# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News #48/Dicembre 2021
    Speciale di fine anno!

    Tags
    2022
    Bending News
    Forum
    By Endriù il 31 Dec. 2021
     
    +1   +1   -1    6 Comments   64 Views
    .

    Bending News

    #48 / Dicembre 2021

    Speciale di fine anno!




    Introduzione:

    Salve a tutti! Visto che la fine dell'anno è il periodo in cui si fanno i bilanci dell'anno passato, mi pare sia una buona occasione per riesumare nuovamente il Bending News in un formato un po' diverso dal solito. Che dire questo 2021 è stato un anno in cui ci sono state varie novità interessanti: la nascita dell'Avatar Studios e il conseguente annuncio di nuovi progetti animati, l'uscita di nuovi fumetti, e (dopo anni di annunci) la conferma della realizzazione della serie live action di Avatar di cui al momento sono iniziate le riprese e che dovrebbe uscire nel 2022. Non ci resta che incrociare le dita e augurarci che tutte queste iniziative possano andare a buon fine, così da rendere il 2022 un anno prospero per noi fan di Avatar. Detto questo prima di passare alle prossime rubriche, vi auguro un buon anno nuovo e che il prossimo anno il Bending News possa uscire un po' più regolarmente.

    Endriù





    Novità sul forum e dal sito:

    Passando alle novità che riguardano il forum c'è da segnalare, a parte la ripresa di un po' di attività sul nostro GDR anche se ridotta, sperando che ritorni un po' più a regime nell'anno venturo. Inoltre abbiamo anche rimesso a regime la sezione dei banner del forum, che dopo l'apocalisse di Tinypic versava in condizioni un po' disastrose.

    (Ri)Diamo il benvenuto agli iscritti alla community nel corso del 2021:

    Nomadi dell'Aria: FrankCastle1987

    Regno della Terra: Cavan, Toph

    Nazione del Fuoco: YAMI NO HIKARI

    Tribù dell'Acqua: HoltSimo, Spacedone, Reynolds99

    Città della Repubblica: Merlinia

    Giramondo: Coso‚ Gavriscon in compresse, Speedo samurai





    Fan art del mese:







    Focus on:

    La geografia di Avatar


    (Fonte: Wikipedia)

    La geografia di Avatar comprende una serie di nazioni che compongono il mondo immaginario in cui si svolgono gli eventi delle serie animate Avatar - La leggenda di Aang e La leggenda di Korra. Il mondo di Avatar è diviso in quattro grandi nazioni: la Tribù dell'Acqua, il Regno della Terra, la Nazione del Fuoco e i Nomadi dell'Aria. Ogni nazione è culturalmente unica e associata a una tecnica di dominio: rispettivamente dominio dell'acqua, della terra, del fuoco e dell'aria. Una distribuzione uniforme del potere tra le quattro nazioni preserva l'equilibrio nel mondo e una caduta o un aumento della forza di una nazione può generare uno squilibrio dirompente. Numerosi fattori determinano la prosperità delle quattro nazioni, come l'equilibrio politico, il successo economico, l'ordine sociale e la spiritualità.

    Tribù dell'Acqua

    La Tribù dell'Acqua è una sovranità di dominatori dell'acqua e non dominatori. Ci sono tre tribù: la Tribù dell'Acqua Settentrionale, centrata nel Polo Nord; la Tribù dell'Acqua Meridionale, centrata nel Polo Sud; e la Tribù della palude, situata nella palude del Regno della Terra. Entrambe le tribù delle acque settentrionali e meridionali sono governate da un capo tribale. Sebbene il capo del Nord fosse tecnicamente il sovrano di entrambe le tribù, il Sud mantenne il controllo dei propri affari interni prima di ottenere infine l'indipendenza formale ne La leggenda di Korra. D'altro canto, la Tribù della palude apparentemente manca di una struttura politica formale, con membri di diversi piccoli insediamenti che funzionano senza un capo formale.
    Storicamente, la Tribù delle Acque Settentrionali ha mantenuto una posizione più forte rispetto alla sua controparte meridionale, in parte a causa della sua vasta popolazione di dominatori, che rimase in gran parte incolume durante la guerra dei cent'anni. In confronto, la Tribù dell'Acqua Meridionale è stata devastata da numerose incursioni che hanno quasi eliminato l'intera popolazione flessa della tribù e distrutto la sua infrastruttura. Il grande intervento guidato dal Maestro Pakku ne La leggenda di Aang aiutò a riportare la Tribù dell'Acqua Meridionale al suo antico splendore, e da allora l'insediamento si è espanso fino a comprendere una parte più ampia del Polo Sud. Tutte le divisioni vengono occasionalmente definite collettivamente come le Tribù dell'Acqua. Sebbene le Tribù dell'Acqua adottarono una politica ampiamente isolazionista durante la guerra, accolse gli estranei dopo la fine della guerra dei cent'anni. Le Tribù dell'Acqua furono anche più coinvolte negli affari globali, con ognuna delle divisioni polari che avevano un rappresentante nel Consiglio della Repubblica Unita prima della sua dissoluzione.

