# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending news #9 / Settembre 2011

    Tags
    Bending News
    forum
    By @Les il 30 Sep. 2011
     
    +1   -1    7 Comments   182 Views
    .

    Bending News

    #9 / Settembre 2011






    In questo numero…


    Salve a tutti! Bè, contro ogni aspettativa, il caro vecchio FF è stato eletto avatariano....se non capite come può esser successo, siete in buona compagnia: non lo so nemmeno io. Ma ormai sono qui e che dire, prima finisco meglio è.
    Questo mese è stato ricco di molte novità, feste e chi più ne ha più ne metta. Per la gioia mia e di molti è ricominciata la scuola, dunque la mattina se vi connetterete troverete solo due o tre persone al massimo…. Almeno potete stare tranquilli perchè nessuno vi rompe le scatole.
    Per cominciare, direi di parlare di una novità che sicuramente è una delle più importanti: è iniziato l’autunno!!! Dunque per felicità dei nomadi, e non mia, si ha fatto una grande festa, ma ammetto che è stato divertente. Le iniziative sono state tante, tutte proposte dai nostri “amati” membri dello staff *pensa alla carinissima Lessie e al figlio rinnegato…* Come avrete notato, di conseguenza la Skin è cambiata, assumendo un gustoso e delicato color arancia.
    Parliamo del salone delle feste? In questo settembre è stato più pieno che mai….per non parlare che hanno messo tutto in disordine e devo pulire io! Abbiamo festeggiato il traguardo che abbiamo raggiunto con 800 utenti, ora 807. Ali ha passato il test di accesso alla facoltà di lingue orientali all’università e Sil ha passato il test B1 di tedesco con 94/100!!! Seguite loro, un esempio per tutti noi. Da non dimenticare, c’è stato anche il mio compleanno, il 19 settembre, ora devo aspettare fino all’anno prossimo, uffi!!!!!!
    Come dovreste sapere, è stata lanciata l’iniziativa di fare un libro! Provate a pensare, un libro fatto da noi, che potremmo acquistare direttamente online al prezzo di 10 euro. Per saperne di più andate a visitare nell’apposita sezione il topic che parla di tutto ciò.
    L’invasione di tedeschi del mese scorso è cessata, ne abbiamo qualcuno ogni tanto. Il GDR prosegue e io sono stanco di scrivere. Dimenticavo che c’è stata una pulizia dello staff….RaK ha dimenticato la password ed è da un bel po’ che non ci viene a trovare. Speriamo di essere informati se per caso riesce a trovarla.
    Possiamo infine affermare che le Zule in un futuro, ogni secondo, sempre più vicino, domineranno il mondo!!!3;!
    Vi lascio…. Godetevi il forum! *fulmina il cane che continua ad abbaiare*




    Novità sul forum

    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi iscritti di questo mese nella community:

    asaho; Yuan; Akoun; Einlar; gabry94; NEFILIT; Kasemon; hanz3; Galwin; Lady Di; leonora88





    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, TopBlog, SpamUp1, SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT, UPpa, UPpa.





    La storia infinita – Non sai come perdere inutilmente il tuo tempo? Partecipa a questa discussione e rendici partecipi delle tue turbe mentali!




    Novità del GDR

    Bacheca missioni – Hai completato l'addestramento e sei ansioso di immergerti nel mondo di Avatar ma non sa con chi o da dove iniziare? Consulta il topic linkato e scopri la missione che fa per te.






    Regno della Terra


    - un nuovo interesse

    Juniper, persa nel Regno della Terra in cerca del fratello scomparso da anni, incontra una giovane nomade. Superate le difficoltà di comunicazione iniziali la piccola si dimostra un tipo allegro e amichevole, pronta ad aiutarla a ritrovare la strada.

    - In viaggio da Ba sing se verso il tempio dell'aria del nord

    Dopo essere stato liberato dagli scagnozzi della figlia da Einlar, Riku parte alla volta del tempio dell'aria del nord assieme al monaco, per chiedere in prestito dei bisonti volanti da usare per un attacco alla nazione del fuoco.





