Avatar - La leggenda di Aang [Live action di Netflix]

Serie ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Member
    Posts
    9,155
    spolliciate
    +12

    Status
    Ghost
    Katara forse si, è la più debole dei personaggi, però gli altri mi sono piaciuti molto!

    Sokka super simpatico, Zuko e lo zio davvero una bella coppia! La scena dell'abbraccio nell'ultimo episodio mi ha emozionato moltissimo!

    Io non vedo l'ora di vedere il mio personaggio preferito in live action!

    c9741e9913128d9980ea5447c48ea2f6
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo arrivato

    Group
    Fan
    Posts
    27
    spolliciate
    +29

    Status
    Death
    CITAZIONE (VEEX @ 28/2/2024, 13:48) 
    One piece, secondo me, ha attori più carismatici ma per il resto è inferiore in tutto.

    Il che non è poco, per me la recitazione in un prodotto recitato è uno degli aspetti principali altrimenti mi muore la sospensione dell'incredulità.


    CITAZIONE
    Il prodotto va visto come a se stante, se si continua a fare paragoni continui con la serie animata non se ne esce più. L'opera originale SARA SEMPRE SUPERIORE, vale per tutto. Anche i film marvel sono TUTTI inferiori ai comics.

    Sono d'accordo che i paragoni fra 2 media diversi lascino il tempo che trovino, nonostante questo si deve aspirare ad un prodotto il più possibile buono: io sono molto "aperto" quando si tratta di adattamenti, ad esempio sto apprezzando "Fondazione" di AppleTV+ nonostante non c'entri nulla con i libri. Ma anche ammesso che la caratterizzazione dei personaggi può essere diversa in un adattamento, questo live action per me ha evidenti difetti di scrittura del soggetto (non di trama), con personaggi poco credibili.

    Ripeto, non lo trovo un brutto adattamento ma secondo me si poteva fare di più e rendergli maggiormente giustizia. E ci sono esempi di adattamenti fatti bene, anche recenti: The Last Of Us, Dune.

    Il problema che Netflix non capisce è che i personaggi delle sue serie devono essere credibili. Anche molte delle serie originali Netflix hanno grossi problemi scrittura del soggetto, roba estremamente imbarazzante. Produce sempre cose in un modo che sembra essere fatto per gente non in grado di capire contesto e personaggi, ossia sembra sempre che ti considerino stupido. Ha sempre paura di lasciare il sottinteso, che è quello che rende differente una serie ottima, da una serie da compitino ben confezionato. Per me Avatar non va oltre questo senso, è un compitino confezionato decentemente e nulla più.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    EP 3 e 4
    Mi piace come hanno riunito gli episodi di "Jet","Il Re di Omashu" e "Il Tempio dell'Aria del Nord" con un pizzico di "La grotta dei due amanti". Quando l'ho letto non pensavo che andasse cosi bene, ma quando è apparso Chong e la sua banda ho riso per davvero. Inoltre la scena in cui Zuko salva Iroh è presa da "Il solstizio d'inverno, L'Avatar Roku" e quando Zuko lascia volare via Aang ricorda "La tempesta", hanno fatto una bella frittata misto. Omashu é spettacolare, mi ha fatto ridere che hanno tagliato la parola al Venditore di Cavoli per due volte fino a fargli dire la sua frase iconica. Sapete che l'attore é il doppiatore orginale della controparte animata?
    Ho letto tante critiche su Azula, ma devo dire che l'attrice riesce a mostrare inizio del suo lato sadico e psyco, speriamo che continuerà a reggere.


    Chi ha visto i disegni della trivella sul muro di Sai (Il Meccanico che finalmente ha un nome)? E il fatto che Oma e Shu erano due donne?

    Come nota negativa/ disorientante devo dire che Bumi è fin troppo amareggiato e arrabbiato, capisco le sua motivazioni, ma chi non conosce la versione animata potrebbe pensare che sia un cattivo. Inoltre devo dire che Aang finora non ha dominato l'acqua neanche una volta... spero che lo faccia, visto che é il libro sull'acqua.
    E, continuando il punto sopra, non so se questo intreccio di trame sia comprensibile per nuovi fan che non con conoscono la serie originale.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Member
    Posts
    9,155
    spolliciate
    +12

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (BK-81 @ 2/3/2024, 00:14) 
    EP 3 e 4
    Mi piace come hanno riunito gli episodi di "Jet","Il Re di Omashu" e "Il Tempio dell'Aria del Nord" con un pizzico di "La grotta dei due amanti". Quando l'ho letto non pensavo che andasse cosi bene, ma quando è apparso Chong e la sua banda ho riso per davvero. Inoltre la scena in cui Zuko salva Iroh è presa da "Il solstizio d'inverno, L'Avatar Roku" e quando Zuko lascia volare via Aang ricorda "La tempesta", hanno fatto una bella frittata misto. Omashu é spettacolare, mi ha fatto ridere che hanno tagliato la parola al Venditore di Cavoli per due volte fino a fargli dire la sua frase iconica. Sapete che l'attore é il doppiatore orginale della controparte animata?
    Ho letto tante critiche su Azula, ma devo dire che l'attrice riesce a mostrare inizio del suo lato sadico e psyco, speriamo che continuerà a reggere.


