# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News #4 / Aprile 2011

    Avatar
    Tags
    Avatar journal
    Bending News
    By Lightswarrior il 30 April 2011
     
    +1   -1    21 Comments   375 Views
    .

    Bending News

    #4 / Aprile 2011






    In questo numero…



    Ed eccoci finalmente giunti ad un nuovo numero del nostro fantastico nonché mirabolante magazine. Devo ammettere che l' introduzione è sempre la parte peggiore da scrivere: o si dice troppo o non si dice nulla. Oh beh, in ogni caso qualcosa sempre si dice, no? Quindi senza ulteriori indugi andiamo a scoprire cosa questo mese ha in serbo per noi u.u

    Come vedete dai riassunti delle quest, abbiamo un mucchio di avventure che bollono in pentola: c'è chi va alla ricerca di Wan Shi Tong, chi vuole sconfiggere i pirati, chi si accinge a conoscere la principessa Iris, chi tenta di fuggire dai poli e altre follie di vario genere. I Nomadi, come al solito, rimangono silenti e pacati in attesa che qualcosa venga a smuoverli (magari un bel fulmine che miri alle fondamenta dei loro templi pericolanti potrebbe convincerli... umh... *mumble mumble*). E come dimenticarci del quinto torneo? Oramai c'è Yao che crede in una tresca fra Wei e Vimala... ma che ci possiamo fare? E' pur sempre un vecchio ubriacone :rolleyes:. Per non parlare poi dello sterminio scontro che vede impegnati Iris e altri PG del tutto impotenti XD

    E siamo finalmente giunti alla conclusione (non ce la facevate più eh? E invece vi dovrete sorbire ancora qualche rigo u.u). Devo dire che non mi è dispiaciuto fare l' introduzione... anzi... è stato quasi divertente e potrei anche pensare di rifarlo. Con questa personale considerazione vi auguro buona let... ah no, un momento, c'è ancora una cosa: stanno uscendo, sempre sul nostro sito, le scan tradotte in italiano dei fumetti di avatar (piccola informazione per chi ancora non lo sapesse XP) e indovinate grazie a chi? ME, ovviamente :lol: . Non voglio però trattenervi ulteriormente con inutili ciance e frasi senza senso (che sicuramente avrò scritto u.u) e senza ulteriori indugi vi auguro una buona lettura!




    Novità sul forum

    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi iscritti alla community di questo mese:

    Blacksilence; charaya; _Alexia_






    Contest Up – Uppa con un post (vietati doppi account) [+]











    Novità del GDR

    Bacheca missioni – Hai completato l'addestramento e sei ansioso di immergerti nel mondo di Avatar ma non sa con chi o da dove iniziare? Consulta il topic linkato e scopri la missione che fa per te.






    Regno della Terra

    AAA Guida cercasi – La dominatrice dell’aria Liang e quella della terra Tharis, partendo alla ricerca della perduta biblioteca di Wan Shi Ton, arrivano all’oasi nel deserto del Si Wong dove entrano nell’unica taverna del piccolo villaggio lì presente per ristorarsi un poco. Qui sventano un tentativo di furto ai danni d’un vecchietto che si rivela alquanto strano agli occhi delle due ragazze, specialmente di Liang che ne rimane così colpita da trovare opportuno proporgli d’unirsi a loro nella ricerca della biblioteca perduta. Yao, questo è il nome dello strano vecchietto, accetta all’istante visto che, confessa, anche lui è alla ricerca della stessa biblioteca. Tharis, tuttavia, non sembra essere d’accordo con la sua amica Liang, poiché trova del tutto inutile, se non dannosa, la presenza nel loro gruppo del nuovo arrivato a causa, soprattutto, del comportamento apparentemente assurdo che questo tiene nei loro confronti in particolare, e in quelli del mondo intero più in generale e lo ritiene solo un balordo ubriacone. Yao non sembra affatto preoccupato delle rimostranze della ragazza, cosa che sembra farla andare ancor di più in bestia.


    Un nuovo governatore – L’isola Coda di Balena, dopo la caduta di Ba Sing Se ed il conseguente allentamento del cordone di sicurezza che cingeva il Regno della Terra, è preda di un pirata mercante di schiavi di nome Wu Pei il quale, durante le sue scorribande sull’isola, continua a sfidare i dominatori della terra del luogo con la promessa che, se sconfitto, si ritirerà da quel luogo senza farvi mai più ritorno. Fino ad oggi ha sempre vinto, spedendo al cimitero tutti i dominatori della terra fin qui incontrati tanto da non aver più opponenti: il suo ‘regno’ è incontrastato ormai da diverso tempo. La comparsa di uno strano e barcollante vecchietto sedicente dominatore della terra è il segno che, finalmente, il vento stia cambiando?






