# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Posts written by ..::Judge::..

  1. .
    jak and daxter legend
  2. .
    Il problema principale è che il negoziante è vincolato al suo negozio, perciò non può viaggiare ed è molto difficile creare una trama emozionante svolgendo una vita come è quella di un locandiere normale, credo sia per questo che nessuno si dedichi a tale professione e ne preferisca altre che gli permettono di svolgere il lavoro pur viaggiando per il mondo con altre persone.
  3. .
    Eh, che è quello che tentavo di dire io, espresso con delle semplici concetti base, bravo.
  4. .
    Prima di riuscire a farsi un idea su cosa accade allo spirito di un Avatar quando muore, bisognerebbe arrivare a dire se vi è una separazione tra l'essenza dell'avatar e l'anima della persona che diviene Avatar...
    Io penso che queste due cose siano separate, perchè gli Avatar precedenti parlano ad Aang, attraverso il loro spirito, però è anche probabile e forse più sensato pensare, che l'Avatar ovvero l'incarnazione di tutti e 4 gli elementi sia formato da tutte le personalità in cui si è reincarnato... Cioè l'avatar è uno ed è sia Aang che Roku che tutti gli altri prima insieme, ai quali l'avatar può attingere singolarmente e parlare attraverso le loro uniche esperienze all'attuale Avatar... Quindi direi che lo spirito dell'avatar si reincarna direttamente in un nuovo bambino quando l'avatar precedente muore ed è allo stesso tempo il nuovo avatar sia gli avatar precedenti che in tal modo influenzano la sua scelta nei giochi con cui vorrà giocare ( i cimeli dell'avatar) poichè il bambino non ha ancora una sua identità forte abbastanza da superare quella subconscia del suo spirito di avatar... Quando diviene più grande invece la sua personalità essendo ancorata al suo corpo è più forte di quella di Avatar che si manifesta soltanto nello stato di Avatar, dove l'Avatar come spirito unitario di tutti i precedenti Avatar prende il sopravvento e controlla direttamente il corpo del nuovo avatar.
  5. .
    edit: Ju è fuori luogo in tutti i sensi =.= rileggi il regolamento del forum, finisci nei fashion

    Edited by @Les - 25/12/2010, 17:10
  6. .
    Eh, ma Sozin dimostra di essere in grado di reindirizzare il calore della lava, perciò si può sottrarre calore a una combustione. Anche se come sostiene giustamente Les il fuoco generato dal dominatore è legato al chi, esso acquista più potere una volta che viene alimentato da qualcos'altro, per esempio il legno e non più soltanto dal chi del dominatore, perciò il dominatore immettendo chi è in grado di aumentare ancora le fiamme e sottraendone dovrebbe esaurire la fiamma da lui generata, anche se il fuoco può rimanere acceso perchè ha il sussidio della legna... Ma allora come fa Sozin a reindirizzare il calore? Probabilmente utilizza il proprio chi per trasportare il calore della lava da un altra parte, quindi applicando lo stesso principio ad una fiamma probabilmente essa si spegne
  7. .
    Io vorrei vedere delle spiegazioni più dettagliate e marcate dei vari domini, poichè vi sono ancora molti punti da spiegare su di essi e le loro peculiarità, come la questione del "si può spegnere il fuoco", perciò vorrei capire come viene generato ogni dominio, anche se penso che vedremo soltanto l'allenamento per il dominio dell'aria...
    Inoltre sempre legato a questo discorso mi piacerebbe capire se vi sono dei legami tra i vari domini, poichè il dominio del fuoco può generare il fulmine, che in natura si genera da una tempesta e il modo di utilizzo di quest'ultimo ricorda un po' il dominio dell'acqua, ove il dominatore guida sinuosamente l'acqua, similmente il dominatore del fuoco guida il fulmine... Queste e altre analogie mi portano a pensare che visto che i domini hanno tutti origine dall'energybending, allora forse sono più collegati di quanto pensiamo e mi piacerebbe scoprire se è vero.
  8. .
    Lo so, ma mi manca la voglia di postare li, quindi cerco di riabituarmi al postare con una cosa poco impegnativa per poi tornare alle cose serie u.u
  9. .
    Up per la tombolata
  10. .
    Mi iscrivo anche io... devo smetterla di non fare niente XD
  11. .
    Beh, io mi riferivo a quando Jeong Jeong crea il muro di fuoco nella foresta non a ba sing se, che per estinguerlo fa uno strano movimento con le mani ed esso sparisce. Comunque sia da wikipedia:
    CITAZIONE
    Le fiamme sono un corpo gassoso che rilascia calore e luce. I fuochi si accendono quando un combustibile è soggetto a calore o altra forma di energia, ad esempio un fiammifero o accendino, e sono alimentati da successive scariche di energia termica, finché tutto il combustibile non è stato consumato.

    Se si toglie il calore quindi si toglie il fuoco u.u Quindi se Sozin era in grado di reindirizzare il calore di un vulcano che problemi può avere con del semplice fuoco? Basta toglierlo ed esso si dovrebbe spegnere. Che poi se Zuko si è dimostrato capace in più occasioni di amplificare le fiamme non capisco perchè non possa essere capace di diminuirne l'intensità fino a farle estinguere, che poi non si tratta di distruggere dell'energia, semplicemente la toglie dal fuoco in questione per reindirizzarlo in qualche altro modo... Nel proprio corpo oppure in un altra palla di fuoco, un po' come funziona del resto la mia mossa caratteristica nel GDR.

    Che poi non è la stessa cosa di far sparire dell'acqua o della terra, perchè il fuoco non è una cosa tangibile, bensì una reazione chimica quale la combustione, mentre l'acqua e la terra sono elementi composti da molecole. Esaurita la combustione il fuoco non esiste più, mentre l'acqua e la terra possono trovarsi in quanti stati vogliate ma alla fin fine se non si spezza il legame molecolare rimarranno sempre acqua e terra.
  12. .
    Si, Sozin riesce ad assorbire il calore di un vulcano, Zuko si allena nel dominio del fuoco aumentando e diminuendo la fiamma di alcune candele e il maestro del fuoco ( il primo non mi ricordo come si chiama) quando combatte con i dominatori di Zhao crea un muro di fuoco e poi lo spegne. Immagino che gli sia sufficiente diminuire l'intensità della fiamma finchè non è abbastanza potente da bruciare ossigeno e quindi si estingua.
  13. .
    Sarebbe troppo da Aang XD
  14. .
    Ma che poi perchè delle mentine per l'alito devono far profumare i peti?
  15. .
    Tanto per precisare il titolo sarebbe Avatar: The Last Airbender... Come per dire Harry Potter: il calice di fuoco... Parla di harry potter nell'avventura del calice di fuoco, analogamente il protagonista vero della serie di Avatar è l'avatar, quale avatar non è rilevante.
361 replies since 17/12/2008
.