regolamento generale del forum

postare nel forum equivale a dichiarare di aver letto e accettato questo regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death


    Regolamento Forum


    ... Avatar - La leggenda di Aang ...


    <div align="left">

    Lasciare un messaggio in questo forum (ad eccezione delle sezioni "il Circolo dei GdR" e "il carretto dei cavoli") corrisponde a dichiarare di aver letto ed accettato il seguente regolamento. Per qualsiasi dubbio/consiglio/richiesta sul forum o sul gioco usate la sezione apposita. E' vietato mandare MP allo staff, pena ban: i dubbi che avete spesso possono essere risolti da altri utenti. Lo staff è tenuto a controllare le domande nella sezione sopracitata, non il proprio messenger.


    Art 1. ITALIANO

    1.1 In questo forum è vietato il linguaggio da SMS, vanno usati accenti, apostrofi e punteggiatura... al posto giusto! Rende la lettura più comprensibile e piacevole per tutti, se non vi riesce di perdere qualche minuto a rileggere non avremo altra scelta che bannarvi dal forum.

    1.2 Qualche errore di battitura può sfuggire, ma cerchiamo di non esagerare. Prendete l'abitudine a rileggere prima di inviare un messaggio o, se notate l'errore dopo averlo inviato, a correggerlo.

    Art 2. RISPETTO

    2.1 Vietate offese personali contro chiunque. Potete non concordare con l'opinione altrui, ma è l'opinione che andrà contestata, non la persona né le sue capacità.

    2.2 Sia gli utenti che lo staff hanno il diritto di trovarsi in un ambiente piacevole, evitate di litigare e insultarvi a vicenda: se vi divertite così potete farlo via messaggi privati senza coinvolgere il forum.

    2.3 Se lo staff vi segnala un errore, o che quanto state facendo è contrario al regolamento, ricordatevi che stanno facendo il loro lavoro, e che occupano quella posizione perché hanno dimostrato di avere l'esperienza necessaria ad occuparla.

    2.4 Il troppo stroppia. Scherzare un po' va bene, ma cercate di limitare le prese in giro tra di voi prima che lo staff sia costretto ad intervenire. Se qualcuno vi infastidisce (membri dello staff compresi) siete autorizzati a mandare un messaggio privato al membro dello staff che preferite, provvederà a moderare la situazione. In ogni caso siamo tra amici, non cercate di risolvere da soli e vedrete che tutto si può chiarire.

    Art 3. ORDINE

    3.1 Vietato floddare (cioè lasciare messaggi come foste in chat) dove non espressamente consentito. Pensate ai nuovi utenti che arrivano, che fatica faranno ad aggiornarsi sugli argomenti del forum se troveranno tutte le discussioni piene di "ok", "vero", "sono d'accordo", "XD". Messaggi del genere verranno censurati dallo staff, ma lo staff non è pagato per farvi da baby-sitter. La prima volta verrete richiamati, se continuate rischiate il ban.

    3.2 stessa cosa vale per i titoli delle discussioni. Fate in modo che siano descrittivi: "ciao" va bene solo nella sezione di presentazione, se volete fare una domanda sul dentista di Appa il titolo della discussione sarà "ma secondo voi quando paga Appa di dentista?" o "Ma per lavare i denti di Appa serve uno spazzolone?", non "che ne pensate?" perché la gente nel forum pensa già di suo, ma non necessariamente è interessata a pensare ai denti di Appa.

    3.3 vietato double posting, cioè lasciare più messaggi di seguito, se volete aggiungere qualcosa editate il vostro post precedente. Evitate il double posting anche in tag. Ogni tanto può succedere, ma un uso continuo di messaggi doppi porterà al warning o al ban.

    3.4 vietato riesumare vecchie discussioni quando l'argomento di conversazione è esaurito (es: se si parla dell'arrivo de "la leggenda di Aang" su Mediaset e la discussione è datata 2009 è evidente che le informazioni erano errate, inutile chiedere a fine 2010 "ma non la facevano su Rai Gulp?": adesso lo sappiamo).

    3.5 Controllate che non ci siano già discussioni sullo stesso argomento prima di aprirne una nuova (potete farlo usando la barra di ricerca del forum), serve a non dover ripetere le stesse cose ogni volta che arriva qualcuno.

    3.6 Niente spam fuori dagli spazi appositi.

    Art 4. (FASHION) WARNING

    4.1 Il gruppo ha un accesso limitato al forum. Chi ne fa parte non può entrare nella sezione "episodi", né nella "Sala da Tè". Gli avatar e le firme di questi utenti sono disabilitati.

    4.2 Finisce in questo gruppo chi non rispetta il regolamento generale del forum, o usa immagini inadeguate come avatar o in firma.

    4.3 Non infastidire lo staff con continue richieste di uscire dal gruppo prché può costarvi un ban dal forum. Siamo persone civili e decideremo noi chi e quanto deve rimanere nel gruppo in base all'impegno che dimostrate nel forum.

    4.4 Per uscire dal gruppo è sufficiente rispettare il regolamento, e aiutarci a farlo rispettare.

    Art 5. CONTEGNO

    5.1 Vietate immagini hard nel forum, sia nelle discussioni, che come avatar, che in firma. Unica eccezione la discussione dedicata nella sezione FanArt, nella quale è possibile postare solo immagini di Avatar.

    5.2 Vietato incitare alla violenza (per la cronaca... le torture di ogni genere sono considerate violenza), all'assunzione di droghe e alcolici. "Sabato sera ho bevuto troppo, che ridere" e simili verranno considerate incitamenti al bere, censurati e passibili di ban. Ricordatevi che questo è un forum dedicato a un cartone animato, e il nostro target sono potenzialmente bambini.

    5.3 Niente sesso virtuale, soprattutto in tag... evitiamo anche le allusioni maliziose. Potete sfogarvi nel GdR, purché la discussione venga segnalata come da regolamento.

    Art 6. GDR

    6.1 Per partecipare al GdR è necessario presentarsi in questa sezione, dichiarando la nazione nella quale volete entrare.

    6.2 Appena raggiungerete i 5 post totali (nel rispetto del regolamento generale del forum) verrete aggiunti dallo staff nella nazione che avete dichiarato nella vostra presentazione.

    6.3 Una volta inseriti in una nazione potrete fare la scheda del vostro PG. Potrete iniziare a giocare solo quando la scheda sarà stata approvata da almeno due mod (abilitati: @Les, Walmont, Knight) e avrete superato l'allenamento.

    Art 7. SITO WEB

    7.1 Pubblicando qualsiasi cosa in questo forum (ad eccezione delle sezioni "il Circolo dei GdR" e "il carretto dei cavoli"), ci autorizzate implicitamente a ridistribuirla sul nostro sito.

    infrangere il presente regolamento vi farà vincere un bel ban. Da regolamento di ForumCommunity non saremmo nemmeno tenuti a spiegarvi il perché; protestare, creare nuovi account per entrare nel forum o minacciarci è infantile e inutile, ci auguriamo abbiate la maturità per capire da soli quando esagerate.



    Edited by Silian - 2/9/2015, 11:20
     
    Top
    .
0 replies since 19/7/2008, 19:47   2607 views
  Share  
.