# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes taken by @Les

  1. .
    Aspetta... e se facessimo che un portale si riapre nel mezzo del nulla, Sho Sho lo percepisce e va lì assieme ai fratelli dove si trovano a combattere con lo spirito - boss, ma lo spirito riesce a uccidere So-Lin o Shu-Lao. Perdere un fratello è un bello shock e tanto non c'è più nessuno a muoverli.

    A quel punto cerca di sconfiggere lo spirito per vendicare la morte del fratello, ma non ce la fa e va in crisi.

    Nel frattempo anche Ris si è accorta del portale aperto e manda l'esercito in forze con la sua nuova arma con cui inizia a fare strage indiscriminata di spiriti, scatenando una guerra con loro.

    Sho-sho nel frattempo si è ritirato nella palude per piangere il fratello/sorella, ma trova degli spiriti spaventati che si nascondono per non finire coinvolti dal combattimento tra Iris e il boss. A quel punto arriva Korra che gli spiega in qualche modo che gli tocca intervenire (auguri).

    A questo punto gli servirebbe qualche nuovo potere, perché non ha speranze contro Ris 🤔
  2. .
    ah, ok. Quella role l'avevamo continuata con Vimala mezza ammalata per via del veleno che sbagliando una proiezione spirituale arrivava alla foresta dove incontrava Nieve. Alla fine la situazione si è risolta quando hanno chiuso i portali. Non è utilizzabile.

    Gli Avatar seguenti a Korra sono morti giovani per riuscire a incastrare il tutto nei tempi del GdR, non è che fossero il massimo quanto a maturità. Potremmo far intervenire Korra in persona a questo punto, che gli fa una bella ramanzina sull'aver chiuso i portali spostando il problema invece che risolverlo, ma manca una ragione per cui dovrebbe voler contattare Korra. Ci serve una crisi per Sho-Sho!

    PS: mentre Tar si allea con il Loto Bianco, Sir potrebbe allearsi con la polizia che da mesi sta dando infruttuosamente la caccia al Principe. Specialmente considerando che la polizia lavora per Ris. Così ci fa bella figura con la sovrana e contemporaneamente risolve il proprio problema.

    Ancora meglio! Tar è al corrente del fatto che Sir si è alleato con la polizia per dargli la caccia e cerca di dissuaderlo, senza sapere che è anche il capo del Loto Rosso xD
  3. .
    sarebbe più carino se non scoprisse direttamente Sir: magari scopre qualcun altro e indagando su di loro viene a sapere che si tratta di qualcuno del Loto Rosso... :woot: oh, senti questa! Tar nelle vesti del Principe inizia a mettere i bastoni tra le ruote al Loto Rosso. Loro ti riferiscono che hanno un problema con questo vigilante, ovviamente senza sapere che si tratta di Tar, così mentre Tar cerca di scoprire chi c'è a capo di questa organizzazione che fa cose losche nella sua città, tu cerchi di smascherare il Principe.
    Nelle sue ricerche Tar scopre che anche il Loto Bianco sta dando la caccia a voi e finiscono per collaborare.
    A quel punto manca solo da collegare il puntino che tu fai parte del Loto Rosso. Vogliamo una bella scena drammatica... idee? X)
  4. .
    Si potrebbe fare che Tar si rende conto che il fratello lo ha usato per ingannare il Loto Bianco e non la prende bene. Oltretutto scopre che lo ha usato anche per tenere d'occhio Iris (sia ai mondiali che a Republic City) e nemmeno quella gli piace molto. A tutto questo aggiungi che si diverte a fare il vendicatore mascherato, quindi sorvolando sul fatto che non gliene frega niente di tutta la storia e la tradizione del Loto Bianco, potrebbe comunque decidere che stanno dalla parte giusta e decidere di aiutarli. Di sicuro loro non andranno troppo sul puntiglioso visto che erano mesi che cercavano di convincerlo a collaborare, che lo faccia per l'onore o perché vuole giocare a fare il vendicatore a loro non dovrebbe importare più di tanto se dà una mano a tenere a bada Sir.
  5. .
    CITAZIONE
    anche Sir potrebbe essere interessato

    e se a questo punto Tar entrasse per davvero nel Loto Bianco? Così complichiamo anche le cose in famiglia :asd:
  6. .
    ricordati però che non ci sono più spiriti in giro, li abbiamo rinchiusi tutti nel mondo degli spiriti. Più probabile che si trovi nei dintorni per caso.

    quindi la trama diventa: Ilah è finalmente riuscita a spiegare a sua madre che chiudendo i portali non ha risolto la situazione e Ris decide di prendere in mano la cosa distruggendo il problema alla fonte, quindi eliminando lo spirito che dà la caccia ai suoi figli. Se nel farlo rimane coinvolto qualche spirito innocente, lo considera un sacrificio necessario.
    Magari per essere sicura che l'arma funzioni, inizia a testarla su spiriti a random, che non prendono bene la cosa.

    Con l'equilibrio tra umani e spiriti minacciato, l'Avatar è chiamato in causa. Ripeto che sarebbe carino fargliene combinare una giusta per una volta. Dobbiamo decidere cosa ha fatto nel gap temporale, possibilmente qualcosa che lo abbia fatto maturare un po', perché fino ad ora si è comportato come un marmocchio isterico, ci serve qualcosa in grado di dargli un po' di carisma. Idee?
  7. .
    L'arma potrebbe essere proprio per distruggere gli spiriti oscuri o Erki in persona (Ris non va mai molto per il sottile) ma l'Avatar e soci non sono d'accordo di distruggerli... e oltre che il boss ci mettiamo dentro le reciproche divergenze di opinione.

    Tra l'altro ci è rimasta aperta la storia della riluttante collaborazione di Tar con il Loto Bianco
  8. .
    Endriù OlîverLüna
    ... e se andasse storto qualcosa con l'arma spirituale? Quella che sta facendo costruire alle FI e per la quale Sir le sta con il fiato sul collo.

    Mentre la testano potrebbe aprirsi una frattura con il mondo degli spiriti e tutti gli spiriti oscuri che avevano rinchiuso lì si sono fusi in un mega-spirito-boss che inizia a distuggere tutto. A quel punto sarebbe utile avere l'Avatar in giro... :=/: magari per una volta gli facciamo fare bella figura...
  9. .
    Io ne avevo visti anche con Ozai, Zula, Iroh e Zhao 🤔
  10. .
    Shht, sto cercando di fare la persona sensibile pur essendo una Zula, non mi smontare così, eh! U_u
  11. .
    Era curiosità, ci ho appena dato un esame sui disturbi del neurosviluppo ma non c'era manco una riga sui test validati in Italia. 😅🫣
  12. .
    Non è indispensabile. Alla fine viene spedito nel mondo degli spiriti alla fine della prima stagione e a infastidire Zuko è altrettanto brava Zula.
  13. .
    Si fa presto a darle un ruolo più ampio, compare solo una frazione di secondo nel finale... scommettiamo che le danno il posto di Zhao?
  14. .
    sempre di RdT si tratta... U_u
  15. .
    Sì, l'ho descritta spezzettata in vari post, ma andare a recuperare tutto sarebbe da ammattire. Fermati a quando la raggiungono o stai sul vago e la descrivo io nel prossimo post. Si trova vicino al parco, il garage con la collezione di satomobili è al piano interrato, appartamento in stile moderno e ha una domestica di cui non ricordo il nome. Forse non gliel'ho nemmeno dato 🤔
2440 replies since 21/8/2006
.