# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes given by @Les

  1. .
    Se invece fosse più banalmente per poter rivedere Sozin? Alla fine tra i due si è creato feeling, e siccome dal Ventennale è chiaro che le uniche occasioni possibili e reali per poter avere a che fare con i due pargoli sono quelle di interesse pubblico, potrebbe convincere i suoi genitori...è banale, ma si tratta pur sempre di bambini! XD
  2. .
    Qui siamo ben pronti per celebrare! Dopotutto il cambio grafica è stato fatto domenica, l'apertura al salone oggi...l'equinozio era ieri, direi che in media siamo stati super puntuali! :asd:

  3. .
    CITAZIONE (@Les @ 21/3/2023, 08:37) 

    Mi pare giusto. :asd:
  4. .
    CITAZIONE (Endriù @ 17/3/2023, 11:16) 
    Per me ci possiamo anche avviare a chiudere, sia Sir che il gruppetto dei bambini hanno ottenuto i loro scopi. :=/: Magari però prima finirei la conversazione tra Huriya e Eiren. Tu che dici OlîverLüna?

    Sì, potrebbe essere una idea...anche se non so dove porta!
    Alla fine l'unica cosa che non abbiamo proprio esplorato è la questione Raya vs Ilah, nel mondo degli Spiriti...che si fa?
  5. .
    Per me ci possiamo anche avviare a chiudere, sia Sir che il gruppetto dei bambini hanno ottenuto i loro scopi. :=/: Magari però prima finirei la conversazione tra Huriya e Eiren. Tu che dici OlîverLüna?
  6. .
    Oh! *_* Il forum ha raggiunto i quindici anni: complimenti! :]
    *si unisce anche lei al lancio dei coriandoli*
  7. .
    CITAZIONE (@Les @ 1/3/2023, 11:33) 
    Aspetta solo che diventiamo maggiorenni...

    Ecco, l'ho pensato anche io :asd:

    Però dai, attualmente siamo ancora nel pieno della teenage! Approfittiamoneeee *lancia coriandoli* e balliamo!!

    L3_E02_Katara_Aang_danza
  8. .
    Anche quest'anno non esiste il 29 febbraio, dovremmo aspettare l'anno prossimo per festeggiare il compleanno nel giorno giusto. :asd: Ma non è un buon motivo per non festeggiare il quindicesimo anniversario della nostra fondazione, stiamo cominciando ad essere un forum di una certa età ormai. :asd: Quindi datevi pure alla pazza gioia nel salone delle feste!

    199c6e5c01546efb88237e768fa4f290

  9. .
    CITAZIONE (@Les @ 28/2/2023, 15:00) 
    Ju shi chi è?

    Magari è il fantomatico Avatar della terra post Korra di cui parlano da anni. :asd:
  10. .
    Oggi cade il diciottesimo anniversario della prima messa in onda di Avatar, con colpevole ritardo apro il salone delle feste per festeggiare. :asd:

    jpg

  11. .
    Salve a tutti, scusate la mia latitanza. Sarò presente sempre vestito da Avatar Aang alla XXX Edizione del Romics a Roma. Ci andrò sabato 2 aprile.
  12. .
    Di tutti gli scenari proposti il più probabile mi pare il numero 2, anche se forse fare fuori Ozai sarebbe stato un voltafaccia troppo estremo pure per Zuko, a meno che non avesse un motivo veramente valido, tipo fermare il piano di Ozai per il giorno della cometa di Sozin.

    CITAZIONE (VladvonCarstein93 @ 8/2/2023, 22:34) 
    Purtroppo ATLA è una serie talmente politicamente corretta e moralista che troppe linee narattive e possibilità sono state impedite.
    Ma se fosse stato diverso sono sicuro che ci saremmo potut* divertire in modi gustosi

    Ma oddio... Moralista nemmeno così tanto, direi più che altro che gli autori volevano dare un messaggio pacifista, è per questo che Aang si fa tutti quei problemi ad uccidere Ozai. Alla fine anche il conflitto interiore di Zuko era ricollegabile a quello, lui era fondamentalmente un "buono" costretto a fare il "cattivo" dall'ambiente in cui era cresciuto.
  13. .
    Stando ad un rumor uscito su Avatar News in questi giorni il film su Zuko si dovrebbe intitolare "Echoes and Aftershocks". Così su due piedi il titolo lascia presupporre che sia qualcosa incentrato sui conflitti interiori, il che sarebbe molto da Zuko in effetti. :=/:

    jpg

  14. .
    Se Zuko il giorno dell'eclisse avesse ucciso Ozai rispedendogli indietro il fulmine allora mi verrebbero in mente due versioni alternative what if della storia:

