scambio culturale con la Francia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • due
    85.71%
    6
  • tre
    14.29%
    1
  • uno
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

scambio culturale con la Francia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Lessa, alla fine non parteciperemo tutti. Quanti utenti attivi ci sono, qui e lì? Secondo me due PG potrebbero bastare, dopotutto un buon forum si riconosce anche dall'armonia che c'è tra gli utenti. Siamo in grado di metterci d'accordo? E loro? (forse noi siamo i più problematici xD)

    Comunque, sapendo che già scarterai questa mia proposta, mi concentro sullo scambio di idee tra te e Light.

    E' perfetta l'idea di mettere a combattere assieme utenti che conoscono le medesime lingue, le regole per la scrittura bastano quelle basilari (stile niente abbreviazioni, et cetera). Direi che non ci sono regole per la formattazione del testo, l'unica cosa importante è mettere una legenda all'inizio della ruolata.

    Per i sistemi di combattimenti proposti dal pà: abbiamo bisogno di PE per scalare i livelli di energia/per comprare mosse nuove, ma questi PE come li guadagniamo?

    Potremmo fare a votazioni: uno o due master (uno di qui e uno dell'altro forum), leggono le ruolate e danno un tot di PE a seconda della qualità della ruolata.
    L'ambientazione: e se facessimo una "caccia al tesoro"? O comunque una ruolata simile alla quest a cui ho partecipato con Light. In questo modo i PG sono costretti a spostarsi per le due città in cerca d'indizi.
     
    Top
    .
  2. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    questi PE come li guadagniamo?

    O con il nostro sistema attuale (tot righe = x PE), oppure con il sistema del valutatore: ad avventura conclusa vengono assegnati i PE in base alla bravura dimostrata in parole povere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Bhe, bisogna scegliere quale delle due modalità.
    Ma nel frattempo anche il forum francese si sta spremendo le meningi, vero? O.= poi confrontiamo la loro idea con la nostra e scegliamo la migliore=
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Ma nel frattempo anche il forum francese si sta spremendo le meningi, vero? O.=

    Uhm... sembra che il loro metodo indubbiamente democratico di chiedere agli utenti cosa vogliono fare non sia altrettanto efficace xP click
     
    Top
    .
  5. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Well: sono stato il più prolifico in quel topic :asd:
     
    Top
    .
  6. Candy_Gracekelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace la seconda scelta... Ognuno muove il suo personaggio, direi in inglese. Nella tag ho visto che loro comunque l'inglese lo sanno, quindi chi sa la lingua (e chi se la sente) può ruolare, senza che si muova tutto il forum per ogni ruolata.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Loro insistono nel fare un personaggio solo per tutto il forum, tra l'altro gli unici interessati sul foro francese sembrano essere gli admin, quindi se proprio si dovesse arrivare a votare a maggioranza noi siamo di più xP Ho risposto loro che possono farsi un personaggio in due, ma noi preferiamo farci un personaggio a testa.

    Quanto alla lingua dicono di voler imparare l'italiano, quindi immagino che possiamo benissimo scrivere in italiano. -_- che covo di bolognini...
     
    Top
    .
  8. Candy_Gracekelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, loro possono ruolare con uno, e noi con molti di più... Oppure li convinciamo a farne almeno tre, così si aprono diverse ruolate. Alla fine gli interessati del nostro forum sono: Io, te, Abi, Light e forse il nonno. Verrebbero fuori (forse) cinque PG. Quindi, tantovale convincerli a fare di più... E sull'italiano non sarei sicura... Ho avuto a che fare faccia a faccia con dei francesi che volevano imparare, ma non c'è stato verso >-<
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Oppure li convinciamo a farne almeno tre, così si aprono diverse ruolate

    La vedo difficile, la loro idea è di farne uno così possono creare per bene la storia quando hanno l'ispirazione, poi tradurla tutta e postarla. Dicono che non hanno tempo per fare altrimenti.

    In effetti a me sembra che per fare tutto questo lavoro serva molto più tempo, ma... :huh:
     
    Top
    .
  10. Candy_Gracekelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai parlare il francese?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    no, ma non vedo come sia rilevante in questa discussione.
     
    Top
    .
  12. Candy_Gracekelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, così potevi convinverli... Ma basterà l'inglese. Ora vado a dare un'occhiata al loro forum e vedo come spiegarli come abbiamo ipotizzato di fare...Che ne dici? Mi sono appena iscritta ^^
     
    Top
    .
  13. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sarei per la due, ma quelli che muovono il pg dovrebbero scrivere con due lingue, la propria, e quella altrui, altrimenti in inglese, e se loro non conoscono l'italiano ci sono i traduttori, elettronici e viventi, no? Magari non quello di google, che non è un granchè, anzi...

    Io un pochino lo parlavo il francese, ma non ho nessuno con cui allenarmi quindi dovrei rispolverare i libri, in inglese sono così così... ma considerato che forse tra un pò faccio un corso di recupero... idea! chi è bravo nel forum potrebbe scrivere una specie di corso, un pò come quelle di 'impariamo a scrivere' per chi non è un granchè in italiano
     
    Top
    .
  14. Candy_Gracekelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una cosa complicatina fare un corso per gli utenti.. Ci vorrebbe un mucchio di tempo inutile, visto che teoricamente tutti sappiamo in modo basico l'inglese, no?
     
    Top
    .
  15. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più o meno
     
    Top
    .
32 replies since 29/12/2010, 18:14   228 views
  Share  
.