# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. [Recensione] Il nuovo videogioco di Avatar-La leggenda di Korra

    Avatar
    Tags
    Korra
    news
    Video Game
    By Katara98 il 1 Nov. 2014
     
    +2   +1   -1    9 Comments   333 Views
    .
    Eccomi tornata e stavolta credo di aver azzeccato la sezione giusta :ok:
    Allora, mi sono messa a caccia di news varie su avatar e cosa vado a trovare su un blog( CREDITS: Korra News) di tumblr?
    Che è appena uscito, in america da quanto ho capito, un nuovo video-game a tema Avatar-La Leggenda Di Korra :xd:
    Ecco l'immagine trovata sul blog:

    tumblr_ndr8wzeIAg1rogcuio1_500

    Poi, attraverso un collegamento a una pagina fb( CREDITS: The Legend of Korra), ho scoperto questo video, che tratta dei "DIETRO ALLE QUINTE" del videogame. Non so quanto potrebbe interessarvi ma vi metto lo stesso il link del post del video( non riesco a trovarlo su youtube):

    Behind The Scenes: Legend of Korra Video Game

    Il gioco è stato rilasciato il 21 Ottobre per PS3, PS4 e Steam( wtf? Non l'ho mai sentito :blink: edit by Sil: su Steam potete trovarlo qui, costo:14,99 euri) e, il giorno dopo( ma non potevano far uscire tutte le versioni lo stesso giorno? Bah, certe cose non le capisco <_< ), per Xbox 360 e Xbox One.

    Che dire? Io spero che il prima possibile esca anche in Italia( anche se ne dubito, conoscendo benissimo la lentezza di noi italiani <_< Credo che dovrà passare almeno un anno prima che il gioco arrivi qui), mi piacerebbe giocarci. Voi cosa ne pensate?
    Su, dite la vostra ^_^

    Edited by Silian - 22/11/2014, 16:33
      Share  
     
    .

Comments
  1. ABCJEK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te lo dico il gioco non è gtan che fai le stesse cose. È bello il modo di combattere ma niente di che più avanti vai e più diventanoioso e uguale certe volte non è collegato alla storia da 1 a 10 do 6
     
    Top
    .
  2. Marcvs101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso dire nulla sul gioco in sè perchè non l'ho provato, però dai trailer trovo particolare (e azzeccata) la scelta della grafica "cartonata" (con le linee di contorno per i personaggi in 3D) e il fatto che la storia si snodi su una conseguenza dell'apertura dei portali (cosa un pò sorvolata e sottovalutata nella serie).
    Aspetto di vedere com'è il sistema di combattimento perchè dal trailer si vede poco.

    Ps. Steam è un negozio online per PC

    Pps. Ottimo lavoro con il blog :)
     
    Top
    .
  3. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kat, visto che sei agli inizi ti do qualche dritta per il lavoro ;) non prenderla come una bacchettata, stai facendo un bel levoro di aimazione ma puoi aumentare ancora la qualità.
    Dato che c'era già un topic aperto sull'argomento occorre fare in modo che questo sia differente dal primo, e quello che ci manca sul gioco sono le recensioni.

    Ti consiglierei di linkare nel gruppo FB questo topic e cercare gente che ci abbia giocato e sia disposta a dire la sua su grafica, gameplay e gradimento ;) oppure trovi recensioni americane e le reposti, se hai bisogno di aiuto per la traduzione basta fare un fischio.
     
    Top
    .
  4. Picchioviola
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo se postare in questo topic o nell'altro dedicato al videogioco. Ditemi se ho errato.

    Premetto che non ho giocato il videogioco, ma i pareri che sto trovando online mi dissuadono parecchio dal farlo. Da bravo videogiocatore, in genere non do molto peso alle recensioni prima di provare di persona; ma sono anche un appassionato di LoK, e per questo mi sono sentito in dovere di informarmi circa un titolo a basso budget da una casa come la Platinum, la quale è celebre come grande sviluppatrice d'azione, ma non ha mai brillato per la profondità delle sue trame.
    Linko una recensione di Multiplayer.it. Per citare il suddetto articolo:
    CITAZIONE
    Quando Activision ha commissionato il progetto a Platinum Games, né il director Eiro Shirahama, né il producer Atsushi Kurooka avevano familiarità con il franchise, e nonostante gli sforzi di restare fedeli allo spirito della serie animata, la mano di neofiti non sfugge all'occhio attento dei fan.