    Nazione del Fuoco

    - lontano dagli occhi, lontano dal cuore?; addio?; Terza classe ;Sifu antkantos

    Il giovane Antkantos lascia tristemente la Capitale della Nazione del Fuoco. Ormai ha perso il suo incarico nell’esercito e la ragazza di cui è perdutamente innamorato: non trova nient’altro da fare che tornare a casa sua, nell’isola di Ember. Ma la storia non è ancora conclusa: bisogna che si trovi un lavoro, ed alla svelta, se non vuole restare al verde!

    - Il prigioniero e la guaritrice

    Come ha fatto l’ex signore del Fuoco Riku a scappare, nonostante la strettissima sorveglianza? Qui gli amanti dei flash back troveranno soddisfazione alle loro domande.






    Nomadi dell’Aria

    屏幕背後的沉默 (Il Silenzio Dietro ai Paraventi)

    Dopo l'arrivo della Signora del Fuoco Iris e delle sue guardie al Tempio dell'Aria del Sud, il capo di queste, Elanor, fa l'incontro di un giovane monaco del posto, con il quale comincia ad intrattenere un timido rapporto che rischia di compromettere la tenacia e la freddezza della militaressa, nel caso tragico in cui fosse costretta a sterminare gli abitanti del tempio e, quindi, lo stesso Kiteng.

    - Rotta verso il tempio

    Stufo dei continui attacchi da parte di pirati ai mercantili della sua nazione, il Signore del Fuoco Iris decide di occuparsi personalmente della situazione e, come sempre, concepisce un solo modo per farlo: arma l'esercito e si reca in direzione del Tempio del sud, che conta di usare come base operativa per sferrare un attacco a sorpresa ai pirati.






    Tribù dell’Acqua






    Le frasi migliori del mese

    «Voleremo più in alto di chiunque altro!»

    Liang




    «I monaci anziani decideranno quel che è giusto»

    Einlar




    «Non potrà mai essere più buio della mezzanotte, le cose miglioreranno, lo so»

    Riku, pensando al rapporto con sua figlia



    «Ci insegnano che l'odio è fonte di dolore, il perdono è fonte di benessere; poiché non esiste cuore più leggero di quello che ha perdonato anziché odiato...»

    Kiteng



    «Forse il vecchio non si rende conto che la mia strada è stata completamente distrutta appena quattro giorni fa…»

    Antk



    «Ma se lui è suo padre, perché non ha ripreso il trono? Che ci fa ancora tra i piedi quell’arpia?»

    Kiki, a proposito di Iris



    «Al momento non corro alcun pericolo, non credo che tenteranno un attacco diretto, la potenza del mio dominio è ben conosciuta nell'intera nazione... credo sia più probabile una manovra politica per spodestarmi... e non intendo permetterlo. Ho dato al popolo la possibilità di decidere chi voleva sul trono e hanno visto tutti cos'è successo. Questa nazione ha bisogno di un sovrano forte, in grado di imporre le sue idee... e quel sovrano sono io, non certo quel vigliacco di Riku!»

    Iris




    La citazione famosa

    «Maybe you should worry less about the tides, who've already made up their mind about killing you, and worry more about me, who's still mulling it over»

    (Azula, EP I, Book II)




    L’intervista

    Nome?
    - Einlar.
    - Momoko

    Età?
    - 15 anni.
    - 33 anni.

    Come ti senti? Tutto ok? Ti vedo un po' pallido...
    - Tutto bene, grazie. *Si guarda intorno, imbarazzato*
    - Io? A parte che mangio poco, la mia pelle è comunque di uno splendido marrone

    Vuoi assaggiare una torta fatta con le mie mani?
    - No, g-grazie.
    - Perché no, non ci vedo niente di male

    Hai amici nelle altre nazioni?
    - Qualcuno, nel regno della terra.
    - Beh, mio marito viene dalla nazione del fuoco, ma vive qui con me nel regno della terra

    Se non fossi nato nella tua nazione in quale nazione saresti voluto nascere?
    - N-non saprei... la tribù dell'acqua?
    - "Non conosco benissimo le altre nazioni, ma da quel che raccontava mia madre, esistono dei luoghi bellissimi dove abitano dei dominatori dell'acqua...quindi penso che preferisco comunque la mia nazione"

    Cosa ti piace della tua nazione e cosa invece detesti?
    - Mi piacciono i paesaggi di montagna, la tranquillità... *esita* e i dolci tipici. N-non credo di detestare nulla.
    - E' la mia casa. La gente è testarda e non molla mai. Non so bene se queste ultime due cose mi siano gradite o affatto tollerate.