    Chi ha visto i disegni della trivella sul muro di Sai (Il Meccanico che finalmente ha un nome)? E il fatto che Oma e Shu erano due donne?

    Come nota negativa/ disorientante devo dire che Bumi è fin troppo amareggiato e arrabbiato, capisco le sua motivazioni, ma chi non conosce la versione animata potrebbe pensare che sia un cattivo. Inoltre devo dire che Aang finora non ha dominato l'acqua neanche una volta... spero che lo faccia, visto che é il libro sull'acqua.
    E, continuando il punto sopra, non so se questo intreccio di trame sia comprensibile per nuovi fan che non con conoscono la serie originale.

    In verità chi non sa nulla dell'opera lo sta apprenzando tanto. Sono molto di più "cagacazzo" chi la conosce perché fanno sapre paragoni per ogni cosa xD
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    QUOTE (VEEX @ 2/3/2024, 00:23) 
    QUOTE (BK-81 @ 2/3/2024, 00:14) 
    EP 3 e 4
    Mi piace come hanno riunito gli episodi di "Jet","Il Re di Omashu" e "Il Tempio dell'Aria del Nord" con un pizzico di "La grotta dei due amanti". Quando l'ho letto non pensavo che andasse cosi bene, ma quando è apparso Chong e la sua banda ho riso per davvero. Inoltre la scena in cui Zuko salva Iroh è presa da "Il solstizio d'inverno, L'Avatar Roku" e quando Zuko lascia volare via Aang ricorda "La tempesta", hanno fatto una bella frittata misto. Omashu é spettacolare, mi ha fatto ridere che hanno tagliato la parola al Venditore di Cavoli per due volte fino a fargli dire la sua frase iconica. Sapete che l'attore é il doppiatore orginale della controparte animata?
    Ho letto tante critiche su Azula, ma devo dire che l'attrice riesce a mostrare inizio del suo lato sadico e psyco, speriamo che continuerà a reggere.


    Chi ha visto i disegni della trivella sul muro di Sai (Il Meccanico che finalmente ha un nome)? E il fatto che Oma e Shu erano due donne?

    Come nota negativa/ disorientante devo dire che Bumi è fin troppo amareggiato e arrabbiato, capisco le sua motivazioni, ma chi non conosce la versione animata potrebbe pensare che sia un cattivo. Inoltre devo dire che Aang finora non ha dominato l'acqua neanche una volta... spero che lo faccia, visto che é il libro sull'acqua.
    E, continuando il punto sopra, non so se questo intreccio di trame sia comprensibile per nuovi fan che non con conoscono la serie originale.

    In verità chi non sa nulla dell'opera lo sta apprenzando tanto. Sono molto di più "cagacazzo" chi la conosce perché fanno sapre paragoni per ogni cosa xD

    Difatti non sopporto quelli cosi miopi, credimi. Il live action mi piace moltissimi, é da tanto che non mi veniva la pelle d'oca guardando qualcosa.
    E a chi dice che i creatori non hanno guardato bene la serie animata, faccio ricordare le battute di Sokka all'inizio del quinto episodio che riprendono il nome finto di Aang quando s'intrufola ad Omashu nel quarto episodio e la rima di Sokka alla battaglai di haiku (i racconti di Ba Sing Se)

    QUOTE (BK-81 @ 2/3/2024, 18:47) 
    QUOTE (VEEX @ 2/3/2024, 00:23) 
    In verità chi non sa nulla dell'opera lo sta apprenzando tanto. Sono molto di più "cagacazzo" chi la conosce perché fanno sapre paragoni per ogni cosa xD

    Difatti non sopporto quelli cosi miopi, credimi. Il live action mi piace moltissimi, é da tanto che non mi veniva la pelle d'oca guardando qualcosa.
    E a chi dice che i creatori non hanno guardato bene la serie animata, faccio ricordare le battute di Sokka all'inizio del quinto episodio che riprendono il nome finto di Aang quando s'intrufola ad Omashu nel quarto episodio e la rima di Sokka alla battaglai di haiku (i racconti di Ba Sing Se)
    O il riferimento al "Grande Canyon" con la voce su come l'Avatar abbia battuto i pidocchi giganti. Piccole perle di ingegno.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Non inserisco lo spoiler visto che ormai se ne è parlato apertamente.