    Dopodiché, la recensione va avanti denunciando una trama scialba, poco sfaccettata, l'assenza dei personaggi iconici della serie (come Tenzin, per dirne una), senza contare dialoghi quasi assenti e poco curati, ambientazione senza fascino né carettere. Infine, parla di un gameplay decente, ma lento a farsi apprezzare, nonché delle meccaniche piuttosto ripetitive. Un'altra recensione, in lingua inglese, accusava i nemici di non avere particolari punti deboli, sostenendo che, seppure il combattimento sia impegnativo, il gioco non stimoli affatto a cambiare le proprie tattiche per sopravvivere. Dice:
    CITAZIONE
    Ho usato l'acqua per i nemici distanti o volanti, la terra per sconfiggere i nemici vicini, l'aria per combattere grandi numeri di avversari e il fuoco quando volevo morire.

    Insomma, dei giudizi piuttosto pensati, che, purtroppo, sono condivisi da tantissimi altri recensori, tanto italiani quanto anglofoni; per rendersene conto, basta fare una veloce ricerca su Google. Paradossalmente, coloro che l'hanno apprezzato di più sembrano essere i neofiti della serie, che tuttavia a quanto pare hanno faticato ad apprezzarlo del tutto, visto che è un titolo destinato quasi esclusivamente agli appassionati.
    Su Steam e Metacritic, i voti dei giocatori sono più alti rispetto a quelli dei recensori, ma la cosa non mi dà molta speranza, visto che probabilmente si tratta dello stesso pubblico che ha apprezzato giochi vergognosi come Goat Simulator.
    In ogni caso, mi astengo dal dare giudizi personali sino a quando non lo proverò, ossia quando troverò un'offerta che me lo faccia pagare un cinque euro scarsi. Francamente, non mi ha mai ispirato granché, nonostante mi reputi un fan accanito della serie. Se qualcuno di voi c'ha giocato, mi faccia sapere che ne pensa: spero di riuscire a trovare finalmente qualche recensione positiva.
     
    Top
    .
  5. Toph
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia recensione 6.5/10
    Un bel gioco da provare, un bel modo per vedere cosa si prova ad essere avatar XD
    ma come già scritto da altri non è abbastanza per i fan, è disponibile solo in eng ma si capisce comunque la storia u.u

    Trama troppo. troppo semplice, ma considerando la lunghezza del gioco di soli 8 livelli c'era da aspettarselo.
    Gli unici personaggi conosciuti presenti sono solo Korra e Jinora ed un poco di Iroh (forse per risparmiare sul cast? XD)
    I livelli vanno per forza seguiti nell'ordine, niente viaggi per il mondo e non c'è libertà di movimento nelle mappe a disposizione la strada è una.

    Il game-play (vale all'inizio, poi stanca dopo avere finito il gioco 2-3 volte XD)
    Cominci la storia senza poteri e li riacquisti con il passare dei livelli
    (è un bel modo per vedere i vari stili di combattimento dei elementi)
    Una volta finito il gioco bisogna continuare per poter aumentare il livello degli elementi e quindi nuove mosse,
    che poi dovranno essere comprate nella bancarella dello zio Iroh nel mondo degli spiriti XDXD
    Oltre alle mosse si potranno prendere pozioni per vita, amuleti e accessori con particolari effetti,
    da inserire nei 4 slot a disposizione prima di cominciare il livello per prepararsi al meglio.

    I nemici di qualsiasi tipo non sono molto forti o complicati (solo il boss finale è problematico in difficoltà normale)
    e non bisogna essere esperti del genere per i combattimenti i pulsanti sono:
    Attacco semplice e pesante, schivata e parata, ovviamente bisogna anche premere i pulsanti per cambiare elementi che rende particolare il gioco XD
    Si possono cambiare in qualsiasi momento semplicemente premendo un pulsante, ogni elemento ha il suo raggio sia in distanza che in larghezza nei combattimenti e la sua lunghezza di combo;
    per i danni solo l'acqua non è forte da vicino (ma ovviamente e quella che arriva più lontano);
    ho letto che il fuoco non era forte, ma per me fa molti danni per la quantità di attacchi a disposizione;
    la terra è lenta e corta come serie ravvicinata, ma oltre al danno può stordire i nemici;
    l'aria crea piccoli uragani che fanno danno ad area e colpi a media distanza;
    Infine concludendo il gioco si sblocca la modalità trasformazione avatar, attivabile caricando il simbolo a forza di botte ai nemici o con l'oggetto consumabile,
    che per un paio di secondi vi permetterà di dare delle botte incredibili trasformandovi :Q__

    Grafica... bhe lo stile dei personaggi è "cartonato", comunque nei combattimenti non si nota nemmeno,
    di contro i paesaggi risultano piatti nel vero senso XD e si nota che ci voleva più attenzione. ma almeno durante i combattimenti i vari elementi che si usano risultano ben disegnati e piacevoli da vedere.
    Altre caratteristiche del gioco sono gli oggetti da collezione che si trovano nelle casse dei vari livelli (che appartengono anche alla serie Atla) e gli abiti di Korra che invece si indossano a cambiano l'aspetto durante i livelli.
    Poi insieme a certi livelli alla fine troviamo le corse su Naga niente di difficile (avremo anche delle abilità avatar da usare, tanto per rendere più facile XD), e servono solo a prendere i punti spirito da spendere da Iroh.
    Una volta finito il gioco di sbloccherà il torneo pro-bending, carino, ma stancante dopo poco, perchè oltre alla visione dall'alto, potrete usare solo l'elemento acqua in due colpi o parare e schivare nell'area di campo a disposizione, il regolamento per il resto è uguale alla serie.


