L'identità di Amon

Chi sarà questo individuo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Pool, apprezzo l'interessamento e la partecipazione, ma che ne dici presentarti? Così potrai accedere a tutte le sezioni e entrare a far parte della comunità, e più forse leggerai anche il regolamento...
     
    Top
    .
  2. «Deadpool»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Abigail. @ 31/5/2012, 23:17) 
    Pool, apprezzo l'interessamento e la partecipazione, ma che ne dici presentarti? Così potrai accedere a tutte le sezioni e entrare a far parte della comunità, e più forse leggerai anche il regolamento...

    ecco fatto, scusa ma me ne ero completamente dimenticato, preso com'ero dalla discussione non ci ho nemmeno fatto caso, grazie per avermelo ricordato ^^"
     
    Top
    .
  3. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidentaccio, Bryke sono due menti perverse!
    Tarrlok!! Accidentaccio, ditemi se non ci pensate anche voi...se sa usare il bloodbending che ci vuole ad incasinare il chi in modo da bloccarlo? Basterebbe usare le arti di guarigione al contrario..ed avete visto che faccia ha fatto quando Korra gli ha detto che era cattivo come Amon? Ed il flash-back su Yakone, bloodbender anche lui...
    L'unica cosa che non mi torna è che, come usi le arti di guarigione per bloccare qualcosa, dovresti poter sbloccare tutto con la guarigione corretta..invece Tahno è andato a farsi curare ma non ha funzionato....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Ci stavo pensando anch'io. Pupille contratte quando Korra lo ha paragonato ad Amon. Dominio del sangue senza luna piena... controlla il corpo, controlla il chi, addio bending. E anche quel "ci sono tante cose che non sai di me"... Forse ci vuole una guarigione specifica. Qualcosa che c'entra anche con i chakra... il chi bloccato dal bloodbending non è una cosa normale, quindi la semplice guarigione non basta secondo me...
     
    Top
    .
  5. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra ipotesi random....

    Yakone..se fosse ancora vivo non potrebbe -come già detto- essere il maestro di Tarrlok, cioè Amon? Non ricordo se le mani di Amon avessero la carnagione chiara o scura, comunque spiegherebbe l'avversione contro i dominatori, dato che Aang lo ha verosimilmente neutralizzato.
     
    Top
    .
  6. Zuchii
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Guardando l'immagine già discursa sulla vera identità mi è sorta una domanda= se Amon fosse veramente un airbender(nella seconda immagine si vede il sugno molto notevole..) come potrebbe bloccare le sue vittime?? Si sa che Tarlook usava il Bloodbending che è tutta altra solfa!!
    Amon ha detto che il suo potere gli è stato donato dagli spiriti (The Revelation) e se fosse Aang ad avegli dato il potere ..così da collegarlo al segno..
    volevo finire la mia stana discursione dicendo che i nomadi dell'aria non sono delle persone così crudeli ..e che mi sembra esagerato il confronto con Amon.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    580
    spolliciate
    0

    Status
    Death
    Non capisco

    1) Come potrebbe essere un Airbender, dato che, per quello che sappiamo, non è un discendente di Aang, e i Monaci dell'Aria non sono immortali

    2) Per quale motivo Aang voglia aiutare uno che vuole cancellare il dominio dalla faccia della terra e vuole fare la pelle all'Avatar suo successore XD

    Amon ha detto che il suo potere gli è stato dato dagli spiriti ma prima di credere ad una cosa simile io tornerei a credere a Babbo Natale= BUGIA

    Già il fatto che dice di volere l'eguaglianza ma poi fà saltare in aria mezza Republic City indiscriminatamante la dice lunga sulla nobiltà della sua causa...

    E poi bhò, quelle immagini secondo me sono palesemente fake, ma mai dire mai
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Yakone..se fosse ancora vivo non potrebbe -come già detto- essere il maestro di Tarrlok, cioè Amon? Non ricordo se le mani di Amon avessero la carnagione chiara o scura, comunque spiegherebbe l'avversione contro i dominatori, dato che Aang lo ha verosimilmente neutralizzato.

