Lupus In Tabula III

vediamo che fan stavolta i lupi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sennar-92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era tanto per fare una battuta.
    Se leggi cosa ho scritto sotto mi pare improbabile che vi suggerisca come passare indenni il primo giorno, non avrei nulla da guadagnarci. Avrei fatto meglio a non dir niente, aspettare qualche voto e poi dare il mio a chi ne aveva avuti di più per non assumermi rischi. Ok, è anche vero che se fossi un lupo potrei decidere di "sacrificare" la prima vittima del rogo per portarvi a credere di essere un civile. Ma questo è un cerchio infinito. Farvi credere di essere civile o lupo, è una cosa infinita. Le parole non basteranno mai. Contano i fatti. E io, ora come ora, vi ho proposto un modo per far sì che la fazione dei civili abbia una vittoria, sia che oggi non muoia nessuno (se tutti fanno come ho detto), sia che venga messo al rogo qualcuno (in tal caso se tutti i civili avranno fatto come vi ho detto chi unici voti che si saranno discostati da ciò che vi ho suggerito saran quelli dei lupi/lupo).
     
    Top
    .
  2. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sennar-92 @ 10/4/2013, 16:08) 
    Io voto OlîverLüna.

    Sennar vota Lil


    OliverLuna I



    la votazioni le facciamo scadere alle 19.00 o alle 20.00? Vorrei una conferma da parte di qualcuno =)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    Sulla base del ragionamento di Sennar..potrei pensare due cose:
    1.é un lupo e si è inventato questa teoria per evitare il rogo
    2.é il criceto e poiché può morire solo al rogo ha maggior interesse in una votazione nulla.

    Ma la domanda sorge spontanea: e se avesse ragione? D:
    Ma soprattutto: perché proprio me?!?! D:
     
    Top
    .
  4. Dani7469
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    C.V.D.: qualcuno, in questo gioco, mi odia parecchio <_< .
    Comunque sia, lasciando perdere i ragionamenti sin troppo confusionari di Sen, che potrebbero voler dire tutto o niente, la sua tecnica del "ognuno voti qualcuno di diverso in modo da non mandare al rogo nessuno" mi sembra una mossa che ha del positivo; ammesso e non conceso che Sen non sia un lupo, riuscireste a guadagnare tempo per saggiare l'aria e prendere, in seguito, decisioni più obbiettive e meno dettate dall'obbligo temporale...certo, questo significherebbe, tuttavia, evitare di tentare la fortuna con il rogo e far sì che sicuramente domani un nuovo civile venga assassinato, oltre che non tentare neppure di lanciare un'offensiva ai miei sbranatori.
    A voi la scelta, signori, ma se fossi in voi, prima di votare alla cieca, aspetterei di sentire i commenti di tutti, in modo da avere almeno la possibilità di capirci qualcosina in più.
    P.S.:
    CITAZIONE
    Vorrà dire che se lo meritava

    *il commento di Dani viene mascherato da un sonoro BIIIIIIP*
     
    Top
    .
  5. Sennar-92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OlîverLüna @ 10/4/2013, 16:28)
    Sulla base del ragionamento di Sennar..potrei pensare due cose:
    1.é un lupo e si è inventato questa teoria per evitare il rogo
    2.é il criceto e poiché può morire solo al rogo ha maggior interesse in una votazione nulla.

    Ma la domanda sorge spontanea: e se avesse ragione? D:
    Ma soprattutto: perché proprio me?!?! D:

    3.sono un normale civile che propone un piano per passare indenni la prima giornata e non affidarsi al caso. Il caso potrebbe portare al rogo un lupo, il criceto, un normale civile o uno dei civili "speciali", le cui abilità col tempo potrebbero risultare particolarmente utili!
    Ho scelto te solo perchè ho seguito la "regola" che vi ho proposto prima: ognuvo vota chi gli sta sopra in questa lista.
    CITAZIONE
    - MajesticScarlet
    - °Cardinale°
    - .Abigail.
    - Ellaena
    - ¬Gimodef™
    - Korra x Mako
    - Hachiky"myfairytales
    - OlîverLüna
    - Dani7469 <----Prima vittima dei Lupi
    - Sennar-92
    - kotori89
    - Seithr
    - Ran_chan

    CITAZIONE (Dani7469 @ 10/4/2013, 16:40) 
    C.V.D.: qualcuno, in questo gioco, mi odia parecchio <_< .
    Comunque sia, lasciando perdere i ragionamenti sin troppo confusionari di Sen, che potrebbero voler dire tutto o niente, la sua tecnica del "ognuno voti qualcuno di diverso in modo da non mandare al rogo nessuno" mi sembra una mossa che ha del positivo; ammesso e non conceso che Sen non sia un lupo, riuscireste a guadagnare tempo per saggiare l'aria e prendere, in seguito, decisioni più obbiettive e meno dettate dall'obbligo temporale...certo, questo significherebbe, tuttavia, evitare di tentare la fortuna con il rogo e far sì che sicuramente domani un nuovo civile venga assassinato, oltre che non tentare neppure di lanciare un'offensiva ai miei sbranatori.
    A voi la scelta, signori, ma se fossi in voi, prima di votare alla cieca, aspetterei di sentire i commenti di tutti, in modo da avere almeno la possibilità di capirci qualcosina in più.
    P.S.:
    CITAZIONE
    Vorrà dire che se lo meritava