    Ho aspettato questo gioco per un mese e devo dire che per i 3 giorni che ci ho messo a finirlo è stato bello impersonare Korra,
    anche se spero che il prossimo comprenda più libertà di movimento e personaggi della serie u.u
    Ah per chi non sapesse se vale la pena di spendere per il gioco, potrebbe "ipoteticamente"
    scaricarlo da skidrowgames usando i link di download uptobox (i più veloci) in appena un oretta, "ipoteticamente" XD

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Mhhh allora premesso che l'ho preso oggi e l'ho finito oggi perchè come avete detto voi è molto breve però basandomi sul rapporto qualità prezzo è un mezzo capolavoro.
    Cioè per quanto riguarda le altre recensioni inglesi soprattutto, si potevano fare di più a personalmente ho visto giochi costare 70 euro ed essere più brutti di questo che ne costa 15 di base e 5 scontato. Per 5 euro sto gioco è veramente un capolavoro altro che pippe.
    Per fare esempi illustrio, naruto generation, 70 euro non mi pare superiore a questo sotto certi punti
    molti giochi di one piece fan più cagare e costano molto di più
    la trade dei final fantasi 13 costano ognuno 70 euro e valgono piu o meno quanto il primo capitolo di questo gioco ad essere di manica larga.
    Il gioco di bleach che io pagai iper scontato 20 euro non regge il confronto e ha molte più pecche, per non parlare di cose come tekken vs street fighter.
    Cioè devo ammettere vedendo in generale il panorame dei videogiochi legati a manga e anime ad avatar è andata non di lusso di più. Ad un prezzo irrisorio che spesso ci compri a malapena un manga il prodotto che ti danno, non esente da pecche sia chiaro, è un gran bel prodotto
    Il voto che li do come rapporto qualità prezzo è un bel 8.5/10.

    Ora invece passiamo alla recensione più o meno seria.
    La trama, non è male ed è canon mi pare, altra cosa mai vista in qualunque gioco di anime e manga. E' un po troppo rapida e il cattivo è un ozai invecchiato di un millennio che spara discorsi sul portare Chaos e distruzione e ha un coso attaccato alla gobba. Non certo un cattivo di spessore ma dato il costo del gioco e qundi il fatto che non ci devono aver speso tanto neppure a produrlo direi che il materiale per dargli un backgrond migliore non c'era. Personalmente i dialoghi sono un po merdosi, non che in altri giochi di questo tipo ci siano grandi capolavori ( anche perche di solito si limitano a riassumere manga o cose del genere) ma qui siamo proprio a livello di...ehi tu..si tu..combattiamo eccetra ahah. Hundun poi..o come si chiama è veramente da sparo a volte con quella sua risata ad un certo punto mi urtava i nervi.

    Le animazioni abbinate al gioco sono spettacolari, non che mostrino molto ma insomma è roba di alta qualità e anche quella è cosa rara in certi giochi.

    il gameplay io l'ho trovato molto buono, lo switch di elementi è perfetto e utile, anche il fatto che ogni elemento mantenga uno stile diverso è ben curato e la stessa trama del recuperare gli elementi e potenziarsi aiuta molto nell'uso e nel fare certe combo, benchè siano tutte semplici da fare.
    Le combo è vero che non sono molte ma non sono nemmeno poche tornando alla lista dei giochi prima , questi hanno molti personaggi ma tutti hanno 5/6 combo se va bene facili da fare e spesso alcune non vengono perche o sono complicate o semplicemente vengono a caso.
    Qui a parte le ultime tutte le altre sono premi quadrato premi triagolo muovi levetta premi R2 eccetra insomma roba che ti vien subito . La pecca è che un dopo un po ti annoi, ma per citare un altro gioco dove è stato messo praticamenteun pochi personaggi con più combo e ben fatti , ovvero Ken shiro il pugn della stella del nord, la giocabilità in korra è anni luce meglio e anche il design dei personaggi, molto più in stile giochi come one piece e naruto ad esempio.