    Riprendo l'ipotesi Yakone per un particolare che mi è venuto in mente adesso: Aang fin da subito ha mandato a Korra immagini di Yakone... come detto nella serie poteva anche essere un avvertimento su Tarrlok, ma mi pare strano che quando Korra sia stata "risparmiata" da Amon sotto la statua di Aang, quest'ultimo continuasse a mandarle messaggi su Tarrlok invece che su Amon.

    Abbiamo saputo che Tarrolk "era" il figlio di Yakone (il passato l'ha usato lui stesso, dicendo che aveva dovuto disconoscere suo padre per farsi una buona reputazione a RC)... e a Yakone è stato tolto il dominio da Aang quindi si spiega l'odio verso i dominatori e soprattutto verso l'Avatar. E si spiega anche come abbia fatto a resistere al bloodbending di Tarrlok: all'inizio ha fatto un po' di fatica a opporsi perché ormai è un non-bender, però alla fine ce l'ha fatta, proprio perché è stato lui il primo ideatore di questa modalità di dominio del sangue e conosce tutti i modi per opporvisi.
     
    Top
    .
  9. Malia
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per l'identità di Amon, il sito della Nick ha aperto una sezione: "Chi è Amon-Photo Album" in cui si trovano tutti i personaggi incontrati (anche Pabu :huh:) per fare un confronto e decidere il più probabile. Non so voi, ma mi sembra qualcosa per depistarci, però non si sa mai.
    Lo trovate qui: http://www.nick.com/pictures/legend-of-kor...n-flipbook.html
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    Credo che queste immagini siano fasulle, come quelle in cui si vede Aang ricoprire i panni di Amon


    Ciò nonostante, per spiegare il simbolo, io credo che sia il bastone della statua di Aang di Repubblic City, se ci fate caso, nell'intro in cui la inquadrano, il bastone che ha in mano Aang ha sulla sua sommità proprio il simbolo dei dominatori dell'Aria.

    A parte questo: credo che Yakone sia il personaggio più indicato per un sospetto fondato sull'identità di Amon. Si spiegherebbe l'odio per i dominatori e l'avatar in particolare, la capacità di togliere il dominio e la resistenza al dominio del sangue. Col tempo deve essere riuscito a riprodurre l'effetto che aveva provato nel perdere il suo dominio a tempo debito da parte dell'avatar.

    Devo comunque dire che quando nell'ultimo episodio Hiroshi Sato ha guardato l'immagine della sua famiglia, mi ha fatto venire in mente il sospetto che Amon potrebbe essere sua moglie, che non è mai stata nominata o fatta vedere fino ad ora.

    Ditemi voi: non vi ha dato questa impressione quella foto?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Ditemi voi: non vi ha dato questa impressione quella foto?

    A me no. Era solo Sato che guardava la foto e basta... e perché mai la moglie -che fra parentesi dovrebbe essere molto morta- non si è svelata almeno a Hiroshi stesso?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    580
    spolliciate
    0

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Devo comunque dire che quando nell'ultimo episodio Hiroshi Sato ha guardato l'immagine della sua famiglia, mi ha fatto venire in mente il sospetto che Amon potrebbe essere sua moglie, che non è mai stata nominata o fatta vedere fino ad ora.

    A me ha fatto solo sentire un pò, ma solo un pò, di pena per Sato e insomma, Amon ha palesemente la voce e la corporatura di un uomo ben piazzato, non vedo come possa essere una donna

    CITAZIONE
    e perché mai la moglie -che fra parentesi dovrebbe essere molto morta- non si è svelata almeno a Hiroshi stesso?