    Nazione del Fuoco

    Incontri indesiderati – Un soldato di nome Elanor viene inviato presso il palazzo del governatore di Shu Jing. Lì domorano il governatore Kuro ed una giovane ospite, che egli presenta ad Elanor come sua nipote Ilah: in realtà la ragazza è Iris in persona, che sta tentando con tutte le sue forze di riacquistare il dominio del fuoco perduto restando nel frattempo rigorosamente in incognito. Data la crescente impazienza della ragazza di fronte agli scarsi risultati ottenuti il governatore incarica Elanor di cercare di scoprire cosa la sua presunta nipote abbia in mente di fare per raggiungere il suo fine, per evitare gesti avventati o dannosi da parte sua. Potrebbe sembrare a prima vista un compito semplice, ma solo a chi non conoscesse Ilah...


    Giochi da bambini – Longwei, come suo solito, è alla ricerca di un mistero da risolvere. All' inizio nota una strana sparizione di frutta, ma qualcosa di meglio lo attende dietro l' angolo: una bambina dalle nobiliari accompagnata da una donna con vesti più povere, rapimento? E come poteva starsene li senza fare nulla? Si butta quindi a capofitto in un' improponibile indagine per scoprire la verità riguardo quella faccenda. Il suo pedinamento però, è destinato a finire con una tirata di orecchie da parte della madre che, dopo mille fughe da parte del ragazzino, riesce a riportarlo a casa. Dopo una bella strigliata Wei è di nuovo per strada, ma stavolta si dirige verso la spiaggia, dove incontra Iris e Antk, intenti a sfidarsi con il dominio. Alla fine, Iris ha la meglio sull' altro ragazzino grazie al suo migliore controllo del dominio.






    Nomadi dell’Aria

    Nessuna ruolata attiva pervenuta






    Tribù dell’Acqua

    Compagni di viaggio – Kaisha si dirige alla Tribù Meridionale dell'acqua alla ricerca di un compagno di viaggio: così incontra Kirialthea, e decidono di viaggiare per il mondo assieme, discutendo di eventuali problemi che potrebbero esserci in esso.




    Le frasi migliori del mese

    «Da quando è rimasta senza dominio è ossessionata dall'idea di recuperarlo con ogni mezzo... e quando si parla di Ilah significano guai.»

    Governatore Kuro






    «Prima è necessario concentrarsi sul proprio respiro, è quello che da forza al colpo.»

    Longwei






    «Un problema però è: come ci arriviamo?»

    Kirialthea






    «’mbeh?! Dov’è la mia birra?» - proruppe, barcollando paurosamente. Gliela avrebbe fatta vedere lui a quelli: una birra gli avevano promesso e una birra gli avrebbero data!






    «Vedi...» - incominciò Yao. [color=green]«Io non vedo un bel niente, vecchio bacucco! Io sono cieca! Dalla nascita!» - fece con un moto di stizza la ragazzina.




    La citazione famosa



    [color=green]«Wathever…»

    Mai in (praticamente) qualsiasi occasione





    L’intervista



    Yao e Iris



    Come ti chiami?
    Yao.
    Iris, figlia primogenita del defunto Signore del Fuoco Riku e attuale sovrana della nazione.

    Di che nazione sei?
    Del grande e possente Regno della Terra.
    *lancia occhiata assassina a Candy*

    Sei felice dell'intervista?
    Si… specialmente se dopo mi offri da bere.
    *accende palla di fuoco* non ho ancora capito chi ti ha fatta entrare nel mio palazzo.

    A cosa stai pensando?
    Adesso? A cosa mi offrirai da bere dopo…
    *fissa la palla di fuoco che tiene in mano* servono davvero i sottotitoli?




    Che ne pensi?

    Preferisci il dolce o il salato?
    Salato.
    Ogni cosa a suo tempo: prima l'antipasto, poi il primo, il secondo con contorno, frutta e dolce... ma immagino sia troppo complicato da capire per dei pezzenti che si abbuffano con una sola portata *scuote la testa con sufficienza*

    Sei per la guerra o per la pace?
    Per bermi un goccetto in pace, ma non esito a fare la guerra per il sakè!
    La pace è un fine, la guerra l'unico mezzo affidabile.

    Acqua o Aria?
    Sono allergico all’acqua, quindi aria.
    Il fuoco è l'elemento superiore, il resto non mi interessa.