    Naga....dio quanto odio quelle missioni ahahah, carina l'idea di qualcosa alla crash badicot o qualcosa del genere insomma gioco vecchio stile però cavolo non puoi fare mezzo errore che sei fegato specialmente in quella con i tre robot, vicino al portale mi ha fatto incavolare parecchio anche perchè era senza check point, maledetti loro ahah.

    la giocabilità a me è piaciuta parecchio anche per come rendede facile lo schivare i colpi, salvo in alcuni casi che la maledetta non schiva, ma quello è più dovuto alla mia mongolosità che al gioco suppongo. Bello anche come sono mossi gli equalist e i tre tizi , brutto che siano sempre quei maledetti tre rompiballe di cui quello della terra è uguale al prigioniero di Atla nella roccia bollente, solo che lui era un dominatore del fuoco ahah.

    Carine le diverse outfit ma al pensiero che debba farlo a livello difficile mi fa star male ahaha. Non perchè non sia facile ma perchè certi combattimenti son proprio delle carognate quindi mi sa che prima potenzierò gli elementi al massimo possibile e poi ci proverò. Tra l'altro nel mondo degli spiriti mi sono perso due forzieri mi sa di fuoco e acqua ma proprio non ho visto la strada per arrivarci.

    Beh ce ne sarebbe da dire ancora parecchie stu sto gioc, fermo restando che per i 5 euro spesi ho fatto un affarone ma anche se ne avessi spesi quindici.

    Non consideranto il prezzo e basandomi solo sull qualità li darei un 6,5/7 a discapito di tante critiche un po ingenerose date soprattutto da americani e compagnia. Non so cosa si aspettavano o le pippe mentali che si sono fatti, ma considerato il prezzo di acquisto e con un minimo di conoscenze del panorama videogiochi aspettarsi di più era pura utopia.
    Avatar si meritava di meglio? si concordo un gioco con più personaggi giocabili e con un online decente per sfidarsi sarebbe stato decisamente meglio ( bleach non ha l'on line mi pare neanche lui). Ma se ne faranno eventualmente un altro per la fine della serie e che sia magari in stile riassuntivo invece che aggiuntivo di storie forse costerà 70 euro anche quello ma probabilmente ci saranno le poche cose che qui mancano. A quel punto mi sa che aspettero che il prezzo cali parecchio ahah

    CITAZIONE
    per i danni solo l'acqua non è forte da vicino (ma ovviamente e quella che arriva più lontano);
    ho letto che il fuoco non era forte, ma per me fa molti danni per la quantità di attacchi a disposizione;
    la terra è lenta e corta come serie ravvicinata, ma oltre al danno può stordire i nemici;
    l'aria crea piccoli uragani che fanno danno ad area e colpi a media distanza;

    l'acqua si è debole da vicino ma quando arrivi ad un certo livello risulta parecchio utile, del fuoco non so perchè ma mi sono trovato un po male ad usarlo anche se per schivare con i razzi propulsori è una gran cosa e quando inizi a sparare i colpi '' pesanti'' con il triangolo di danni ne fai parecchi.
    La terra haha nel primo combattimento al tempio è quella più noiosa da affrontare almeno per me perchè è quella più difficile da fare un counter attack speciamente quando il bastardone te lif a spuntare da sotto mentre tu combatti gli altri due. Per il resto si concordo è lenta e corta anche se con le varianti dei rotoli di iroh e con i livelli che salgono tra il terremoto il far uscire quattro piloni e il poter calciare pezzi di roccia diventa parecchio figa benchè sempre lenta.
    L'aria è personalmente l'elmento con cui mi sono trovato meglio nel mondo degli spiriti ahah il creare uragani random intorno a te è parecchio utile con tutti quei nemici e ha anche una gittata da media distanza per nulla da buttare

    Lo stato dell'avatar beh....ciao ahha quando attivi quello è come usare exodia in yugioh ahaha una gran figata oltre al fatto che la dimensione degli attacchi decuplica. I robot volavano che era un piacere

    Edited by Alucard Uchiha - 22/12/2014, 16:21
     
    Top
    .
  7. Feleset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vorrei giocarlo, ma aspetto di avere un pc decente e di trovarlo in sconto su Steam. XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    la corsa di naga con i tre mecha a livello estremo a me ha fatto uscire di testa, ahah sti maledetti, poi dopo un poco ti abitui alle mosse dei tre e ce la fai ma cavolo all'inizio sbagli una cosa e sei morto al primo colpo che prendi . Senza checkpoint quella missione è veramente bastarda
     
    Top
    .
  9. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    trovarlo in sconto su Steam. XD

    Lo era fino all'altro giorno :v
     
    Top
    .
9 replies since 1/11/2014, 23:56   333 views
  Share  
.