citazione al cartone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Nel film, non so bene dove, per la verità, compare un'immagine che ricorda vagamente il ritratto che Zuko brucia a Ember... ebbene, in quest'immagine Ozai ha la barba e i capelli lunghi come nel cartone, Azula i capelli raccolti, anche se come vestiti non ci azzeccano... Zuko, oltre a indossare la corona di Sozin, poi passata a Roku... sono io o sembra più piccolo di Azula? O.o li hanno pèer caso invertiti nel film?

    Che dite? Una bella citazione o l'ennesimo pasticcio del regista?

    TLA_film_Zuko_family_picture
     
    Top
    .
  2. Cookies
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà sembra che Zuko soffra di una qualche forma di nanismo, le proporzioni sono completamente sballate <_<
     
    Top
    .
  3. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, per quanto riguarda le proporzioni, dipendono dal contesto culturale: in molte civiltà (gli Egizi, per citarne una) la grandezza era proporzionale all'importanza rivestita dalla persona raffigurata.

    Però la cosa non riporta comunque: Shiacoso è zukkomane, no? Perché rimpicciolire il suo beniaminio? Non avrebbe senso...a meno che i pittori di corte non fossero tutte Zule. O che, al solito, abbiano invertito i due come diceva Lassie (esattamente come hanno invertito terra ed aria nel quiz nella homepage del sito dedciato al film). Mah...
     
    Top
    .
  4. Cookies
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo essermi spiegato male, non intendevo le proporzioni dei vari personaggi messe a confronto, ma quelle di Zuko un se: testa, spalle, busto, torace, gambe e via dicendo... ; senza contare che dubito fortemente (dopo gli orrori che ha combinato) che abbia seguito tale proporzioni per motivi anche solo lontanamente vicini a quelli da te detti (non rispetta nemmeno le sembianze dei personaggi figuriamoci la storia di altre civiltà, secondo me l'ha fatto il suo cane -.-)
     
    Top
    .
  5. Yumemi91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero, l'avevo notato guardando il film ma non mi ero mai soffermata ad osservarla con attenzione.
    i posti di Azula e Zuko mi sembrano invertiti: nella serie ZUko era davanti al padre, anche perchè mi pareva che quest'ultimo gli poggiasse una mano su una spalla; mentre Azula era vicino ad Ursa.
    e in effetti Azula appare più grande, mentre Zuko un nano... magari pure lui è inginocchiato in una qualche maniera...
    Ozai ha l'aspetto del cartona, ma i vestiti mi sembrano appartenere più al film..? boh... Ursa mi pare più vecchia.

    secondo me è un tentativo di citazione, finito inevitabilmente per diventare un pasticcio.
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un tentativo di citazione

    Il fatto è che hanno tentato di dare un sapore indo-iranico-nonsocosa all'intera NdF, arti figurative comprese. Peccato che l'abbinamento sia uscito male, ed il corollario anche peggio...gli indiani mica disegnano così male...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Yume, in effetti li hanno invertiti, posto l'originale, così possiamo confrontare meglio:

     
    Top
    .
  8. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente no, non li hanno invertiti: fate caso ai vestiti.
    Azula indossa il coprispalla ed è collocata a sinistra, Zuko invece ha quel kimono che sembra una vestaglia, e resta a destra.
    Quel coso biforcuto addosso al nanetto di sinistra, che avete interpretato per la corona di Sozin (che era ancora in possesso di Iroh quando Zuko era piccolo, d quanto ne sappiamo noi), potrebbe benissimo essere tutt'altro, dato che si vede malino dalla foto. Entrambe le acconciature sono abbastanza irriconoscibili. Idem per i lineamenti: dei due, non è che quello di destra sia particolarmente femminile.
    Per me, l'orrido pupazzo a sinistra potrebbe benissimo essere Azula.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    beh, se Zuko è quello a destra oltre che orrido è pure effemminato, almeno più di quello a sinistra... Shyamalan aveva già capito tutto xD

    CITAZIONE
    che era ancora in possesso di Iroh quando Zuko era piccolo, d quanto ne sappiamo noi

    nel cartone. Vai te a sapere nel film... con tutte le licenze poetiche che si sono presi non mi stupirei se fosse ricomparsa misteriosamente prima del dovuto, tanto per poter tagliare la scena.
     
    Top
    .
8 replies since 18/11/2011, 19:34   155 views
  Share  
.