    Cosa conta di più per te?
    - Tante cose. L'amicizia, la libertà, la tranquillità...
    - La mia famiglia

    Qual è il tuo suono preferito?
    - Lo stormire delle foglie in autunno.
    - ....Sarà poco poetico, ma credo che mi piaccia semplicemente ascoltare la voce di mia figlia.

    Cosa pensi ci voglia a cambiare il mondo?
    - C-cambiare il mondo? In che modo? *pensa qualche istante* Beh, una guerra cambierebbe il mondo di certo, in peggio però. *Guarda incerto l'intervistatore, sperando che le domande siano finite*
    - Il mondo? Non mi interessa. Voglio solo ottenere il benestare per me ed i miei cari

    Pensi di poter cambiare il mondo tutto da solo?

    - Assolutamente no.
    - Non mi sono mai posta la domanda, non mi interessa.

    Di cosa avresti bisogno per farlo?

    - N-nulla. Non potrei cambiarlo lo stesso. A meno che... *pensa qualche istante*.
    - Se proprio dovessi, penso mi servirebbero dei buoni strateghi ed un'ottimo esercito, tentando di circondarmi solo di persone fidate."

    E se te lo procurassi?
    - Procurarmi il nulla?
    - Non avrei comunque particolare interesse a cambiare il mondo. Mi piacerebbe otterere il benessere del mio nucleo familiare

    Siamo quasi alla fine dell'intervista, cosa ne pensi di quel gran simpaticone del tuo intervistatore?

    - *Sospiro di sollievo* Gran simpaticone? A me sembrava piuttosto serio e noioso.
    - La gente continua a parlarne...ma non ci conosciamo bene per consentirmi di dare un'opinione

    Cosa ti piacerebbe dire alla firelord Iris?
    - *Pensa un attimo* Le direi di dimettersi, dato che ha c-causato solo guerre.
    - ...Non infastidite mio marito.

    Se te la trovassi davanti avresti il coraggio di dirglielo?
    - Certo che no.
    - Certo, sempre se non fosse necessario mordersi la lingua per evitare danni a mio marito o mia figlia

    Quale pensi sarebbe la sua reazione?
    - Uccidermi o imprigionarmi per sempre.
    - Non la conosco. Dicono che tenda a bruciacchiare ben bene tutti coloro che le danno sui nervi

    E se facesse tutto il contrario?
    - Mi chiederei: "Era davvero Iris quella che ho incontrato?"
    - Mi sorpenderebbe, ma potrebbe essere possibile.

    Bene, l'intervista è finita, un saluto al pubblico e una firmetta sul mio libretto, potrebbe tornare utile in futuro *sguardo soddisfatto*
    - *Firma sul libretto, altro sospiro di sollievo* D-dov'è l'uscita? Grazie...
    - Momoko, Leone Rosso




    L’oroscopo di zia Wu



    Rinoceronte di komodo (21 marzo – 20 aprile)

    Ma che fortuna!!!! L’oroscopo comincia alla grande!!! Voi, rinoceronti grandi e grossi avrete molta fortuna, troppa dal mio modesto punto di vista. Se camminerete fra giardini verdi e pieni di uccellini, abbasserete lo sguardo e troverete un quadrifoglio. Sarete fortunati doppiamente se siete nomadi, quindi avanti, cambiate nazione. Fidatevi della zia.
    Ops, dimenticavo un piccolo dettaglio...non puntate mai soldi, la vostra fortuna non entra in quel campo.

