# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Posts written by Dee 394

  1. .
    CITAZIONE
    Per quanto apprezzi i miglioramenti che tu stia facendo insieme a me e a Les, non sono d’accordo con te per quanto riguarda il discorso “urlato”. Vedi, non è obbligatorio utilizzare un metodo diverso di scrittura per sottolineare il peso di una parola all’interno di una frase o l’intensità con cui essa viene pronunciata. Anzi! ei libri solitamente si evita, in quanto lo scrittore aspira a sapersi esprimere in modo abbastanza corretto da far intendere al lettore quando il suo personaggio urla o è calmo. Il cambio di scrittura è molto più evidente nei fumetti e nei generi simili, in quanto quella che raccontano è una storia che si basa solo su immagini e dialoghi e non si sa descrivere fino in fondo i pensieri di un personaggio…
    Ciò nonostante non è sbagliato usare questa tecnica nelle ruolate, come non è sbagliato evitare di farlo.
    Allo stesso modo l’uso delle virgolette piuttosto che degli asterischi per aprire il discorso di un personaggio non ha peso. Puoi scegliere quale dei due simboli preferisci.

    Nes, per quanto riguarda l'urlato, non intendevo creare tutta questa polemica. Ti avevo detto ciò, perchè era scritto così nel regolamento.

    CITAZIONE
    Come ti faceva notare anche Les: RILEGGI Più DI UNA VOLTA IL POST DOPO AVERLO INVIATO! (Ora mi avvalgo dello stile che mi hai suggerito)

    Quale stile ti ho suggerito? :huh:

    CITAZIONE
    Ci sono diversi errori che sono o di battitura, o di confusione, o di disattenzione...

    Quando finisco di rispondere a ciò che hai scritto, correggo il post.

    CITAZIONE
    Ci sono diverse ripetizione, a volte anche di concetti. In particolare quando finisci una frase di Heiko; dopo aver fatto dire a l PG qualcosa, tendi a ripeterla come narratrice. Anche questa è una ripetizione. Ed è inutile.

    Terrò conto di questo particolare, di cui non avevo neache notato l'esistenza.

    CITAZIONE
    Capita che facendo parlare Heiko, quindi in prima persona, tu ti dia della femmina con aggettivi o predicativi del soggetto che terminano in "a"

    Vero? :huh:

    CITAZIONE
    Non hai inserito la data e il momento del giorno. Inoltre, nemmeno nel post precedente, hai inserito l'intestazione completa con la desrizione del PG, di come è vestito, del livello, dell'EXP e di tutto il resto.

    [30/03/2013 19.08.54] Nes: ottimo
    invia il messaggio
    scrivi solo le caratteristiche del tuo PG
    il giorno in cui ruoliamo
    e a che ora (mattina, pomeriggio, sera...)
    [30/03/2013 19.12.35] Andrea Baudo: Comincio io, o tu? Inizio a ruolare in un post nuovo?
    Caratteristiche? Quali? (abbigliamento e parametri forza, o solo abbigliamento ecc.)
    [30/03/2013 19.13.05] Nes: metti solo l'elenco e le caratteristiche sono solo quelle di combattimento

    CITAZIONE
    Infine: le frasi di Heiko, impostate come le hai messe tu, sono piuttosto semplici e banali. Non che non siano giuste, è un ragazzino, ma in alcuni casi non hanno senso. Non perchè espresse male, ma perchè implicano che il mio PG stia lì fermo a guardare ed ascoltare come un citrullo, mentre sappiamo bene che un vecchietto arrabbiato come Riemei continua ad incedere (almeno verbalmente) sul ragazzino con cui è arrabbiato...

    Ora correggo!

    Grazie di avermi fatto notare tutti questi particolari. :)
  2. .
    Mi aggiungo pure io!
  3. .
    Ciao Kuroi, secondo me, sei portata per entrare nei fugabender. Apri il tuo cuore alla pace, e rinchiuditi in un tempio!
    Ovviamente scherzo! :P
    Secondo me sarai accolta benissimo, qualsiasi Tribù tu scelga!
  4. .
    [momento della giornata: anno 1, mese 3, giorno 30, mattina] [nome PG: Juniper:hotpink] [abbigliamento: Indossa una tunica verde chiaro, dei pantaloni larghi verde scuro, e degli stivali in pelle.]