    1- Zuko prende per sé il trono, fa finire la guerra, imprigionare Azula e il mondo torna in pace

    2- Zuko se ne va subito dopo per unirsi a Aang e al team lasciando un vuoto di potere che verrebbe colmato da Azula che prende per sé il trono. Così La Nazione del fuoco diventa ancora più stronza e terribile in quanto Azula sarebbe una tiranna psicopatica molto peggio di Ozai, e i suoi problemi psichici per lo stress del trono sarebbero venuti fuori molto prima e sarebbe stata posseduta dalla sua ossessione di vendicarsi di Zuko e di punire Aang in quanto simbolo della resistenza

    Sono entrambe due storie affascinanti per me però ATLA è chiaramente il viaggio dell'eroe di Aang in quanto avatar e tutto concorre nella serie a farlo battere con Ozai. Se Ozai fosse stato ucciso da Zuko prima allora la storia sarebbe saltata.
    E poi Ozai è il cattivo neccessario a potersi contrapporre all'Avatar.
    Azula al posto di Ozai non sarebbe stata credibile e non abbastanza potente contro Aang in avatar state e dominatore dell'energia.
    A meno che non avessero fatto Azula che si unisce a Vaatu diventando l'avatar oscuro.
    ALLORA SÌ

    E volendo ampliare ancora di più le possibilità alternative della storia partendo da Zuko allora sarebbe stato interessante che lui maturasse il progetto di uccidere il padre per prendere il trono, a partire da subito dopo l'episodio in cui salva Aang da Zhao sottoforma di spirito blu.
    Dopo un altro incontro con Zhao perderebbe la sua illusione di compiacere suo padre e maturerebbe una personalità molto più dark dove la rabbia di aver perso sua madre e il suo desiderio di vendetta contro il padre lo ossessionano e gli fanno desiderare di prendere per sé il trono per ripulire il trono dai peccati di suo padre e di Azulon e di far vincere alla nazione del fuoco la guerra.
    In questo piano sarebbe aiutato volentieri da Iroh e ucciderebbe Zhao, impedendo l'invasione del polo nord, completando la sua discesa nel male, e poi dopo un intera vicenda di storia ucciderebbe Ozai in uno scontro diretto, conquisterebbe la fedeltà di tutti i soldati e ucciderebbe Azula in modo da non poter più essere sfidato, e diventerebbe il nuovo signore del fuoco nemico di Aang e sarebbe peggiore di Ozai in quanto gli mancherebbe ogni fiducia verso la razza umana, avrebbe dentro di sé una tristezza incapace di essere guarita che gli incita un odio e una rabbia che lo porterebbero a fare sempre più razzie e a peggiorare la violenza della nazione del fuoco contro il mondo e contro l'Avatar, che lui desidererebbe sempre più che mai uccidere in quanto suo "destino" batterlo.
    Una versione "cattiva" di Zuko sarebbe molto peggio di Ozai o Azula come signore del fuoco per via della sua personalità sempre antieroica, nello stile di Anakin/Darth Fener, la cui violenza e avidità è motivata dalla sofferenza e dall'estraneità al mondo che odia, piuttosto che alla malvagità normale e legale di Ozai o a quella caotica costretta di Azula.
    Zuko come signore del fuoco redento è bravissimo, ma come signore del fuoco malvagio sarebbe stato peggiore e tetro in modo completo, e non lo troverei per niente adatto per una fascia di età come quella di ATLA.

    Purtroppo ATLA è una serie talmente politicamente corretta e moralista che troppe linee narattive e possibilità sono state impedite.
    Ma se fosse stato diverso sono sicuro che ci saremmo potut* divertire in modi gustosi
  15. .
    Kataang assolutamente
    La coppia Atla mangia incel e redpillati
2826 replies since 21/8/2006
.