    Bisonte volante (21 aprile – 20 maggio)

    Ma che mese pessimo!!! Ma non siete quelli messi peggio, consolatevi. Le pleiadi (se non sapete che sono cercatelo) che circondano la vostra “bellissima” costellazione, dicono che tutto ciò che amate di più se ne andrà. A cominciare dagli amici. Sarete esclusi e odiati da tutti! E non è finita... La notte gli incubi vi perseguiteranno, dunque potete entare nel forum e far tranquillamente a meno di dormire! Ci sarebbero altre cosette, ma per evitare traumi non continuo, lo scoprirete...


    Li e Lo (21 maggio – 21 giugno)

    Be, avete tre possibilità: assisterete ad un omicidio, ad un furto, oppure aver un mese terribilmente noioso. Cavoli vostri... arrivederci. Che avete da guardare??? E va bene... Vi dirò di più, ma dovete sapere che sarà la prima e l’ultima volta. Se siete castani assisterete ad un omicidio, se siete biondi ad un furto e se avete i capelli neri o rossi, il nuovo mese sarà per voi assolutamente, senza ombra di dubbio, mooooolto noioso. Ricordate di andare dalla polizia a denunciare in anticipo qualunque spiacevole accaduto. Buona fortuna.

    Pinguino (22 giugno – 22 luglio)

    Meditate fratelli e sorelle... Questo sarà per voi un mese pienamente spirituale, accoglierete la vera essenza dell’universo infinito, sconfinato ed incomprensibile. Avrete in dono la saggezza e con essa distinguerete il bene e il male. Sarete ascoltati da tutto il villaggio e farete carriera. Accontentatevi.

    Orso-ornitorinco (23 luglio – 23 agosto)

    Preparatevi... affronterete le vostre paure più segrete che finalmente per mia gran gioia verranno alla luce... Ma non preoccupatevi. Come dico sempre io, bisogna ridere in faccia al pericolo, se poi fai un infarto ti arrangi.
    Sarete anche particolarmente ispirati per la poesia.


    Katara (24 agosto – 22 settembre)

    La salute!!! Il benessere!!!! Lo volete?? Mi dispiace deludervi ma questo mese è solo per le nostre verginelle... conosceranno anche il benessere della vita oltre che quello interiore, ma spero bene che finisca anche per voi la pacchia prima o dopo. Le stelle vi saranno accanto.

    Carretto dei cavoli (23 settembre – 22 ottobre)

    Si può dire che siete fra i segni più fortunati, puntate al superenalotto!!!!! Non potete perdere!!!!! Milioni e milioni saranno vostri!!! Sarete più ricchi del Signore del fuoco in persona assieme al Re della terra. Potrete permettervi ogni tipo di lusso...e magari mi farete anche la mancia^^
    Vi consiglio di puntare SOLO ed esclusivamente una schedina! E non vantatevi troppo... noi i soldi non li troviamo sotto i ponti...

    Falco (23 ottobre – 22 novembre)

    L’amore!!!!! L’amour, è nell’aria!! La vostra donzella/cavaliere è alla porta, che aspettate ad aprirli?? Secondo le mie previsioni, sarà un mese focoso, nonostante tutto andrete bene anche a scuola e la vita vi sorriderà. Ma se volete una relazione stabile dovrete regalare al vostro partner un regalo che costa almeno 500 euro … l’amore non ha prezzo! Se non lo farete e sarete fortunati, vi lascerà per mettersi insieme al vostro migliore amico/a ....


    Arciere Yu-Yan (23 novembre – 21 dicembre)


    Le stelle sono con lui!!! Dalla mira infallibile, gli sputa frecce meritano un regalino... Potrete esprimere cinque desideri, e a mezzanotte precisa del 31 ottobre, essi si avvereranno... Meglio di così che volete? Ma naturalmente bisogna opporre delle restrizioni, niente amore o soldi. Per il resto, qualunque cosa va bene. Se i desideri non si avverassero contattatemi pure, porgo io denuncia a quegli sfaticati degli spiriti...