    Ho terminato l'ottavo episodio giusto poco fa.
    Che dire, sicuramente è un live action che ho apprezzato, ma non amato.
    Mi piacciono gli attori di Aang, Zuko e Iroh in particolare, ma anche di Katara e Sokka tutto sommato. Le scene di arti marziali, soprattutto con Zuko, sono stupende. Il dominio è reso abbastanza bene a parte qualche scena più debole. Ho apprezzato tantissimo come hanno ricreato i luoghi, dal primo all'ultimo episodio. I costumi mi sono piaciuti.

    Al momento, come qualcuno di voi ha scritto, non mi convince il trio di amiche, Mai e Azula in particolare. Azula deve ancora mostrare le "fiamme blu", che credevo giungessero al colmo della gelosia per il fratello. Tutto sommato ho apprezzato questo suo lato, anche se l'avrei preferita con meno lacrime agli occhi e più con smorfie "maligne". L'attrice ha un viso tondo e una voce che non aiutano molto, però vedremo.

    Cosa però non mi è piaciuto in particolare: questa CORSA durante tutti gli episodi in cui SI DEVE VEDERE TUTTO per forza mescolando e mescolando e mescolando... troppo. Hanno talvolta inserito cose abbastanza inutili (la volpe... la volpe... tra l'altro bruttissima). Aver inserito qualcosa del fumetto e qualche cosa dei libri successivi da un lato è stata una buona mossa, ma certe scelte hanno stonato parecchio (Wa Shin Tong, Koh...).
    Non hanno MAI fatto vedere una mappa di questo mondo (o magari ricordo male io? Si scorge qualcosa alla fine dell'ultimo episodio), cosa secondo me fondamentale per chi non conosce la serie. Il tempo.. non si comprende (quanto è passato? qualche giorno?).
    Che fine ha fatto il dominio dell'acqua? No, parliamone. Katara che semplicemente apprende (per quanto tempo?) da autodidatta e appena giunta alla Tribù del Nord dice di aver bisogno di un maestro perché è, effettivamente, ancora impacciata. Improvvisamente diventa Maestra e in gambissima. Ma proprio improvvisamente.
    Per non parlare del fatto che Aang non si dedica MAI, nemmeno per sbaglio, al dominio dell'acqua per tutti gli 8 episodi. Tristezza, devo dire.

    Giunti a questo punto, pur avendone parlato male per qualche riga, vorrei una seconda stagione (e una terza) per capire dove andranno a parare.
    L'attore di Aang ha già cambiato voce ed è cresciuto un po', per cui presumo ci sarà un time skip (motivo per cui non sono entrati nei dettagli con la cometa) se mai la faranno.

    Da domani, intanto, riparto con la serie animata.

    Ho dimenticato di dire che ho guardato la serie in inglese, qualcuno l'ha vista in italiano?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Member
    Posts
    9,155
    spolliciate
    +12

    Status
    Ghost
    Io in italiano e mi è piaciuto molto!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,279
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    A quanto pare Netflix ha confermato che il live-action sarà rinnovato per altre due stagioni. :aang:

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    1,484
    spolliciate
    +145

    Status
    Death
    Per quanto fosse scontata come cosa è sempre bello avere certezze nella vita ^U^

    Dopo il successo della prima non potevano fare altrimenti, c'era troppa carne al fuoco, e con questo programma ci siamo garantiti tutta la saga fino alla cometa di Sozin.

    Adesso non vedo l'ora di vedere Toph nella prossima stagione, Ba Sing Se e la sua verità nascosta e la crescita personale dei vari personaggi che qui proprio sboccia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,279
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Lord Exodius @ 6/3/2024, 16:47) 
    Per quanto fosse scontata come cosa è sempre bello avere certezze nella vita ^U^

    Pure io mi aspettavo il rinnovo, ma non mi aspettavo che lo annunciassero così presto. :asd: Probabilmente il successo della prima stagione li ha spinti ad annunciarlo subito, anche se conoscendo i tempi di Netflix temo ci sarà da attendere un po'. :huh:

    CITAZIONE (Lord Exodius @ 6/3/2024, 16:47) 
    Adesso non vedo l'ora di vedere Toph nella prossima stagione, Ba Sing Se e la sua verità nascosta e la crescita personale dei vari personaggi che qui proprio sboccia.

