Avatar - La leggenda di Aang [Live action di Netflix]

Serie ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    non tradiva lo spirito di Avatar

    in quale episodio? :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    164
    spolliciate
    +67

    Status
    Ghost
    È lo stile di Netflix. Stanno facendo così anche con le Winx (ricordate? Le fate della rai), hanno fatto così anche con Anna with AN e, e molti altri adattamenti.
    Analizzando punto per punto:
    1) Se Beyke riteneva ci fosse bisogno di più soldi per la trasposizione fedele del cartone allora, sicuramente, ce ne vorranno di più se vogliono invece fare un qualcosa di più maturo. Quindi questo punto mi lascia un po' perplesso.
    2) Sono d'accordo nel rendere aperte a tutte le etnie i casting, importante è però che siano coerenti: non possiamo mettere una svedese nel ruolo di Katara ecco: se serve un ispanica metrici un ispanica lol.
    A me importa solo che le etnie dei personaggi rimangano quelle e che non ci siano biondi (sarebbe simpatica come cosa, dati che neanche nei cartoni ci sono biondi.)
    Per quanto riguarda l'età dei personaggi beh, wow, vai praticamente a stravolgere tutto quanto lol.
    Se l'avatar scopre di esserlo a 16 anni, magari porteranno i personaggi sulla fascia 16-17 anni, spostandola dalla oramai nota 12-13.
    Non saprei giudicare, la cosa non mi dà realmente fastidio.
    3) Con Netflix hai la possibilità di farti vedere da persone più grandi rispetto a quando avatar andava in onda su Nik. Bryke ha sbagliato a voler mantenere lo stesso clima giocoso che vi era in origine.
    Non avendo mai visto il TDS non posso bene esprimermi, tuttavia stiamo parlando di un mondo in cui una nazione ha fatto un'intera pulizia etnica, depredato, ustionato ed ucciso innumerevoli vite pur di vincere la guerra.
    Il clima più dark è del tutto giustificato.
    Per quanto riguarda l'argomento sesso, beh, spero usino bene questa carta.
    Il potenziale c'è, ma stando a ciò che ho letto non ci sono i soldi.
    Mah
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (_Avatar_Lucifer_ @ 20/8/2020, 12:06) 
    È lo stile di Netflix. Stanno facendo così anche con le Winx (ricordate? Le fate della rai), hanno fatto così anche con Anna with AN e, e molti altri adattamenti.
    Analizzando punto per punto:
    1) Se Beyke riteneva ci fosse bisogno di più soldi per la trasposizione fedele del cartone allora, sicuramente, ce ne vorranno di più se vogliono invece fare un qualcosa di più maturo. Quindi questo punto mi lascia un po' perplesso.

    E' infatti ha lasciato abbastanza perplesso pure me, ci sta che Netflix non voglia spendere troppo prima di vedere come va la serie, ma continua a sembrarmi strana come cosa. =/

    CITAZIONE
    3) Con Netflix hai la possibilità di farti vedere da persone più grandi rispetto a quando avatar andava in onda su Nik. Bryke ha sbagliato a voler mantenere lo stesso clima giocoso che vi era in origine.
    Non avendo mai visto il TDS non posso bene esprimermi, tuttavia stiamo parlando di un mondo in cui una nazione ha fatto un'intera pulizia etnica, depredato, ustionato ed ucciso innumerevoli vite pur di vincere la guerra.
    Il clima più dark è del tutto giustificato.
    Per quanto riguarda l'argomento sesso, beh, spero usino bene questa carta.

    Beh, ora non credo che arriveranno a fare una serie "grimdark" alla TDS, anche perché fare una serie di Avatar vietata ai minori avrebbe poco senso. Come dicevo prima il tono più maturo ci sta, visti anche gli argomenti trattati, la mia paura è solo che si possa snaturare un po' troppo la serie. Di certo aumentare l'età dei personaggi a 16/17 anni gli da molta più mano libera sul tipo di storie da raccontare in "contesto bellico", vedere dei dodicenni coinvolti in battaglie campali, in effetti poteva essere un filino poco credibile in un live action.
    Sull'argomento sesso anche quello ha senso che sia trattato, visto l'aumento dell'età dei protagonisti. Come dici tu tutto sta a vedere come si giocano questa carta.

    CITAZIONE
    2) Sono d'accordo nel rendere aperte a tutte le etnie i casting, importante è però che siano coerenti: non possiamo mettere una svedese nel ruolo di Katara ecco: se serve un ispanica metrici un ispanica lol.