    Preferisci il pesce o la carne?
    Entrambi, annaffiati da buon vino…o grappa…o sakè.
    Carne. Ben cotta.

    Ti sto innervosendo?
    No, ma quando ce lo facciamo questo goccetto?
    *prende nota di evitare le minacce velate con la plebaglia incolta*

    Umiltà oppure Orgoglio?
    Umiltà
    Orgoglio. L'umiltà è la virtù del popolo.

    Preferisci viaggiare per mare o per terra?
    Te l’ho già detto che sono allergico all’acqua?
    Terra: le battaglie in mare hanno esiti più incerti e c'è sempre il rischio di cadere vittima di qualche tempesta... imbarazzante perdere un esercito in quel modo

    Cosa ti da più fastidio (a parte io XD)
    Rimanere a secco!
    La gente che abusa del mio tempo con domande retoriche

    Se dovessi morire domani, cosa faresti?
    Mi scolerei tutto il vino o la grappa o il sakè che riesco a procurarmi.
    Non morirò. Qualunque piano tu abbia progettato ti sconsiglio di provare a metterlo in atto.

    Preferisci il cotone o il lino?
    Il cotone.
    Lino, ma è difficile trovare dei buoni filati *indica la propria tunica* questa è stata cucita dal mio sarto, ma ha dovuto importare la stoffa dal Regno della Terra. E dire che una volta eravamo famosi per i nostri tessuti... ma che ci vuoi fare, la globalizzazione..

    Se dovessi avere tutto l'oro del mondo e potresti spenderlo come vorresti, come lo useresti?
    Mi comprerei un’immensa vigna ben avviata, dotata di una casa con tutto l’occorrente per vinificazione e distillazione. Ma anche fondare una grande scuola e far diventare verde d’invidia Bao Li non mi dispiacerebbe. Facciamo tutte e due le cose, va'!
    Togli il condizionale: costruirò scuole per alzare il livello culturale delle altre nazioni almeno al pari del nostro, assumerò degli ispettori che controllino l'amministrazione dei vari governatori, formerò un esercito in grado di mantenere l'ordine, farò costruire strutture per accogliere chi vive per strada e carceri per ospitare i criminali che oseranno contestarmi... e questa volta non commetterò l'errore di fidarmi di un manipolo di vecchi decrepiti solo perché dicono di volermi aiutare. Hangin, se mi stai leggendo... tu sarai la prima!

    Secondo te qual è l'elemento più offensivo e doloroso?
    Sicuramente l’acqua! Mi offende e mi addolora sempre molto se qualcuno me la offre, specie se in alternativa avrei potuto avere del sakè.
    Offensivo? L'aria... come fate a chiamarlo dominio? Serve solo a sgusciare di qua e di là! Yeeeh! Bravi! Vincerete la maratona! =.=' quanto al più doloroso... vuoi una dimostrazione pratica?

    Preferisci uno stile di combattimento difensivo oppure offensivo?
    Offensivo! Principalmente parolacce!
    L'unica difesa accettabile è l'attacco U_U

    Preferisci essere stuzzicato o attacchi per primo/a?
    Attacco per primo.
    *tira palla di fuoco a Candy*

    Se dovessi sposarti con uno a tua scelta, con chi?
    Non sposerei mai una donna che volesse sposare uno come me, ma se proprio devo, allora una tanto ricca da non dover avere problemi di… approvvigionamento.
    Credevo di avere trovato la persona giusta, ma non ne sono più così sicura. Al momento nessuno.

    Che mossa preferisci?
    Terremoto!
    *tira una seconda palla di fuoco contro Candy*

    Se dovessi togliermi di mezzo, come faresti?
    Credo che farei pipì proprio qui!
    e stai ferma, [beeeep]! *tira terza palla di fuoco a Candy*

    Ti ho fatto domande scomode?
    No, ma dov’è la bottiglia di cui abbiamo parlato fino a poco fa?
    Il Signore del Fuoco è sempre a suo agio.

    Qual è la domanda più imbarazzante che ti potrei fare?
    Se porto o no le mutande…
    "perché hai abdicato?"

    Rispondi a quella domanda.
    Ehm… no, non le porto.
    Non sono affari che ti riguardano!

    Sei stanco/a delle mie domande?
    No, ma quando si beve?
    Sì, ma per tua fortuna sono abituata a gente petulante che non ha niente di meglio da fare

    Hai mai ucciso qualcuno?
    Intendi intenzionalmente? No.
    Uhm... lo sterminio dei nomadi conta anche se io ho solo dato l'ordine, ma poi li hanno uccisi i miei soldati? Per sapere... comunque sì, più di uno.

