Contabilità delle Tribù dell'Acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mik_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Informazioni utili


    ... contabilita Tribù dell'Acqua ...


    Tribu_dellacqua_2

    LA LORO STORIA:

    Storia recente:
    La situazione è ormai tranquilla, e tutte le regole e tradizioni che hanno mantenuto unito il popolo durante la separazione delle Tribù cominciano ormai ad andare un po' strette. Un gruppo di donne dell'originaria Tribù del Nord, capitanate da Deki, comincia a chiedere di poter tornare ad usare il dominio per combattere, come nel Sud hanno ripreso a fare ormai da diversi anni, incontrando però il disprezzo della milizia e la curiosità scettica del popolo.

    Storia dopo l'inizio del GdR:
    Al Polo la situazione si è fatta insostenibile: l'esercito non tollera più le rivoluzionarie e Kodaki, Gran Generale, ne approfitta per tentare di rovesciare il Capo Tribù Leon il quale stava tentando la via del dialogo. Il colpo di mano riesce e Leon e Deki si trovano all'improvviso a dover fronteggiare l'intero esercito. Chiedono aiuto alle altre nazioni e subito risponde l'esercito dei nomadi, pronto a mettersi alla prova in difesa della libertà. Il Principe Zheng decide di intervenire, ma una volta arrivato al Polo si rivela per quello che è: un traditore. Si allea con Kodaki e umilia l'esercito dei nomadi.
    Informata del tradimento di Zheng, il Signore del Fuoco manda il suo esercito al Polo, dove grazie a un'eclissi di luna riesce a sconfiggere i dominatori dell'acqua di Kodaki, a catturare ed arrestare il traditore Zheng. E' la fine della diarchia: la ragazza accentra nuovamente su di sé tutti i poteri, e ricomincia la sua caccia ai superstiti della Gilda. L'unica nazione mancante sono i nomadi che però si rifiutano di sottostare alle sue richieste e consegnare i presunti colpevoli senza un regolare processo. Iris non ha intenzione di perdere tempo e ordina un attacco ai quattro templi dell'aria. Questa volta la fortuna volta le spalle al Signore del Fuoco: grazie a un'insperata eclissi di sole che mette in crisi il suo esercito, gran parte dei nomadi riesce a fuggire.
    Da lì inizia una caccia all'uomo su tutta la superficie terrestre: i soldati della Nazione del Fuoco vengono inviati a caccia dei nomadi con l'ordine di fare fuoco a vista, perché fuggendo si sono automaticamente dichiarati colpevoli. Ormai sembra che niente sia in grado di fermare il Signore del Fuoco ma, da un giorno all'altro, Iris scompare. Due mesi dopo viene annunciato che i nomadi sono liberi di tornare nei loro templi, che l'esercito è sollevato dal suo incarico... e che Iris ha deciso di abdicare per via di una misteriosa malattia che le impedisce di governare. I Saggi del Fuoco nominano il Governatore Rozul, un uomo modesto e generoso, Signore del Fuoco. Sembra di essere tornati al tempo del Signore del Fuoco Riku: i prigionieri di guerra vengono liberati, i territori conquistati restituiti ai rispettivi proprietari.

    La Tribù del Nord comincia a riprendersi, un governo provvisorio elegge Capo Tribù l'anziano Gen e tutto sembra andare per il meglio... se non fosse che durante il suo breve regno Iris è riuscita ad ottenere un tale consenso nella sua nazione, che molti faranno di tutto per rintracciarla e scoprire la verità sulla sua malattia, nella speranza che torni al potere.

    Il clima, nonostante tutto, torna ad arroventarsi poco tempo dopo: Iris torna al potere e decide di riprendere in mano la situazione globale. Non è un problema per le sue truppe assaltare le tribù, una dopo l'altra, e stanare i fuggitivi che avevano cercato riparo al polo Sud -che si arrende senza combattere; l'aggressione alla delegazione del Fuoco inviata per le trattativenon fa che peggiorare la situazione, ed in breve tutte le tribù vennero assoggettate ed inglobate in quello che sarà l'Impero del Fuoco.

    >>per saperne di più sulle altre nazioni<<


    L'AMMINISTRAZIONE DELLE TdA:

    Personalità importanti (nel GdR):
    Deki (capo delle rivoluzionarie)
    Gen (attuale Capo Tribù del Nord)
    Kodaki (generale delle TdA del Nord)

    Nick (Capo Tribù di HaiQing)
    Leon (ex Capo Tribù del Nord)

    Governo:
    Ogni tribù è guidata da un Capo Tribù, che prende le decisione dopo aver consultato un'assemblea di anziani. La vita politica e militare è aperta ai soli maschi.
    Allo stato attuale delle cose il capotribù deve essere approvato dall'Impero per poter mantenere la sua posizione.

    Religione:
    Il capo spirituale è Hails, che sta a capo della scuola di Guarigione della Tribù del Nord.


    LE ALLEANZE:
    alleati: Nazione del Fuoco (per la TdA Sud e della Palude)
    neutrali: Nazione del Fuoco (per la TdA di HaiQing e di ShaoQing), Nomadi dell'Aria, Regno della Terra
    nemici: Nazione del Fuoco (per la TdA del Nord)


    Assoggettati all'Impero




    Edited by Endriù - 13/1/2022, 02:26
     
    Top
    .
2 replies since 17/3/2009, 22:59   738 views
  Share  
.