gli equalisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,750
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Questa è un'uscita degna di Sdef, non supportata da prova alcuna se non dalla fantasia della sottoscritta, ma... partiamo da una citazione dalla lista dei doppiatori:
    CITAZIONE
    Dante Basco (Zuko) -> personaggio sconosciuto (nonZukononZukononZuko :cry:)

    Oman, il cattivone della serie, non ha ancora un doppiatore ufficiale. Ora... sappiamo che:

    - Dante Basco interpreterà un personaggio che ha a che fare con Zuko
    - Aang e Zuko hanno fondato la United Republic
    - Ozai ha perso il dominio alla fine della serie, grazie all'Avatar Aang
    - un gruppo di non dominatori ce l'ha con i dominatori e il luogo degli scontri è proprio la United Republic

    e se fosse stato Ozai a mettere in piedi la rivolta e i suoi discendenti (doppiati da Basco) a portarla avanti? :huh:
     
    Top
    .
  2. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo, insomma conoscendo Ozai dopo la sconfitta si sarà rintanato in qualche angolo buio, ferito a morte nell'orgoglio. Anche se, proprio per questo suo carattere orgoglioso , credo che aneli ad una vendetta. E poi come tempistica non credo che ci ritroviamo : Ozai aveva circa 45 anni alla fine della serie, United republic sarà stata fondata più o meno una quindicina di anni dopo la serie, giusto il tempo di rimettere a posto le cose, e ,a 60 anni, senza dominio chi vuoi che gli dia corda ? Insomma al massimo dela sua potenza si è fatto umiliare da un ragazzino appena padrone di tutti gli elementi (tralasciando il piccolo dettaglio che era l'avatar). Poi per i discendenti lo dico in maniera schietta : chi se lo pijia ? E poi i discendenti non tenterebbero di dimostrare la linea di sangue per salire sul trono o quantomeno entrare nella famiglia reale ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,750
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Ma chi ha mai detto che si tratta di Ozai in persona!? =.=' Avrebbero chiamato Luke Skywalker a doppiarlo, mica Basco! Qualcuno lo libera (perché ricordo che nel finale ha una stanzetta tutta sua all'hotel Torre Prigione), lui vuole vendicarsi: è senza dominio ma non senza cervello (lui <_<) e allora cosa fa? Richiama a sé tutta la gente senza dominio (come lui) e li istiga contro il figlio.

    CITAZIONE
    E poi i discendenti non tenterebbero di dimostrare la linea di sangue per salire sul trono o quantomeno entrare nella famiglia reale ?

    Appunto! Adesso in linea di successione ci sono i discendenti di Zuko. Metti che Ozai/Zula abbiano un erede, verrebbe dopo tutta la progenie di Mai e quell'altro. Quindi prima devono sovvertire il potere, poi possono prendere il trono. Ma bisogna spiegarvi tutto!? =.='

    Ok che è una sparata, ma sparo idiozie con un minimo di criterio U_U
     
    Top
    .
  4. dj_nid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, e vero, una base logica la ha. Sarebbe del tutto concordante, per di più se ce lo aspettiamo da un come Ozai: ferito nell'orgoglio, che c'è di meglio di una bella vendetta? Concordo Les, avrebbe potuto mettere su la sua banda di non dominatori e poi morire felice, e quel personaggio doppiato da Dante Basco deve essere senza dubbio il successore di Ozai, che sia suo figlio, figlio di Zula, o un estraneo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,750
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    quoto una correzione di Sil
    CITAZIONE
    Pare che il cattivone capo degli "Equalizzatori" si chiami Amon e non Oman. Il riferimento alla cultura egizia potrebbe essere voluto: il significato del termine è "nascosto" e, guarda caso, il soggetto in questione porta una maschera.

    e aggiungo una citazione da Wikipedia:
    CITAZIONE
    Amon-Ra era il Dio-Sole più importante del phanteòn, è per questo che veniva raffigurato come un uomo con un'armatura dorata e il gonnellino di lino pregiato color oro con la fascia rossa, caratteristico del faraone Narmer

    buffa coincidenza con la mia sparata, non trovate?
     
    Top
    .
  6. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra che tutto abbia un senso pensandoci bene, anche Amon-Ra... :D
     
    Top
    .
  7. fifi_frog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti Les potresti anche aver ragione.. Anche perchè alla fine della serie quando Ozai viene sconfitto sembra che i 4 popoli siano in armonia felici e contenti. Ma tutte le persone che appoggiavano l'ex signore del fuoco? E' impossibile che governasse su una terra senza avere un sostegno. La vendetta potrebbe spiegare un po' di cosucce...
     
    Top
    .
  8. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Metto sotto spoiler qualche info nuova, dritta dritta dal primo episodio...sotto spoiler ovviamente. Possiamo ancora dare adito alle speculazioni però, qui ancora brancoliamo nel buio.

    Punto primo: non mi sembra che Amon sia doppiato da Dante Basco, a meno che la maschera non distorca anche la voce.

    Punto secondo: gli Equalisti non sono affatto un'associazione segreta, ma fanno propaganda contro lo "strapotere dei Dominatori" alla luce del sole, cercando di ingraziarsi la folla e di ottenere sostegno.

    Punto terzo: a fine episodio, in seguito alla pubblica comparsa di Korra come Avatar, Amon comunica ad un suo sottoposto che a causa di quell'imprevisto avrebbero dovuto accelerare le tempistiche dei loro piani --> ergo probabilmente quella del "partito politico" è solo una copertura per qualcosa di più grosso e marcio.

    A voi la palla!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    5,894
    spolliciate
    +2
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status
    Death
    umh...da questa discussione mi aspettavo altro, a giudicare dal nome...non volevo partire subito in quarta, ma volevo sapere l'opinione "storica"..
    questi gruppi insurrezionali, che privano del dominio i dominatori, paragonandoli alla nostra storia reale, si potrebbe fare un bel discorsetto..potrebbe essere un tema delicato...
     
    Top
    .
  10. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La discussione è vecchia, è stata aperta prima che uscisse la serie e di conseguenza non sapevamo nemmeno chi accidenti fossero. Se vuoi aprire un altro thread con un argomento non ancora toccato fai pure, ma controlla che non se ne sia già parlato ;)
     
    Top
    .
9 replies since 24/7/2011, 14:57   489 views
  Share  
.