    Ecco su questo concordo, il cast multietnico va benissimo, basta che lo usino in maniera coerente. Stavolta vorrei una Katara che almeno sembri Katara. :katara:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    164
    spolliciate
    +67

    Status
    Ghost
    http://

    Persino i fan sono riusciti a fare effetti speciali più belli e realistici del film del 2010.
    Mi aspetto COME MINIMO questo livello da un live action con milioni per budget.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo arrivato

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    8
    spolliciate
    +4

    Status
    Death
    Ma sbaglio o avevano abbondato il progetto?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE (Nicholas Belloli @ 23/10/2020, 08:20) 
    Ma sbaglio o avevano abbondato il progetto?

    No, gli autori avevano abbandonato il progetto, non Netflix.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo arrivato

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    8
    spolliciate
    +4

    Status
    Death
    Uhhh meno male dai, anche se mi dispiace per gli autori che non saranno presenti dato che netflix spesso cambia lo stile dei suoi prodotti per renderlo accattivante agli occhi di tutti e magari per noi fan non rispetterà le aspettative
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Nicholas Belloli @ 23/10/2020, 10:52) 
    Uhhh meno male dai, anche se mi dispiace per gli autori che non saranno presenti dato che netflix spesso cambia lo stile dei suoi prodotti per renderlo accattivante agli occhi di tutti e magari per noi fan non rispetterà le aspettative

    E' un po' anche la mia paura. -_- Incrociamo le dita!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    164
    spolliciate
    +67

    Status
    Ghost
    Ragazzi, per chi ha Netflix: è uscito il trailer del live action sulle Winx.
    Allora... Dico complimenti, ma mi lascia anche un po' perplesso la cosa.
    La qualità degli effetti speciali è disarmante (almeno nel trailer) si vede Bloom con il fuoco, una di colore con l'acqua, una con il fulmine.
    Insomma, se la stessa qualità fosse applicata al live action di avatar beh, tanta roba.
    Rimango comunque perplesso perché il live action sulle Winx affibierà ad ogni fata un elemento sul quale applicare poi la magia, però sempre di elementi si parla (ghiaccio, acqua, fuoco, fulmine...).
    È vero, sono due media totalmente diversi, ma non vi sembra strano che Netflix faccia due live action in cui gli elementi sono ciò che rendono speciali i personaggi?

    Non vorrei che avessero preferito avvallare il successo mondiale delle Winx a discapito del futuro live action su avatar.
    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (_Avatar_Lucifer_ @ 25/12/2020, 23:10) 
    Non vorrei che avessero preferito avvallare il successo mondiale delle Winx a discapito del futuro live action su avatar.
    Voi cosa ne pensate?

    No, non credo ci sia questo rischio. =/ Alla fine non sarebbe la prima volta che Netflix fa più serie con una tematica simile. E poi per quanto le Winx siano famose anche all'estero, Avatar ha una fanbase più grande almeno in America. Credo che la "sospensione" del progetto sia più dovuto ai dissidi interni tra i creatori e Netflix di cui si era sentito parlare qualche mese fa, che alla produzione della serie sulle Winx. Piuttosto mi preoccupa più il fatto che non ci siano stati più aggiornamenti, ormai sono due anni dall'annuncio della serie e non se ne è più saputo nulla di concreto.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    Le compagnie di serie tv come netflix stanno cercando di accapararsi quel che possono per spremere fino all'ultimo l'audience. Tranquillo che se vecchie storie hanno il potenziale di avere una serie prima o poi uscirà, bella o brutta che sia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Dopo mesi di silenzio è spuntato fuori qualche rumor sulla serie live action di Netflix. A quanto pare dopo l'abbandono di Mike e Brian Netflix avrebbe trovato un nuovo showrunner per la serie, tale Albert Kim, e sempre secondo lo stesso rumor si parla di un inizio delle riprese previsto per il 16 agosto. Per ora non c'è nessuna conferma ufficiale di questi rumor, e sinceramente ormai ci credo poco alla fattibilità di questa serie, dopo che sono stati annunciati i nuovi progetti animati su Paramount+. =/ La fonte del rumor è qui: link!

    jpg

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    A me Netflix non piace, so già sarà una delle cose che non considererò canon, speravo avessero mollato. =/
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 16/3/2021, 07:09) 
    A me Netflix non piace, so già sarà una delle cose che non considererò canon, speravo avessero mollato. =/

    Beh, sono solo rumor, può darsi che davvero non ne facciano nulla. =/ A me rende un po' perplesso che (stando a quello che si dice) vogliano cambiare le età dei personaggi, del tipo che Katara dovrebbe diventare più grande di Sokka.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE (Endriù @ 16/3/2021, 09:53) 
    Katara dovrebbe diventare più grande di Sokka.

    Così può avere una love story matura con il malvagio principe della NdF :rolleyes:
     
    Top
    .
238 replies since 5/9/2019, 08:46   3973 views
  Share  
.