    Ti piace di più il mare o la montagna?
    Te l’ho già detto che sono allergico all’acqua?
    Mare... le spiagge assolate di Ember...

    Ti sei mai ubricatao/a?
    Certo che no! Al massimo sono arrivato ad essere un po’… alticcio (Ehm…)
    Una volta e ho rischiato la vita. Sono lussi che un sovrano non può permettersi se vuole continuare a regnare

    Secondo te avere un'animale può dare felicità?
    Se mi paga da bere… si!
    Idiozie.

    Che posto preferisci in assoluto?
    Una distilleria è troppo scontato?
    Il mio palazzo nella Capitale

    Credi che sia troppo invadente?
    No, ma ora parliamo del sakè…
    Sì. E stai abusando della tua quota di domande retoriche

    Bene. Cos'è che vorresti avere ma non puoi nel modo più assoluto?
    Mi viene un certo sospetto riguardo al sakè di cui parlavamo prima.
    A volte vorrei avere una vita normale, senza tante complicazioni, senza tutta questa gente che cerca di uccidermi... ma in fondo governare mi piace e sono il sovrano migliore che il mondo potrebbe mai desiderare: cosa potrei chiedere di più?

    Hai tanto amici?
    Un discreto numero. Adesso vado a chiedergli un po’ di soldi… hanno aperto una nuova taverna dietro l’angolo…
    Un Signore del Fuoco ha solo sudditi

    E scommetto che hai tanti nemici.
    Si, soprattutto un oste di Omashu e non capisco perché visto che sono il suo miglior cliente: a quest'ora sarebbe ricco se gli avessi pagato anche la minima parte di quello che gli ho bevuto!
    Purtroppo la gente è invidiosa

    Oltre alla tua nazione, qual è che preferisci?
    Aria
    Le ho visitate tutte e le ho trovate mal gestite, schiave di superstizioni retrograde e tradizioni anacronistiche, ma con il mio aiuto riusciranno a crescere.

    Qual è il tuo cibo preferito?
    Ravioli di carne al vapore! Con tanto aglio e salsa di soia.
    Gamberetti allo zenzero con riso bollito

    Ti piacerebbe essere l'Avatar?
    No. Troppo poco tempo per i… goccetti!
    Sono il Signore del Fuoco *indica la propria corona* perché dovrei accontentarmi di qualcosa di meno?

    Ti piacerebbe conoscere il nuovo Avatar?
    Certo!
    No. Ho conosciuto l'ultimo ed era un idiota, secondo me la gente dovrebbe passare meno tempo a idolatrare i buffoni

    Ottimo, ho finito con le domande. Ci credi?
    Si! Visto che sono rimasto a secco e devo lasciarti per andare a rinnovare la mia scorta di sakè (Che tu non mi hai offerto). Ciao!
    L'uscita è di là *indica la porta che dà al recinto delle lucertole-drago*

    Grazie di tutto! Verrò presto a trovarvi, con domade stupide e tanto sakè per Yao ^^ *prega per far in modo che non arrivi la quarta palla di fuoco*








    Visto che in questo mese c’è stata la settimana del Regno della Terra, abbiamo deciso di intervistare due importanti personaggi della serie ‘Avatar – La Leggenda di Aang ‘ appartenenti alla rinomata RdT!!


