# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes taken by Cleafy

  1. .
    Hey bella gente! Questo e' il piccolo tatuaggio che ho di Avatar, si accettano consigli per ampliarlo. Vorrei fare qualcosa a tema nazione del fuoco, magari Druk che si attorciglia intorno al polpaccio? E' il primo che ho fatto quindi e' un po' spoglio...
    Ho gia' una sleeve e sto per iniziare un chest piece (incluso il collo) quindi i tatuaggi grandi non mi spaventano!
    WhatsApp_Image_2023-06-27_at_10

    PS Sorry per i segni dei calzini, lo so, e' una foto ORIBBILE
  2. .
    Post di recs dedicate alla OTP che mi perseguita da una vita, Zuko+Sokka! Aggiungerò fic man mano che ho tempo.

    Epistles - Lady_of_the_flowers

    ATTENZIONE FIC NON COMPLETA E UPDATES SUPER LENTE!!
    Rating: Explicit
    Stato: In corso
    Numero di parole: 160.000+

    Che dire, questa è il top del top del top. Angst? Check. Epistolario tra due perfetti sconosciuti che in realtà si conoscono fin troppo bene? Check. PURA AGONIA NELLE UPDATES? Check, check, check.
    Ambientata nell'universo canon dopo l'episodio 1x04 Le guerriere Kyoshi, questo è il riassunto (tradotto un po' adattato) dell'autore/autrice (pronomi non specificati):

    Sapeva che non avrebbe dovuto, che quelle parole non erano rivolte a lui, ma continuò a leggere perchè ormai aveva perso il conto di quante volte avesse provato a mettere per iscritto questa sensazione di dolore, con parole che si rivelavano essere sempre più complicate, invece di portarsi dietro il peso della perdita come uno spazio vacuo, ovunque andasse, qualsiasi cosa facesse.

    O anche: Sokka non riesce a trattenere la sua curiosità riguardo chi sia il mittente della lettera che ha happena trovato. Se solo i falchi messaggeri potessero parlare.


    https://archiveofourown.org/works/3267161/chapters/7124615

    Burning Bright - Erisenyo

    SERIE

    Rating: Explicit
    Stato: Completa
    Numero di parole: 220.000+ These Things Written, 258.000+ These Things Unsaid, 397.000 These Things Known

    Ispirata dalla fic di Epistles, questa è una revisione completa che parte dallo stesso concetto. Sokka è forse un po' più OOC della precedente, ma considerando che è una vera e propria epica, i personaggi finiscono per svilupparsi in modo diverso.

    https://archiveofourown.org/series/2509693

    The Art of Burning - hella1975

    Rating: Mature
    Stato: In corso
    Numero di parole: 378.000+

    Fic Zukka più letta su AO3, e il motivo c'è. Cosa sarebbe successo se Zuko fosse stato catturato dai guerrieri della tribù dell'acqua durante la sua caccia all'Avatar? E se Hakoda & co. gli avessere dimostrato quel briciolo di affetto che gli serviva per mandare a quel paese Ozai? Preparatevi per una mega avventura, feat Hakoda padre vero e un cast incredibile di OC della tribù dell'acqua, con una slow burn che vi verrà da mangiarvi le mani.
    La scrittura (come avvisato dall'autore/autrice) migliora significamente subito dopo i primi capitoli, che sono comunque ben al di sopra della media. Secondo le parole di hella1975:

    Zuko non aveva mai eccelso in nulla. Azula era il prodigio. Lo zio sapeva sempre cosa dire in ogni situazione. E suo padre...suo padre era inflessibile, come il ferro. Ma Zuko era soltanto bravo a sopravvivere, a mettere un piede di fronte all'altro in uno spettacolo di ottusa determinazione, con i denti stretti e sopportando ogni abuso. Sopravvivere era tutto ciò che gli fosse stato insegnato. Sapeva come riuscirci. Perciò, una volta catturato dalla Tribù dell'Acqua del Sud, si aspettava, come sempre, una lotta. Non avrebbe mai immaginato di imparare a vivere.