    Juniper si svegliò velocemente, così velocemente che per i primi secondi in cui aprì gli occhi, vedeva tutto girare vorticosamente. Era ancora dentro l’onda, ed era decisamente l’ora di uscirne.
    Prima di sotto si stropicciò gli occhi, che le bruciavano, a causa del sale che si trovava nell’acqua marina. Quando gli occhi furono finalmente abbastanza “puliti”, cercò di orientarsi e aggrapparsi da qualche parte, prima di essere travolta un’altra volta, da un onda poco più grande delle altre.
    Si mise a nuotare, al solo scopo di aggrapparsi ad un albero, o al muro di qualche casa, ma la corrente la spingeva così forte, che non aveva il tempo di mettersi a nuotare verso una destinazione precisa, che subito la sorpassava, e rendeva tutte le forze che dedicava a queste azioni, inutilmente sprecate.
    Chiuse gli occhi, e alzò una colonna di terra: era l’unico modo per fermare quella corsa. Batté quindi su questa, e poi ne creò tante altre, per avvicinarsi, e salire su un edificio che non era stato ancora spazzato via dall‘acqua. Era un negozio di armi, e si capiva chiaramente dal disegno di un grande ventaglio sull’insegna.
    Guardò poco sotto di lei, l’acqua che continuava a scorrere a media velocità, e che sembrava stesse per travolgere le pochissime persone, che ancora non si erano rifugiate nei piani più alti delle loro case. Vedeva anche lontano una ventina di metri, il posto in cui sorgeva la locanda in cui si era fermata a parlare con i due uomini, per ricevere informazioni su cosa stesse accadendo fuori.
    Si sedette un attimo riposarsi. Non aveva proprio idea su cosa fare.

    Ma quando termina questa role? Come si deve concludere?
  5. .
    [EXP Heiko (#A700FB): n° exp (27r80)] [DENARO:1000 DEPOSITATO: *click* ABBIGLIAMENTO:Indossa una tunica corta color blu, e sotto dei pantaloni bianco candido e una pelliccia ] [EV: 500, ABILITA': nessuna ARMATURA: nessuna ARMI: nessuna]

    Stats PG:
    Atk= 500
    Def= 700
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:
    - Getto d'acqua C
    Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15


    Anno 17, Mese 2, Giorno 15, Mattina, Post 2 Heiko (27r80)
    "Ma come ti permetti!" gli urlò contro l’uomo.
    "Scusi signore, mi stavo alzando da quell'albero," disse in giovane indicandolo "e non l’avevo vista!"
    Ecco, sono arrivato qui da poco, e già combino disastri! pensò Heiko, ormai rassegnato all’idea di non sentirsi mai a suo agio in quel posto, che, tra l'altro, era anche molto diverso dalla sua casetta al Polo.
    "Razza di ragazzino insolente! Come ti permetti di mancare così di rispetto ad un veterano del mio calibro!? Non sai forse chi sono io?" gli predicò l’uomo, ancora più alterato di prima.
    "Non sono un ragazzino insolente, sono stato solamente un po'sbadato. Mi scusi, ma chi è lei? In ogni caso se me lo chiederà, sarò ben disposto a porgergli le mie più sentite scuse." Heiko era molto dispiaciuto, ma riusciva chiaramente a percepire dal tono di voce dell’uomo, che ora avrebbe pronunciato la parte più grande del suo discorso.
    E infatti, l’uomo continuò ad esclamare a tutta voce "Esigo delle scuse plateali su questa strada in mezzo a tutti! Ad alta voce! In ginocchio! Pregandomi di pietà! Come mi è dovuto! Ed esigo che tu mi lavi gli abiti che hai insudiciato facendomi cadere! O tu paghi perchè vengano lavati a dovere! E sarà meglio per te non sgualcirli, perchè sono fin troppo costosi per farli ricomprare ad un plebeo del tuo calibro!".
    Il giovane dominatore prese un lungo respiro, cercando di concentrarsi per non mettersi ad urlare come un forsennato, e iniziò a dire docilmente, come un bambino che si è appena svegliato dal un sonnellino pomeridiano, grazie ad un delicato bacino sulla guancia da parte della madre, "Le scuse gli ho detto che sono disposto a fargliele, pure davanti a tutti! Altro che plateali, gliele faccio pure via radio, ma in ginocchio mai! I vestiti glieli pulisco ora, seduta stante se desidera! Si prepari, però!" Heiko si prese tutto il tempo che gli serviva. Si guardò attorno, e vide che la prima fonte d’acqua disponibile era quella di una bottiglia che aveva comperato poco prima al mercato. Prese l’acqua e iniziò a farla roteare velocemente su una mano, mentre con l’altra prese a contare con le dita: cinque, quattro, tre, due, uno, poi indirizzò il pollice verso l‘alto, e con l’altra mano scaraventò l’acqua contro l’uomo.