    Ma LOL, sorpresa per festeggiare la vittoria? XD

    Yakone a questo punto è davvero l'unica possibiltà che abbia un qualche fondamento dato i pochi indizzi che abbiamo, quanti anni dovrebbe avere se fosse lui? 60- 65, non male per un vecchietto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    891
    spolliciate
    +1

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Yakone a questo punto è davvero l'unica possibiltà che abbia un qualche fondamento dato i pochi indizzi che abbiamo, quanti anni dovrebbe avere se fosse lui? 60- 65, non male per un vecchietto

    hem...direi che sarebbe strano...come mai avrebbe intrapreso il progetto di "equalizzare" il mondo allora?
    e come mai avrebbe tolto il dominio a suo figlio Tarrlock? non credo che se Amon fosse stato Yakone lo avrebbe fatto e sinceramente non ne capirei nemmeno il motivo...
    a mio parere Amon potrebbe essere uno dei superstiti dei nomadi dell'aria...che dopo essere stato esposto agli orrori commessi dai dominatori, tra cui lo sterminio del suo popolo e la cicatrice causatagli da un dominatore del fuoco, ha maturato un odio fulminante per l'avatar (che non è venuto a salvare la sua razza) e di conseguenza anche nei confronti dei dominatori in generale...
    poi può darsi che, spinto dall'odio e dalla follia, abbia in qualche modo eseguito degli esperimenti su di se allungandosi la vita e rendendosi in qualche modo immune al dominio del sangue...
    oppure altra teoria molto più plausibile...
    può darsi che, essendo un monaco, sia riuscito in qualche modo ad entrare nel mondo degli spiriti ottenendo i poteri che ha...
    poi infine c'è l'ultima teoria che sarebbe quella proprio di un nuovo personaggio dai poteri soprannaturali una specie di anti-avatar...
    comunque è solo teoria vedremo la verità questo sabato
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    CITAZIONE
    poi può darsi che, spinto dall'odio e dalla follia, abbia in qualche modo eseguito degli esperimenti su di se allungandosi la vita e rendendosi in qualche modo immune al dominio del sangue...

    è una serie sui dominio, non sulla fantascienza e sulla mutazione tipo X-Men... dai, i Bryke non farebbe mai una cosa del genere.

    CITAZIONE
    può darsi che, essendo un monaco, sia riuscito in qualche modo ad entrare nel mondo degli spiriti ottenendo i poteri che ha...

    Solo l'Avatar è il ponte tra il mondo terreno e quello degli spiriti. Va bene che i monaci meditano spesso e che possono arrivare a livelli di comprensione del mondo molto elevati (vedi il Guru o quelli della Palude), ma solo l'Avatar può davvero entrare nel mondo degli spiriti. Altrimenti anche Tenzin lo farebbe.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    891
    spolliciate
    +1

    Status
    Death
    CITAZIONE (.Abigail. @ 20/6/2012, 23:44) 
    CITAZIONE
    poi può darsi che, spinto dall'odio e dalla follia, abbia in qualche modo eseguito degli esperimenti su di se allungandosi la vita e rendendosi in qualche modo immune al dominio del sangue...

    è una serie sui dominio, non sulla fantascienza e sulla mutazione tipo X-Men... dai, i Bryke non farebbe mai una cosa del genere.

    CITAZIONE
    può darsi che, essendo un monaco, sia riuscito in qualche modo ad entrare nel mondo degli spiriti ottenendo i poteri che ha...

    Solo l'Avatar è il ponte tra il mondo terreno e quello degli spiriti. Va bene che i monaci meditano spesso e che possono arrivare a livelli di comprensione del mondo molto elevati (vedi il Guru o quelli della Palude), ma solo l'Avatar può davvero entrare nel mondo degli spiriti. Altrimenti anche Tenzin lo farebbe.

    beh per quanto riugarda la prima credo anch'io che sia un po' impossibile, ma l'ho postata perché in parte poteva essere anche plausibile...è un cartone tutto può succedere

    per quanto riguarda la seconda può darsi che sempre grazie allo stress causato dal trauma abbia ottenuto un livello di comprensione sufficiente ad accedervi, sufficiente a comunicarvi quel poco che bastava per ottenere i poteri...

    poi c'è ancora la mia terza idea che mi sembra anche quella più plausibile, un'antagonista dell'avatar, un demone che ha preso possesso di Amon e che lo vuole usare per distruggere l'avatar, può anche darsi date quelle immagini prese da televisore, per non parlare di Amon che dice "sono il vero Avatar"...
    comunque presto tutti i nostri dubbi spariranno...
     
    Top
    .
68 replies since 10/9/2011, 15:57   2286 views
  Share  
.