come doppiare un video

con Windows Movie Maker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    Niente da fare, gente! Il mio computer non sembra in vena di collaborare, quindi per il momento niente video da parte della vostra Les. Intanto vi passo le istruzioni, così potete cominciare a fare qualche prova: lavorate ritagliando le parti di un solo personaggio, così farete pratica per quando decideremo di ridoppiare uno spezzone tutti assieme, montando gli audio di persone diverse.

    1) andate su Start/programmi/windows movie maker; ce l'avete di sicuro, se non lo vedete aprite le freccette in giù che vi consentono di visualizzare tutti i programmi, non solo quelli utilizzati di recente.
    2) lanciate il programma
    3) cliccate Ctrl+I per importare il video
    4) selezionate la cartella in cui avete salvato il video (non devo spiegarvi come si fa, vero!?)
    5) click su importa e vi troverete in questa schermata:
    CITAZIONE

    trascinate il file come da immagine e cliccate su "play" per vedere il video e selezionare le parti che vi interessano per il vostro doppiaggio. Ora dovremo separarle dal resto del video. Vediamo subito come fare.

    Fermate il video nel punto in cui volete tagliarlo e fate click su "dividi", come da immagine:
    CITAZIONE

    Ripetete l'operazione finché avrete isolato tutte le parti che vi interessano. Potete riordinarle semplicemente trascinandole avanti e indietro nella posizione desiderata.

    Quando sarete soddisfatti del vostro lavoro di bricolage è giunto il momento di passare all'audio. Andiamo su "Narrazione su sequenza temporale"
    CITAZIONE

    Per poter inserire il nostro audio dovremo disattivare quello del video. Per farlo clicchiamo il quadratino vicino a "video" che ho colorato in rosso, click con il destro del mouse sulla parte relativa all'audio (in viola) e selezionate l'opzione "disattiva".
    CITAZIONE

    Se provate ad eseguire il video dovrebbe essere totalmente silenzioso. E' arrivato il momento di aggiungere la vostra voce: andate su "Avvia narrazione" che trovate in alto a sinistra se siete ancora su "Narrazione su sequenza temporale" (ricordate che dovete avere attaccato un microfono!!!) e iniziate a recitare. Quando avrete finito i clip disponibili la narrazione si fermerà da sola, chiedendovi di salvare. Fatelo.

    Quando il vostro video sarà esattamente come l'avevate immaginato salvatelo... ma attenzione!!! Non dovrete fare click su "salva" (in quel modo vi salva il progetto del video) ma "pubblica filmato". E' un po' lento... per velocizzare la cosa (e non avere video pesantissimi e impossibili da caricare online) assicuratevi di aver rimosso tutti i clip che avete tagliato e non utilizzato. Li eliminate semplicemente selezionandoli e dando "Canc" con la tastiera.

    Una volta salvato il video andrà caricato online (createvi un account su YouTube o Megavideo). L'uploader del forum non consente di caricare file pesanti come i video e soprattutto non consente di eseguirli, quindi inutile provarci.

    Questo è quanto... aspetto di vedere i vostri doppiaggi!!!
     
    Top
    .
  2. Candy_Gracekelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un problema.. La puntata si scarica in .mtv, e movie maker non lo legge. Come posso fare? Hai qualche link con diversi download? Io l'ho preso da Megavideo
     
    Top
    .
  3. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scarica un convertitore, io uso il Free Video Converter di KoyoteSoft :)
     
    Top
    .
  4. Candy_Gracekelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Hachi ^^ Sei sempre pronta a dare la soluzione =D
     
    Top
    .
3 replies since 26/5/2011, 16:00   532 views
  Share  
.