    Cavallo struzzo (22 dicembre – 20 gennaio)

    Un mese pessimo di scuola... molto pessimo, avrete voti dal quattro in giù... e avrete pochissime possibilità di ripresa. Ma non arrendetevi, anche se non otterrete niente in nessun modo... La speranza è l’ultima a morire. Nel campo del lavoro la cosa è identica, sarete rimproverati costantemente dai vostri superiori ed andrete vicini al licenziamento, i più sfortunati lo riceveranno^^ Vi auguro un felice mese!

    Borraccia (21 gennaio – 19 febbraio)

    Incredibile ma vero! Io vedo attraverso le costole di maiale rotte in 3 parti perfettamente perfette…. Che avrete il dono di ricevere visioni dal futuro!!!!!! *verde dall'invidia* potete mettervi per un breve periodo a esercitare questo bellissimo lavoro… ma vi avverto che esattamente il 30 dicembre il vostro “dono” sparirà e non lo rivedrete MAI più!!! Approfittatene…

    Tui e La (20 febbraio – 20 marzo)

    Chiudiamo un bellezza!!! Sarete in pericolo di venire esiliati!!!! Ma non è niente di grave… state solo attenti, prevedo che Lessie questo mese abbia la luna storta. Dunque calma e tranquillità, non allarmiamoci prima del tempo.

    Concludo l’oroscopo ringraziando gli astri di questo nuovo mese stupendo!!!!
    Ho un’altra novità... La leggano solo gli Zukki =.=””

    Gli Zukki questo mese domineranno il forum.... :cry: Era mio dovere dirlo...


    (e poi si chiedono come mai Lessie abbia la luna storta... N.d.Les)




    Lo sapevate che…

    Parliamo in questo numero della figura mitologica del drago, in particolare di quello orientale…avrete fatto caso all’importanza che doveva rivestire per la Nazione del Fuoco se, nonostante lo sterminio iniziato con Sozin, le ossa di quegli animali venivano custoditi nella cripta del Tempio de Saggi del Fuoco. Per prima cosa, è interessante notare che In Cina i draghi sono il simbolo della famiglia imperiale (insieme alla fenice…toh, vi ricorda qualcosa?), tanto che il trono dell'imperatore cinese era detto il "Trono del Drago", e la sua faccia il "Volto del Drago". Secondo la tradizione cinese, l'imperatore quando muore vola in cielo sotto forma di drago. Un tipo di drago, detto drago imperiale (o celeste), ha il compito di accompagnare gli imperatori defunti fino a un grande palazzo, che si trovava al di sopra delle nuvole, non visibile ai mortali (e questo mi ricorda moltissimo la scena della morte di Roku…nonché le sue apparizioni ad Aang sottoforma di spirito). Una curiosità: i draghi celesti sono raffigurati con quattro dita, quelli normali (detti Long dai cinesi) invece ne hanno quattro; i Ryu giapponesi, infine, hanno solo tre dita.




    News dal sito



    Fumetti


    Gli aggiornamenti di questo mese sono dedicati ai fumetti di Avatar: ho inserito le traduzioni che Sil mi ha passato (sono i fumetti con il bennerino "new" con il titolo in inglese e italiano) e aggiunto la seconda parte di "Divided we fall". Tutta nuova è invece la prima parte di "Private Fire", un racconto su Sokka nelle vesti del nostro soldato preferito e "Reach for the Toph", un fumetto ufficiale dallo stile particolare... inutile dire che è la protagonista.

    Arrivano poi le prime informazioni sul nuovo fumetto (uscita prevista: gennaio 2012) che racconterà la storia dei protagonisti dopo la chiusura della terza serie del cartone. Trovate tutte le news nella sezione archivio/informazioni/il quarto libro.

    Passiamo adesso agli altri aggiornamenti: inserite nuove fan-art di Kika, Yume, Kaikai, la prima fanart di Fifi (va di moda Korra questo mese o sbaglio?) e le vignette della sottoscritta. Nella sezione fanfiction abbiamo il primo lavoro (incompiuto) di Sec... aspetta i vostri commenti per continuare... correte a dirgli cosa ne pensate! Inserito il numero di agosto del magazine e ricordo a chi si occuperà delle interviste e dell'oroscopo di settembre di iniziare a pensare a qualcosa.