    (A.Atk *Getto d‘acqua C* atk= [500] + [15]= 515 vel=[300] + [15]= 315)

    Non vedo nient'altro da correggere!


    Edited by Korra x Mako - 19/4/2013, 15:19
  6. .
    che iniziative prendereste? cosa fareste?
    Creerei una campagna contro:
    Aria troppo ossigenata
    Fuoco troppo caldo
    Terra troppo dura
    E due a favore di:
    Acqua troppo perfetta!
    Tutti con l'Imperatrice! E' bella, è buona, ed è un'ottima *coff-coff* Iperattrice *coff-coff* Imperatrice!
  7. .
    Ok, signor Omino dei Cavoli! Ora tocca a te! :)
  8. .
    Benvenuta Bozu, sono sicura che ti troverai molto bene su questo forum, se rispetti le regole ovviamente.
    Se non hai ancora letto il regolameno, ti consglio di farlo, sarebbe brutto ricevere una sgridata per avere scritto ke, al posto di che.
    Con gli interrogatori comincio io...
    1-Come ti chiami?
    2-Da dove ci scrivi?
    3-Qual è il tuo film preferito?
    4-Cantanti preferiti?
    5-Sei una ragazza che si trucca spesso?
    6-Divano o poltrona?
    7-Gonna o pantaloni?
    8-Vestito o tuta?
    9-Rosa o azzurro?
    10-Perch sei volut entrare nel RdT?
    11-Sei una Zutara, una Kataang, una Maiko?
    12-Quali sono i tuoi personaggi preferiti di ATLA e LOK?
    13-Sfideresti tuo figlio piccolo ad un Agni Kai? Se non sai cosa é --> http://avatar.wikia.com/wiki/Agni_Kai
    14-Che lavoro vorresti fare da grande?
    15-Pensi di sperimentare il GdR?
    16-Giorno o notte?
    17-Quale stagione preferisci?
    18-Mare o montagna?
    19-Zula o Zukka?
    20-Secondo te parlo troppo?
    21-Sono troppo curiosa, vero?
    22-Mi perdoni per averti fatto perdere tutto questo tempo a legere le mie domande?
    PS non sei obbligata a rispondere a tutte le domande!!!

    Lil... perchè mi hai messo un pollicione in giù, dopo che vi ho fatto pubblicità? Quella di Toph, non era una battuta, ti ricordo che la sacra Toph è il mio secondo personaggio preferito!
    Il Regno della Terra è:
    Tophoso
    Lineggiante
    :toph: e :lin:
  9. .
    Il soprannome Pola, mi ricorda una Polla, e i poli. Perchè non la chiamiamo Sha o Gio? O *rullo di tamburi* Ris?
  10. .
    Ehi Bozu! Finchè ci sono ti vorrei consigliare di entrare nel Regno della Terra! Un regno Tophoso!
    Mi stai troppo simpatica, quindiho deciso di non assillarti con le mie domande... In caso te le faccio dopo (non dico domani, perchè è sono già passate le 00:00)!
    Spero che ti troverai bene nella nostra pccola comunità!
    Baci baci
    :korra: x :mako:
  11. .
    La domanda n° 10, era per istigarti a a fare la scelta giusta, per quanto riguarda la nazione!
    Zula = fan di Azula
    Zukka = fan di Zuko
    CITAZIONE
    Mi sono divertita