    Fanta: Ragazze, sappiamo quello che è successo con voi e la Gaang da quando Aang è stato… diciamo ‘liberato’ dal ghiaccio. Ma non si sa molto di quello che è successo prima. E noi del Foro siamo curiosi. Cosa vi ha spinto a diventare ciò che siete adesso, Suki e Toph? Cosa vi ha Spinto a diventare la leader delle Guerriere Kyoshi e la Bandita Cieca???
    Suki:Bè, Fanta, il mio passato prima della venuta di Sokka ( arrossisce leggermente ) e del resto della Gaang non è particolarmente interessante. Sono nata e cresciuta Kyoshi, c’era la guerra, e io fin da piccola desideravo difendere la mia gente, come l’Avatar Kyoshi quando ci ha diviso dal resto del continente. Poi.. Mia madre morì, e io presi la decisione di unirmi alle guerriere Kyoshi, per combattere la Nazione del Fuoco e proteggere la mia gente. Non volevo che ad altri ancora succedesse la stessa sorte
    Fanta: Oh.. E tu, Toph?
    Toph: Io invece… Bè Già si sa che sono una Dominatrice della terra. Ho imparato il Dominio in una caverna, e come maestre avevo le Talpe Tasso, i Dominatori originali. La mia vita, solo ora ci penso, era troppo agiata e con genitori troppo protettivi, anche se questo l’ho so da un po’ (sorride) per viaggiare insieme ad Aang con il loro consenso, infatti (ghigna) sono scappata, e anche se a volte sentivo la loro mancanza, non ho rimpianti. Mi sentivo oppressa, prima dell’arrivo di della Gaang, non mi sentivo libera. E’ difficile da spiegare. Col soprannome di "La bandita cieca" diventai famosa, alle loro spalle, nei tornei sotterranei per i dominatori della terra venendo così notata da Aang che, al tempo, stava cercando un bravo Dominatore della terra come maestro, e infatti (ghigna di nuovo) quando ha saputo che Re Bumi non era reperibile, ha scelto me.
    Anche se priva della vista, Toph è probabilmente la migliore dominatrice della terra in tutto il regno, avendo sviluppato una sensibilità dei piedi superiore a chiunque, oltre, naturalmente, al dominio del metallo, e della sabbia.
    Fanta: Bene, ora abbiamo conferme ufficiali delle motivazioni che vi hanno spinto a fare le vostre scelte.. Mi dispiace per tua madre, Suki
    Suki: Oh, non preoccuparti, è stato molto tempo fa ( evita lo sguardo della giornalista )
    Fanta: Passando ad argomenti più allegri… Che ne pensate di certi … Potremo definire convinzioni da parte di alcuni fan che non reputano i vostri attuali compagni..
    Toph: Faccio notare che sono single (si rabbuia)
    Fanta: Giusto, scusa, un piccolo lapsus. Che non reputano il tuo attuale compagno, Suki, e quelli della Gaang esclusa Toph.. Adatti a te, o viceversa?
    Suki: Francamente, non mi interessano più di tanto certi pettegolezzi. Solo mi irrita un po’ il fatto che Sokka secondo alcuni fan debba essere compagno di ( smorfia di disgusto ) Zuko, Aang, certe volte Katara o Ty Lee…
    Toph: O mio ad esempio … Bleah, certa gente deve avere la mente bacata per pensare queste cose. Alcuni sono fan sfegatati della TOKO… o dello ZUTARA… ( smorfia di disgusto ). Anche se in effetti, ora che ci penso, Ty Lee inizialmente aveva un debole per Sokka… Ma fortunatamente gli è passata ( cambia immediatamente tono, da ironico a serio, come se avesse avvertito l’occhiataccia di Suki, ma si riprende subito ) Che poi che senso ha lo ZUTARA? Se Regina dello Zucchero e Principessa Lunatica stessero davvero assieme si ammazzerebbero a colpi di Dominio due volte al giorno, sarei pronta a scommetterci tutti i soldi che avevo guadagnato onestamente quando ero denominata ‘La Fuggitiva’
    Fanta: (tono scettico)‘Guadagnato onestamente?’
    Toph: Bah! Dettagli.
    Fanta: Passiamo ad un altro argomento: cosa avete fatto, voi, nella settimana del Regno della Terra?
    Suki: Oh siamo stati alla festa sul Lago Lao Gai, a Ba Sing Se, insieme alla Gaang. Ci hanno raggiunto in tanti: Haru, Teo e il meccanico, i dominatori della palude, Meng e zia Wu, e tante altre persone che io e Toph abbiamo avuto l’occasione di conoscere. Avevamo anche sentito dire che la band di grievas si doveva unire ai festeggiamenti, ma non si sono più fatti vedere, e girava voce che un tizio psicopatico di nome Kata avrebbe fatto piazza pulita, ma neanche di quello se ne è vista l’ombra. Insomma soo stati festeggiamenti molto…
    Toph: (piattamente) Noiosa.
    Suki: … Volevo dire tranquilla, ma va bene lo stesso. E da voi Fanta? Ho sentito dire che la NdF del Gdr sta combinando scompiglio nella tribù dell’acqua … Zuko, Katara ed Aang non ne sono affatto contenti.
    Fanta e Toph: (ridacchiando) Bè, Zuko non è mai contento, in effetti. (Suki si unisce alle risate, continuano a ridere come pazze fino a quando tutte e tre non stramazzano al suolo).





    L’oroscopo di zia Wu




    Ariete = rinoceronte di komodo

    Tu hai il primo segno dello zodiaco, e proprio per questo sei il più ingenuo. Non guardarmi così, come se non ti avessero mai truffato! Fortuna che a noi pesci arieti non succede mai U_U Quindi state attenti ai tizi che vi offrono caramelle per strada! Questo mese la vostra ingenuità vi porterà al contrabbando di cavoli col vostro amico carretto. Ma non sarebbe meglio starsene a casa?



