Perché ci piace Avatar?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    7,179
    spolliciate
    +1
    Location
    Forumfree

    Status
    Death
    Sono pronto a scommettere che questa discussione esiste già però... perchè ci piace Avatar? io sinceramente non lo so... oppure non lo ricordo è un po' che non lo guardo... ma magari leggendo i vostri commenti lo rammenterò.
     
    Top
    .
  2. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perché quando piratavo i canali sky era l'unico cartone che riuscivo a prendere XD
     
    Top
    .
  3. Xodalfre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè ha una storia fantastica,almeno secondo me (:
     
    Top
    .
  4. Ny Wey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una storia fantatastica ed originale, che ha saputo colpirli fin dalla prima volta che l'ho vista. Andavo da tempo alla ricerca di storie come questa.
     
    Top
    .
  5. Fire Princess Alexs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non lo so! L'ho conosciuto due anni fa e me ne sono innamorata a prima vista O.O
    Poi la storia è fantastica, i personaggi tremendamente divertenti e l'ambientazione bellissima! Bah, io lo amo in tutto e per tutto! Ci vale, e quindi l'ho visto e rivisto :D
     
    Top
    .
  6. FranciB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la fantasia della storia :)
     
    Top
    .
  7. isuzu51
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè è impregnato di filosofia Zen*_* perchè all'inizio credevo fosse una cavolata e poi mi sono ricreduta fino a mangiarmi le mani. Mi piace perchè i personaggi non sono i classici stereotipi che si trovano negli anime giapponesi. Mi piace perchè mi piaceU_U
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,456
    spolliciate
    0

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Mi piace perchè i personaggi non sono i classici stereotipi che si trovano negli anime giapponesi.

    Esatto, quoto in pieno. Giusto per fare un esempio, persino i cattivi non sono cattivi perchè devono esserlo altrimenti la storia non va avanti.
     
    Top
    .
  9. §Lady Myv§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su questo ultimo concetto non sono d'accordo, perchè rammento che sono stati i giapponesi ad introdurre in occidente il concetto di cattivoNONcattivo, perchè qui e in america esistevano solo la Disney e i prodotti attinenti ai super eroi marvel e simili. inoltre il cartone di avatar prende praticamente tutto dall'animazione giapponese, dall'animazione ai disegni.

    Comunque senza andare troppo OT, mi piace avatar perchè tratta argomenti molto interessanti, i personaggi sono molto ben fatti, e la storia ben sviluppata. ma credo che la cosa migliore di avatar sia l'ambientazione, che è davvero molto bella*__*
     
    Top
    .
  10. La Regina Del Fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è solo un anime ben fatto:

    - La storia è ben strutturata e per nulla banale. Prendete i soliti stereotipi in cui il cattivo-non cattivo si mette con la bella di turno, infatti alla fine della prima e della seconda serie si poteva ben immaginare che Zuco si mettesse con Katara, e invece? Nisba!!!
    Prendete anche il cattivo. All’inizio avrei giurato che alla base di tutto ci fosse quello spirito ruba volti e invece no. Sono i signori del fuoco che hanno dato proprio di matto!
    Un qualsiasi altro anime sarebbe stato scontato, avrebbe usato sempre gli stessi modelli di sceneggiatura tanto per appiccicare una morale anche banale alla storia.
    I fondamenti di questa storia sono reali, presi da leggende e arti orientali, infine amalgamati egregiamente per formare tutta la struttura.

