# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Posts written by Dee 394

  1. .
    [momento della giornata: anno 1, mese 3, giorno 30, mattina] [nome PG: Juniper:hotpink] [abbigliamento: Indossa una tunica verde chiaro, dei pantaloni larghi verde scuro, e degli stivali in pelle.]

    "Ehi, ragazzina! Su, vieni a .... ich!...sederti! Che ....v-v-vuoi da bereh? Consiglio un buon Jing-Fu, è da intenditori!" le chiese l'uomo. Juniper scosse scorbuticamente la testa, come a fare capire all'uomo che la sua proposta era poco accetta, e molto poco opportuna.
    Si girò velocemente per vedere cosa stesse facendo l'altro uomo, ma non fece in tempo a guardarlo negli occhche l'uomo le rispose "Le dispiace lasciare la mia giacca dove si trova?". Juniper non voleva chissà cosa da lui, oltre che sapere cosa accadeva fuori da quel locale che puzzava di alcool e sudore.
    Era quasi stufa di essere femminile e aggraziata. Lo doveva sapere e basta.
    Prese con una forza moderata, l'uomo per il colletto della camicia, in modo da farsi guardare negli occhi. Aspettò un paio di secondi, per fare capire all'uomo ciò che accadeva, e chi l'aveva preso, e senza perdere tempo indicò un orecchio, e fece segno con la testa di dissenso. Sperando con tutto il cuore, che l'uomo capisse il suo problema.
  2. .
    Grazie *cof-cof* iperattrice *cof-cof* Impeatrice.
    Io ed Heiko ci vorremo iscrivere! Così mi alleno sia con te che con Nes! (ovviamente se per te va bene)
    Ma... in cosa consiste questo "migliorare il vostro stile"?
  3. .
    [momento della giornata: anno 1, mese 3, giorno 30, mattina] [nome PG: Juniper:hotpink] [abbigliamento: Indossa una tunica verde chiaro, dei pantaloni larghi verde scuro, e degli stivali in pelle.]

    L'uomo disse due parole all'ubriaco, e si rimise a leggere il suo libro, senza nemmeno darle retta, forse non si era fatta neanche notare. Perciò provò una seconda volta, questa volta con più decisione, facendo in modo che l'uomo si girasse verso di lei.
    Nello stesso momento, si girò anche verso l'ubriacone, facendogli segno con la mano, di stare in silenzio.
    In un certo senso, era anche curiosa, di sapere di cosa parlassero. Forse di quanto era bello il libro dell'uomo?
  4. .
    CITAZIONE (Wreath of Hero @ 31/3/2013, 12:19) 
    CITAZIONE (Korra x Mako @ 31/3/2013, 11:50) 
    povero Carretto dei Cavoli, non lo potevi fare un po'meglio? :( (Bilancia, Oroscopo di zia Wu)

    susu, andrà meglio il prossimo mese u.u

    Ok...
  5. .
    Io: Wow è bellissimo, soprattutto l' "Approved by Calmoniglio"! Però, povero Carretto dei Cavoli, non lo potevi fare un po'meglio? :( (Bilancia, Oroscopo di zia Wu)

    Heiko: Che bello! E' molto ordinato, e ci sono scritte tantissime cose belle, e importanti per chi legge! E' carino anche lo sfondo, con tutte le uova colorate alla fine! Sono state aggiunte tantissime cose nuove, rispetto all'altra volta, come Scienze & co.
    Poi ci sono due commenti, e poi riprende con Empire Games di Lessie, in ritardo.
    Ma oltre l'intervento inopportuno dell'Empire Games (che secondo me doveva essere inserito nel Bending, e non in uno spazio a parte) il Bending News, è ordinato, ed è molto liscio e scorrevole da leggere! Complimenti a tutti!
  6. .
    [momento della giornata: anno 1, mese 3, giorno 30, mattina] [nome PG: Juniper:hotpink] [abbigliamento: Indossa una tunica verde chiaro, dei pantaloni larghi verde scuro, e degli stivali in pelle.]

