# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Posts written by .Abigail.

  1. .
    Dunque, secondo me la questione è controversa.
    Da una parte è vero che è dominatore solo da qualche settimana, dall'altra è chiarito più volte come fosse già più che temibile in veste non-dominatore, di sicuro era un uomo fuori dall'ordinario. Se le sue mosse di arti marziali sono già in qualche modo simili a quelle del dominio dell'aria - tipo le mosse di Asami - il passo è breve.

    Per quanto riguarda la questione spirituale, invece, la cosa del volare mi sembra totalmente giustificata. Tutti i passati dominatori non volavano così come fa lui. Lui vola a corpo morto, senza dover dominare le correnti d'aria a favore di un aliante. L'unico altro ad essere riusciuto a far così è Guru Lathima, anche lui si è 'libera del peso' materiale, essendo quindi così leggero da volare.

    Per fare ciò lui ha dovuto lasciare tutto, infatti lo fa solo dopo che P'li è morta. Aang non era riuscito a lasciar andar Katara manco per lo Stato dell'Avatar, figurati per volare...
    Evidentemente lui era davvero un appassionato della mentalità dei nomadi e degli scritti di Guru Lathima, quindi li conosceva di già e aveva già studiato la teoria. I loro ideali combaciavano così tanto che per lui sarà stato praticamente naturale il passaggio.

    Da notare che, secondo me, il dominio dell'aria non si è sbloccato totalmente a caso. Credo che sia 'nato' nelle persone già predisposte spiritualmente ad esso. Certo, c'è stata una fase di rodaggio e blocco iniziale (ti ritrovi dominatore dell'aria all'improvviso, vorrei ben vedere) ma alla fine si sono tutti dimostrati dei talenti naturali, chi più chi meno.
    Zaheer era essenzialmente già un nomade, solo che privo di dominio. Si aspettava qualcosa di sicuro dopo la Convergenza, cosa non si sa ma secondo me ha accolto il cambiamento senza battere ciglio.
  2. .
    Quindi abbiamo una data a fine aprile o spostiamo a inizio maggio?

    Chi ci sarà?
  3. .
    Personalmente il BR. Le mosse del dominio in HD sono ipnotizzanti, i contenuti speciali sono sempre interessanti da vedere e il doppiaggio inglese mi è sempre piaciuto tanto. Non avendo alcun problema a seguire i dialoghi in lingua, non vedo perché perdersi i vantaggi del BR.


    p.s. in effetti credo che l'unica discriminante per cui scegliere la versione DVD sia se non si capisce l'inglese
  4. .
    CITAZIONE (Fire Lord Zuko @ 13/3/2019, 22:21) 
    CITAZIONE (.Abigail. @ 13/3/2019, 20:31) 
    Hello there, General Kenobi

    Speravo che qualcuno cogliesse la citazione di Obi-Wan 😂

    CITAZIONE (@Les @ 13/3/2019, 06:32) 
    ... <_<

    A cuccia te, se questo Giacomo è quello di FB, è roba preziosa. Ce ne fossero altri come lui!


    Sì, sono quello di Facebook :)

    CITAZIONE (@Les @ 13/3/2019, 21:15) 
    CITAZIONE (.Abigail. @ 13/3/2019, 20:31) 
    A cuccia te, se questo Giacomo è quello di FB, è roba preziosa. Ce ne fossero altri come lui!

    abbiamo opinioni sufficientemente diverse perché la tua "roba preziosa" coincida con il mio "meglio perderlo che trovarlo". D'altra parte sono per il "vivi e lascia vivere". Finché la gente non mi finisce tra i piedi è libera di fare e pensare quello che vuole. U_u

    Scusami ma ci conosciamo per caso? No, perché sono in questo forum da un giorno e sembra che ti sto già sulle scatole

    Benvenuto anche qui allora, padawan!

    Lessa non ama Zuko, immagino che il tuo nickname non sia stato un buon indizio per lei.


    Edit: ho letto i tuoi interessi, ho perso un polmone ahahahah
  5. .
    E questa, Fire, è la nostra Lessie. Va amata così com'è :ok:

    Comunque se ben ricordo stavi aggiornando le pagine di Wikipedia, se hai bisogno di una mano a cercare le info fa un fischio.

    Anche se ammetto che di primo acchito non ti avrei fatto uno Zukko. Ma nessuno è perfetto :P
  6. .
    Come ha detto En, sono due opere con tematiche e metodi di affrontarle molto diverse. Da una parte c'è un cattivo unico molto stereotipato, dall'altra vediamo le sfaccettature dell'animo umano in modo più fluido, non c'è il cattivo che ha torto e basta ma un punto di vista diverso, spesso una causa teoricamente giusta mal eseguita.

