio normale che non gli sbattesse folate di vento in faccia ogni 5 minuti xD
    Republic City è davvero un ambiante molto diverso a quello a cui siamo stati abiutati con le scorse serie, ma devo dire che l'ambientazione è magnifica e non stona.
    l'antagonista, Amon, mi incuriosisce molto! O.O soprattutto dopo uno degli ultimi minitrailer in cui diceva a Korra, molto alla Darth Vader, "Io ti distruggero."

    la colonna sonora in certi punti, per esempio quando Korra scappa dalla polizia metal-bender, mi ha ricordato quella di Lupin III
     
    Top
    .
  9. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yume non ti ho sentito nominare lo scambio di sguardi tra Korra e la figlia di Toph XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Allora, vediamo...
    che bello poter parlare di nuovo di episodi mai visti primi :wub: quanto mi è mancato.
    In primis, ovviamente, il dominio:
    già con le prime sequenze (in stile prima serie - con terra, fuoco, aria e acqua), si vede che i disegnatori e il Maestro Sifu si son messi sotto per inventare nuove mosse.
    Tutti i domini sono più dinamici e atletici (per fuoco e aria c'eravamo già abituati, ma per l'acqua io no!).
    Korra porta nel suo dominio delle movenze assolutamente nuove, agili, atletiche... quelle tipiche del firbending.
    Il dominio della terra mi pare in sostanza il solito, la novità è stata il metal-bending. Si vede che la figlia di Toph è capo della polizia-metal :asd:
    Fuoco, come al solito, appassionante, veloce, preciso e diretto.
    Ma aria... parliamone! Tenzin che fa quelle acrobazie, e forma un getto d'aria con una gamba e un braccio... mai visto prima!

    Sono già pazza per i nuovi domini, insomma!

    In secundis: la trama, come già detto, parte non da zero come nell'altra serie, ma circa a metà.
    E' ovvio, quindi, che ci sia già molto più movimento.
    E' tutto molto avvincente e "forte". Spesso con Aang avevamo puntate intere o almeno intere sequenze con niente di emozionante. Ma da quanto visto, non mi aspetto la stessa cosa qui.

    Che altro dire? Katara viva... e Sokka no ._. mi vogliono male gli ideatori, non c'è che dire!

    Concordo con Yume riguardo la colonna sonora: quella musica è perfetta con l'ambientazione e l'azione. Sembra molto Lupin ed è magnifica!

    Republic City, comunque, è magnifica.

    Sapete a quando il secondo episodio? Detto questo, chiudo i battenti (per ora).
     
    Top
    .
  11. Yumemi91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Yume non ti ho sentito nominare lo scambio di sguardi tra Korra e la figlia di Toph XD

    che scema, e dire che ho riso per 2 minuti buoni dopo quella particina lì! xD le smorfie che fa Korra sono davvero impagabili!

    iwatchyou


    Ah, Korra mi piace proprio come personaggio! °w° punto.
    e adoro anche Naga! che tenerezza quando, dopo aver tentato di addentare gli spiedini, si è intristita per il richiamo di Korra :wub:

    CITAZIONE
    Tenzin che fa quelle acrobazie, e forma un getto d'aria con una gamba e un braccio... mai visto prima!

    mmmm... :huh: io sono convinta che quello fosse Aang. i domini questa volta erano rappresentati prima da Kyoshi, poi da Roku e infine da Korra. quindi non mi sembra molto sensato che quello sia Tenzin, che invece è la voce narrante.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Sì, Yume. Ora ho riguardato l'episodio... è Aang, 3 cose mi avevano tratto in inganno:
    1. è un Aang cresciuto, e io sono abituata a vederlo all'età di 13 anni
    2. per un attimo la veste mi è parsa la caratteristica barba di Tenzin
    3. e più importante, non avevo gli occhiali :D
     
    Top
    .
  13. fifi_frog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente il primo episodio!!! Non avrei restito fino al 14 Aprile xD
    Beh che dire l'animazione è fantastica fluida e super particolareggiata, l'ambientazione a republic city è la cosa che mi incuriosiva di più (da patita di stempunk come sono) e non si sono assolutamente smentiti.
    La personalità di Tenzin è perfetta in rapporto con quella di Korra ottima per sviluppare spunti futuri (ho l'impressione che ne vedremo molte anche con Lin xD).
    Ora sono impaziente per il secondo episodio, insomma ci mancano ancora i fratelli!!!

    ah già dimenticavo la musica, lavoro stupendo da parte del Track Team, il jazz calza a pennello e anche violini più percussioni fanno un sottofondo perfetto per la serie.

    Promette bene :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    T_T esattamente quello che temevo. Perché devo *sempre* avere ragione? Korra è una lagna DOC. Protagonista. *Scuote la testa amareggiata* americanata...
     
    Top
    .
  15. Cadelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Korra una lagna! Les proprio non ti capisco! E' troppo tosta invece. Mi piace da matti! E la scena in cui si scambia quelle occhiatacce con la figlia di Toph è spettacolare.
     
    Top
    .
21 replies since 18/3/2012, 12:51   748 views
  Share  
.