    Juniper era stanchissima! Ormai era da molto tempo che viaggiava. Avevo trascorso dei giorni molto faticosi, facendo vari spostamenti per arrivare finalmente nell'isola, perchè le avevano detto che un ragazzo aveva bisogno di aiuto per riparare numerosi oggetti rotti,ce voleva prò continure ad utilizzare.
    Inizialmente si era spostata dall'Isola Kyoshi grazi ad un traghetto, che l'aveva tasportata fno all'isola in cui si trovava il Tempio del Sud.
    Appena arrivata, senza neache perdere tempo per mangiare, si è avviata dall'altra parte dell'isola. Aveva dormito in una grotta,situata tra le montagne, e poi il giorno dopo, mangiando solamenente alcuni frutti presi da alberi che si trovavan0 in un valico poco distante da lei, si rimise in cammino. In due giorni quindi attraversò l'isola.
    Appena arrivata dovette aspettare solo un paio di ore per vedere arrivare un altro traghetto: quello che l'avrebbe poi trasportata a destinazione.
    Era ancora sul traghetto, ma vedeva chiaramente che il cielo era grigio, e non accennava a migliorare. Sentiva inoltre il traghetto che ondeggiava fastidiosamente, ciò significava che il mare era abbastanza mosso.
    Si alzò dallo sgabello su cui era seduta, prese la sua valigetta con gli attrezzi, e iniziò a guardare l'isola Codadibalena. Riusciva a vedere chiaramete, oltre il vetro degli oblò, tantissimo scompiglio sull'isola, persone che correvano di qua e di là.
    Era confusa: voleva sapere cosa accadeva, cosa si sentiva... Si girò verso un uomo che era seduto vicino a lei, e iniziò a muovere le mani e le braccia come a dire "cosa succede?". L'uomo, capendo, o fose no, il problema della ragazza, disse scandendo bene le parole *Sta arrivando una tempesta. Se hai dove andare, ti consiglio di sbrigarti!*.
    Juniper annuì, pensando subito che si sarebbe dovuta riparare da qualche parte, in caso di pioggia.
    Il traghetto si fermò.
    La ragazza scese cammiando a passo svelto, quasi correndo, in cerca di un posto dove stare.
    Si mise a girare per l'isola senza meta, finchè non vide un uomo, forse ubriaco che caminava. Decise di seguirlo, pensando che volesse pure lui stare al sicuro, senza la paura che piogge improvvise potessero coglierlo impreparato. Lo seguì anche dentro la taverna in cui entrò.
    In un primo momento lo perse di vista. Alla fine, cercandolo tra tutte le persone che c'erano là dentro, lo trovò. Aveva visto in quel momento che l'uomo che aveva seguito per strada, era più o meno un sessantenne, certamente ubriaco, di cui si ci poteva fidare molto poco. Per fortuna, quell'uomo si mise a parlare con un'altro.
    Questo leggeva, le sembrava poco opportuno disturbarlo. Lei sapeva bene, quanto era fastidioso quando qualuno la interrompeva, mentre legeva i suoi fantastici libri, che, letta una pagina, non riusciva a smettere di leggere. Ma quasto era un caso a parte, aveva bisogno di sapere cosa stava accadendo, quindi si avvicinò lentamente all'uomo, mentre decise finlmente di parlarlgli, l'altro, l'anziano ubriaco, si mise a parlare con l'uomo. Per fortuna non fu un lungo dialogo, perciò la giovane, ne approfittò, per "parlargli".
    Gli tirò leggermente la manica destra della camicia, in attesa che l'uomo si girasse per darle ascolto.

    Edited by Korra x Mako - 31/3/2013, 15:10
  7. .
    CITAZIONE
    Come vuoi che si sviluppi la ruolata?

    <-(PREMESSA: VISTO CHE HO QUALCHE DIFFICOLTA' NELLE FORMULE, FACCIAMO FINTA CHE HEIKO NON ABBIA PROBLEMI CON IL DOMINIO)
    Heiko ritornando dal mercato incontra IL TUO PG che cerca di fregagli la spesa, si mettono a combattere, e vediamo come va, perchè sincerceramente mi secca programmare tutte le formule che devo utilizzare per fare vincere Heiko XD ! Puoi utilizzare il PG che vuoi tu, anche un tizio inventato, se vuoi pure il tuo... l'importante è che sia una persona che più o meno forte quanto il mio PG!