    Però capisco e in verità condivido anche il tuo punto di vista. In effetti i traumi di Korra e Asami in primis sono reali. Così com'è anche più veritiero presentare un cattivo che non sia cattivo e basta perché sì (qui ci sarebbe da fare una discussione su chi è il vero cattivo di ATLA? Ozai è solo una figuretta, la vera nemica è Azula e lei viene approfondita di più) bensì qualcuno che ha degli ideali, una storia, un carattere così complessi che lo portano a fare scelte discutibili - in particolare mi riferisco a Zaheer e Kuvira - di quest'ultima la trasformazione è bellissima, poiché nel libro 3 era 'buona'.

    D'altronde si ricollega anche al fatto che probabilmente se avessero fatto di ATLA una serie così, il target di allora non avrebbe capito o apprezzato il realismo. Still, i Bryke sono cresciuti e noi con loro, e siamo stati pronti a ricevere una storia più vera.


    sui combattimenti mi astengo. Bumi era chiaramente un fuoriclasse, e comunque sono sicura che i vecchi della Gaang sarebbero ancora in grado di sconfiggere gran parte della popolazione media. Senza contare che in quel mondo non sono fatti di carbonio ma di adamantio, prendono delle botte micidiali e non accusano un colpo :asd:
  7. .
    CITAZIONE (Fire Lord Zuko @ 13/3/2019, 09:26) 
    Quando ho scoperto che Bosco, l’amato orso del re Kuei, era stato mangiato da Hou-Ting, sono rimasto scioccato, la trovo una cosa davvero crudele. Non mi stupirebbe sapere anche che Hou-Ting abbia ucciso suo padre pur di prendere il potere. Ringrazio Zaheer per aver fatto fuori quella strega! Qual è stata la vostra reazione quando avete scoperto questa triste storia?

    Io l'ho scoperta adesso e orca cacca, che colpaccio. Bosco mi è sempre piaciuto tanto, così come il suo legale con Kuei. Sapere come e perché è stato eliminato è davvero brutto, gli animali delle serie poi sono così emotivi ed empatici che è difficile non prenderli in simpatia.

    Piuttosto, è molto crudele come mossa, chissà perché hanno scelto così gli sceneggiatori. Forse per farci sentire meno dispiaciuti per un altrettanto crudele morte?

    Comunque, non ho letto quella parte quindi magari è già accennato, ma potrebbe anche esserci una seconda motivazione al gesto della futura regina: ricordate la sua forte allergia agli animali? Magari disprezza il bestio poiché era amato dal padre E la faceva anche stare male fisicamente.

    Edit: ho letto ora sulla Wikia che se l'è mangiato. Mi viene da vomitare :sick:
  8. .
    Hello there, General Kenobi Zuko's here.

    Spero troverai interessante questo forum!

    CITAZIONE (@Les @ 13/3/2019, 06:32) 
    ... <_<

    A cuccia te, se questo Giacomo è quello di FB, è roba preziosa. Ce ne fossero altri come lui!
  9. .
    Chapeau



    by nekomiKasai
  10. .
    Ennnnndriuuuuuù

    mille auguri, sei una risorsa inestimabile e una compagnia molto piacevole <3


    ma quanta gente compie gli anni oggi?! Mio padre 58, tu 32 e il mio gatto Malachìa 1.
  11. .
    Ne ha registrata un'altra versione con la nuova strumentazione.

    Bella, ma preferisco la prima versione. La voce era più grezza e meno controllata e secondo me era più emotiva, dava più il senso di 'pianto' di Iroh.
    Poi alla fine accelera un botto il tempo :huh:
  12. .
    Piccola chicca direttamente da Sifu Kisu riguardo lo stile di combattimento di Toph - la mantide religiosa del sud.

    Vi consiglio di seguire la sua pagina FB, posta spesso cose relativa ad Avatar ed è sempre molto gentile e disponibile.

    (non ho trovato una discussione più adatta)
  13. .
    *prende il mazzo di mimosa più grande che c'è*

    grazie!
    Nota positiva di questa festa: regalano il mio fiore preferito.

    *se ne va saltellando in una scia di mimose*

    scherzi a parte, seppur spesso usata nel mondo sbagliato sia da maschi che da femmine, sono sicura che i vostri auguri siano sinceri. Ricambio a tutte le donzelle del forum.
  14. .
    Non ci avevo mai fatto caso, hai ragione! :woot:

    Risentirle tutte ora sarebbe troppo lungo, ma prova a dirmi quali sono i tuoi preferiti e vado a riascoltarli per dirti ;)

    In LOK è sempre uguale btw, infatti ormai mi ero abituata a quella intro e me l'aspettavo anche in ATLA.

    Comunque le OST sono sempre tanta roba eh
  15. .
    CITAZIONE (@Les @ 7/3/2019, 18:14) 
    Romeo e Giulietta? :azula:

    Vuoi dire Gomeo e Riulietta?

    Comunque io di Verona so solo che c'è l'Arena, non ci sono mai stata, benvengano anche altre cose da vedere!


    p.s. posterò anche sul sito domani riguardo l'incontro
3065 replies since 10/12/2009
.