    Regno della Terra

    Il Regno della Terra è la più grande e diversificata delle quattro nazioni, composta da un enorme continente nell'emisfero orientale e da diverse isole. Il popolo della nazione è forte e orgoglioso, con alcuni di loro che sono dominatori della terra. Il Regno della Terra è estremamente vario, con aree montuose, boscose, praterie, desertiche e conquistate dall'uomo, compresa la vasta megalopoli di Ba Sing Se. Grazie alla capacità di dominio dei suoi popoli, la gente del Regno della Terra ha creato magnifiche strutture di pietra, come la città di Omashu.
    Il Regno della Terra nella prima serie era inizialmente gestito come una monarchia, la capitale era Ba Sing Se, anche se alcune regioni e città più piccole hanno il loro governo autonomo, come Omashu, che aveva il suo re. Ne La leggenda di Korra, il regno finì senza un monarca in seguito all'anarchia nel Regno della Terra, sebbene la dinastia Hou-Ting fu restaurata dopo la fallita invasione di Kuvira nella Repubblica delle Nazioni Unite con l'incoronazione di Wu come re. Tuttavia, nell'episodio finale della serie il nuovo re intendeva abolire la monarchia a favore di stati indipendenti con governi democraticamente eletti, che ricordano la Repubblica delle Nazioni Unite.

    Nazione del Fuoco

    La Nazione del Fuoco è la seconda nazione più grande e ospita sia i dominatori del fuoco che i non dominatori, sebbene i dominatori del fuoco fossero talvolta tenuti in maggior rispetto rispetto ai non-dominatori. Si trova su un arcipelago di isole situato nell'emisfero occidentale del pianeta ed è il più avanzato delle quattro nazioni, con energia a vapore e gas. Cominciò con un'enorme flotta di navi da guerra industriali, e in seguito adottò l'uso dei dirigibili nei suoi militari (utilizzati ne La leggenda di Aang negli episodi finali della terza stagione). La Nazione del Fuoco è anche diversa nel paesaggio, con molte isole vulcaniche nel suo arcipelago e sulla terraferma, nonché un clima tropicale. Ha anche il luogo di vacanza più famoso del mondo, l'isola di Ember.
    Il paese è una monarchia assoluta e potrebbe persino essere definita una dittatura. La guerra dei cent'anni fu iniziata dal Signore del Fuoco Sozin, usando le tecnologie avanzate del suo paese. Durante la guerra, il suo popolo fu oppresso e alimentato dalla propaganda dei sovrani Sozin, Azulon e Ozai. Tuttavia, nell'ultimo episodio della terza stagione de La leggenda di Aang, la conquista della nazione del fuoco fu terminata e iniziò una nuova era di pace, con Zuko come nuovo leader.

    Nomadi dell'Aria

    I Nomadi dell'Aria erano l’insieme dei popoli dei dominatori dell'aria. Sebbene il popolo di questa nazione fosse nomade, gli Air Nomads stabilirono i loro governi centrali in quattro templi monastici situati alle quattro estremità del globo, dove allevavano i loro bambini: due per i maschi e due per le femmine. I quattro templi aerei sono situati su piccoli arcipelaghi che erano terra di Air Nomad sulla punta delle montagne e, in un caso, sospesi sotto le scogliere.
    I Nomadi dell'Aria erano gestiti in modo lasco da consigli degli anziani, un maschio e una femmina. Ogni consiglio era gestito da un monaco capo o da una monaca. La loro gente era estremamente spirituale.
    Come viene raccontato in Avatar - La leggenda di Aang, la Nazione del Fuoco ha eseguito un'invasione di massa e un genocidio dei Nomadi dell'Aria, spingendo la nazione verso l'estinzione quasi salvo per Avatar Aang, che è riuscito a fuggire. Al suo ristabilimento con la convergenza armonica ne La leggenda di Korra, i nuovi dominatori dell'aria sono ampiamente noti per far parte della Nazione dell'Aria.





    L'oroscopo di Zia Wu:

    E come di consuetudine ecco a voi l’oroscopo stillato dalla grande veggente zia Wu, stavolta però con un ospite speciale la principessa Azula! Che ci offrirà il suo commento alle previsioni.

    Rinoceronte di Kommodo (21 marzo - 20 aprile)

    Zia Wu: Si prospetta un anno interessante ricco di fortuna in amore e di grandi soddisfazioni sul fronte lavorativo.