    *il commento di Dani viene mascherato da un sonoro BIIIIIIP*

    Dani, stavo solo scherzando :) Neanche ho partecipato ai precedenti LIT, perchè dovrei avercela con te? Era una semplice battuta per sdrammatizzare la tua precoce dipartita dal villaggio :(
    E non è confusionario il mio ragionamento! Se non volete credere al fatto che io sia un civile, non c'è alcun problema, ma dovete prendere in considerazione il mio piano. Indipendentemente dal mio ruolo, questo piano rappresenta una vittoria per i civili, come ho spiegato prima e rispiegato appena qui sopra. Inoltre io ho già votato proprio per dimostrarvi la mia buona fede. In qualsiasi caso, se io fossi un lupo non otterrei nulla nell'avervi proposto questo piano: già il solo proporre un pianoa favore dei civili vi fa sorgere il dubbio che io possa essere un lupo che cerca di ingraziarsi le sue prede. Ed è giusto, lo farei anche io. Ma il piano comunque funziona: o nessun viene messo al rogo ed evitiamo di affidarci al caso (che può portarci sia del bene, morte di un lupo o di un criceto, sia il male, morte di un civile o di un civile "speciale"), o qualcuno ottiene uno o due voti in più degli altri e così sono smascherati i lupi o il criceto.
    Oltretutto l'espormi così comporta che se io non fossi un lupo la prossima notte sarò il primo a morire, dato che rappresenterei una minaccia per i lupi o non verrò mai attaccato dai lupi che mi useranno come capro espiatorio, facendomi credere tale.
    Perchè mi sarei dovuto scoprire se non per ottenere qualcosa, non credete? Cioè darvi la possibilità di riflettere e vedere come si muoveranno gli altri giocatori di fronte ad una situazione dichiarata, di cui ho previsto e vi ho trascritto ogni possibile evoluzione. In base a ciò che accadrà questo giorno, la prossima notte e la prossima votazione, indipendentemente dal fatto che io sia ancora vivo o no, avrete qualcosa su cui ragionare. E perchè fare ciò se fossi un lupo/criceto? Voglio lasciarvi un'eredità anche se dovessi morire prematuramente. E ciò che vi lascio sono un piano e delle possibili prove. Superiamo indenni la prima notte, il prossimo giorno i civili "speciali" faranno domande ed avranno risposte e potremo votare in numero maggiore contro i lupi, invece che perdere già un voto senza alcuna ragione ed affidarci al caso.

    That's all
     
    Top
    .
  6. Dani7469
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dani, stavo solo scherzando Neanche ho partecipato ai precedenti LIT, perchè dovrei avercela con te? Era una semplice battuta per sdrammatizzare la tua precoce dipartita dal villaggio

    O.o anch'io ero ironica, sai.
    Comunque:
    CITAZIONE
    Superiamo indenni la prima notte, il prossimo giorno i civili "speciali" faranno domande ed avranno risposte e potremo votare in numero maggiore contro i lupi, invece che perdere già un voto senza alcuna ragione ed affidarci al caso.

    i civili "speciali" o che dir si voglia, possono già entrare in azione da oggi, quindi non so fino a che punto convenga lascare campo libero ad un ulteriore massacro da parte dei lupi senza azzardare neppure un rogo...che, tuttavia, rappresenterebbe comunque un azzardo. In ogni caso, la situazione è attualmente a svantaggio dei giocatori, poichè gli unici che fin'ora si sono fatti vivi sono solo tre (con me esclusa) e questo riduce di molto il giro dei sospetti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    In effetti la votazione di oggi sarà un bel problema, se altri non si palesano..ci stanno lasciando da soli a ragionare!
    Senn, non per dire..ma il tuo insistere sul "vi ho avvisati" "vedrete poi se stanotte i lupi non mi mangiano"..mi sa tanto di falsa di scenetta per ingraziare noi poveri civili e darti corda..
    Come ha detto Dani, il rogo a tre giocatori è un azzardo..come sarebbe un azzardo non votare -favorendo indiscutibilmente i lupi, secondo me- siamo nella solita situazione di stallo. Come uscirne?
    Spero solo che i civili speciali facciano il loro lavoro e non ci abbandonino! >_>
     
    Top
    .
  8. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wreath of Hero @ 10/4/2013, 16:28) 
    CITAZIONE (Sennar-92 @ 10/4/2013, 16:08) 
    Io voto OlîverLüna.