    Toro = bisonte volante

    La Pasqua ti ha fatto mettere su qualche chilo, ma non preoccuparti, non sei l’unico. Adesso, col mio programma di dieta ferrea (è ancora da testare) vedrai come perderai peso! I vostri bisonti vi faranno correre a destra e a manca pur di essere accontentati; ma per un amico, questo e altro!



    Gemelli = Li e Lo

    Prima non volevo dire arsenico, volevo dire orso-ornitorinco… Ora si spiegano le cicatrici (come dite? L’arsenico non ne provoca? Provate a farlo bere ad un orso-ornitorinco e vedrete…). Ah, una novità: gli antichi maestri Ran e Sho hanno aperto una scuola di dominio. Sei ancora qui?!? Non volevi imparare il dominio te?!? Ah sì gusto hai ragione… Non ti ho dato l’indirizzo. Ora te lo dico: Via Vai All’Inferno, numero 13, le iscrizioni sono aperte da venerdì 17. Contento adesso? No?! E chi se ne…



    Cancro = pinguino

    Oggi rcaveieri un pongu nlelo smotaco, e il rsteo del msee aravi mtloe rssie. Ma come, non sapevi che secondo un prof. Dell’università nelle parole basta che la prima e l’ultima lettera siano al posto giusto?? Che tstea di lgeno.



    Leone = orso-ornitorinco

    Questo mese ti sei impegnato nel disegno! E hai mandato al tuo prof. una sua volgare caricatura via fax, firmata. Sei un genio, non sospetterà mai che sia tu l’autore! Ora, però, vai a riprenderti l’opera, poi continua pure a giocare a mosca-ceca (è di Praga) in auto strada e tutto si risolverà.



    Vergine = Katara

    Caspita!! Sei in ottima forma (più o meno, diviso e -ma sì- moltiplicato)!! Bene, così non avrai scusa e dovrai per forza eseguire i tuoi doveri. Non guardarmi così. Sei pigro, dolente, e in questo periodo non fai altro che… Altro che… Cosa stavo dicendo?? Ah sì. Non fai altro che venire a trovarmi!! Ricorda che il futuro lo decidi tu, non solo le carte. Ora esci, stai impallando la sfera di cristallo.



    Bilancia = carretto dei cavoli

    I tuoi cavoli sono caduti così tante volte che si sono sporcati e conseguentemente son marciti. Questo mese dovrai rifare la tua scorta, ahime! Anche quella sotto il letto... Sì sì. Eh? Come faccio a sapere che hai una scorta sotto il letto? Semplice: me l’hai appena detto tu.



    Scorpione = falco

    Spiacente scorp, oggi niente previsioni per te. Dai, su, non te la prendere, prendi un pasticcino… Vuoi fare un ‘altro tentativo con le ossa? Va bene *esplodono* Ehi, non ti scaldare!! Questo non enuncia niente di buono né di nuovo! Avrai la stessa sorte dell’avatar Aang: una Vergine ti attende… e tale rimarrà (che cattivo, vero?). Dopo che avrai salvato la tua città da king kong, si intende.



    Sagittario = arciere Yu-Yan

    Detto tra noi: proprio non ci siamo. Questo mese non ne prenderai una per il verso giusto, tutte le tue frecce, cioè, ti spappoleranno i polpastrelli della mano perché le impugni alla rovescia. Lo trovi triste? Aspetta di ricevere la fattura del medico…



    Capricorno = cavallo struzzo

    Se sei proprio stanca della vita tranquilla, vai a quel paese. No, non la Patagonia; né il Polo, anche se pure quello non è molto illuminato dal sole… Prova ad indicare un posto random sul mappamondo *finisce ad indicare il Sahara* Ok, lasciamo perdere. Ah! E se ancora non sei soddisfatta, c’è sempre il Gdr.



    Acquario = borraccia

    Tu e i tuoi amici avete fatto baldoria questo mese quanto le scimmie davanti al fruttivendolo. La prossima volta, però, evita di liberare i gorilla dagli zoo solo per una scommessa =.= (ecco da chi avete preso l’idea! O era viceversa?) avrai di certo capito perché i tuoi ti hanno messo in punizione. Fa lo stesso anche se sei maggiorenne: umilia di più.



    Pesci = Tui e La

    Hai conosciuto il tizio con le arancie che ha investito il carretto dei cavoli? Sì? Hai comprato Qualche arancia? Pure? Tante? E ti è già arrivata la maledizione dei cavoli marci? Ah sì? E non sei soddisfatto? Ma perché faccio solo domande? E chi lo sa? Tu? Io? Loro?