    Azula: La vostra fortuna però aumenterà ulteriormente quando il vostro villaggio è destinato a finire sotto il giogo l'illuminato governo della Nazione del Fuoco. Motivo in più per gioire!

    Bisonte Volante (21 aprile - 20 maggio)

    Zia Wu: Si prospettano mesi difficili, ma se terrete duro la fortuna vi arriderà.

    Azula: Saranno mesi difficili solo se rifiuterete di sottomettervi.

    Li e Lo (21 maggio - 21 Giugno)

    Zia Wu: Avrete qualche delusione in amore, ma grandi successi di carriera.

    Azula: L'amore è effimero, e la carriera non è tutto. Giurate fedeltà alla Nazione del Fuoco e non avrete più preoccupazioni.

    Pinguino (22 giugno - 22 luglio)

    Zia Wu: Anno infausto per cercare casa, ma avrete grandi soddisfazioni nello studio.

    Azula: Sarà un anno infausto solo se ci opporrete resistenza, in caso contrario avrete pace e prosperità!

    Orso Ornitorinco (23 luglio - 23 agosto)

    Zia Wu: Si apriranno nuove opportunità di carriera!

    Azula: Si da proprio il caso che stiamo cercando schiav impiegati per le nostre attività coloniali.

    Katara (24 agosto - 22 settembre)

    Zia Wu: La famiglia vi darà grandi soddisfazioni, in particolare il rapporto con i vostri fratelli.

    Azula: Ammesso che suddetto fratello non sia un inetto totale.

    Carretto dei Cavoli (23 settembre - 22 ottobre)

    Zia Wu: Il futuro si prospetta roseo per voi!

    Azula: Bah, preferisco il rosso.

    Falco (23 ottobre - 22 novembre)

    Zia Wu: Per voi si prospetta un anno difficile fate attenzione alla salute.

    Azula: Basterà non intralciarmi e la vostra salute non avrà problemi.

    Arciere Yu-Yan (23 novembre - 21 dicembre)

    Zia Wu: Questo per voi sarà l'anno della grande svolta! Tenete d'occhio tutte le opportunità di carriera che si apriranno!

    Azula: A proposito di opportunità di carriera... Mai pensato di arruolarvi nel nostro esercito? Abbiamo un ottimo piano pensionistico.

    Cavallo Struzzo (22 dicembre - 20 gennaio)

    Zia Wu: Finalmente quest'anno dopo molte delusioni troverete il vero amore!

    Azula: L'amore è effimero, la Nazione del Fuoco è per sempre! Aspetta... Questo l'avevo già detto.

    Borraccia ( 21 gennaio - 19 febbraio)

    Zia Wu: Se avete desideri di genitorialità questo è l'anno giusto per mettere su famiglia!

    Azula: Un consiglio puntate sempre sul secondo figlio, il primogenito è solo la brutta copia del secondo.

    Tui e La ( 20 febbraio - 20 marzo)

    Zia Wu: Per voi questo sarà un anno di successi e grandi guadagni!

    Azula: Ottimo! Più tasse per la Nazione del Fuoco.





    La citazione del Mese:

    "Non c'ero quando la Nazione del Fuoco ha attaccato la mia gente. Questa volta andrà diversamente."

    Aang





    Ricette avatariane:

    Stavolta tocca ad una ricetta dei Nomadi, eccovi i nostri famosi dolci. :ok:







    Ringraziamenti:

    Introduzione e novità sul forum – Endriù
    Fan art del mese – dustsplat
    Ricette avatariane – Feast Of Fiction
    Oroscopo – Zia Wu & Azula




    Appuntamento alla prossima volta... Non mancate!



    Edited by Endriù - 21/3/2022, 08:49
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    ... e un grazie a En per il lavoraccio che ha fatto per far uscire questo nuovo Bending. ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 31/12/2021, 17:07) 
    ... e un grazie a En per il lavoraccio che ha fatto per far uscire questo nuovo Bending. ;)

    Grazie! Appena riesco aggiusto l'html. :asd: Non capisco dov'è l'errore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Da cell risulta normale :=/:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 31/12/2021, 17:16) 
    Da cell risulta normale :=/:

    Io da fisso vedo tutto sballato.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Allora quando passo da fisso ci do un occhio.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 31/12/2021, 17:23) 
    Allora quando passo da fisso ci do un occhio.

    Ho risolto! era il link di YouTube che per qualche ragione mandava tutto in confusione. :unsure: Strano negli anni passati non ha mai dato questi problemi.
     
    Top
    .
6 replies since 31/12/2021, 16:56   64 views
  Share  
.