    Sennar vota Lil


    OliverLuna I



    la votazioni le facciamo scadere alle 19.00 o alle 20.00? Vorrei una conferma da parte di qualcuno =)

    io avrei fatto una domanda, se nessuno mi conferma il posticipo, lascio fino alle 19.00 la scadenza
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    Nono, questo volevo dire (anche a nome di Hachi) ..si può posticipare il termine per le votazioni alle 20.00??
     
    Top
    .
  10. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OlîverLüna @ 10/4/2013, 18:35) 
    Nono, questo volevo dire (anche a nome di Hachi) ..si può posticipare il termine per le votazioni alle 20.00??

    Sì, ma voglio una richiesta. La fai tu?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    ._.
    Perché quella cos'era?? :blink:

    Chiedo che il termine delle votazioni per il rogo cittadino sia posticipato alle 20.00 ..nella speranza che altri cittadini possano palesarsi e votare!
     
    Top
    .
  12. Sennar-92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ops, sorry Dani mi sono confuso, i civili "speciali" posso aver già elaborato qualcosa oggi, quindi quella parte del mio ragionamento non vale. Ok ok ho scritto un sacco, ma è appunto per far capire che con le parole posso tirar acqua al mio mulino in qualsiasi circostanza, non è difficile argomentare una qualsiasi tesi: che io sia o non sia un lupo. Ma controbattere il mio piano non ha alcuna argomentaziona plausibile. Non sappiamo nulla riguardo a nessun partecipante, stiamo parlando, di vivi, solo io e Luna. Conviene evitare il rogo per oggi e attendere domani. Se ci affidiamo al caso potremmo stroncare un veggente o un guardiano, io credo che affidarsi al veggente possa essere una buona strategia, piuttosto che mandare al rogo qualcuno a caso. Siamo in 12 - 3 possibili non-civili, abbiamo poche possibilità di fare la scelta giusta senza uno straccio di indizio. Aspettare almeno due notti per iniziare a far congetture sui possibili lupi è la scelta migliore. Loro così sono costretti ad utilizzare una notte in più per sterminarci tutti e questo aumenta il nostro tempo e le nostre occasioni per scoprirli. L'importante è la vittoria della fazione non del singolo menbro, per questo mi sono così scoperto, per studiare le vostre risposte di fronte ad una situazione particolare. Ripeto, anche se non mi credere è solo un guadagno quello di protrarre il rogo di una giornata. Altrimenti non avrei votato Luna così su due piedi.
     
    Top
    .
  13. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OlîverLüna @ 10/4/2013, 18:51) 
    ._.
    Perché quella cos'era?? :blink:

    troppo sibillina come richiesta ù.ù

    CITAZIONE (OlîverLüna @ 10/4/2013, 18:51) 
    Chiedo che il termine delle votazioni per il rogo cittadino sia posticipato alle 20.00 ..nella speranza che altri cittadini possano palesarsi e votare!

    ora ci siamo :ok: posticipo fino alle ore 20.00

    CITAZIONE (Sennar-92 @ 10/4/2013, 18:52) 
    3 possibili non-civili

    piccola precisazione. il criceto gioca sì solo per stesso, ma figura sempre come civile. Quindi se il veggente chiedesse di lui, io dovrei rispondere o che è un non lupo oppure che è un civile. In ogni caso, comunque, è vero che il giorno dopo morirebbe assieme alla vittima dei lupi e, si potrebbe capire il suo ruolo.
     
    Top
    .
  14. kotori89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fido della tattica.
    Voto sennar
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (Sennar-92 @ 10/4/2013, 18:52) 
    [..]
    Conviene evitare il rogo per oggi e attendere domani. Se ci affidiamo al caso potremmo stroncare un veggente o un guardiano, io credo che affidarsi al veggente possa essere una buona strategia, piuttosto che mandare al rogo qualcuno a caso. Siamo in 12 - 3 possibili non-civili, abbiamo poche possibilità di fare la scelta giusta senza uno straccio di indizio. Aspettare almeno due notti per iniziare a far congetture sui possibili lupi è la scelta migliore. Loro così sono costretti ad utilizzare una notte in più per sterminarci tutti e questo aumenta il nostro tempo e le nostre occasioni per scoprirli. L'importante è la vittoria della fazione non del singolo membro, per questo mi sono così scoperto, per studiare le vostre risposte di fronte ad una situazione particolare. Ripeto, anche se non mi credete è solo un guadagno quello di protrarre il rogo di una giornata. Altrimenti non avrei votato Luna così su due piedi.

    Mi limito a dire che..si vede che sei un giocatore esperto! Una cosa del genere non sarei mai riuscita a pensarla! Speriamo solo che i lupi ti diano retta..e facciano questa mossa falsa!
     
    Top
    .
242 replies since 7/4/2013, 12:47   2048 views
  Share  
.