    - I personaggi sono ben caratterizzati. Di ognuno abbiamo un bel profilo chiaro, e non solo visivo anche emotivo e storico. Non sono ristretti in se stessi, intendo come personaggi, hanno ognuno sfaccettature differenti e simili al contempo da renderli ideali per una squadra.
    Prendiamo ad esempio i vari gruppi: all’inizio sono 2, quello di Aang e quello di Zuco, poi arriva il terzo grosso gruppo, quello di Azula e durante i vari episodi si aggiungono man mano altri gruppi esterni, della terra, dell’acqua e del fuoco stesso.
    Poi i gruppi si dividono e si riuniscono in modo diverso fino a ricreare i due gruppi principali iniziali ma con nuovi elementi o meglio con gli stessi ma invertiti. E si ritorna a ricreare il gruppo di Aang con Zuco ecc... che fanno i buoni e quello di Ozai con Azula che formano i cattivi.
    Direi quindi che a personaggi abbiamo una bella complessità di ruoli ^^

    - Ambientazione eccezionale, fantasia spremuta a manetta per creare ogni Nazione, le dislocazioni dei territori e le diversità all’interno di una stessa tribù, è semplicemente una genialata!

    - I combattimenti, presi da vari tipi di arti marziali realmente esistenti e trasformati in una sorta di danza che fluttua bellissima tra i vari elementi.

    - I sentimenti. Tanti. Forti. Contrastanti. Pensate soltanto a quel pazzo di Ozai che quasi uccide il figlio per il potere e poi QUASI MI UCCIDE (maledettooooo!!!! ^^) e alla fine allontana la moglie.
    Le paure di Aang, che lo accompagnano in tutto il percorso tra alti e bassi.
    I sentimenti di Katara per la madre morta, la forza di Sokka per diventare finalmente un guerriero degno dello sguardo del padre. La potenza di Toph che pur di essere la migliore riesce anche a dominare il ferro! Non la trovate stupenda quando si libera dai rapitori ingaggiati dal padre e dice “ Sono in assoluto la più grande dominatrice della terra” Notate che la frase potrebbe essere letta in ben due modi da noi: terra come dominio o terra come pianeta.
    E non tralasciamo Zuco. La simpatia che attira pian piano durante lo svolgimento della storia è ineguagliabile, in certi momenti fa addirittura tenerezza. Quando manda a quel paese il padre l’ho ammirato sinceramente!
    Azula e Ozai sono due pazzi furiosi ma lei alla fine è solo una bambina troppo viziata e troppo poco amata. Mio marito invece sta bene in galera senza poteri ahahahah ^^’

    Insomma secondo me dire solo che è ben fatto è riduttivo, potrei scrivere fino a domani sulle cose che mi sono piaciute, che mi hanno elettrizzata, che mi fanno fantasticare e riflettere.

    Ma forse è meglio che mi fermi sennò scrivo un romanzo LOL
     
    Top
    .
  11. Sufee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente è uno spettacolo per gli occhi... Animazioni, design di personaggi (e animali), ambientazioni.. <3
    Ora aspetto di avere dindi da parte per lanciarmi a peso morto sull'artbook.
    La storia è interessante e non ha punti morti, gli intrecci tra i personaggi sono studiatissimi *u*

    Che dire è una serie che mi ha preso molto e mi dispiace di averla scoperta solo ora <3

     
    Top
    .
  12. Lea_sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè perchè da quel poco che ho visto è perfetto! Ha il soprannaturale, ha i combattimenti, è serio quando deve esserlo e diverte quando deve divertire! Disegni spettacolari e che altro si deve volere di più da un cartone!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    16,718
    spolliciate
    0

    Status
    Death
    perchè è un cartone strutturato veramente bene e la storia è simpatica ed originale!
     
    Top
    .
  14. •·´¯°· Fr3nky ·°¯`·•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama della storia attrae molto,se esisteva un libro di Avatar sarei andato di corsa alla Mondadori a comprarlo!
    E poi la storia dei 4 elementi è semplicemente fantastica *-*
     
    Top
    .
  15. Avatar Zaku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace perchè intreccia l'ironia e la serietà, perchè i personaggi sono molto complessi, l'ambientazione della storia è magnifica e la trama è davvero superlativa.
     
    Top
    .
32 replies since 10/2/2010, 00:26   969 views
  Share  
.