    Stats PG:
    Atk= 500
    Def= 700
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    ANNO 17, MESE 2, GIORNO 15, MATTINA, POST 1 Heiko (013r20)
    *Che stanchezza!* pensò Heiko, appoggiando lentamente un paio di buste piene di spesa a terra. Era iniziato da poco febbraio, ma il giovane dominatore non sentiva particolarmente freddo, anzi, non ne sentiva affatto. Al contrario era tutto sudato, e sia gambe che piedi gli facevano molto male, a causa della salita che stava percorrendo per tornare nel piccolo apartameto in cui viveva.
    Erano già passati all'incirca due o tre mesi da quando si era trasferito a Shu Jing, ma ancora non riusciva a considerare il luogo in cui viveva "casa sua".
    Riprese in mano i sacchetti e, facendoli strofinare a terra, arrivò accanto ad un albero, e si sedette sopra una sua radice. Erano più o meno le nove e mezza del mattino, quando Heiko si accorse che il piccolo viale in cui camminava pochi secondi prima, era percorso da molte altre persone, oltre che da lui. La maggior parte erano donne, alcune anche accompagnate dai loro figli, e quasi tutte tenevano in mano buste, piene di cose da mangiare.
    *Certo... loro non si stancano per salire una collina, ma io sì. Questa è l'ennesima dimostrazione, che non sono bravo nè come uomo di casa, nè tanto meno come dominatore.* pensò ancora una volta.
    Si alzò lentamente, prese in mano le buste, stringendo forte i pugni per non farsele scivolare dalle mani, e si riavviò verso casa. Non fece neanche due passi che inciapò, e cadde sopra un dominatore del fuoco.
    Era un uomo abbastanza anziano , sulla settantina, abbastanza magro, con capelli grigi corti, e una bufa "piazzetta" in testa. A quanto pare, era pure senza barba.

    Edited by Korra x Mako - 2/4/2013, 15:08
  8. .
    Cosa ci potrà mai fare Juniper nell'Isola Codadibalena? Non si trovava nella sua bellissima isola Kyoshi? Secondo te va bene se la faccio andare là in cerca di nuove scoperte?
    Ha 25 anni in quale anno? Non si guadagnano XP giusto? Juniper non sente... ma non può parlare? Perchè?
  9. .
    Cara Lessie, ti annuncio che la tua cara Juniper è nelle mie mani! (non ne essere tanto felice... potrei farle perdere pure l'uso degli arti)
  10. .
    Mi sembrava che le due parti bianche in testa fossero gli occhi!!! :xd:
  11. .
    Ruf... cosa rappresenta l'immagine che hai scelto? Non lo riesco proprio a capire!
  12. .
    La nostra amata e aggraziata Toph!
    toph26

    CODICE
    http://piandao.org/graphics/icons/atla/toph/toph26.png
  13. .
    Mia madre ha letto il primo rigo, e il prezzo. Non è molto ragionevole quando legge la parola: Liguria!
  14. .
    è bellissimo Lessie! Mia madre ha detto che ci potremo venire, solo se a settembre non cominciasse la scuola.... e poi liguria ci abita mia nonna... e mia madre non ci vuole andare! Se farete un meeting il prossimo anno, vedrò di partecipare! ;)
  15. .
    Allora... Heiko torna a casa sua, e riceve solamente aiuto "psicologico" da parte di Hailos. Non ho cambiato nient'altro. Ora vediamo cosa dice Sil.

    Alla cortese attenzione della staffer Silian, chiamata da tutti (compresa me) Sil, che ha avuto lo sfortunato compito di allenarmi...
    Con l'aiuto di Nes ho amplito la scheda, vediamo se i cambiamenti vanno bene. Se è tutto ok (ok si può dire, o è un'abbreviazione sms?) posto tutto del topic appropriato, perchè se posso vorrei inserire uno "schema". Nel caso in cui ti do tutti i codici diversi (e li metto sotto spoiler), aggiungo direttamente io le modifiche? La scheda di Heiko è ancora aperta. Ne approfitto per cambiare tutto io? Sicura di quel no che hai pensato?