    Eh nella prossima stagione avranno parecchio materiale su cui lavorare in effetti. Riguardo a Toph anche io sono parecchio curioso, incrociamo le dita per il casting! :toph:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    maestro di dominio

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    10,237
    spolliciate
    +204
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    Death
    Visto tutta la serie Live Action.

    E ho trovato un articolo interressante:

    https://www.bestmovie.it/news/avatar-arriv...8fAU8sSsj-Jpyf8
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    Si devono dare una mossa, sennò Aang intanto diventa adulto XD Forse girano entrambi i libri in contemporanea o qualcosa per stringere i tempi.

    Spero che fanno tornare Koh e Wan Shi Tong, il primo non mi ha soddisfatto del tutto... Invece si sa che la trivella gigante si farà, dato che si vedono gli schizzi nel laboratorio di Sai. Non vedo l'ora di vedere Ba Sing Se! E poi, forse, mettono in atto quello che i creatori avevano voluto inserire già durante la produzione della serie animata tra libro terra e fuoco, ovvero la storia di Wan e la creazione dell'Avatar, anche se mi dispiacerebbe se lo togliessero alla eventuale serie di Korra.

    Non oso immaginare la pressione dell'attrice che verrà scelta per Toph! Avrà da portare un fardello pari a quella di Azula che viene spesso stracciata come il casting meno convincente di tutte, ciccia e "non abbastanza psicopatica" (WTF?).
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Member
    Posts
    9,155
    spolliciate
    +12

    Status
    Ghost
    Credo le abbiano annunciate assieme perché presumo registrino tutto insieme cosi da non far passare troppo tempo e non avere troppo gap temporale
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    Finalmente ho finito al serie! Piccoli pensieri sparsi e caotici:

    Che dire, nel #7 e #8 mi piaceva moltissimo per la grafica, e finalmente viene nominati il nome della capitale del Nord, Agna Qel'a, che compare per la prima volta nel romanzo di Kyoshi. Mentre il personaggio di Yue mi piaceva, faticavo a sopportare la parrucca nelle prime scene... Strano vederla come dominatrice anche se ha senso, dato che ha in sé l'energia della luna. Avete notato che i suoi occhi brillano di blu anche durante le scene al buio quando la luna non esiste?

    Il duello tra Pakku e Katara era molto figo, anche se mi dispiace che hanno tagliato la storia della collana di Kanna, ma almeno ora Pakku accetta Katara veramente solo per la sue capacità e non la parentela. A differenza del cartone dove Katara si allena con Pakku per tre settimane circa, qua viene dichiarata maestra già al suo arrivo dopo il duello, il che mi stona un pò. Boh.

    Kuruk viene presentato come segnato dalla sua vita triste e crudele (ancora, info provenienti dai romanzi di Kyoshi), freddo, amareggiato e triste. L'attore però é veramente perfetto- l'unico finora di cui colore degli occhi combacia con la serie animata? ! Sokka che flirta con Yue è simpatico, ma non so la scena della volpe come prenderla.

    Hahn è stato stravolto completamente (in senso positivo!)! Non ci avrei mai creduto.

    Zhao è davvero psicopatico, come nel cartone, anche se qua voleva addirittura diventare Signore del Fuoco... La luce blu sotto la sua salma (?) significa che avremo la sua trasportazione nel Mondo degli Spiriti?

    La scena dei Kozilla (nome inventato dai creatori) mi ha piaciuto moltissimo, l'attacco era stato davvero terrificante e emozionante, sembrava davvero una guerra sanguinosa dove si moriva. Quando Yue si é scarificata, mi é scesa la lacrimuccia!

    Quando Aang torna in sè, si é sentito la musica di "Greatest Change", che si sente anche in Leggenda di Korra quando Aang le ridà i domini ed entra nello Stato dell'Avatar per la prima volta. Brividi!!!!

    In effetti, Aang non ha mai dominato l'acqua, per cui credo che lo imparerà soltanto da Katara, forse insieme alla terra? Non hanno ancora accennato al dominio del fuoco, Aang non ha ustionato Katara, quindi non ha lo stesso trauma, ma credo che abbia lo stesso delle riservatezze dopo questa battaglia violenta.

    Povero Zuko! Zhao gli ha strappato via ogni speranza, dichiarando che era stato solo lo strumento per Ozai per forgiare Azula- la quale si dimostra terrificante quando conquista Omashu e cattura Bumi.

    Ok, basta per ora, quando scriverò i riassunti me lo riguarderÓa con più attenzione

    Edited by BK-81 - 10/3/2024, 22:12
     
    Top
    .
238 replies since 5/9/2019, 08:46   3970 views
  Share  
.