    Davvero? :huh:
  12. .
    Benvenuta Polas, sono sicura che ti troverai molto bene su questo forum, se rispetti le regole ovviamente.
    Se non hai ancora letto il regolameno, ti consglio di farlo, sarebbe brutto ricevere una sgridata per avere scritto ke, al posto di che.
    Con gli interrogatori comincio io...
    1-Come ti chiami?
    2-Da dove ci scrivi?
    3-Qual è il tuo film preferito?
    4-Cantanti preferiti?
    5-Sei una ragazza che si trucca spesso?
    6-Divano o poltrona?
    7-Gonna o pantaloni?
    8-Vestito o tuta?
    9-Rosa o azzurro?
    10-In quale Tribù vuoi entrare?
    11-Sei una Zutara, una Kataang, una Maiko?
    12-Quali sono i tuoi personaggi preferiti di ATLA e LOK?
    13-Sfideresti tuo figlio piccolo ad un Agni Kai? Se non sai cosa é --> http://avatar.wikia.com/wiki/Agni_Kai
    14-Che lavoro vorresti fare da grande?
    15-Pensi di sperimentare il GdR?
    16-Giorno o notte?
    17-Quale stagione preferisci?
    18-Mare o montagna?
    19-Zula o Zukka?
    Attenta a Les :azula:

    20-Secondo te parlo troppo?
    21-Sono troppo curiosa, vero?
    22-Mi perdoni per averti fatto perdere tutto questo tempo a legere le mie domande? :cry:
    PS non sei obbligata a rispondere a tutte le domande!!!
  13. .
    Scusate, ma c'è la possibilità che si apra un Lupus In Tabula III o no?
    Se sì io mi vorrei iscrivere!
  14. .
    CITAZIONE
    cosa vuoi dire? Che Heiko gli cade addosso e lui si arrabbia? E poi, in che luogo ci troviamo? Su una collina, certo, ma in quale Paese? Tribu? Regno? Nazione?

    Esatto. Heiko cade, con lui i sacchi della spesa, il/la tuo/a pg si arrabbia e fanno a botte! Collina di Shu Jing, Nazione del Fuoco (dove Heiko si è trasferito). Ok?
  15. .
    [momento della giornata: anno 1, mese 3, giorno 30, mattina] [nome PG: Juniper:hotpink] [abbigliamento: Indossa una tunica verde chiaro, dei pantaloni larghi verde scuro, e stivali in pelle.]

    "Ecco, un'altra volta!" pensò Juniper, vedendo l'uomo che aveva preso per il colletto, allontanarsi lentamente da lei.
    Piano piano stava... cadendo?
    Cosa faccio? Cosa faccio? si chiese.
    Alla fine, fece la prima cosa che le passava per la testa.Vedendo un paio di scale a chiocciola, decise di salire. Pensando che, magari, con ara leggermente meno impregnata di odori disgustosi, si sarebbe ripreso.
    Lo prese per i piedi, e lo trascinò al piano di sopra, dove c'era aria -parzialmente- pulita, e si mise a schiaffeggiarlo, con tutta la forza che aveva. L'uomo per i primi secondi sembrava non rispondere, perciò scese veloemente al piano di sotto del locale, e andò a prendere al bancone, il primo bicchiere pieno di qualsiasi liquido, e glielo fece bere.
    Cosa mancava a quell uomo? Il suo libro! Scese un'altra volta dentro il locale, prese il suo libro, e metterglielo accanto.
    Juniper, sperava con tutto il cuore che si svegliasse.
    Ad un tratto, le travi del tetto si inizirono ad alzare, e piano piano, iltetto, non esistè più. Tutte le sue travi, ormai, erano fuori dalla loro posizione originale, e ormai Juniper riusciva a vedere un'onda che arrivava sempre più vicina a lei.
    Passarono una decina di secondi, troppo pochi per capire cosa fare! La ragazza abbracciò l'uomo, che dava l'impressione di essere morto, nella speranza che quando fosse finito tutto, avrebbe potuto continuare a coltivare speranze, e realizzare i suoi sogni. L'onda arrivò, fredda come il ghiaccio, prese i due, e li scaraventò a terra.
    "Come mai non mi sono fatta tanto male?" si chiese Juniper, guardandosi attorno. Guardò in fine sotto di lei. Vide l'uomo mezzo ubriaco che le parlava, prima. Era mezzo morto, respirava a mala pena, ma la ragazza decise di aiutarlo, si mise i due uomini sotto le braccia, e li cercò di trasportare in un luogo più calmo. Passarono all'incirca cinque minuti, i cique minuti più lunghi di tutta la sua vita. Era troppo stanca, le gambe le facevano troppo male. Nella foga di quel nuoto, svenne pure lei.

    Susate, ma proprio non sapevo come allungare la ruolata :(


    Edited by Korra x Mako - 1/4/2013, 12:15
310 replies since 18/12/2012
.