    I cambiamenti sono questi: in rosso le cose non cambiate

    Carattere: Carattere: E' sempre solare ed ottimista. Questo è un grande punto di svantaggio nei momenti difficili, come per esempio nei giorni successivi alla morte del padre, perchè tutti i suoi conoscenti non si aspettano da lui un comportamento debole e troppo poco controllato; per questo Heiko, o per aiutare la madre in un periodo così difficile, o per tenere la testa alta di fronte ad un problema che era molto più grande di lui, decise di dimostrarsi felice e spensierato, e, invece che sfogarsi in pubblico, decise solamente di aspettare il momento giusto: essere solo in casa, o, comunque, senza nessuno attorno che potesse vedere la sua chiara malinconia.
    Per fortuna nessuno lo vedeva mai triste, e iniziarono a considerare il ragazzino come un virus allegro da cui esser contagiati: appena qualcuno si avvicinava a lui mentre faceva una battuta si metteva a ridere a crepapelle.
    Non ha mai avuto problemi con la legge, è considerato un ragazzino rispettoso e amichevole,che non esita più di due secondi ad utilizzare il suo dominio per aiutare le persone in difficoltà.
    Il giovane dominatore, ammirato dagli adulti per il suo comportamento, non aspetta più di due secondi per creare e stringere nuove amicizie. Ha iniziato a stringere amicizie sin da piccolino, ma con il tempo ha capito che poteva creare un rapporto solido solo poche persone. Il suo migliore amico si chiama Hailos, e si sono conosciuti da piccolini, quando per caso gli chiese se aveva imparato a "fare muovere l'acqua". Da quel momento il giovane dominatore capì che sarebbero state poche le amicizie come quella, perciò se la tenne stretta.
    E' un ragazzo pacifico, che fa facilmente colpo sulle ragazze. In effetti non è certo, ma certe volte gli sembra di vedere delle ragazzine che parlano e sghignazzano mentre lo vedono passare, ma lui tira dritto e non fa caso a loro.
    Lui ha già una ragazza a cui vorrebbe "dedicare la sua intera esistenza". In verità non ha mai avuto il coraggio di parlarle, per paura che lei fosse interessata a qualcun'altro, ma per ora gli vanno bene le "avances" delle sue compagne di scuola.
    Disgraziatamente, ai suoi periodi di felicità, alternano incertezza e leggera timidezza. Da questi suoi "periodi bassi", gli è più facile entrare che uscire, infatti, appena vede la ragazza che gli piace, o accade qualcosa che lo colpisce profondamente, come la morte del padre, diventa di una tristezza così profonda che tutt'ora a dodici anni ancora non è capace di controllare.
    Il ragazzino è solare, ottimista, e periodicamente timido, ma certamente ciò non significa che si faccia trattare come un bambino piccolo. Non sopporta infatti che le persone insultino, anche solo per scherzo i suoi genitori, o provino a fare del male al suo migliore amico. In questo caso si arma di coraggio e astuzia e cerca di trovare il punto debole dell'avversario, in modo da fargli passare la voglia di parlare male delle persone.
    Ovviamente cerca di tenere oscuro il suo ultimo tipo di comportamento alle persone, in modo da tenere alta la sua considerazione ai loro occhi.

    Difetti/paure: Heiko è un ragazzo che ha poche paure.
    Quella principale è senz'altro che gli venga tolto il dominio, perchè si sentirebbe inutile nei confroni delle persone. Ha anche molto timore di vedere di nuovo sua madre dopo che ha deciso di uscire dalla sua vita, perchè pensa che potrebbe fargli troppo male vederla, sapendo quanto ella lo ha fatto soffrire abbandonandolo in tenerissima età. Ha abbastanza paura dei lemuri, perchè le loro caratteristiche fisiche, gli fanno ricordare un'aggressione di quando era piccolo, in cui un monaco e il suo piccolo animaletto peloso si erano avvicinati a lui perchè era caduto e si era fatto male. Il lemure gli salì addosso, e lentamente si avvicinò alla busta della spesa che portava in mano, si prese tutte le scorte di cibo che aveva comperato poco prima al mercato, e se le mangiò tutte, lasciando solo quattro piccoli semini e il torsolo. Ora è rimasto traumatizzato da questo avvenimento, perchè pensa che ogni lemure che incontra, gli possa mangiare tutto il cibo che porta con sè, facendolo quindi rimanere digiuno.

    Descrizione fisica: Heiko ha il viso proporzionato, con lineamenti dolci e sottili. Non ha segni particolari, a parte una piccola voglia che situata nel collo.
    I suoi capelli sono medio-lunghi di color marrone tortora, che non tiene quasi mai legati. Di solito infatti li tiene sciolti e sono quasi sempre arruffati, che tiene inutilmente di portarle indietro.
    Gli occhi grandi e grigio intenso, che non lasciano passare neanche un briciolo di quella tristezza che lo assale certe volte, e ha la sua bocca non molto larga con labbra sottili. Il suo naso è semplice e piccolo, ma non a punta..Ha una carnagione abbastanza scura. E' alto circa un 1 metro e 70 , ed è non troppo magro, è proporzionato, muscoloso ma non troppo piazzato.