    Per i più piccoli ho messo online le immagini da colorare di Avatar, che trovate nella sezione fandom/fanart in uno dei box blu a destra. Aggiornati i link saltati dei videogames e del trailer di Korra... poi volevo scrivere un articolo sui libri di Avatar (ho notato che se ne parla in tag), ma mi sta portando via un po' troppo tempo, vedo se riesco a ultimarlo per il mese prossimo.

    Per finire una comunicazione di servizio: aggiornata la pagina dei contatti con i nick di chi lavora attivamente per aiutarmi a tenere in piedi questo sito. Grazie a tutti, ragazzi! E con questo *puff* anche per questo mese ho finito con gli aggiornamenti!




    Sponsored by


    lessissima

    By @Les







    La principessa Zuka, mascotte ufficiale del Bending News






    Ringraziamenti



    Introduzione – Fuan_fuoco
    Novità del GDR; le frasi migliori del mese – @Les; Alister10; A.Kaste; Silian
    L’intervista – Alister10
    L’oroscopo di Zia Wu – fuan_fuoco
    News dal sito, frase del mese, nuovi utenti, sponsored by e redazione – @Les che si aspetta un bel po' di complimenti...


    Vi aspettiamo tra un mese! Non mancate!

      Share  
     
    .

Comments
  1. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Lessa!!!!!!!!!!!!! Sei tutti noi messi assieme, sei unica inimitabile, stupendissima!!!!!!! :woot: Bravissimissima!!!!!!
    Bellissima la mascotte e anche il nuovo sponsor dell'acqua, inimitabile, fantasioso....:wub: *_________*

    Bello l'oroscopo vero? :xd:
     
    Top
    .
  2. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravi tutti ^^

    CITAZIONE
    Tui e La (20 febbraio – 20 marzo)

    Chiudiamo un bellezza!!! Sarete in pericolo di venire esiliati!!!! Ma non è niente di grave… state solo attenti, prevedo che Lessie questo mese abbia la luna storta. Dunque calma e tranquillità, non allarmiamoci prima del tempo.

    *cerca di seguire il consiglio*
     
    Top
    .
  3. Kairi96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Carretto dei cavoli (23 settembre – 22 ottobre)

    Si può dire che siete fra i segni più fortunati, puntate al superenalotto!!!!! Non potete perdere!!!!! Milioni e milioni saranno vostri!!! Sarete più ricchi del Signore del fuoco in persona assieme al Re della terra. Potrete permettervi ogni tipo di lusso...e magari mi farete anche la mancia^^
    Vi consiglio di puntare SOLO ed esclusivamente una schedina! E non vantatevi troppo... noi i soldi non li troviamo sotto i ponti...


    Bello...
    :xd: La nuova mascotte è carinissima,la Principessina Zukkina...
     
    Top
    .
  4. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello l'oroscopo =) Anche se, leggendolo, mi viene un idea balzana...
     
    Top
    .
  5. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa vorresti dire Rey? :=:
     
    Top
    .
  6. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voleva essere un insulto ;solo, vedendo la positività dei tuoi oroscopi, non posso fare a meno di notare che i miei sono più o meno l'opposto ù.ù per questo mi veniva in mente di dividerli in due parti, da fare distintamente( per poi essere unite) chissà cosa potrebbe uscirne, se siamo abbastanza specifici xP
     
    Top
    .
  7. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gli Zukki questo mese domineranno il forum.... Era mio dovere dirlo...

    Io credo che invece passeranno il mese a inseguire il loro onore, come al solito; se poi riuscirò a dimostrare che la loro esistenza è all'origine dell'estinzione dei dodo passeranno il resto dell'anno a piangere in preda ai sensi di colpa :shifty:
     
    Top
    .
7 replies since 30/9/2011, 18:03   182 views
  Share  
.