# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes taken by M.I.B.86

  1. .
    Hanno aperto anche l'ultima sezione :D
    Tutti i sotto-giochi imparati in precedenza vanno ora applicati nell'arena di Pro-Bending peccato che il mio waterbanding faccia pena :lol:

    Si può anche scaricare il pdf completo con le regole del probanding :D
  2. .
    A quanto pare sono il primo ad aver visto l'episodio :D
    Episodio Serio e Pesante ma per me era necessario
    Possiamo finalmente dire che l'introduzione al mondo di Korra è conclusa:tutti gli attori sono ora sul palcoscenico :D
    Korra appare per la prima volta per quello che è :una sedicenne spaventata con sulle spalle un ruolo più grande di lei.Facciamo anche conoscenza con il consiglio e con il viscido Tarrlok che non esita a manipolare Korra per i suoi scopi :rabbia: .
    E nella parte finale abbiamo il primo incontro tra Korra e Amon :ph34r: e il motivo per cui il Bastardone risparmia Korra è qualcosa di squisitamente "politico",perchè mai dovrebbe fare della giovane Avatar un martire?
    L'uomo mascherato ha ben altri piani in mente ed è più scaltro e calcolatore che mai. :OMG:
    In questo episodio si comincia anche a far luce sulla sua identità e potrebbe essere legato a un misterioso personaggio che Aang e i suoi hanno sconfitto 20 anni fa :blink: .
    Contemporaneamente a tutto questo c'è la storiella AsamiixMako che comunque in mezzo a tutti questi eventi importanti lascia il tempo che trova,a me in ogni caso a me sembra tutto un po troppo veloce non vorrei che la giovane Asami fosse davvero una degli Equalist o facesse la fine di Yue :cry: .
    In ogni caso siamo arrivati dove dovevamo arrivare dubito ci saranno episodi più cupi di questo.
    E' il momento che la giovane Avatar affronti le sue paure con l'aiuto dei suoi amici e ritorni la ragazza solare e divertente che abbiamo conosciuto...
    Sono convinto che :per chi non ama questa serie quest'episodio sarà l'ennesima prova della scomparsa dello "Spirito di Avatar" :rolleyes:
    Per quanto mi riguarda mi sono sentito trascinare dalla storia e mi sono identificato coi personaggi,ho riso e avuto paura insieme a loro.
    Questa per me è senz'altro indice di buona scrittura :D


    Edited by M.I.B.86 - 28/4/2012, 13:46
  3. .
    Questa storia della mancanza d'ironia non l'ho capita,io ho riso parecchio in particolare nei primi due episodi:Korra,Tenzin,Naga,Bolin hanno tutti un loro lato comico oltre quello serio ;di personaggio unicamente serio mi viene in mente solo Mako,ma diamogli tempo neanche Zuko era molto spiritoso all'inizio (ripensandoci non credo lo sia mai stato :rolleyes: ...ma non importa a Zuzu perdoniamo questo e altro :zuko2: ).
    E non dimentichiamoci i Mocciosi :D

    il terzo episodio era più serio degli altri ma anche in The last Airbender c'erano episodi così (ricordo un episodio nel deserto quando Appa viene rapito... c'era poco da ridere li :rabbia: )
    E c'era un motivo per questa serietà :bisognava presentare il cattivo della serie come una minaccia concreta ,far capire allo spettatore che questa è gente con cui non si scherza :ph34r:

    E anche qui un paio di scene divertenti non sono mancate ("Cercavo il bagno"credo sarà uno dei tormentoni della serie :D )

    Personalmente sono contento che gli autori abbiano avuto il coraggio di provare qualcosa di nuovo e mettere la parola fine alla storia di Aang :B):
    Quando una bella storia fa presa sul pubblico (e quindi ascolti -_- ) gli Americani hanno il brutto vizio di prolungarla a forza ,diluirla, tagliuzzarla fino a renderla irriconoscibile per poi abbandonarla brutalmente quando il pubblico si è stancato,chi segue qualche telefilm americano sa di che parlo. :(
    Invece abbiamo avuto una nuova eroina come Korra e un mondo tutto da riscoprire.
    E chissà che in futuro non avremo qualche serie su un eroico Avatar del paese della Terra e una su una Focosa Avatar della nazione del fuoco mentre vediamo questo splendido mondo evolversi e trasformarsi... :wub:

    Edited by M.I.B.86 - 23/4/2012, 20:26
18 replies since 17/3/2005
.