    Questa è tutta tua! Ho cambiato quasi tutto, in conforonto a come forse la ricordi tu!
    Storia del Pg: Heiko nasce il 20 ottobre nella Tribù dell'Acqua del Nord.
    Passa un infanzia felice insieme ai suoi genitori, due persone entambe provenienti dalla Tribù dell'Acqua del Nord, che si erano conosciuti a scuola, quando erano piccolini.
    La madre Hàima, era una giovane non-dominatice, che con il suo comportamento dolce e amorevole, richiamò subito l'attenzione di un anch'esso giovane dominatore dell'acqua, di nome Anak.
    Passarono però tutta la loro infanzia e adolescenza senza parlarsi, limitandosi a dare solamente occhiatine di sfuggita, facendo attenzione che l'altro non vedesse... fino a quando Hàima fece il primo passo. Iniziarono perciò a parlare, frequentarsi fino a che si fidanzarono.
    Dopo qualche anno, quando Hàima aveva 24 anni, e Anak 26, decisero di sposarsi.
    Passati 4 anni, nacque finalmente il piccolo Heiko, che all'età di 7 anni, dimostrò di essere un dominatore dell'acqua abilissimo.
    In quello stesso periodo, mentre andava insieme alla madre al mercato, cercando di dominare l'acqua di una pozzanghera poco distante da lui, per poco non colpì un ragazzino della sua stessa età. Il piccolo Heiko si avvicinò all'altro e gli chiese se aveva già imparato a fare muovere l'acqua.
    Con il tempo il giovane dominatore scoprì che il ragazzino che aveva colpito si chiamava Hailos, un non-dominatore, e sarebbero stati amici per tutta la vita.
    Il padre felicissimo, insegnò a suo figlio tutto ciò che sapeva, ripromettendosi di imparare nuove mosse, anche insieme a lui, ma tutto questo non fu possibile.
    All'età di 9 anni, Heiko perse il padre a causa di una grave malattia al cuore.
    Per lui fu una bruttissima esperienza, ma continuò a sentirlo accanto a lui portando sempre con sè la sua pelliccia di Lupo-Orso polare, che lo fa sentire protetto e al sicuro da tutto. Così, rimase a vivere con la madre non-dominatrice.
    Questa fu felice di passare più tempo con il figlio, visto che lui stava sempre con il padre e, cosa piuttosto strana, non si conoscevano tanto bene.
    Alla madre fece molto piacere stare con il suo piccolo Heiko, ma con il passare del tempo, capì di non potere più stare nella sua vita. Non riusciva a sopportare il fatto di stare “bloccando” l'apprendimento del dominio del piccolo, mettendo invece al primo posto, tutto ciò che dovrebbe imparare una non-dominatrice come lei.
    Così, un giorno, andarono ad una battuta di caccia, insieme ad alcuni genitori dei compagni di scuola del bambino, i quali, all'oscuro di tutto, non seppero mai che per Heiko quella battuta di caccia non sarebbe mai finita.
    Il piccolo dominatore provò ad immaginare, tutte le possibilità per la quale la madre non tornava, ma in fodo al cuore sapeva molto bene che la donna aveva deciso di abbandonarlo. Tornò a casa sua, e decise ugualmente di sorridere e continuare a guardare avanti, facendo finta di niente, per cercare di crescere in una vita serena, come quella dei suoi coetanei. Ovviamente, non mancò mai il suo migliore amico, che lo continuò a supportare, ed aiutare in ogni momento di bisogno.
    Ma, stranamente, per un motivo che secondo lui riguarda il suo stato d'animo, Heiko non riuscì più ad esercitare il suo dominio.
    Iniziò quindi a lavorare per strada, dove guadagnò i suoi primi soldi, non tanti, ma quanti gli bastavano per comperarsi da mangiare e da bere.
    Con il passare del tempo si dedicò al suo dominio, nel tentativo di riuscire ad esercitarlo come faceva qualche anno prima.
    Nel frattempo diventa più grande, fino a venire arruolato in una nave della Nazione del Fuoco illegalmente, da un generale che doveva un favore a suo padre.
    Non ricevette uno stipendio fisso, ma su quella nave gli diedero un minimo di cibo, tant'è che divenne quasi come la sua casa.
    Ricevette dal comandante un po'di soldi per vivere, ma, scoprendo che la sua amata Tribù è stata trasformata in un campo di prigionia, decide di andare a vivere nella Nazione del Fuoco.
    La vive molto più vicino alla sua tanto stimata Imperartice Iris, e il Signore del Fuoco più valoroso di cui abbia mai sentito parlare: Antkantos.
    Ha con se le poche cose importanti che ha e, sfruttando le ultime risorse economiche di suo pradre e i pochi soldi che gli aveva lasciato la madre prima di andarsene, si è comprato una casetta nei pressi di Shu Jing.
    Si stabilisce in un luogo a lui molto affine, dove, mettendosi vicino alla cascata, gli sembra di stare a casa sua.
    Tutto sommato, ora è felice e la sua vita gli piace.

    Scopo: divetare un esperto dominatore, e lavorare per l'Imperatrie e suo marito: il Signore del Fuoco.
    Sil, nel regolamento c'è scritto che si deve postare la sheda del PG nel luogo in cui vive. In caso tolgo l'ultima parte della storia... ma non ho la inia idea di come fare in effetti!
310 replies since 18/12/2012
.