    Lo sapevate che…

    I doppiatori della serie

    Il doppiatore di Aang (originale in inglese, si intende) Zachary Tyler "Zach" Eisen è nato il 23 settembre 1993 (ehi, un giorno dopo il mio compleanno), di conseguenza se la memoria non mi inganna è bilancia... E' nato a Stamford, in Connecticut, dove tuttora vive. Ha fatto molti lavori per la Nickelodeon, come attore e come doppiatore. Molti dei lavori non li ha fatti nell studio dell'associazione televisiva, ma vicino a casa sua, in Connecticut, per poi mandarlo all'emittente. Peccato che in giro non riesco a trovare un gran che come notizie quindi passiamo a qualcun'altro.

    La doppiatrice di Azula originale, Grey DeLisle (wow, è bellissima), è nata a Fort Ord, in California, nel 1973, ed ha avuto un'infanzia completamente diversa dalla principessina viziata. Sua madre era tossico dipendente, e presto la nonna la portò via. Inizialmente, entrò in una band heavy metal (yeaah) ma, siccome sua padre si è convertita (era estremamente osservante e seguiva una religione simile al cristianesimo, ma più duro) vietava la musica profana alla figlia. Allora lei iniziò a cantare musiche gospel vecchie, e siccome aveva una bella voce, iniziò la sua carriera di cantante. Dopo un po', le consigliarono di fare "recitazione vocale", e quindi venne quasi subito ingaggiata. Il suo primo lavoro fu Crayon Shin-Chan, come la voce di personaggi Cosmo e Uma, nel 1994. In più, ha una lista infinita di lavori in film, serie e videogiochi come doppiatrice ^^

    Il doppiatore di Zuko, che nel video che la Lessa ha postato era estremamente lento e noioso, si chiama Dante Basco (ehm, eccolo qui) è nato nel 1975, precisamente il 29 agosto. Ha fatto molti lavori per la Nickelodeon e per la Disney, come Ha anche svolto un lavoro in altri Nickelodeon e programmi Diney come La Famiglia Proud , Kim Possible , Lilo & Stitch: The Series , Suite Life of Zack e Cody , El Tigre: Le avventure di Manny Rivera , e Totally Spies! . Suo fratello, Derek, ha doppiato l'attore di Ember Island che ha interpretato Zuko nello spettacolo su Aang, come dimenticarselo? *senso di vomito in arrivo*

    Non lo sapevate, eh?




    News dal sito



    Cosplay – Dedichiamo l'aggiornamento di questa settimana al ritorno di haki e del suo gruppo di cosplayers. Sotto fandom/cosplay trovate le foto che hanno scattato la settimana scorsa al Ludicomix di Empoli.
    Avete fatto anche voi qualche cosplay di Avatar? Mandateci le foto e le pubblicheremo sul sito!!! Vi piacerebbe cimentarvi con i cosplay? Chiedete i consigli della nostra Raine che potrete contattare dalla stessa pagina in cui trovate le foto... aspettiamo di vedere cosa riuscirete a combinare!






    Fumetti – Gli aggiornamenti di questa settimana sono dedicati a Rakdos che ci ha tradotto in italiano il primo dei fumetti che trovate sotto download/scan... dategli il vostro supporto morale, che forse riusciamo a convincerlo a tradurcene altri! ;) già che c'ero ho sistemato i link saltati: se trovate qualcosa che non funziona ricordo di comunicarlo tramite tag o guestbook. In più, super-novità! Aggiunto un nuovo fumetto che piacerà un sacco ai fan di Zuko come me: "Gym Time"! Che ci fate ancora qui?






    Pulizie di primavera – Mi hanno fatto notare che c'erano un po' di link saltati nelle varie sezioni. Ho sistemato alcuni degli episodi, per quelli mancanti ho fatto richiesta ai ragazzi di AnimeDB che li hanno caricati per sapere se e quando potremo averli di nuovo... siamo in attesa di risposta!

    Quanto ai fumetti ho sistemato i link che Rak mi ha segnalato e aggiunto le sue versioni in italiano di quelli che ha tradotto questa settimana... altro applauso di incoraggiamento... di questo passo riesce a tradurceli tutti!!! ;)






    Ancora fumetti – Nessuna novità sul fumetto della Dark Horse che dovrebbe affrontare la storia di Aang e soci dopo il finale della terza serie: molte le domande ancora aperte, prima fra tutti... che fine ha fatto Ursa? Per scoprirlo dovremo attendere fino all'inizio del 2012. Per ingannare l'attesa ho linkato tre nuovi fumetti: "don't blow it!" dove Aang è alle prese con un brutto raffreddore, "sleepbending" dove scopriamo che il nostro Avatar ha (anche) qualche problema di sonnambulismo e "dirt is only skin deep" con Toph e il suo bizzarro concetto di igiene.