    In un paese in guerra, la Tribù dell'Acqua riesce a perdonare un nemico in un atto di sfida. Per questo, gli viene strappato, e stavolta le varie ferite non guariranno cosí facilmente.

    Costretto a ritornare alla sola sopravvivenza, l'ultima persona che Zuko si sarebbe aspettato di incontrare è il figlio di Hakoda. Hakoda era una promessa di protezione. Il blu interminabile degli occhi di Sokka, una promessa di felicità. Zuko potrebbe avere entrambi se solo allungasse le mani, ma queste si chiudono in pugni serrati. Dopotutto, è stato scottato troppe volte.

    Ma hey, almeno Zuko può riconoscere la somiglianza di famiglia tra Hakoda e Sokka, una chiara, mulesca testardaggine.


    https://archiveofourown.org/works/25736617/chapters/62496421
  3. .
    QUOTE
    anche perché ci linciano, ci hanno fatto togliere tutto il materiale che avevamo recuperato sul web dietro minaccia di causa legale.

    Ho immaginato! Se non ricordo male questo era il forum che usavo per scaricare gli episodi durante i cambi di PC (:
    Le regole sono diventate sempre piu' stringenti uff. Comunque honestly feel free, mi sembra un bel RPG, probabilmente organizzo una one shot appena ho tempo (sigh)
  4. .
    Grazie mille a tutti!

    QUOTE
    Passando agli onori di casa in che nazione vorresti entrare? (Anche se il tatuaggio mi fa sospettare che tu voglia entrare nella NdF... :asd:)

    Preso in pieno ovviamente! Piromane prima di tutto.

    QUOTE
    Ma quindi è vero quello che si dice, che l'Australia è piena di animali che cercano di ucciderti? :huh:

    Abbastanza, ma dipende dalla zona. In New South Wales non ci sono tanti animali assassini, solo due specie di serpenti (Eastern brown snakes e tiger snakes) e due di ragni (funnel-web e redback). Di schifo c'e' che se ti piace fare trekking e ha appena piovuto trovi sanguisughe a morire. Ah e gli uccelli che ti puntano durante il periodo di cova.

    QUOTE
    Ti interessa anche il GdR?

    Certo che mi interessa! Stavo giusto leggendo il regolamento. Purtoppo sono impegnatissima con il PhD quindi non so quanto potro' partecipare, ma la settimana prossima sono sul campo, quindi nei tempi morti posso sicuramente fare il pg (devo tanto mettermi a farne uno anche per una campagna di DnD)

    Piu' che altro...a qualcuno interesserebbero i manuali del RPG di Magpie games?
  5. .
    Salve a tutti!

    Provo a ripresentarmi dopo essermi iscritta a questo blog (molti) anni fa. Mi chiamo Claudia, e sono una grandissima fan di Avatar da ormai 15 anni (quest'anno entro ufficialmente nei "late twenties").
    Mi considero una nerd in generale, nel tempo libero leggo fantasy, colleziono action figure (principalmente Avatar e Star Wars), e corro long distance. Probabilmente saro' attiva ad orari super improbabili visto che al momento abito in Australia! Sto studiando per un dottorato di ricerca in plant pathology. Assolutamente non sto procrastinando su questo magnifico blog nono.
    Fire nation supporter through and through, il primo tatuaggio che ho fatto e' proprio il simbolo della Nazione del Fuoco. Mettero' una foto in un'altra discussione visto che vorrei ampliarlo ma non mi vengono idee (o ne ho troppe e non riesco a decidere).


    Buona giornata lovely people!


    PS Si' ci sono una cifra di ragni in Australia, adesso siamo quasi in inverno quindi non e' stagione, ma quest'estate non riuscivo a camminare nemmeno cinque minuti senza incappare in una ragnatela. Di ragni velenosi ce ne sono pochissimi e sono abbastanza rari. Mi preoccupano piu' i serpenti.
5 replies since 15/6/2023
.