    Ringraziamenti



    {Rakdos} – Introduzione
    Candy_Gracekelly – Lo sapevate che…; Novità del GDR; L’intervista a Yao e Iris
    Hachiky"myfairytales – Novità del GDR
    Fantasiana – L’intervista a Toph e Suki; L’oroscopo di Zia Wu
    @Les – News dal sito

    Vi aspettiamo tra un mese! Non mancate!

      Share  
     
    .
Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,749
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    *dopo aver letto il suo oroscopo manda uno bravo da Fanta* ci dica... quali sono i suoi problemi? *si abbassa per evitare lanci di cavoli e arance*

    Povera Rissa... se mi scopre che l'hanno intervistata insieme a un simile zoticone le prende un colpo. :rolleyes:

    PS: ed ora, per i fan di Zuko, un inedito video che spiega perché gli autori hanno fatto in modo che non si mettesse a cantare insieme a Iroh xP

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    1,132
    spolliciate
    +28

    Status
    Death
    beh... se lo guardi senza l'audio e senza conoscere Dante Basco e fatto bene :ok:
     
    Top
    .
  3. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm... ^^' Vabbè, tanto lo sapevo già che con questo genere di cose sono una frana, però volevo provare. L'intervista di Candy era geniale però xD complimenti
     
    Top
    .
  4. Sennar-92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow! è la prima volta che leggo il magazine! è bellissimo! e fa morir dal ridere! :)
    l'intervista a iris e yao è esilarante, e quella a suki e toph è divertentissima! XD

    cmq tutte le sezioni del magazine sono veramente molto interessanti ;) complimenti, ottimo lavoro a tutti quelli che ci lavorano ^^
     
    Top
    .
  5. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sennar-92 @ 30/4/2011, 14:04) 
    quella a suki e toph è divertentissima! XD

    Sono commossa :cry: E dell'oroscopo cosa ne pensi ( sono accettati commenti negativi, tanto non ho mai avuto grandi rapporti con la comicità xD )
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora complimenti ragazzi!
    E grazie per il magazine, portano via un mare di tempo, queste cose...

     
    Top
    .
  7. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico come sempre! L'intervista a Yao e Iris però è stata la parte migliore, decisamente xDD ottima scelta dei personaggi, un abbinamento migliore non si poteva trovare!

    Non ho capito il mio oroscopo, se non funziona con il tipo mandato da Les posso darti l'indirizzo degli analisti che si sono occupati di me di alcuni miei conoscenti.
     
    Top
    .
  8. Sennar-92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fanta, l'oroscopo è carino XD
    dai è un bel tipo di comicità ^^
     
    Top
    .
  9. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo perch mi hanno sistemato un paio di frasi xD (A proposito chi è stato? Sei stato tu Light? ). E' proprio vero che ho un grande talento per le verità scomode. xD
     
    Top
    .
  10. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A proposito chi è stato? Sei stato tu Light?

    Oui: prima di postare rileggo con attenzione onde correggere sviste ed errori veri e propri.
     
    Top
    .
  11. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ho capito il mio oroscopo, se non funziona con il tipo mandato da Les posso darti l'indirizzo degli analisti che si sono occupati di me di alcuni miei conoscenti.

    xD Qual'è il tuo segno? Così capisco dove ho sbagliato
     
    Top
    .
  12. {Rakdos}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l' avevo già letto, ma comunque mi sono fatto delle risate XD Complimenti a tutti quelli che hanno collaborato u.u
     
    Top
    .
  13. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qual'è il tuo segno?

    Pesci=Tui & La, a quanto pare lo stesso della Lessa. Non è che hai sbagliato, è che non ha il minimo senso xD comunque è divertente, quindi va bene così ^^
     
    Top
    .
  14. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che combinazione!! E' anche il mio xD bè in effetti non ha molto senso... forse lo posso capire solo io perché inizialmente pensavo una bilancia (o carretto dei cavoli) che veniva investito da un tizio con il carretto delle arance xD. Come direbbe Re Bumi, non dare nulla per scontato.
     
    Top
    .
21 replies since 30/4/2011, 08:25   375 views
  Share  
.